A380 con doccia....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 29 luglio 2008, 20:32

Spero di non aver sbagliato area, ma considerati anchegli altri 3ead mi è sembrata appropriata all'incirca. Ad ogni modo, girovagando in rete ho trovato questo (riporto il testo):

La novità del giorno riguarda la possibilità di poter farsi una bella doccia fredda/calda in solitudine o compagnia all’altezza record di 13mila metri! Ma non sarà certo un’impresa da poco, almeno non sotto l’aspetto economico, infatti le docce saranno montate sugli Airbus A380 a doppio piano della compagnia Dubai Emirates.
La stessa Emirates ha comunicato che ci saranno due bagni con doccia nelle cabine di prima classe con vicino un salottino dove poter bersi un bel drink. Ma non aspettatevi ore e ore di acqua bollente sulla schiena, si potrà stare sotto il getto per massimo 5 minuti prima che la doccia si auto-spenga non prima di avervi avvertito dell’imminente stop.
Una mossa pubblicitaria azzeccata, ma a causa della doccia il jumbo dovrà caricare un quarto di acqua in più, 500 litri, con conseguente consumo di carburante maggiorato per alimentare il sistema e per maggiore carico. Un passo indietro rispetto al piano di riduzione dei consumi per il biennio 2011-2012

Ho sottolineato la parte più significativa, a mio parere :? :?

Fonte: http://www.tecnocino.it/articolo/emirat ... tri/11150/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: A380 con doccia....

Messaggio da tovi » 29 luglio 2008, 20:44

mah.. io sono scettico... la considero semplicemente una trovata pubblicitaria, ma non la ritengo molto utile...anzi la vedo proprio dura visto che bisognera consumare di piu...

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 29 luglio 2008, 21:20

tovi ha scritto:mah.. io sono scettico... la considero semplicemente una trovata pubblicitaria, ma non la ritengo molto utile...anzi la vedo proprio dura visto che bisognera consumare di piu...
ciò che ho voluto far passare io. Si sa che alla fine gli arabi sn attratti da tutte queste pacchianità :lol: è logico che la doccia ad alta quota non sarà mai niente di che, ma solo lo sfizio di qualche sceicco o manager newyorkese :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: A380 con doccia....

Messaggio da candida_puella » 29 luglio 2008, 21:29

Se è per questo ci sono anche le camere da letto....con tanto di letti, armadi e comodini!! Come scrivevo io in un post sull'A-380 è una nave da crociera tra le nuvole!! :wink:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..


Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: A380 con doccia....

Messaggio da massimo69 » 29 luglio 2008, 21:45

Caligola91 ha scritto:Un passo indietro rispetto al piano di riduzione dei consumi per il biennio 2011-2012

Ho sottolineato la parte più significativa, a mio parere
Quoto. Ma siamo nel campo del sensazionale...fatto ad arte per vendere l'immagine dell'aereo.Ci sarà sicuramente qualche sfondato che se la farà 'sta doccia, ma sai cosa gli frega di pagare x $ in più, o che l'aeromobile sia meno "ecologico"?
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Fabri88 » 29 luglio 2008, 23:01

Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 29 luglio 2008, 23:31

Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
Come lo fece al suo tempo il 747...In fondo é un ulteriore passo innovativo nel mondo dell´aviazione...e poi Emirates non mi pare una compagniucola che abbia bisogno di tantissimi orpelli pubblicitari. Non fa altro che offrire in formato mignon quello che il paese che la possiede offre in formato maxi...Fatevi un giretto a Dubai e vedrete che la doccia su di un A380 é un optional quasi irrilevante :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 29 luglio 2008, 23:32

Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: A380 con doccia....

Messaggio da neutrinomu » 30 luglio 2008, 11:58

Bah... è pure senza idromassaggio :x :mrgreen:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
MD 11
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 10:24
Località: Roma

Re: A380 con doccia....

Messaggio da MD 11 » 1 agosto 2008, 9:19

è vero che fiumicino attualmente non è in grado di "ospitare" il 380 per le normali operazioni di un volo?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 1 agosto 2008, 20:35

Caligola91 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Ovvero? :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 1 agosto 2008, 23:31

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Ovvero? :roll:
ovvero; le persone a cui "sta dando alla testa" sono arabi in questo caso. in particolare Dubaiesi (perdonate il termine molto corretto), che sono rinomati per esagerare in tutto arrivando a risultati il 90% delle volte più pacchiani che altro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Killua_727 » 2 agosto 2008, 0:48

Beh, tra gli esondati che si farebbero una doccia a 13000 metri di quota ci si mette anche il sottoscritto. E' un'idea che mi intriga, nonchè estremamente utile per uno come me che quello che odia proprio dei lunghi viaggi e il fatto di non potersi lavare... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 2 agosto 2008, 17:52

Caligola91 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Ovvero? :roll:
ovvero; le persone a cui "sta dando alla testa" sono arabi in questo caso. in particolare Dubaiesi (perdonate il termine molto corretto), che sono rinomati per esagerare in tutto arrivando a risultati il 90% delle volte più pacchiani che altro.
E no, arrivano a risultati e basta. Sul pacchiano, t´invito a farti un bel giretto a Las Vegas o a Miami e poi se vuoi, ne riparliamo.
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Killua_727 » 2 agosto 2008, 20:53

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Ovvero? :roll:
ovvero; le persone a cui "sta dando alla testa" sono arabi in questo caso. in particolare Dubaiesi (perdonate il termine molto corretto), che sono rinomati per esagerare in tutto arrivando a risultati il 90% delle volte più pacchiani che altro.
E no, arrivano a risultati e basta. Sul pacchiano, t´invito a farti un bel giretto a Las Vegas o a Miami e poi se vuoi, ne riparliamo.
Miami non è assolutamente pacchiana..magari un po' particolare o ostentata, ma il pacchiano è un'altra cosa, e te lo dico in diretta, visto e considerato che concludo la mia vacanza negli states proprio qui.. :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 2 agosto 2008, 21:57

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Sto A380 sta dando alla testa a parecchie persone...
arabi :lol: :lol:
Ovvero? :roll:
ovvero; le persone a cui "sta dando alla testa" sono arabi in questo caso. in particolare Dubaiesi (perdonate il termine molto corretto), che sono rinomati per esagerare in tutto arrivando a risultati il 90% delle volte più pacchiani che altro.
E no, arrivano a risultati e basta. Sul pacchiano, t´invito a farti un bel giretto a Las Vegas o a Miami e poi se vuoi, ne riparliamo.
indubbiamente anche quelle città sfoggiano quel CHE di pacchiano (las vegas in primis). Ma non trovi pacchiana una discesa di neve per sciare in pieno deserto? Oppure non so...enormi palme formate da tante isole, o anche un enorme mondo formato da tante isole in pieno mare? Oppure l'a380 di uno sceicco tal dei tali (nn ricordo come si chiami, se vai su wiki lo trovi) che lo userà come "aereo privato", oppure il lusso e lo sfarzo degli emiri? Io sì :lol: :lol: Specie se confrontato con la fatica e l'enorme dispendio di energie/denaro/risorse per costruire questo impero...molto più di Las Vegas persino
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Killua_727 » 2 agosto 2008, 22:29

Caligola91 ha scritto: indubbiamente anche quelle città sfoggiano quel CHE di pacchiano (las vegas in primis). Ma non trovi pacchiana una discesa di neve per sciare in pieno deserto? Oppure non so...enormi palme formate da tante isole, o anche un enorme mondo formato da tante isole in pieno mare? Oppure l'a380 di uno sceicco tal dei tali (nn ricordo come si chiami, se vai su wiki lo trovi) che lo userà come "aereo privato", oppure il lusso e lo sfarzo degli emiri? Io sì :lol: :lol: Specie se confrontato con la fatica e l'enorme dispendio di energie/denaro/risorse per costruire questo impero...molto più di Las Vegas persino
Perdonami calligola ma se qualcuno può permetterselo, perchè non dovrebbe dare sfoga alla propria voglia di lusso e sarzo senza trasformarsi ai tuoi occhi come un qualcosa di pacchiano? Io mi accontento di viaggiare in businnes xk sono benestante, ma se mi uscissero i soldi dal sedere, non dubiterei un minuto a comprarmi un 380 da usare come velivolo privato (veramente ripiegherei sul 777-300 che trovo nettamente più bello, ndr). Per noi comuni mortali sono cose impensabili, ma chi ha le possibilità è bene che faccia cose simili.
Iin ogni caso, e chiudo qui, mi sembra che tutte le cose "altamente pacchiane" che hai elencato abbiano una schiera di possibili compratori, o quanto meno di visitatori, mica da ridere, compreso il sottoscritto, che ha sciato in mezzo al deserto e posso assicurarti che è stata un'emozione fantastica, pacchiana o no.. :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 2 agosto 2008, 22:38

Caligola91 ha scritto:indubbiamente anche quelle città sfoggiano quel CHE di pacchiano (las vegas in primis). Ma non trovi pacchiana una discesa di neve per sciare in pieno deserto? Oppure non so...enormi palme formate da tante isole, o anche un enorme mondo formato da tante isole in pieno mare? Oppure l'a380 di uno sceicco tal dei tali (nn ricordo come si chiami, se vai su wiki lo trovi) che lo userà come "aereo privato", oppure il lusso e lo sfarzo degli emiri? Io sì :lol: :lol: Specie se confrontato con la fatica e l'enorme dispendio di energie/denaro/risorse per costruire questo impero...molto più di Las Vegas persino
Non trovi pacchiane Disneyland, Gardaland e succedanei? Non trovi orrenda la ruota panoramica di Westminster inserita in quel neobarocco di edifici vicino al Tamigi? Non trovi pacchiani i vari localini di mille cittadine padane che nelle nebbiose sere invernali sfoggiano palme finte per dare una fittizia e triste illusione di ambienti sudamericani? Non trovi pacchiano abbronzarsi artificilamente quando fuori la temperatura é sotto lo zero? Te ne potrei fare una lista lunga quanto un A380...C´é gente che fa finta di andare su di uno snow board sulla play station per un anno intero... Perche´dovrebbe esser pacchiano sciare nel deserto? Diciamo che spesso critichiamo e snobbiamno quel che non possiamo raggiungere...Ma in quanto a sceicchi con la pelle bianca ...meglio non parlarne! In quanto a Las Vegas e Dubai...Forse quando le hai visitate, non ti é venuto in mente di farne un paragone,ti invito a riprovarci se le rivisiterai.Non aggiungo Miami, poiché la trovo insuperabile in quanto a sfoggio di pacchianeria.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 2 agosto 2008, 22:39

Killua_727 ha scritto: Perdonami calligola ma se qualcuno può permetterselo, perchè non dovrebbe dare sfoga alla propria voglia di lusso e sarzo senza trasformarsi ai tuoi occhi come un qualcosa di pacchiano? Io mi accontento di viaggiare in businnes xk sono benestante, ma se mi uscissero i soldi dal sedere, non dubiterei un minuto a comprarmi un 380 da usare come velivolo privato (veramente ripiegherei sul 777-300 che trovo nettamente più bello, ndr). Per noi comuni mortali sono cose impensabili, ma chi ha le possibilità è bene che faccia cose simili.
Iin ogni caso, e chiudo qui, mi sembra che tutte le cose "altamente pacchiane" che hai elencato abbiano una schiera di possibili compratori, o quanto meno di visitatori, mica da ridere, compreso il sottoscritto, che ha sciato in mezzo al deserto e posso assicurarti che è stata un'emozione fantastica, pacchiana o no.. :mrgreen:
Quoto appieno!!! :wink:
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Killua_727 » 2 agosto 2008, 22:49

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:indubbiamente anche quelle città sfoggiano quel CHE di pacchiano (las vegas in primis). Ma non trovi pacchiana una discesa di neve per sciare in pieno deserto? Oppure non so...enormi palme formate da tante isole, o anche un enorme mondo formato da tante isole in pieno mare? Oppure l'a380 di uno sceicco tal dei tali (nn ricordo come si chiami, se vai su wiki lo trovi) che lo userà come "aereo privato", oppure il lusso e lo sfarzo degli emiri? Io sì :lol: :lol: Specie se confrontato con la fatica e l'enorme dispendio di energie/denaro/risorse per costruire questo impero...molto più di Las Vegas persino
Non trovi pacchiane Disneyland, Gardaland e succedanei? Non trovi orrenda la ruota panoramica di Westminster inserita in quel neobarocco di edifici vicino al Tamigi? Non trovi pacchiani i vari localini di mille cittadine padane che nelle nebbiose sere invernali sfoggiano palme finte per dare una fittizia e triste illusione di ambienti sudamericani? Non trovi pacchiano abbronzarsi artificilamente quando fuori la temperatura é sotto lo zero? Te ne potrei fare una lista lunga quanto un A380...C´é gente che fa finta di andare su di uno snow board sulla play station per un anno intero... Perche´dovrebbe esser pacchiano sciare nel deserto? Diciamo che spesso critichiamo e snobbiamno quel che non possiamo raggiungere...Ma in quanto a sceicchi con la pelle bianca ...meglio non parlarne! In quanto a Las Vegas e Dubai...Forse quando le hai visitate, non ti é venuto in mente di farne un paragone,ti invito a riprovarci se le rivisiterai.Non aggiungo Miami, poiché la trovo insuperabile in quanto a sfoggio di pacchianeria.
Personalmente trovo più pacchiana una Rio in cui il governo ha pagato per dipingere le case di colori sgargianti per non far scappare i turisti, che una Miami in cui chi può sfoggiare una Lamborghini senza avere costantemente il terrore di essere derubato.. :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 3 agosto 2008, 11:53

Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:indubbiamente anche quelle città sfoggiano quel CHE di pacchiano (las vegas in primis). Ma non trovi pacchiana una discesa di neve per sciare in pieno deserto? Oppure non so...enormi palme formate da tante isole, o anche un enorme mondo formato da tante isole in pieno mare? Oppure l'a380 di uno sceicco tal dei tali (nn ricordo come si chiami, se vai su wiki lo trovi) che lo userà come "aereo privato", oppure il lusso e lo sfarzo degli emiri? Io sì :lol: :lol: Specie se confrontato con la fatica e l'enorme dispendio di energie/denaro/risorse per costruire questo impero...molto più di Las Vegas persino
Non trovi pacchiane Disneyland, Gardaland e succedanei? Non trovi orrenda la ruota panoramica di Westminster inserita in quel neobarocco di edifici vicino al Tamigi? Non trovi pacchiani i vari localini di mille cittadine padane che nelle nebbiose sere invernali sfoggiano palme finte per dare una fittizia e triste illusione di ambienti sudamericani? Non trovi pacchiano abbronzarsi artificilamente quando fuori la temperatura é sotto lo zero? Te ne potrei fare una lista lunga quanto un A380...C´é gente che fa finta di andare su di uno snow board sulla play station per un anno intero... Perche´dovrebbe esser pacchiano sciare nel deserto? Diciamo che spesso critichiamo e snobbiamno quel che non possiamo raggiungere...Ma in quanto a sceicchi con la pelle bianca ...meglio non parlarne! In quanto a Las Vegas e Dubai...Forse quando le hai visitate, non ti é venuto in mente di farne un paragone,ti invito a riprovarci se le rivisiterai.Non aggiungo Miami, poiché la trovo insuperabile in quanto a sfoggio di pacchianeria.
Personalmente trovo più pacchiana una Rio in cui il governo ha pagato per dipingere le case di colori sgargianti per non far scappare i turisti, che una Miami in cui chi può sfoggiare una Lamborghini senza avere costantemente il terrore di essere derubato.. :mrgreen:
:mrgreen:

Si, avete ragione, se uno è ricco e può permettersi certe cose perchè non farlo? Io sono il primo a spendere 500 euro per un cellulare se mi piace, e non farmi tanti problemi :lol:

Tuttavia quello che trovo pacchiano in Dubai, e non in Las Vegas ad esempio, (e forse è qui che mi sono espresso male) è il confronto tra lo sfarzo, il lusso e l'esagerato degli emiri e delle loro costruzioni, con ciò che sta alla base della costruzione del loro impero. Ad esempio la povera gente sottopagata che ha costruito edifici maestosi sudando a 40° all'ombra. Ma non solo loro. Avete presente che impatto ecologico possa vere una struttura come quella per sciare nel deserto? Ecco, uno smacco all'ambiente, della serie "tanto sono ricco e non me ne fot*e un cavolo dell'effetto serra". E poi però vogliono costruire il palazzo che ruota con il sole e produce energia per sè e altri dieci palazzi uguali, BELLA IPOCRISIA, specie quando si hanno 2 palme e 1 mondo di isole da alimentare e sivende petrolio a tutto il mondo. Salvo poi aggiungere agli a380 della propria compagnia di bandiera la doccia con conseguenti 500 litri di acqua in più e conseguente consumo di carburante maggiorato. Ecco, è questo che trovo pacchiano in Dubai, l'ipocrisia. E' un uso insolito per il termine "pacchiano", forse non è neanche il termine giusto, molto meglio usare il termine "schifo".
Bene o male Disneyland, Gardaland, Las Vegas e Miami (come molte altri luoghi) sono stati costruiti con un minimo di rispetto. Anche se, certo, pure Las Vegas ha il suo bell'impatto ambientale, e non che le altre siano da meno :D.
Francamente penso che non comprerei MAI una casa a Dubai, perchè mi farebbe schifo svegliami la mattina e sapere di vivere nell'ipocrisia assoluta di chi vende petrolio ricavandoci miliardi e poi con gli stessi soldi che incassa costruisce edifici ecologici ed erige imperi industriali. Ovviamente con tutto il rispetto per quei imprenditori arabi che hanno saputo diventare multimiliardari dal nulla, però almeno potrebbero non essere tanto ipocriti.

Ci tengo a sottolineare che non dico che noi occidentali siamo da meno come ipocrisia, ma almeno i nostri governi fanno di tutto per nascondercela :mrgreen: (ad esempio in olanda il 5% del ricavato dal gioco d'azzardo viene devoluto per le associazioni contro il gioco d'azzardo :lol:) A Dubai invece è tutto PALESE.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 3 agosto 2008, 14:10

Caligola91 ha scritto: Ci tengo a sottolineare che non dico che noi occidentali siamo da meno come ipocrisia, ma almeno i nostri governi fanno di tutto per nascondercela :mrgreen: (ad esempio in olanda il 5% del ricavato dal gioco d'azzardo viene devoluto per le associazioni contro il gioco d'azzardo :lol:) A Dubai invece è tutto PALESE.
A si, certo, occhio non vede e cuore non duole? Se basta questo...No, non ci siamo!
Per quello che riguarda Rio e le sue case dipinte per non far scappare i turisti...Beh, é una cosa che mi suona nuova, visto che in Brasile ho l´onore di abitarci da 20 anni.l´ho sempre girata in lungo e in largo, soprattutto a piedi,e non solo non é mai successo nulla a me, ma neppure a coloro che accompagnavo..In relazione alla sua pericolositá poi, non nego che possa esserci, ma Miami non é meno insidiosa...Scusa, te lo chiedo molto simpaticamente, ma i posti che citi, li conosci direttamente? :wink: Mi si perdoni l´off topic, ma o si parla delle realtá perché le si conosce avendole vissute, oppure siamo alle solite: Ho sentito dire che...Ho letto che...mi hanno riferito che...Lo stesso effetto dei giornalisti quando parlano di aviazione. :wink:
P.S. Poi, dal pacchiano sei passato alle tue personalissime ( e forse anche condivisibili) morali e moralismi...Se allarghiamo il campo a questi discorsi, beh, allora dovremmo aprire un topic in ´´4 chiacchere fra amici´´ di tutt´altro genere.Se ti dicessi che il celluare da 500 euro che usi per un quarto é stato assemblato da manodopera sotto pagata? E non hai mai pensato che con 500 euro potresti pagare due anni di studi a quel potenziale operaio sfruttato dagli emiri? No...per caritá, non buttiamoci in discorsi simili, non ci potrebbe risolvere il problema neppure un G.B.Vico redivivo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 3 agosto 2008, 15:49

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto: Ci tengo a sottolineare che non dico che noi occidentali siamo da meno come ipocrisia, ma almeno i nostri governi fanno di tutto per nascondercela :mrgreen: (ad esempio in olanda il 5% del ricavato dal gioco d'azzardo viene devoluto per le associazioni contro il gioco d'azzardo :lol:) A Dubai invece è tutto PALESE.
A si, certo, occhio non vede e cuore non duole? Se basta questo...No, non ci siamo!
Per quello che riguarda Rio e le sue case dipinte per non far scappare i turisti...Beh, é una cosa che mi suona nuova, visto che in Brasile ho l´onore di abitarci da 20 anni.l´ho sempre girata in lungo e in largo, soprattutto a piedi,e non solo non é mai successo nulla a me, ma neppure a coloro che accompagnavo..In relazione alla sua pericolositá poi, non nego che possa esserci, ma Miami non é meno insidiosa...Scusa, te lo chiedo molto simpaticamente, ma i posti che citi, li conosci direttamente? :wink: Mi si perdoni l´off topic, ma o si parla delle realtá perché le si conosce avendole vissute, oppure siamo alle solite: Ho sentito dire che...Ho letto che...mi hanno riferito che...Lo stesso effetto dei giornalisti quando parlano di aviazione. :wink:
P.S. Poi, dal pacchiano sei passato alle tue personalissime ( e forse anche condivisibili) morali e moralismi...Se allarghiamo il campo a questi discorsi, beh, allora dovremmo aprire un topic in ´´4 chiacchere fra amici´´ di tutt´altro genere.Se ti dicessi che il celluare da 500 euro che usi per un quarto é stato assemblato da manodopera sotto pagata? E non hai mai pensato che con 500 euro potresti pagare due anni di studi a quel potenziale operaio sfruttato dagli emiri? No...per caritá, non buttiamoci in discorsi simili, non ci potrebbe risolvere il problema neppure un G.B.Vico redivivo.
A parte che non è semplicemente un dicorso di "occhio non vede, cuore non duole", perchè qui in Europa in generale non siamo ancora fortunatamente ai livelli di ipocrisia di Dubai in generale. Visto che ti interessa saperlo, sì, parlo per visite (non ci ho vissuto 20 anni) ai luoghi che cito, e non "sentito dire..." (anche se su queste cose risapute non sarebbe certo necessaria una visita, ma semplicemente una conoscenza generale dell'argomento). Comunque uno può pensarla come vuole, non sono qui per convincervi del contrario...quindi direi di concluderla qui onde evitare di sforare ulteriormente in OT.

ps: dubito che il mio cellulare sia stato assemblato da operai sottopagati, e non nego che anche la mia vita, come quella di una qualsiasi persona che vive in una società occidentale sia piena di ipocrisia, però non vedo neanche perchè si debba farne un monumento come dubai.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Maxlanz » 5 agosto 2008, 9:30

araial14 ha scritto: Sul pacchiano, t´invito a farti un bel giretto a Las Vegas o a Miami e poi se vuoi, ne riparliamo.
Come no! Pacchiani uguali.
Gli americani sempre primi, ma questi si danno un sacco da fare per recuperare il gap. :mrgreen:

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Maxlanz » 5 agosto 2008, 9:34

Caligola91 ha scritto: la doccia ad alta quota non sarà mai niente di che, ma solo lo sfizio di qualche sceicco o manager newyorkese :P
Che comunque deve sbrigarsi perchè ha circa 5 minuti di tempo (quello concesso per la doccia). :lol:
Io arrivo giusto alle orecchie in quel tempo. :mrgreen:

Ciao
Massimo

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Killua_727 » 6 agosto 2008, 23:31

Era un'idea che mi affasciava già molto, ma dopo questo video, ho capito che è una vera figata, oltre ad essere una sciccheria di primo livello. Magari tutte le pacchianate fossero così :mrgreen:

http://www.emirates.com/it/italian/flyi ... r_spa.aspx
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 7 agosto 2008, 17:32

Killua_727 ha scritto:Era un'idea che mi affasciava già molto, ma dopo questo video, ho capito che è una vera figata, oltre ad essere una sciccheria di primo livello. Magari tutte le pacchianate fossero così :mrgreen:

http://www.emirates.com/it/italian/flyi ... r_spa.aspx
Quoto, riquoto e straquoto alla decima..... :wink:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: A380 con doccia....

Messaggio da araial14 » 7 agosto 2008, 17:36

Caligola91 ha scritto:..." anche se su queste cose risapute non sarebbe certo necessaria una visita, ma semplicemente una conoscenza generale dell'argomento.
Dopo un pensiero profondo documentato e argomentato come questo...Si, l´OT puó terminare qui.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: A380 con doccia....

Messaggio da Caligola91 » 7 agosto 2008, 23:35

araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:..." anche se su queste cose risapute non sarebbe certo necessaria una visita, ma semplicemente una conoscenza generale dell'argomento.
Dopo un pensiero profondo documentato e argomentato come questo...Si, l´OT puó terminare qui.
Ah no, tu ritieni che una persona debba aver visitato per forza gli emirati arabi per sapere qualcosa a riguardo? Pensi che non sia possibile "documentarsi" su di questi?
Allo stesso modo pensi non sia possibile conoscere una qualsiasi realtà del nostro mondo senza averla mai visitata di persona, ma solo essendosi documentati a riguardo? E' possibile conoscere la povertà dell'africa o le realtà dell'Europa dell'est senza averle visitate in prima persona? Direi proprio di sì... Se sei dell'opinione contraria, allora dovremo parlare solo di dove siamo stati fisicamente o di dove abbiamo vissuto? Direi proprio che è "sufficiente" (ma forse questa parola non rende affatto bene) una documentazione e uno studio dell'argomento di cui si parla e non una realtà vissuta.
D'altronde dobbiamo essere vissuti in francia nel 1789 per conoscere la rivoluzione francese? Allo stesso modo penso che sia ben possibile documentarsi su argomenti/luoghi/realtà che non abbiamo vissuto, per poterne discutere a riguardo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: A380 con doccia....

Messaggio da giangia » 8 agosto 2008, 18:31

Caligola91 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:..." anche se su queste cose risapute non sarebbe certo necessaria una visita, ma semplicemente una conoscenza generale dell'argomento.
Dopo un pensiero profondo documentato e argomentato come questo...Si, l´OT puó terminare qui.
Ah no, tu ritieni che una persona debba aver visitato per forza gli emirati arabi per sapere qualcosa a riguardo? Pensi che non sia possibile "documentarsi" su di questi?
Allo stesso modo pensi non sia possibile conoscere una qualsiasi realtà del nostro mondo senza averla mai visitata di persona, ma solo essendosi documentati a riguardo? E' possibile conoscere la povertà dell'africa o le realtà dell'Europa dell'est senza averle visitate in prima persona? Direi proprio di sì... Se sei dell'opinione contraria, allora dovremo parlare solo di dove siamo stati fisicamente o di dove abbiamo vissuto? Direi proprio che è "sufficiente" (ma forse questa parola non rende affatto bene) una documentazione e uno studio dell'argomento di cui si parla e non una realtà vissuta.
D'altronde dobbiamo essere vissuti in francia nel 1789 per conoscere la rivoluzione francese? Allo stesso modo penso che sia ben possibile documentarsi su argomenti/luoghi/realtà che non abbiamo vissuto, per poterne discutere a riguardo.
Si...si...ma non toccare gli arabi ad arraial! :)

Rispondi