flight logbook
Moderatore: Staff md80.it
flight logbook
ciao a tuttiù
scusate... magari può essere inutile aprire un nuovo argomento x questa cosa... però ho visto che in tanti hanno usato questa idea del logbook da far "compilare" al comandante.. ecco anche io mi sono deciso di provare a mia volta questa idea... l'unico problema è che vorrei delle delucidazioni e idee su cosa scrivere e le informazioni richieste... e poi 1 altra domanda... ma una volta conegnato te lo riconsegna l'assistente di volo giusto, salvo inviti vari (come ho visto in altri topic)
ringrazio tutti
scusate... magari può essere inutile aprire un nuovo argomento x questa cosa... però ho visto che in tanti hanno usato questa idea del logbook da far "compilare" al comandante.. ecco anche io mi sono deciso di provare a mia volta questa idea... l'unico problema è che vorrei delle delucidazioni e idee su cosa scrivere e le informazioni richieste... e poi 1 altra domanda... ma una volta conegnato te lo riconsegna l'assistente di volo giusto, salvo inviti vari (come ho visto in altri topic)
ringrazio tutti
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: flight logbook
si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: flight logbook
questa cosa interessa molto anche me, ma non corro il rischio che all'uscita dell'aereo mi ritrovo il nucleo antiterrorismoAtr72 ha scritto:si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
ps: purtroppo non riesco a scaricarlo, mi chiede la registrazione, da dove posso farla?
grazie
Pierpaolo
Re: flight logbook
ok.. grazie... però io ho provato ad andare al link che mi hai consigliato, mi sono registrato, ma non me lo scarica comunque, dice che non sono in possesso delle autorizzazioni necessarie...si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: flight logbook
visto che l'autore sono io, lo allego a sto messaggioBig_Teo ha scritto:ok.. grazie... però io ho provato ad andare al link che mi hai consigliato, mi sono registrato, ma non me lo scarica comunque, dice che non sono in possesso delle autorizzazioni necessarie...si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
da 20 minuti a tutto il volo, sul lungo lo fanno in crociera, sul corto o in crociera o a fine volopaoloair ha scritto:Quanto ci mettono a compilarlo?
non preoccupartilumos3 ha scritto:questa cosa interessa molto anche me, ma non corro il rischio che all'uscita dell'aereo mi ritrovo il nucleo antiterrorismoAtr72 ha scritto:si,lo trovi qui il mio log
alla voce flight report
http://northaviation.altervista.org/download.php
all' imbarco lo dai all' Aavv, che te lo ridà a fine volo (quando non te lo ridà il cpt o f/o)
- Allegati
-
- FLIGHT REPORT.doc
- personalizzatevelo con i vostri dati e con una foto dell' aereo/compagnia con cui volerete
- (68 KiB) Scaricato 462 volte
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: flight logbook
grazie x l'allegato... e visto che domenica parto lo sfrutterò subito ...ma poi è vero poi che a volte se trovi il cpt di "buon cuore" ti fa entrare in cockpit durante il volo?
Re: flight logbook
A me successe. Consegnai in crociera il logbook (sul quale però non avevo scritto di poter visitare il cockpit) e poco dopo uscì il F.O. che mi fece segno di andare da lui e stetti una mezz'oretta nel flightdeck.Big_Teo ha scritto:grazie x l'allegato... e visto che domenica parto lo sfrutterò subito ...ma poi è vero poi che a volte se trovi il cpt di "buon cuore" ti fa entrare in cockpit durante il volo?
Re: flight logbook
A proposit, complimenti per il logbook. Ti è mai capitato di essere invitato in cokpit? Hai mai raccattato qualche fogliaccio o, addirittura, cartina?
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: flight logbook
Guarda in trip report!Barney ha scritto:A proposit, complimenti per il logbook. Ti è mai capitato di essere invitato in cokpit? Hai mai raccattato qualche fogliaccio o, addirittura, cartina?
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: flight logbook
fortunato direi...allora... visto che la cosa è possibile... si spera sempre di trovare equipaggi che siano magnanimi verso noi appassionati...A me successe. Consegnai in crociera il logbook (sul quale però non avevo scritto di poter visitare il cockpit) e poco dopo uscì il F.O. che mi fece segno di andare da lui e stetti una mezz'oretta nel flightdeck.
Re: flight logbook
ciao a tutti, sono appena tornato... ringrazio tutti, in particolare atr72 x lo "spunto" offertomi x realizzare il logbook, comunque alla fine su 2 voli sono riuscito ad avere tutti e 2 i logbook compilati, 1 visita in cockpit a terra, e 1 visita in cockpit di 1 ora e passa durante il volo al ritorno... e stato troppo bello
comunque speriamo che anke la prossima volta mi inviteranno in cockpit...
comunque speriamo che anke la prossima volta mi inviteranno in cockpit...
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: flight logbook
Ma che c**oBig_Teo ha scritto:ciao a tutti, sono appena tornato... ringrazio tutti, in particolare atr72 x lo "spunto" offertomi x realizzare il logbook, comunque alla fine su 2 voli sono riuscito ad avere tutti e 2 i logbook compilati, 1 visita in cockpit a terra, e 1 visita in cockpit di 1 ora e passa durante il volo al ritorno... e stato troppo bello
comunque speriamo che anke la prossima volta mi inviteranno in cockpit...
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
Re: flight logbook
Senti un po', ma nel logbook hai chiesto di poter essere invitato in cockpit? E per caso ti sei presentato quale aspirante pilota?
Re: flight logbook
si, e l'ho anke chiesto all'assistente d volo, comunque si anche per il fatto d aspirante pilota, visto che è veramente ciò che ho intenzione d fare... e visto che non avevo mai visto la cabina "da vicino" ero curioso d vedere dal "vivo" cm era...curiosità dettata anche dalla passione x gli aeri...
Re: flight logbook
perdonate l'immane ignoranza, ma aicraft al plurale non rimane aircraft?
Re: flight logbook
io non sono, ovviamente, aspirante pilota, ma sono appassionata di aviazione in generale... posso presentarlo lo stesso?
Re: flight logbook
certamente...io non sono, ovviamente, aspirante pilota, ma sono appassionata di aviazione in generale... posso presentarlo lo stesso?
Re: flight logbook
Allora proverò sicuramente, al massimo mi sentirò dire un no!!!Big_Teo ha scritto:certamente...io non sono, ovviamente, aspirante pilota, ma sono appassionata di aviazione in generale... posso presentarlo lo stesso?
Re: flight logbook
Lol l'ho fatto l'altro giorno!
Salgo con la classica camicia bianca e l'aquila non turrita, chiacchiero un po con le hostess e una mi dice che mi avrebbe preso il logbook un attimo prima di decollare; mentre le pupette in divisa facevano l'ultimo giro di controllo per vedere se i passeggeri avevano allacciato le cinture, questa mi fa "Give me, give me" e gli dò il foglio che consegna nel cockpit; non so perchè ma appena ho consegnato il foglio tutti i passeggeri intorno, che avevano visto la scena, hanno iniziato a guardarmi con l'espressione del tipo "Che cosa gli ha dato alla hostess?? E perchè l'ha portato in cabina??"
Comunque a fine volo mi han fatto entrare nel cockpit ed ho chiacchierato un po' con il comandante; bella lì.
Salgo con la classica camicia bianca e l'aquila non turrita, chiacchiero un po con le hostess e una mi dice che mi avrebbe preso il logbook un attimo prima di decollare; mentre le pupette in divisa facevano l'ultimo giro di controllo per vedere se i passeggeri avevano allacciato le cinture, questa mi fa "Give me, give me" e gli dò il foglio che consegna nel cockpit; non so perchè ma appena ho consegnato il foglio tutti i passeggeri intorno, che avevano visto la scena, hanno iniziato a guardarmi con l'espressione del tipo "Che cosa gli ha dato alla hostess?? E perchè l'ha portato in cabina??"
Comunque a fine volo mi han fatto entrare nel cockpit ed ho chiacchierato un po' con il comandante; bella lì.
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: flight logbook
anche a me mi han guardato male tutti... in ogni circostanza...
Re: flight logbook
Buongiorno a tutti ! Martedì parto con un volo U2...quando consegno il logbook? Appena entrato o durante la crociera? Io ho scritto nel foglio se cortesemente mi fan far na visitina nel cockpit...la mia digitale in quel caso sarà con me..
Re: flight logbook
@ leotti747:
ho visto che sei riuscito a entrare in cockpit dai trip report...
1 curiosità... quando 6 entrato?
ho visto che sei riuscito a entrare in cockpit dai trip report...
1 curiosità... quando 6 entrato?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 31 marzo 2008, 16:02
Re: flight logbook
Trovo disdicevole che te lo abbiano permesso, se fossi stato su quel volo una volta a terra avrei segnalato la violazione alla compagnia.Il perché l’ho gia spiegato in un paio di altri interventi ma dovresti capirlo anche da solo........e 1 visita in cockpit di 1 ora e passa durante il volo al ritorno... e stato troppo bello
comunque speriamo che anke la prossima volta mi inviteranno in cockpit...
Perché la moderazione non interviene cancellando le gesta di questi idioti che invece si glorificano di aver gabbato i divieti,altrimenti li sposti in paura di volare spiegando che in aviazione ci sono si le norme a tutela della sicurezza ma a taluni è permesso di aggirarle.
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: flight logbook
Caro Alfio,alfio tirocci ha scritto:Trovo disdicevole che te lo abbiano permesso, se fossi stato su quel volo una volta a terra avrei segnalato la violazione alla compagnia.Il perché l’ho gia spiegato in un paio di altri interventi ma dovresti capirlo anche da solo........e 1 visita in cockpit di 1 ora e passa durante il volo al ritorno... e stato troppo bello
comunque speriamo che anke la prossima volta mi inviteranno in cockpit...
Perché la moderazione non interviene cancellando le gesta di questi idioti che invece si glorificano di aver gabbato i divieti,altrimenti li sposti in paura di volare spiegando che in aviazione ci sono si le norme a tutela della sicurezza ma a taluni è permesso di aggirarle.
la moderazione, per quanto ha potuto, ha sempre detto, ridetto,sottolineato e ribadito che le visite in cockpit sono pratica NON consentita.
Se talvolta qualche post ci sfugge, abbiamo la fortuna di avere chi, come te, interviene prontamente per ribadire il concetto.
Ci sarebbero stati forse altri modi per farlo, magari con toni meno forti e senza dare dell'idiota a nessuno, ma apprezziamo lo stesso l'intento.
Poichè la discussione è stata affrontata in altri thread, direi che per quanto attiene ai risvolti "etici" della questione, sempre a qualcuno interessi continuare con cose dette e ridette, sia preferibile appoggiarsi agli altri topic esistenti sull'argomento (usare la funzione "cerca").
-
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 31 marzo 2008, 16:02
Re: flight logbook
Cara Sabrina,
su un forum di ferrovie che frequento lo staff ha deciso di non pubblicare le foto dei treni imbrattate dai writers, per non dare visibilità alle loro gesta.
Su un forum di aviazione vorrei che se arriva un tizio e dice “sono stato una ora in volo in cabina e spero di farlo anche la prossima volta” venga non solo stigmatizzato, ma che il post venga rimosso, proprio per evitare quel rincorrersi emulativo che fa sperare ad altri di fare lo stesso.
L’appassionato puo visitare la cabina prima o dopo il volo, puo scaricare foto,puo comprare filmati, puo frequentare siti di aviazione, puo leggere libri e riviste,ma non può vantarsi di aver fatto parte del viaggio in cabina.
E se i compagni di viaggio richiedono a loro volta la visita dovremmo estendere questa possibilità a tutti, ed assisteremmo ad una processione.
Credo che sia un malcostume il parziale rispetto delle norme,girarlcele a nostro piacimento, pensare che tanto non succede nulla se c’è una piccola deroga, siamo tutti appassionati non terroristi.
Il divieto è stato messo per evitare accadimenti peggiori,e tutti sappiamo che in aviazione se una cosa puo accadere prima o poi accade.
.
su un forum di ferrovie che frequento lo staff ha deciso di non pubblicare le foto dei treni imbrattate dai writers, per non dare visibilità alle loro gesta.
Su un forum di aviazione vorrei che se arriva un tizio e dice “sono stato una ora in volo in cabina e spero di farlo anche la prossima volta” venga non solo stigmatizzato, ma che il post venga rimosso, proprio per evitare quel rincorrersi emulativo che fa sperare ad altri di fare lo stesso.
L’appassionato puo visitare la cabina prima o dopo il volo, puo scaricare foto,puo comprare filmati, puo frequentare siti di aviazione, puo leggere libri e riviste,ma non può vantarsi di aver fatto parte del viaggio in cabina.
E se i compagni di viaggio richiedono a loro volta la visita dovremmo estendere questa possibilità a tutti, ed assisteremmo ad una processione.
Credo che sia un malcostume il parziale rispetto delle norme,girarlcele a nostro piacimento, pensare che tanto non succede nulla se c’è una piccola deroga, siamo tutti appassionati non terroristi.
Il divieto è stato messo per evitare accadimenti peggiori,e tutti sappiamo che in aviazione se una cosa puo accadere prima o poi accade.
.
Re: flight logbook
Ciao Alfio.Il tuo discorso non fa una grinza, anche se, parlando di emulazione, non tiene conto di una variabile: è il Comandante che permette l'accesso in cabina, pertanto si può emulare quanto si vuole...alfio tirocci ha scritto:Cara Sabrina,
su un forum di ferrovie che frequento lo staff ha deciso di non pubblicare le foto dei treni imbrattate dai writers, per non dare visibilità alle loro gesta.
Su un forum di aviazione vorrei che se arriva un tizio e dice “sono stato una ora in volo in cabina e spero di farlo anche la prossima volta” venga non solo stigmatizzato, ma che il post venga rimosso, proprio per evitare quel rincorrersi emulativo che fa sperare ad altri di fare lo stesso.
L’appassionato puo visitare la cabina prima o dopo il volo, puo scaricare foto,puo comprare filmati, puo frequentare siti di aviazione, puo leggere libri e riviste,ma non può vantarsi di aver fatto parte del viaggio in cabina.
E se i compagni di viaggio richiedono a loro volta la visita dovremmo estendere questa possibilità a tutti, ed assisteremmo ad una processione.
Credo che sia un malcostume il parziale rispetto delle norme,girarlcele a nostro piacimento, pensare che tanto non succede nulla se c’è una piccola deroga, siamo tutti appassionati non terroristi.
Il divieto è stato messo per evitare accadimenti peggiori,e tutti sappiamo che in aviazione se una cosa puo accadere prima o poi accade.
.
Ti dico solo che, avendo un ragazzino curiosissimo, al suo primo volo ho chiesto di poter accede con lui in cabina solo alla fine del volo, perchè ho ritenuto giusto che fosse così.La parte che ho evidenziato in grassetto mi ha molto colpita: perchè fai riferimento solo all'aviazione?
Re: flight logbook
alfio tirocci ha scritto:Cara Sabrina,
su un forum di ferrovie che frequento lo staff ha deciso di non pubblicare le foto dei treni imbrattate dai writers, per non dare visibilità alle loro gesta.
Su un forum di aviazione vorrei che se arriva un tizio e dice “sono stato una ora in volo in cabina e spero di farlo anche la prossima volta” venga non solo stigmatizzato, ma che il post venga rimosso, proprio per evitare quel rincorrersi emulativo che fa sperare ad altri di fare lo stesso.
L’appassionato puo visitare la cabina prima o dopo il volo, puo scaricare foto,puo comprare filmati, puo frequentare siti di aviazione, puo leggere libri e riviste,ma non può vantarsi di aver fatto parte del viaggio in cabina.
E se i compagni di viaggio richiedono a loro volta la visita dovremmo estendere questa possibilità a tutti, ed assisteremmo ad una processione.
Credo che sia un malcostume il parziale rispetto delle norme,girarlcele a nostro piacimento, pensare che tanto non succede nulla se c’è una piccola deroga, siamo tutti appassionati non terroristi.
Il divieto è stato messo per evitare accadimenti peggiori,e tutti sappiamo che in aviazione se una cosa puo accadere prima o poi accade.
.
Il modus operandi del forum delle ferrovie porterà anche dei benefici, però non emergerà mai il problema e nessuno mai discuterà di questo malcostume.
Forse da noi è meglio sfruttare i post di chi ha avuto il privilegio di andare in cockpit, che non è dipeso in passato né dipenderà in futuro dalle volontà di MD80.IT, per rimarcare che è una pratica vietata.
I writers delle ferrovie sono comunque sempre quelli e non la smettono di sicuro solo perché vedono le loro opere d'arte on line; per contro, qualcuno appassionato di aviazione che volesse approcciare l'equipaggio chiedendo la cortesia di visitare il cockpit, leggendo i richiami del forum su questo tema potrebbe abbandonare l'idea.
Non è la linea dello staff, è un mio pensiero
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: flight logbook
Io credo che se cancellassimo i post di chi chiede di andare in cockpit, di chi scrive d'averlo fatto e di chi si auspica che questo accada non avremmo nemmeno l'opportunità per poter ripetere concetti importanti e che è giusto sapere.alfio tirocci ha scritto:Cara Sabrina,
su un forum di ferrovie che frequento lo staff ha deciso di non pubblicare le foto dei treni imbrattate dai writers, per non dare visibilità alle loro gesta.
Ma questo è soltanto il mio punto di vista.
Parlando a titolo di Staff, invece, sappi che terremo in considerazione quanto hai scritto e ne faremo quanto prima oggetto di discussione per decidere quale possa essere l'approccio migliore a questo tipo di situazione.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: flight logbook
mmmmhhh... post azzeccato per un forum di appassionati di aviazione.alfio tirocci ha scritto: Trovo disdicevole che te lo abbiano permesso, se fossi stato su quel volo una volta a terra avrei segnalato la violazione alla compagnia.Il perché l’ho gia spiegato in un paio di altri interventi ma dovresti capirlo anche da solo.
Perché la moderazione non interviene cancellando le gesta di questi idioti che invece si glorificano di aver gabbato i divieti,altrimenti li sposti in paura di volare spiegando che in aviazione ci sono si le norme a tutela della sicurezza ma a taluni è permesso di aggirarle.
Ti sarai fatto un sacco di amici, Alfio Tirocci.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18909
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: flight logbook
Per quanto riguarda la linea dello staff, come detto giustamente sopra, riteniamo che non sia il caso di eliminare i post in cui si parla di voli in cockpit, anche perchè sono comunque occasione per rimarcare agli utenti che è vietato.
Lo staff di md80.it chiaramente si dissocia completamente da questo comportamento, e infatti lo rimarchiamo in continuazione: purtroppo è innegabile che è una cosa che talvolta si ripete.
Ma è bene ricordare ancora che l'accesso in cockpit di un passeggero è vietato da tutti i regolamenti di compagnia: il comandante che accetta la richiesta del passeggero e accetta in cockpit lo stesso compie una severa violazione delle norme di compagnia e addiruttura potrebbe configurarsi un reato perseguibile anche penalmente.
Quindi il comandante lo fa a suo rischio e pericolo, ben sapendo che in caso che venga scoperto (ad esempio perchè c'è a bordo un ispettore oppure perchè un passeggero denuncia la cosa, e ne avrebbe tutto il diritto) subirebbe, e aggiungo io giustamente, gravi sanzioni. Quindi se viola la norma lo fa ben sapendo a cosa potrebbe andare incontro.
Ognuno poi, comandante o passeggero, si prende le sue responsabilità: noi continueremo a difendere l'applicazione corretta dei regolamenti, come è giusto che sia.
Paolo
Lo staff di md80.it chiaramente si dissocia completamente da questo comportamento, e infatti lo rimarchiamo in continuazione: purtroppo è innegabile che è una cosa che talvolta si ripete.
Ma è bene ricordare ancora che l'accesso in cockpit di un passeggero è vietato da tutti i regolamenti di compagnia: il comandante che accetta la richiesta del passeggero e accetta in cockpit lo stesso compie una severa violazione delle norme di compagnia e addiruttura potrebbe configurarsi un reato perseguibile anche penalmente.
Quindi il comandante lo fa a suo rischio e pericolo, ben sapendo che in caso che venga scoperto (ad esempio perchè c'è a bordo un ispettore oppure perchè un passeggero denuncia la cosa, e ne avrebbe tutto il diritto) subirebbe, e aggiungo io giustamente, gravi sanzioni. Quindi se viola la norma lo fa ben sapendo a cosa potrebbe andare incontro.
Ognuno poi, comandante o passeggero, si prende le sue responsabilità: noi continueremo a difendere l'applicazione corretta dei regolamenti, come è giusto che sia.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: flight logbook
Ritornando ai logbook, ringrazio i piloti di British Airways per essere stati tanto gentili da compilare i miei 4 flight report durante il viaggio LIN-LHR-LAX e ritorno, per avermeli riconsegnati durante il volo con regalini di mappe usate e metar, e avermi concesso visite in cockpit una volta atterrati.
Purtroppo non mi hanno permesso fotografie, ma sono stata molto contenta del tempo che mi hanno dedicato.
Ovviamente grazie anche agli AAVV che hanno consegnato ai piloti i miei diari di viaggio.
Purtroppo non mi hanno permesso fotografie, ma sono stata molto contenta del tempo che mi hanno dedicato.
Ovviamente grazie anche agli AAVV che hanno consegnato ai piloti i miei diari di viaggio.
Re: flight logbook
Ma proprio taaanti taaanti...air.surfer ha scritto:mmmmhhh... post azzeccato per un forum di appassionati di aviazione.
Ti sarai fatto un sacco di amici, Alfio Tirocci.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"