[LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

[LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 9 agosto 2008, 17:12

Stamattina assieme a 2 amici sono andato a LJPZ ovvero Portorose a bordo del nostro fantastico I-AINC!!
Sveglia alle 06.15 e alle 06.40 si parte per l'aeroporto...l'obiettivo è andare a Portorose a fare colazione e fare un bel bagno rinfrescante e poi tornare a casa...

Si parte!
Immagine

In aeroporto ci troviamo e iniziamo la consultazione del bottlang, meteo e pianificazioni varie:
Immagine

Emo (quello a sedere) e Berta [ALEBEST nel forum] che danno un'occhiata alla rotta e compilano il piano di volo:
Immagine

Immagine

Eccomi qua con la cartina di Portoroz nel Bottlang, che però non si vede...
Immagine

Emo che telefona all'ARO di Forlì per il piano di volo...
Immagine

Andiamo sul piazzale, tiriamo fuori il fido I-AINC e mentre lo rifornisco Emo smadonna per il prezzo del carburante!!
Immagine

Ore 8.14 stacchiamo le ruote e finalmente siamo in rotta per CHI.....SORRIDERE:
Immagine

Eccoci prossimi a Venezia, in contatto con VENICE RADAR 118.90....Tutte le comunicazioni sono state fatte in Inglese e pure le call-out in decollo, visto che stracciavo Emo (PIC) con gli standard di Professione Volare :mrgreen: :lol: (nel limite dello scherzo.. :wink: )
Immagine

Mare STUPENDO....che voglia di un bel bagno....
Immagine

Ecco LIPV! Ovvero Venezia Lido....
Immagine

E questo chi è??? Un simpatico dirigibile blu dell'IKEA per sponsorizzare il nuovo catalogo:
Immagine

Alcune navi attraccate al largo di Trieste...
Immagine

Una giornata FAVOLOSA per volare:
Immagine

Me ed Emo
Immagine

E il Berta che si concede una pausa rilassato a leggere....che rivista strana...mai vista tra i piloti.. :mrgreen:
Immagine

Finalmente il paesino di Portorose in vista!! "Portoroz TWR, goodmorning from I-AINC, VFR Ravenna-Portorose with flight plan, just released from Ronchi APP, leaving VICKY inbound Papa November 1, descending 2000ft down to 1000ft"
Immagine

Pista in uso 33...dovremmo atterrare dalla parte dei monti con una bella virata! Dal sottovento destro 33 Emo si porta in finale e giù in Slovenia! Nel frattempo ho chiesto al controllore per la chiusura del FPL...niente problema, ci penseranno loro a terra!
Liberiamo al raccordo B dove un motorino ci aspetta :lol: ....Parcheggiamo sull'erba e ci sistemiamo stirandoci, prendendo borse e licenze, chiudendo l'aereo e soprattutto mettendo il parasole!!!
Ecco il glorioso I-AINC:
Immagine

Aeroporto di Portorose dal lato aria
Immagine

In lontananza I-AINC e in primo piano un bel King Air C90B..
Immagine

Passiamo il varco, paghiamo le tasse (15,90€...davvero poche per il servizio e le strutture) e siamo subito in Slovenia,senza tanti problemi! Ci dirigiamo quindi al bellissimo bar dove un'altrettanto bella barista ci fa una foto ricordo:
Immagine

Il ristorante si chiama AL BARONE...dai speravamo di sentirci all'estero e invece... :D
Immagine

Immagine

Elicottero degli sbirri sloveni :mrgreen:
Immagine

Per il ritorno si pensa di tagliare per il mare....Berta ed Emo fanno le loro considerazioni su un tavolino del nuovissimo ristorante con vista sul piazzale!! 8)
Immagine

Immagine

Nel frattempo mi concedo una passeggiata nei pressi dell'aeroporto....
Immagine

Immagine

Decidiamo di ripartire...sono circa le 11.30... Passiamo i RAPIDI ( non mi fate venire in mente quelli di Forlì :evil: ) controlli al metal detector e ci dirigiamo verso l'ARO per il piano di volo...
Qui becchiamo Emo improvvisarsi in una pianificazione AL VOLO armato di Plotter!!!!!!! :mrgreen: :alien:
Immagine

Mi affaccio all'ufficio dell'ARO e incontro l'ADDETTA ARO di Portorose che avevamo peraltro visto prima...
Essendomi innamorato :love1: a prima vista stavolta non mi sono fatto scappare l'occasione per fare una foto insieme a lei!!
Alla faccia dell'addetta.....simpatica,gentile e davvero bella! :love1: a momenti ne sapeva più di noi per i piani di volo! TORNERO' PRESTO A LJPZ!
Immagine

Sul piazzale sta rullando il King Air di prima...una meraviglia!
Immagine

Foto per gli amici di Padova....(altri aerei sono arrivati da un'altra parte... I-AQUI, I-ALPP, I-ALAB forse...e altri.. che raduno!!).
Immagine

DA42 Austriaco...non vedo l'ora di volare sul nostro I-PVLL!
Immagine

E poi.....CHICCA!!!! 8) :wink: che spettacolo!
Immagine

Via, si riparte....stavolta tocca a Berta star davanti mentre mi riposo un pò dietro...
Immagine

Decolliamo.....e il mio cuore resta all'ufficio dell'ARO :cry: vengo ricompensato con questa vista e mare mozzafiato!
Immagine

Solo chi vola può provare questo:
Immagine

Dopo 1h 16' di volo si riatterra a Ravenna e VIA COI CAPPELLETTI DELLA NELLA!!! :mrgreen:
E' stata davvero una bellissima mattinata....ringrazio di cuore i miei amici Emo e Berta (alebest, da cui aspettiamo le altre foto)!!
E questo amici del forum è tutto, spero di non avervi annoiato :wink: alla prossima!!!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da LIDT » 9 agosto 2008, 17:53

bravi, bravi bravi!

Continuate così, mitico I-AINC (intendo il Cessna :mrgreen: )

P.S. non avertene, ma l'espressione della biondina carina non sembrava tanto per la quale...
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da danyc77 » 9 agosto 2008, 17:56

I-AINC ha scritto:E' stata davvero una bellissima mattinata....ringrazio di cuore i miei amici Emo e Berta (alebest, da cui aspettiamo le altre foto)!!
E questo amici del forum è tutto, spero di non avervi annoiato :wink: alla prossima!!!!
Ebbravi.... invece di fare i piloti seri vi mettete a fare i marpioni! :mrgreen:

Mi sa che anch'io prossimamente farò un salto a LJPZ per constatare la veridicità della foto :mrgreen:
...però con il seneca V, altrimenti con il 172 non ci arriverò mai :lol:


P.S: La prossima volta fate un T&Go a Treviso così vi saluto per radio... :D
Ultima modifica di danyc77 il 9 agosto 2008, 17:58, modificato 1 volta in totale.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 9 agosto 2008, 17:58

LIDT ha scritto:bravi, bravi bravi!

Continuate così, mitico I-AINC (intendo il Cessna :mrgreen: )

P.S. non avertene, ma l'espressione della biondina carina non sembrava tanto per la quale...
Infatti, non è venuta un gran che...ti assicuro che dal vivo era molto meglio e dopo abbiam pure scherzato un pò :D vabbè, il mio cuore è rimasto all'ARO di Portorose comunque :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da alebest » 9 agosto 2008, 18:07

danyc77 ha scritto:
I-AINC ha scritto:E' stata davvero una bellissima mattinata....ringrazio di cuore i miei amici Emo e Berta (alebest, da cui aspettiamo le altre foto)!!
E questo amici del forum è tutto, spero di non avervi annoiato :wink: alla prossima!!!!
Ebbravi.... invece di fare i piloti seri vi mettete a fare i marpioni! :mrgreen:

Mi sa che anch'io prossimamente farò un salto a LJPZ per constatare la veridicità della foto :mrgreen:
...però con il seneca V, altrimenti con il 172 non ci arriverò mai :lol:


P.S: La prossima volta fate un T&Go a Treviso così vi saluto per radio... :D
Potresti andarci con questo
Immagine
Columbia 400(ora Cessna 400). Da specifiche tecniche della Cessna: Cruise speed 179 kts, Max Speed 235 kts :shock:
Era parcheggiato accanto a noi ed è ripartito dopo come un razzo con un "sound" stupendo.
Appena posso metterò qualche altra foto della bellissima giornata :mrgreen:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da danyc77 » 9 agosto 2008, 18:57

alebest ha scritto:
danyc77 ha scritto:
I-AINC ha scritto:E' stata davvero una bellissima mattinata....ringrazio di cuore i miei amici Emo e Berta (alebest, da cui aspettiamo le altre foto)!!
E questo amici del forum è tutto, spero di non avervi annoiato :wink: alla prossima!!!!
Ebbravi.... invece di fare i piloti seri vi mettete a fare i marpioni! :mrgreen:

Mi sa che anch'io prossimamente farò un salto a LJPZ per constatare la veridicità della foto :mrgreen:
...però con il seneca V, altrimenti con il 172 non ci arriverò mai :lol:


P.S: La prossima volta fate un T&Go a Treviso così vi saluto per radio... :D
Potresti andarci con questo
Immagine
Columbia 400(ora Cessna 400). Da specifiche tecniche della Cessna: Cruise speed 179 kts, Max Speed 235 kts :shock:
Era parcheggiato accanto a noi ed è ripartito dopo come un razzo con un "sound" stupendo.
Appena posso metterò qualche altra foto della bellissima giornata :mrgreen:
Sicuramente un bel giocattolino..... :lol:
Però che bello! .....quanti bei ricordi di Portorose. :D

ricordo ancora quando con un mio carissimo amico (ora in Myair) siamo andati a LJPZ con il P66 dell'aeroclub di Treviso (I-IABS), con T&go rigoroso a Trieste, poi verso Portorose.
Bene ,giunti su PN1 ci comunicaro pista e vento, in uso la 33, vento di 17Kt, con raffiche a 26Kt :shock: .... diciamo che si ballava un pochino, abbiamo tentato una sola volta......poi alternato a trieste... :roll:

Ma è stato molto formativo, credimi!
Un caro saluto. :D
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
pilotino88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 luglio 2008, 11:31
Località: Ladispoli (RM)

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da pilotino88 » 9 agosto 2008, 19:08

Che bello!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:
Con quell'aeroporto ho un legame particolare.. grazie a questo aeroporto ho ampliato un sacco la mia passione per il volo.. Che bello rivederlo...

Grazie!!!!

Ciao!!
Perito Tecnico Aeronautico - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da AZ055B-) » 9 agosto 2008, 20:30

Report spettacolare!!!!
eh si la Slovenia è sempre la Slovenia 8)
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da wing05 » 10 agosto 2008, 0:01

bel report grazie
niente male l'addetta dell' ufficio ARO :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Danilik » 10 agosto 2008, 0:45

I-AINC ha scritto: Mi affaccio all'ufficio dell'ARO e incontro l'ADDETTA ARO di Portorose che avevamo peraltro visto prima...
Essendomi innamorato :love1: a prima vista stavolta non mi sono fatto scappare l'occasione per fare una foto insieme a lei!!
Alla faccia dell'addetta.....simpatica,gentile e davvero bella! :love1: a momenti ne sapeva più di noi per i piani di volo! TORNERO' PRESTO A LJPZ!

Si si il signorino si diverte :lol: :lol: :lol: Ovviamente se ti serve compagnia per andare di nuovo a portorose io ci sono sempre :mrgreen: al solito colazione offerta :lol:

Grande M. continua cosi :captain:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 10 agosto 2008, 10:09

pilotino88 ha scritto:Che bello!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:
Con quell'aeroporto ho un legame particolare.. grazie a questo aeroporto ho ampliato un sacco la mia passione per il volo.. Che bello rivederlo...

Grazie!!!!

Ciao!!
Prego!! :wink: infatti è davvero un paradiso...poi ora con quel baretto nuovo....e le cameriere slovene :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 10 agosto 2008, 10:10

Danilik ha scritto:
I-AINC ha scritto: Mi affaccio all'ufficio dell'ARO e incontro l'ADDETTA ARO di Portorose che avevamo peraltro visto prima...
Essendomi innamorato :love1: a prima vista stavolta non mi sono fatto scappare l'occasione per fare una foto insieme a lei!!
Alla faccia dell'addetta.....simpatica,gentile e davvero bella! :love1: a momenti ne sapeva più di noi per i piani di volo! TORNERO' PRESTO A LJPZ!

Si si il signorino si diverte :lol: :lol: :lol: Ovviamente se ti serve compagnia per andare di nuovo a portorose io ci sono sempre :mrgreen: al solito colazione offerta :lol:

Grande M. continua cosi :captain:
Vai vai un giorno ci torniamo! Potremmo andar via coi 2 C172 o far un raduno di md80.it in volo! :bounce: :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da alebest » 10 agosto 2008, 15:31

Ecco qualche altra foto della gita a Portorose
La sveglia alle 6 si fa sentire....fortuna che il 172 ha i sedili reclinabili per un sano riposo :D
Immagine
Decollati da Ravenna ci dirigiamo sul primo punto di riporto, Alfonsine, riconoscibile anche da lontano per i capannoni blu di una azienda che imbottiglia succhi di frutta
Immagine
Prossimo punto di riporto, Comacchio
Immagine
Una controllatina alla rotta non fa mai male
Immagine
Attraversando il Pò.....
Immagine
Gli abitati di "Taglio di Pò" a sinistra e "Porto Viro" a destra
Immagine
In lontananza si vede la ciminiera della centrale termoelettrica di Porto Tolle; è alta ben 250 metri!!(la più alta d'Italia)
Immagine
Non c'è tanta gente in questa spiaggia....
Immagine
....anche se il mare è stupendo!
Immagine
appena lasciata Chioggia, si procede per Malamocco
Immagine
ed ecco Venezia
Immagine
oggi la visibilità è praticamente illimitata, bellissimo vedere le Alpi dal mare
Immagine
ed ecco la costa dall'atra parte dell'Adriatico
Immagine
ma quante piscine in questo "resort"
Immagine
qui ti puoi comprare la casa e nel garage invece della macchina ci metti la barca, bello! Chissà se lo faranno anche con gli aerei in Italia.....
Immagine
il traffico marittimo è intenso da queste parti
Immagine
Ovunque sposti lo sguardo, la visibilità è eccezzionale, veramente una giornata stupenda per volare! Qui sul punto VICKY, guardando verso l'aeroporto di Trieste
Immagine
in questo tratto di mare incontriamo una leggerissima turbolenza dopo un volo in aria immobile, identificabile dalle piccole increspature del mare
Immagine
Ecco Piran, mentre ci inseriamo in sottovento destro per la pista 33
Immagine
Immagine
la piazzetta del paesino è veramente bellissima
Immagine
qui l'antenna visibile anche da lontano, che in pratica identifica PN1
Immagine
ed ecco Portorose con il suo porticciolo
Immagine
Contropista per liberare al B, scatto di sfuggita il piazzale bello gremito di velivoli AG
Immagine
La collina subito prima della testata 33 che obbliga a fare finali corti. Bella la scritta sul monte alla "Hollywood"
Immagine
Spero vi sian piaciute, anche se la qualità è quella che è.... :oops: Ciao! :mrgreen:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

belumosi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 11:23

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da belumosi » 10 agosto 2008, 16:24

Complimenti ragazzi!
Ciao

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Kamil90 » 10 agosto 2008, 16:47

Heh, un sogno

da realizzare(preceduto dal ppl...)hehe :) :) :lol:
AZ055B-) ha scritto:Report spettacolare!!!!
eh si la Slovenia è sempre la Slovenia 8)
:lol: :lol: ne sai qualcosa...
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 11 agosto 2008, 16:59

Grandissimo Berta!! Begli scatti.... PERO' NON SI DOVEVA VEDERE IO CHE DORMIVO :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da giangia » 11 agosto 2008, 21:15

I-AINC ha scritto:Grandissimo Berta!! Begli scatti.... PERO' NON SI DOVEVA VEDERE IO CHE DORMIVO :mrgreen:
..ti ho spottato!!!
Allegati
xxxxx.jpg

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da alebest » 11 agosto 2008, 21:36

giangia ha scritto:
I-AINC ha scritto:Grandissimo Berta!! Begli scatti.... PERO' NON SI DOVEVA VEDERE IO CHE DORMIVO :mrgreen:
..ti ho spottato!!!
GRANDISSIMO!!! :D Ma quando l'hai fatta la foto??
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
italianboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 13:38
Località: Dublin

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da italianboy » 11 agosto 2008, 22:16

Fantastico volo!!!!Mi sembrava di essere con voi ragazzi!!comunque per quanto riguarda la "caccia" :mrgreen: piu' ci si sposta a est meglio e' :lol: . Mio fratello ha abitato un anno in Ungheria mentre io ero a Parigi e spesso i fine settimana andavo a Budapest,... non solo per vedere mio fratello... Ora pero' stiamo uscendo dal topic. Ancora bravi e ciao da Dublinooooo

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Ayrton » 12 agosto 2008, 10:19

danyc77 ha scritto:
I-AINC ha scritto:E' stata davvero una bellissima mattinata....ringrazio di cuore i miei amici Emo e Berta (alebest, da cui aspettiamo le altre foto)!!
E questo amici del forum è tutto, spero di non avervi annoiato :wink: alla prossima!!!!
Ebbravi.... invece di fare i piloti seri vi mettete a fare i marpioni! :mrgreen:
e qual'è la differenza??? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 12 agosto 2008, 12:25

giangia ha scritto:
I-AINC ha scritto:Grandissimo Berta!! Begli scatti.... PERO' NON SI DOVEVA VEDERE IO CHE DORMIVO :mrgreen:
..ti ho spottato!!!
SPETTACOLO! Quando l'hai fatta? :D è proprio lui.....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da giangia » 12 agosto 2008, 22:01

I-AINC ha scritto:
giangia ha scritto:
I-AINC ha scritto:Grandissimo Berta!! Begli scatti.... PERO' NON SI DOVEVA VEDERE IO CHE DORMIVO :mrgreen:
..ti ho spottato!!!
SPETTACOLO! Quando l'hai fatta? :D è proprio lui.....
Si..e sei proprio tu!!
Ero sull' elicottero dei Carabinieri e ti ho elevato contravvenzione!
500 euri e 10 punti dal brevetto!
Ecco mentre ti seguivo
Allegati
ssss.jpg

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da davymax » 12 agosto 2008, 22:12

Veramente un bel Trip report...Appena posso guardo anche le foto con gli aerei :lol: :P

Sto seriamente pensando di rinnovare il SEP....... :alien:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da massimo69 » 12 agosto 2008, 23:03

Che invidia ragazzi... proprio un bel report complimenti ...postatene più spesso!!! e non dite che il carburante costa!!! Una bella ciambella di GPL e via!!! :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 13 agosto 2008, 18:18

massimo69 ha scritto:Che invidia ragazzi... proprio un bel report complimenti ...postatene più spesso!!! e non dite che il carburante costa!!! Una bella ciambella di GPL e via!!! :mrgreen:
Guarda, ci sono tornato anche oggi con un altro socio e mio babbo, visto che il tipo aveva bisogno di fare delle ore...
Sono tornato da 1 ora da stamattina e stavolta mi sono comprato come ricordo il modellino dell'A320 Adria Airways :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Danilik » 14 agosto 2008, 13:34

I-AINC ha scritto:
massimo69 ha scritto:Che invidia ragazzi... proprio un bel report complimenti ...postatene più spesso!!! e non dite che il carburante costa!!! Una bella ciambella di GPL e via!!! :mrgreen:
Guarda, ci sono tornato anche oggi con un altro socio e mio babbo, visto che il tipo aveva bisogno di fare delle ore...
Sono tornato da 1 ora da stamattina e stavolta mi sono comprato come ricordo il modellino dell'A320 Adria Airways :D
Il modellino l'hai comprato dall'addetta ARO di Portorose??? :lol: :lol: :lol:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 14 agosto 2008, 13:42

Danilik ha scritto:
I-AINC ha scritto:
massimo69 ha scritto:Che invidia ragazzi... proprio un bel report complimenti ...postatene più spesso!!! e non dite che il carburante costa!!! Una bella ciambella di GPL e via!!! :mrgreen:
Guarda, ci sono tornato anche oggi con un altro socio e mio babbo, visto che il tipo aveva bisogno di fare delle ore...
Sono tornato da 1 ora da stamattina e stavolta mi sono comprato come ricordo il modellino dell'A320 Adria Airways :D
Il modellino l'hai comprato dall'addetta ARO di Portorose??? :lol: :lol: :lol:
No, nel duty free... LEI non c'era.. :cry:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Danilik » 14 agosto 2008, 15:44

Non mi vorrei sbagliare.. ma quel F/O sul NC sono io :lol: :lol: :captain:
Allegati
xxxxx.jpg
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Flory » 16 agosto 2008, 8:43

I-AINC ha scritto:
LIDT ha scritto:bravi, bravi bravi!

Continuate così, mitico I-AINC (intendo il Cessna :mrgreen: )

P.S. non avertene, ma l'espressione della biondina carina non sembrava tanto per la quale...
Infatti, non è venuta un gran che...ti assicuro che dal vivo era molto meglio e dopo abbiam pure scherzato un pò :D vabbè, il mio cuore è rimasto all'ARO di Portorose comunque :mrgreen:
Bellissimo report, ragazzi! Le foto sono molto belle ed il racconto divertente.
P.S...Credo che LIDT non si riferisse all'avvenenza della ragazza (molto carina) ma alla sua espressione di distratto interesse nei tuoi riguardi, chiaro messaggio di trippa per gatti assente... :lol:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Fabri88 » 16 agosto 2008, 10:39

Uno dei migliori TR dell'intero forum.

Pensare che il dirigibile dell'Ikea a Jesolo l'ho visto coi miei occhi, essendo io sul posto quel giorno.

Lo stesso giorno che dovevo andarmene pure io in Slovenia: allungamento saltato per colpa di 3 dei 4 (più io 5) con cui ero in ferie lì.

Quando cavolo mettono un collegamento aereo MXP-Lubiana?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da Jacopo » 16 agosto 2008, 19:04

dove avete attaccato la messa a terra durante il rifornimento? :)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da N176CM » 16 agosto 2008, 19:24

Bellissimo report ragazzi, complimenti :D :D :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da LIDT » 16 agosto 2008, 19:50

Flory ha scritto:P.S...Credo che LIDT non si riferisse all'avvenenza della ragazza (molto carina) ma alla sua espressione di distratto interesse nei tuoi riguardi, chiaro messaggio di trippa per gatti assente... :lol:
La Flory si conferma una fanciulla molto sagace... :D
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 16 agosto 2008, 19:54

Jacopo ha scritto:dove avete attaccato la messa a terra durante il rifornimento? :)
Non abbiam fatto rifornimento, con 4 ore totali di autonomia si va e si viene in tranquillità... Era questo o non ho colto una finezza nascosta? :oops:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: [LIDR-LJPZ]..Ravenna-Portorose... 3 amici e un 172!

Messaggio da I-AINC » 16 agosto 2008, 19:55

Fabri88 ha scritto:Uno dei migliori TR dell'intero forum.
Grazie infinite, sono commosso :')
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Rispondi