in partenza con us airways

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

in partenza con us airways

Messaggio da thranduil » 26 maggio 2008, 16:26

Venerdì mattina cominciano le sospirate vacanze californiane, con un bel MXP-SFO.

ho scelto US Airways per meri motivi economici :wink: visto che era il biglietto meno caro in assoluto: il trattamento sarà simil-lowcost, visto che la seconda tratta, da Philadephia, avrà addirittura lo snack a pagamento.

ciò premesso mi chiedo: al check-in quanto possono essere fiscali sul bagaglio a mano?
vi spiego: sul sito viene data una misura massima ammissibile per il bagaglio a mano, ed il mio trolley disgraziatamente supera UNA SOLA delle dimensioni indicate di un paio di cm (le altre sono abbondantemente più piccole)

sono in fase di masturbazione mentale o davvero rischio che mi facciano spedire il tutto in stiva?
la cosa sarebbe tremenda :cry: , visto che tutta la mia attrezzatura fotografica sarà nel trolley!

:thanks:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: in partenza con us airways

Messaggio da roby777 » 26 maggio 2008, 17:05

il totale delle 3 dimensioni deve essere max 115 cm....il peso intorno agli 8 kg....se ci stai abbastanza dentro non dovresti avere problemi :D
ciaoooo
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: in partenza con us airways

Messaggio da ansys » 26 maggio 2008, 17:46

roby777 ha scritto:il totale delle 3 dimensioni deve essere max 115 cm....il peso intorno agli 8 kg....se ci stai abbastanza dentro non dovresti avere problemi
Veramente se non e' cambiato di recente, il peso massimo per il bagaglio a mano con compagnie Usa e' di 40lbs ovvero 18kg.Questo e' quello che ho portato con US e AA in Novembre.
Idle hands are the devil's workshop

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: in partenza con us airways

Messaggio da roby777 » 26 maggio 2008, 18:08

scusa ma parlavo in generale...poi comunque ogni compagnia può mettere la franchigia che preferisce....mazza..18 kg!!!allora non ti serve più il bagaglio da stiva :mrgreen: :mrgreen:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: in partenza con us airways

Messaggio da ansys » 26 maggio 2008, 18:25

La maggior parte delle più importanti compagnie Usa non fanno distinzione fra domestic flights e international flights, almeno che non ci siano particolari restrizione per una destinazione (più facile all'estero e non dipendente dalla loro volontà)... 40lbs è lo standard :D
Idle hands are the devil's workshop

Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

Re: in partenza con us airways

Messaggio da thranduil » 26 maggio 2008, 20:57

Baggage allowance

For each ticketed customer, US Airways will transport:

* 1 checked bag free of charge, and
* 1 bag as a carry-on

Carry-on baggage

You are allowed one carry-on bag and one personal item. Personal items include a purse, briefcase, laptop or diaper bag. Carry-on baggage must be stowed in carry-on compartments of the aircraft, under a seat, or in an overhead compartment.
Size requirements

* US Airways: Up to 51 inches/129 cm (11x14x26 inches or 28x35x66 cm).
* US Airways Express: Up to 45 inches/114 cm (19x15x11 inches or 48x38x28 cm).
non ho trovato nessun limite di peso... ma il mio trolley è 25x37x60 :signhelp:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: in partenza con us airways

Messaggio da Limosky91 » 26 maggio 2008, 21:08

ho viaggiato con US Airways la scorsa estate....e ti dico la verità: avevo uno zaino Invicta di quelli grandi (vecchi modelli di 9 anni fa) una borsa del dutyfree (grande e pesante) e un marsupio! Se con tutto questo materiale non mi hanno detto niente penso che tu possa passare....ma ovviamente tutto dipende! Può darsi che quel giorno volevano fare un'eccezione!


Comunque con che aereo vai fino a SFX? Io per SAN (San Diego) sono salito su un A320 in andata e un A319 ritorno, ma per caso opereranno con aerei più grandi?
Dimenticavo: lo snack a pagamento volendo c'è anche sull'Intercontinentale, però ti danno anche il pasto gratuito (abbastanza buono). Se avrai la fortuna di salire sul A330 avrai anche l'IFE, ma se sarai sul B767 accontentati dello schermo gigante sulla parete. Per ultimo: se hai un po' di tempo per lo scalo goditi il terminal C di Philadelphia! Non ho mai visto un terminal così bello, pieno di negozi e di ristoranti!
Buon Viaggio!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: in partenza con us airways

Messaggio da Davidino » 26 maggio 2008, 21:09

thranduil ha scritto:
Baggage allowance

For each ticketed customer, US Airways will transport:

* 1 checked bag free of charge, and
* 1 bag as a carry-on

Carry-on baggage

You are allowed one carry-on bag and one personal item. Personal items include a purse, briefcase, laptop or diaper bag. Carry-on baggage must be stowed in carry-on compartments of the aircraft, under a seat, or in an overhead compartment.
Size requirements

* US Airways: Up to 51 inches/129 cm (11x14x26 inches or 28x35x66 cm).
* US Airways Express: Up to 45 inches/114 cm (19x15x11 inches or 48x38x28 cm).
non ho trovato nessun limite di peso... ma il mio trolley è 25x37x60 :signhelp:
Sul primo volo passa tranquillamente, se il 2° è US Airways express sei fuori di un bel po'!

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: in partenza con us airways

Messaggio da JMsoOnair » 27 maggio 2008, 0:46

Allora ho fatto un po di voli Europa America e non rompono le scatole, ho volato Air Canada, Continental, US Airwasy quest'ultima Boston Cancun, mai nessun problema per il bagaglio a mano manco lo pesano, poi se viaggi dall'europa la franchigia dovrebbe essere 2 bagagli da 23kg piu uno da stive da 18kg io, ho viaggiato con due valige in stiva ed uno come bagaglio a mano nessun problema anche perche tu saresti faresti un transito quindi su U.S express non dovresti avere problemi... comunque chiama la compagnia chi meglio di loro puo darti informazioni.... Pero ti dico le compagnie U.S. adottano le stesse regole sul bagaglio io ho volato da Bruxelles su Toronto via Newark e l'ultima tratta era su Continental Express Embraer RJ145 minuscolo no problemi!!!
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: in partenza con us airways

Messaggio da roby777 » 27 maggio 2008, 2:48

sfori di pochissimo stai pure tranquillo!!! :D
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: in partenza con us airways

Messaggio da ansys » 27 maggio 2008, 8:28

Anche le consociate tipo American Eagle, Us Airways Express etc... usano le stesse regole delle altre.Io faccio da una vita DFW-FSM con American Eagle, su quella tratta hanno sempre usato aerei piccoli e adesso un RJ140, il bagaglio a mano e' sempre quello "standard" da 40lbs solo che prima di salire sull'aereo lo devi lasciare ad un addetto che ti consegna una contromarca e lo mettono in stiva.Te lo riconsegnano subito all'uscita dell'aereo sul finger prima di arrivare al terminal.
Idle hands are the devil's workshop

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: in partenza con us airways

Messaggio da alebest » 11 agosto 2008, 21:33

Ciao ragazzi/e! Lunedì prossimo parto anche io con US Airways da Venezia a Philadelphia e poi con US Airways Express fino a Cleveland.
Stò preparando le valige ma ho un dubbio sul bagaglio a mano.
Infatti il bagaglio supera di 6 cm la lunghezza massima, mentre nelle altre dimensioni è regolare, però non è rigido e quindi lo posso schiacciare fino alla dimensione richiesta dalla US Airways. Poi all'interno di questo borsone volevo metterci un'altra borsa più piccola che contiene tutto il materiale per la pianificazione del volo e le cuffie (vado la per noleggiare un 172 e fare un sacco di ore di volo :D ).
Infine un'altra borsa contenente il notebook che mi servirà....
In sostanza sono 1 borsa per pc e 1 borsa "restringibile" con all'interno un'altra borsina più piccola.
Secondo voi mi faranno delle "storie"? :roll: Alla fine si lamenteranno che sono tre borse e non due? :oops:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: in partenza con us airways

Messaggio da Killua_727 » 11 agosto 2008, 21:52

Sulle dimensioni non dovrebbero essere troppo fiscali, tranquillo. E se sono riuscito a passare io con una tracolla della Eastpack del modesto peso di 21 kg, non dovrebbero esserci problemi.
Ragazzi, non chiedetemi come ci sono riuscito, ma la tracolla era veramente 21 kg, in maggior parte derivante da carta (giornali, riviste e libri). Tant'è che a parigi si è rotta la tracolla e ho dovuto portarmela sottobraccio. Che fatica! :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: in partenza con us airways

Messaggio da alebest » 12 agosto 2008, 13:00

Grazie! :mrgreen: Ora con le dimensioni son più tranquillo. Mentre per le "3 borse" invece di due? Qualcuno ha avuto qualche esperienza, anche con altre compagnie (non credo sia tanto differente)? :roll:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: in partenza con us airways

Messaggio da I-AINC » 12 agosto 2008, 13:12

alebest ha scritto:Grazie! :mrgreen: Ora con le dimensioni son più tranquillo. Mentre per le "3 borse" invece di due? Qualcuno ha avuto qualche esperienza, anche con altre compagnie (non credo sia tanto differente)? :roll:
Se una è dentro all'altra chiusa non te la aprono...quindi da fuori non si vede che ne hai 2, non ci sono problemi secondo me.. :bigsmurf:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

Re: in partenza con us airways

Messaggio da thranduil » 12 agosto 2008, 20:44

vai tranquillo, nessuno ha avuto niente da dire per i miei cm extra, e c'era anche chi è entrato in cabina con un "bagaglio a mano" degno di un sollevatore di pesi :mrgreen:

a parte questo, us airways mi è sembrata un incrocio tra una compagnia "regolare" ed una low cost: tanto per dirne una ti chiederanno 5$ per acquistare la cuffietta audio... e poi magari proiettano "la ruota della fortuna" edizione usa o addirittura (non sto scherzando) un imperdibile documentario su come si fabbricano le lattine di alluminio :roll:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

indaco1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 201
Iscritto il: 8 settembre 2007, 14:36

Re: in partenza con us airways

Messaggio da indaco1 » 12 agosto 2008, 22:23

Ho sentito che volevano mettere a pagamento la prenotazione online del sedile... ma non so se e' gia' in vigore.

Se non lo e' precipitatevi subito sul sito della US a prenotare il posto, lo si puo' fare da molto prima. Questo non solo per avere i posti migliori (aiutandosi con seatguru.com),ma anche perche' gia' questo Marzo io e la fidanza abbiamo rischiato di farci il MXP-PHL su due posti lontani uno dall'altro. Figuriamoci di questi tempi.

Rispondi