scuole di volo urgente

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jack374 » 14 agosto 2008, 19:15

comunque ragazzi io sono di bologna e a professione volare sono stato perchè ero indeciso se iniziare li oppure all'aeroclub a bologna. Non sono sicuro valga la pena di spendere tutti quei soldi in più che professione volare chiede...io alla fine ho deciso per rimanere a bologna, non solo perchè mi è più comodo, ma perchè l'impressione che mi aveva fatto quando ero stato a parlare è stata ottima. Ed infatti ho istruttori veramente in gamba e di alto livello. Sempre disponibili. Inoltre praticamente dopo ogni lezione prima di uscire dall'aeroporto ci fermiamo su ogni tipo di aereo parcheggiato li davanti e solitamente parliamo coi piloti mentre stiamo a sedere con loro nel cockpit(Mi sono seduto praticamente su tutti i tipi di aerei). Non credo che a professione volare abbiamo questa possibilità. Poi vi sembra normale che un'ora di volo se noleggi l'aereo te la fanno pagare 238 euro??? con un monomotore???? PREZZI FOLLI.

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da kluivert » 14 agosto 2008, 19:33

cari simpatici amici,
la risposta e semplice o andate in america in una scuola jar-faa che ti rilasciano un brevetto europeo torni e voli in europa(il visto per rimanere in america e difficile che te lo rilasciano per lavorare come pilota)
oppure ve ne andate in australia
vi fate ppl-cpl-atpl tutto compreso di abilitazioni a 37000 euro compreso corso istruttore e volate su aeroplani con una strumentazione eccellente,senza una virgola fuori posto consiglio sydney o melbourne,
per l america il costo e lo stesso suppergiu ma non sono molto informato!
attualmente io sto andando in un posto per fare i test per il pilota militare ma non per servire l italia non mi spreco!quindi mi tiro fuori dal civile e lascio l aviomar...
ps per quelli che sono interessati all aviomar lasciate perdere e una scuola vergognosa!
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 14 agosto 2008, 19:42

jack374 ha scritto:comunque ragazzi io sono di bologna e a professione volare sono stato perchè ero indeciso se iniziare li oppure all'aeroclub a bologna. Non sono sicuro valga la pena di spendere tutti quei soldi in più che professione volare chiede...io alla fine ho deciso per rimanere a bologna, non solo perchè mi è più comodo, ma perchè l'impressione che mi aveva fatto quando ero stato a parlare è stata ottima. Ed infatti ho istruttori veramente in gamba e di alto livello. Sempre disponibili. Inoltre praticamente dopo ogni lezione prima di uscire dall'aeroporto ci fermiamo su ogni tipo di aereo parcheggiato li davanti e solitamente parliamo coi piloti mentre stiamo a sedere con loro nel cockpit(Mi sono seduto praticamente su tutti i tipi di aerei). Non credo che a professione volare abbiamo questa possibilità. Poi vi sembra normale che un'ora di volo se noleggi l'aereo te la fanno pagare 238 euro??? con un monomotore???? PREZZI FOLLI.
quanta differenza hai riscontrato in prezzi?

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da 87Nemesis87 » 14 agosto 2008, 20:25

kluivert ha scritto:cari simpatici amici,
la risposta e semplice o andate in america in una scuola jar-faa che ti rilasciano un brevetto europeo torni e voli in europa(il visto per rimanere in america e difficile che te lo rilasciano per lavorare come pilota)
oppure ve ne andate in australia
Conosci per caso qualche buona scuola in USA o in Australia che abbia prezzi intorno ai 50000euro e che rilasci certificati JAR??
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 14 agosto 2008, 20:43

87Nemesis87 ha scritto:
kluivert ha scritto:cari simpatici amici,
la risposta e semplice o andate in america in una scuola jar-faa che ti rilasciano un brevetto europeo torni e voli in europa(il visto per rimanere in america e difficile che te lo rilasciano per lavorare come pilota)
oppure ve ne andate in australia
Conosci per caso qualche buona scuola in USA o in Australia che abbia prezzi intorno ai 50000euro e che rilasci certificati JAR??

http://www.naples-air-center.com

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da 87Nemesis87 » 14 agosto 2008, 21:21

Molto interessante questa scuola!!...alla fine andrei a spendere circa 42300 euro!!
Non ho capito una cosa però..ma è incluso anche l'alloggio??
Conosci altre scuole americane, canadesi o Australiane che fanno JAR ATPL??

Grazie mille per le informazioni ^_^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da maxpilot4 » 14 agosto 2008, 21:33

87Nemesis87 ha scritto:
Molto interessante questa scuola!!...alla fine andrei a spendere circa 42300 euro!!
Non ho capito una cosa però..ma è incluso anche l'alloggio??
Conosci altre scuole americane, canadesi o Australiane che fanno JAR ATPL??

Grazie mille per le informazioni ^_^

no sicuramente non e incluso!!
comunque non per fare il pignolo..ma ti ricordo che con 10 000 euro in piu ti fai il modulare in UK...finito oxford ti fanno un contratto indeterminato la Netjets pagandoti il TR.
vai sul loro sito...paga di FO e di 56 500 euro annui.io un pensiero ce l'ho faccio.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.

maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da maxpilot4 » 14 agosto 2008, 21:34

te lo puo confermare Federico..parole testuali.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jack374 » 15 agosto 2008, 9:03

quanta differenza hai riscontrato in prezzi?[/quote]


Prima di tutto 2000 euro in più sia per ppl sia per atpl. Poi se vuoi noleggiare un aereo a professione volare spendi 238 euro a ora come ho detto mentre da me 156; una bella differenza, ok che gli aerei sono nuovissimi ma ne vale la pena?
Ripeto che gli istruttori sono ottime persone e gli aerei hanno ovviamente una manutenzione giornaliera.
Ps. Mi è stata anche sulle palle la segretaria di professione volare con quell'aria da superiore...hihihi

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 15 agosto 2008, 11:46

jimi3500 ha scritto:
I-AINC ha scritto:
jimi3500 ha scritto:chiedo (magari a chi già frequenta) quanto costa l' ATPL integrato presso "professione volare"??
57k €

Non rispondo a jacopo perchè tanto ha sempre ragione lui :wink: enjoy

grazie mille... :wink:

sai per caso se ora la scuola è aperta e se è possibile visitarla?
inoltre io abito parecchio lontano da Forlì e nella fortunata ipotesi di iscrivermi lì, avrei bisogno di un alloggio, che opzioni ci sono a riguardo?
No, ora è chiusa fino al 24 agosto. Gli alloggi ci sono e anche tanti perchè c'è l'ITAer li vicino e anche l'ENAV Academy...tutti gli studenti di entrambe le scuole han bisogno di case quindi è pieno...basta cercare un pò quando vieni qui a Forlì!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 15 agosto 2008, 11:49

jack374 ha scritto:comunque ragazzi io sono di bologna e a professione volare sono stato perchè ero indeciso se iniziare li oppure all'aeroclub a bologna. Non sono sicuro valga la pena di spendere tutti quei soldi in più che professione volare chiede...io alla fine ho deciso per rimanere a bologna, non solo perchè mi è più comodo, ma perchè l'impressione che mi aveva fatto quando ero stato a parlare è stata ottima. Ed infatti ho istruttori veramente in gamba e di alto livello. Sempre disponibili. Inoltre praticamente dopo ogni lezione prima di uscire dall'aeroporto ci fermiamo su ogni tipo di aereo parcheggiato li davanti e solitamente parliamo coi piloti mentre stiamo a sedere con loro nel cockpit(Mi sono seduto praticamente su tutti i tipi di aerei). Non credo che a professione volare abbiamo questa possibilità. Poi vi sembra normale che un'ora di volo se noleggi l'aereo te la fanno pagare 238 euro??? con un monomotore???? PREZZI FOLLI.
Occhio all'aeroclub di Bologna, un mio amico ha impiegato 3 anni e mezzo per prendere un PPL....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-SMEP » 15 agosto 2008, 12:53

finito oxford ti fanno un contratto indeterminato la Netjets pagandoti il TR.
Non la farei così semplice la cosa. Il NetJets Cadet Scheme è riservato a coloro che superano con standard precisi il Pre-assessment process che consente di accedere al loro corso integrato APP. So che è davvero difficile essere presi, ma che praticamente se selezionato ti fai l'APP spenedendo solo per l'alloggio (9000£) e dopo il corso APP passi altri 6 mesi con Netjets per fare il type. Il modulare è una cosa indipendente da questo tipo di programma!
Poi per quanto riguarda il salario per i primi 5 o 6 anni devi usare 20000 di quei 56500€ per ripagare alla NetJets il costo del tuo addestramento presso Oxford! Lo stipendio lordo di un cadetto NetJets è di 36500€/anno. Quando hai ripagato il prestito passi a primo ufficiale (non sei più un cadetto) e prendi 56500€/anno lordi. Se vuoi informazioni più accurate ti consiglio di andare sul forum del loro sito (il link è in basso in fondo alla pagina) dove si parla più approfonditamente del programma, dello Skills and Aptitude Assessment e della NetJets Compensation!
IG_P2124

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da willfly » 15 agosto 2008, 13:30

Ragazzi se ne è parlato poco o niente ma l'Aerotech di Roma? Qualcuno ha notizie? Qualcuno la frequenta?

maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da maxpilot4 » 15 agosto 2008, 15:50

I-SMEP ha scritto:
finito oxford ti fanno un contratto indeterminato la Netjets pagandoti il TR.
Non la farei così semplice la cosa. Il NetJets Cadet Scheme è riservato a coloro che superano con standard precisi il Pre-assessment process che consente di accedere al loro corso integrato APP. So che è davvero difficile essere presi, ma che praticamente se selezionato ti fai l'APP spenedendo solo per l'alloggio (9000£) e dopo il corso APP passi altri 6 mesi con Netjets per fare il type. Il modulare è una cosa indipendente da questo tipo di programma!
Poi per quanto riguarda il salario per i primi 5 o 6 anni devi usare 20000 di quei 56500€ per ripagare alla NetJets il costo del tuo addestramento presso Oxford! Lo stipendio lordo di un cadetto NetJets è di 36500€/anno. Quando hai ripagato il prestito passi a primo ufficiale (non sei più un cadetto) e prendi 56500€/anno lordi. Se vuoi informazioni più accurate ti consiglio di andare sul forum del loro sito (il link è in basso in fondo alla pagina) dove si parla più approfonditamente del programma, dello Skills and Aptitude Assessment e della NetJets Compensation!

ma dai??!ho la loro brochure a casa!!
non per nnt e la migliore scuola dell europa e tra le migliori del mondo!
almeno sta qua ti propone qualkosa..ha contatti come l'atlantic o cabair.
vai in italia..poi mi dici.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 15 agosto 2008, 18:19

87Nemesis87 ha scritto:
Molto interessante questa scuola!!...alla fine andrei a spendere circa 42300 euro!!
Non ho capito una cosa però..ma è incluso anche l'alloggio??
Conosci altre scuole americane, canadesi o Australiane che fanno JAR ATPL??

Grazie mille per le informazioni ^_^

si l'alloggio è INCLUSO!

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jack374 » 15 agosto 2008, 20:17

alèèèèèèèè 3 anni e mezzo....come si fa a dire delle cose così? 3 anni e mezzo. evidentemente andava a volare una volta ogni due mesi...Un'altra prova che si fa in fretta a screditare una scuola senza neanche averla vista......tu occhio al portafoglio a professione volare...

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 15 agosto 2008, 20:42

jack374 ha scritto:alèèèèèèèè 3 anni e mezzo....come si fa a dire delle cose così? 3 anni e mezzo. evidentemente andava a volare una volta ogni due mesi...Un'altra prova che si fa in fretta a screditare una scuola senza neanche averla vista......tu occhio al portafoglio a professione volare...
Modera i termini, so quello che dico. Ci sono stati grossi problemi con gli istruttori e non gli facevano far l'esame. Ha iniziato 1 anno prima di me e ha finito 1 anno dopo...Io ho conseguito la licenza a Maggio 2007, lui 2 mesi fa... E ha iniziato quando eravamo in 4° all'ITAer.
Il mio portafoglio a PV è piu gonfio rispetto ad Aernova che avevo scelto:

ATPL Modulare: Aernova 30.154€
Professione Volare 29.815€
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da pupillo » 15 agosto 2008, 22:59

flarango ha scritto:Ragazzi se ne è parlato poco o niente ma l'Aerotech di Roma? Qualcuno ha notizie? Qualcuno la frequenta?
quoto

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 16 agosto 2008, 11:39

pupillo ha scritto:
flarango ha scritto:Ragazzi se ne è parlato poco o niente ma l'Aerotech di Roma? Qualcuno ha notizie? Qualcuno la frequenta?
quoto
quoto anch' io.


ma quali sono tutti i brevetti e le licenze che servono per farsi assumere da una compagnia?

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da Jacopo » 16 agosto 2008, 12:10

jimi3500 ha scritto:
pupillo ha scritto:
flarango ha scritto:Ragazzi se ne è parlato poco o niente ma l'Aerotech di Roma? Qualcuno ha notizie? Qualcuno la frequenta?
quoto
quoto anch' io.


ma quali sono tutti i brevetti e le licenze che servono per farsi assumere da una compagnia?
Quoto anche io...ma dev'essere una scuola mezza fallita che non ha contatti,del resto esiste solo PV...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
Federiko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 agosto 2008, 10:41
Località: 51°49'58.78N 1°18'51.46W

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da Federiko » 16 agosto 2008, 13:01

[quote="I-SMEP
Non la farei così semplice la cosa. Il NetJets Cadet Scheme è riservato a coloro che superano con standard precisi il Pre-assessment process che consente di accedere al loro corso integrato APP. So che è davvero difficile essere presi, ma che praticamente se selezionato ti fai l'APP spenedendo solo per l'alloggio (9000£) e dopo il corso APP passi altri 6 mesi con Netjets per fare il type. Il modulare è una cosa indipendente da questo tipo di programma!
Poi per quanto riguarda il salario per i primi 5 o 6 anni devi usare 20000 di quei 56500€ per ripagare alla NetJets il costo del tuo addestramento presso Oxford! Lo stipendio lordo di un cadetto NetJets è di 36500€/anno. Quando hai ripagato il prestito passi a primo ufficiale (non sei più un cadetto) e prendi 56500€/anno lordi. Se vuoi informazioni più accurate ti consiglio di andare sul forum del loro sito (il link è in basso in fondo alla pagina) dove si parla più approfonditamente del programma, dello Skills and Aptitude Assessment e della NetJets Compensation![/quote]

Allora ragazzi, state facendo confusione:

Sul fatto di superare determinati standard nell'assessment è corretto, ma il corso con cui si accede al cadet program NJ è esclusivamente il corso APP, che è il corso per conseguire l'ATPL integrato. Niente modulari. Per l'alloggio qui ad Oxford si spendono intorno alle 4000 sterline ( Ground School + Instrument Rating ) non 9000£, a cui si devono aggiungere le 63000£ per il corso completo. Il salario NJ è di 57500 € (è aumentato quest'anno ) annui lordi a cui vanno aggiunti 70€ al giorno per ogni giorno che sei on duty netti. LA NJ NON PAGA NULLA alla Oxford Aviation Academy, è il cadetto che si paga il corso di tasca sua, poi quando viene assunto dalla compagnia (finito il corso qui a Oxford) deve dichiarare alla NJ se ha contratto un qualche tipo di finanziamento per pagare la scuola e in caso affermativo, la NJ si impegna a prelevare dal tuo stipendio 20000€ e a versarli direttamente sul conto che tu hai dichiarato per ripagare il finanziamento. Il type non dura sei mesi, dura un mese e mezzo e si a FArnborough alla Flight Safety, il line Training sono 80 settori di cui i primi 10 con l'aereo vuoto e dura circa 3 mesi. Non esistono i cadetti all'interno della compagnia, finito il corso alla Oxford si è assunti dalla NJ a tempo indeterminato con lo status di First Officer e con lo stipendio da First Officer. Non è assolutamente vero che passi primo ufficiale dopo aver ripagato il debito. Se tu hai pagato il corso di tasca tua senza chiedere finanziamenti prendi lo stipendio intero.
Se volete più info chiedete pure!
"Conosci te stesso"

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da 87Nemesis87 » 16 agosto 2008, 19:09

Jacopo ha scritto:
jimi3500 ha scritto:
pupillo ha scritto:
flarango ha scritto:Ragazzi se ne è parlato poco o niente ma l'Aerotech di Roma? Qualcuno ha notizie? Qualcuno la frequenta?
quoto
quoto anch' io.


ma quali sono tutti i brevetti e le licenze che servono per farsi assumere da una compagnia?
Quoto anche io...ma dev'essere una scuola mezza fallita che non ha contatti,del resto esiste solo PV...
Anche a me interesserebbe come scuola essendo a Roma...qualcuno sa niente??
Comunque a me basta che sia una scuola con una flotta adeguata, che costi intorno alle 60000, e che dopo massimo due anni di intenso studio ti dia l'ATPL.
Non importa se sia PV o Aerotech o Airvergiate o Aviomar...gli esami li fa l'ENAC non la scuola sia per la teoria che per la pratica e sulla licensa ATPL non ci sta scritta la scuola di provenienza
Tranne Oxford e Jerez che costano un boato ma qualcosa di più hanno le altre sono più o meno uguali...

Comunque ora anche Skymates in Texas fa corsi JAA.
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 16 agosto 2008, 20:27

I-AINC occhio ai MP.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 17 agosto 2008, 10:35

jimi3500 ha scritto:I-AINC occhio ai MP.
Mi arriva la mail che li ho, tranquilli vi rispondo a tutti i dubbi :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-SMEP » 18 agosto 2008, 11:55

Sul fatto di superare determinati standard nell'assessment è corretto, ma il corso con cui si accede al cadet program NJ è esclusivamente il corso APP, che è il corso per conseguire l'ATPL integrato. Niente modulari. Per l'alloggio qui ad Oxford si spendono intorno alle 4000 sterline ( Ground School + Instrument Rating ) non 9000£, a cui si devono aggiungere le 63000£ per il corso completo. Il salario NJ è di 57500 € (è aumentato quest'anno ) annui lordi a cui vanno aggiunti 70€ al giorno per ogni giorno che sei on duty netti. LA NJ NON PAGA NULLA alla Oxford Aviation Academy, è il cadetto che si paga il corso di tasca sua, poi quando viene assunto dalla compagnia (finito il corso qui a Oxford) deve dichiarare alla NJ se ha contratto un qualche tipo di finanziamento per pagare la scuola e in caso affermativo, la NJ si impegna a prelevare dal tuo stipendio 20000€ e a versarli direttamente sul conto che tu hai dichiarato per ripagare il finanziamento. Il type non dura sei mesi, dura un mese e mezzo e si a FArnborough alla Flight Safety, il line Training sono 80 settori di cui i primi 10 con l'aereo vuoto e dura circa 3 mesi. Non esistono i cadetti all'interno della compagnia, finito il corso alla Oxford si è assunti dalla NJ a tempo indeterminato con lo status di First Officer e con lo stipendio da First Officer. Non è assolutamente vero che passi primo ufficiale dopo aver ripagato il debito. Se tu hai pagato il corso di tasca tua senza chiedere finanziamenti prendi lo stipendio intero.
Se volete più info chiedete pure!
Sono molto interessato a questo programma. Forse l'avrai detto in qualche altro post, ma stai facendo il corso ad Oxford? Se sì mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui test che ti fanno per essere ammesso ai loro corsi, in particolare per i requisiti NetJets.
IG_P2124

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 19 agosto 2008, 16:41

qualcuno è in grado di elencare tutti i brevetti e le licenze necessarie per essere assunti da una compagnia aerea?

Avatar utente
Federiko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 agosto 2008, 10:41
Località: 51°49'58.78N 1°18'51.46W

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da Federiko » 19 agosto 2008, 17:23

I-SMEP ha scritto:
Sono molto interessato a questo programma. Forse l'avrai detto in qualche altro post, ma stai facendo il corso ad Oxford? Se sì mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui test che ti fanno per essere ammesso ai loro corsi, in particolare per i requisiti NetJets.
Allora, per accedere al programma devi compilare il form che trovi sul sitto della oxford http://www.oxfordaviation.net, se passi questo primo step, vieni invitato (un invito che ti costa la trasferta e 195£ di assessment :shock: ) a fare l'assessment presso la scuola che si articola in due giorni (1° giorno quiz di fisica mate e logica e 2° giorno colloqui con i rappresentatni della scuola), il secondo giorno è subordinato al passaggio di un "taglio" alla fine del primo giorno in base al punteggio che raggiungi nei quiz. Finiti i due giorni hai un "debrief" con un rappresentante della scuola che ti dice i tuoi punteggi e che ti comunica se la Oxford manderà o meno il tuo curriculum alla NJ. In pratica tu alla oxford fai un assessment come se volessi frequentarla come un normale studente infatti la prima e la seconda fase competono esclusivamente alla oxford. Nel mio caso dopo l'assessment mi è stato detto che avrebbero inoltrato il mio CV alla NJ e che la compagnia, dopo averlo valutato, mi avrebbe comunicato o meno la possibilità di avere un colloquio con loro. Dopo 2 sett mi è arrivata la mail dalla NJ e mi hanno pagato viaggio e soggiorno per Lisbona dove ho fatto il colloquio e dopo altre 2 sett mi hanno mandato la mail dove mi dicevano che mi offrivano un posto nel programma.

Per quanto riguarda i quiz sono simili a quelli che si fanno in aeronautica o quelli che fai ai test d'ingresso in università; la lingua è importante, perchè se anche raggiuni risultati buoni nei quiz ma nn parli inglese a sufficienza non ti accettano. In più parlando con il manager del programma ha detto che non è un requisito necessario, ma nell'80% dei casi hanno offerto un posto nel programma a chi aveva una laurea in ingegneria o fisica e similari o ha fatto parte di una qualche forza armata e l'età media è abbastanza alta, intorno ai 26 anni.
"Conosci te stesso"

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 19 agosto 2008, 19:19

jimi3500 ha scritto:qualcuno è in grado di elencare tutti i brevetti e le licenze necessarie per essere assunti da una compagnia aerea?
CPL IR ME MCC
+
TR su un loro aereo e 500h su quell'aereo

Se hai sta roba entri come F/O
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da jimi3500 » 19 agosto 2008, 21:19

I-AINC ha scritto:
jimi3500 ha scritto:qualcuno è in grado di elencare tutti i brevetti e le licenze necessarie per essere assunti da una compagnia aerea?
CPL IR ME MCC
+
TR su un loro aereo e 500h su quell'aereo

Se hai sta roba entri come F/O

sempre preciso ma cos'è il ME?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-AINC » 19 agosto 2008, 21:31

jimi3500 ha scritto:
I-AINC ha scritto:
jimi3500 ha scritto:qualcuno è in grado di elencare tutti i brevetti e le licenze necessarie per essere assunti da una compagnia aerea?
CPL IR ME MCC
+
TR su un loro aereo e 500h su quell'aereo

Se hai sta roba entri come F/O

sempre preciso ma cos'è il ME?
Multi Engine (bimotore :wink: )
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-SMEP » 19 agosto 2008, 22:23

ma nell'80% dei casi hanno offerto un posto nel programma a chi aveva una laurea in ingegneria o fisica e similari o ha fatto parte di una qualche forza armata e l'età media è abbastanza alta, intorno ai 26 anni.
Sono felice che tu mi dica questo perchè avendo fatto lo scientifico ho sempre considerato di prendere la laurea; fra l'altro forse avrò l'opportunità di frequentarne una inglese perciò il problema della lingua dopo quattro anni là non dovrebbe più esistere!
Per quanto riguarda i quiz sono simili a quelli che si fanno in aeronautica
Questo per quanto riguarda l'assessment di 2 giorni presso Oxford, ma durante il colloquio con NJ sono richieste altre competenze o ti delineano meglio le condizioni previste dal loro contratto?
mi dicevano che mi offrivano un posto nel programma.
Se ti hanno preso vuol dire che gli hai fatto una buona impressione anche al di là della tua padronanza di matematica e fisica. Oltre a questa, cosa pensi sia stato determinante nel valutare se offrirti il posto o meno?
(vado pazzo per i business jets, perciò sarebbe un' ottima occasione quella di poter far parte della compagnia charter più grande e moderna al mondo)

Grazie per le risposte e in bocca al lupo per il tuo futuro con NJ! 8)
IG_P2124

Avatar utente
Federiko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 agosto 2008, 10:41
Località: 51°49'58.78N 1°18'51.46W

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da Federiko » 19 agosto 2008, 22:57

I-SMEP ha scritto: Questo per quanto riguarda l'assessment di 2 giorni presso Oxford, ma durante il colloquio con NJ sono richieste altre competenze o ti delineano meglio le condizioni previste dal loro contratto?
No, diciamo che se ti chiamano per il colloquio a lisbona è perchè hai ottime possibilità di essere preso (è più facile che tu venga preso che il contrario), ma ,in ogni caso, la compagnia si riserva l'ultima scelta e quindi devi sostenere il colloquio con loro, ma è una cosa davvero informale. Io mi aspettavo un "terzo grado", mentre invece ho trovato persone davvero alla mano e cordiali, che comunque hanno voluto conoscere la persona e tastare quelle che erano le mie reali motivazioni. Mi hanno anche qualche fatto qualche domanda su possibili situazioni "particolari" della vita operativa con i clienti per valutare in che modo mi sarei comportato, ma nulla di piu specifico.

Se vuoi sapere altro, magari anche sulla scuola chiedi pure, da domani sarò chiuso in camera tutto il giorno attaccato al computer a fare domande in previsione degli esami jaa a settembre... quindi qualsiasi cosa pur di distrarmi un po :P
"Conosci te stesso"

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Re: scuole di volo urgente

Messaggio da I-SMEP » 20 agosto 2008, 12:10

Da quanto tempo sei alla OAA e come ti trovi in generale? Vale l'investimento di tutti quei soldi?
IG_P2124

Rispondi