Mi chiamo Massimiliano e mi sono presentato in questo thread http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=17&t=22865
Mi piacerebbe prendere il brevetto e, per comodità dato che ho un ufficio anche in aeroporto a Rimini, vorrei farlo presso il locale aeroclub. Il punto è che mi pare davvero fatiscente, almeno come struttura e non so cosa pensare degli aeromobili in uso piuttosto che del livello di attività dell'aeroclub stesso.
Non mi interessa prendere il brevetto per fare chissà quale carriera (ho 40 anni e una attività già ben avviata) però vorrei imparare in modo serio e "professionale".
Qualcuno di voi sa darmi un parere su Rimini e se il costo del brevetto di Pilota Privato è variabile fra Rimini, Bologna, Forlì e Lugo ?
Molte grazie.
Rimini
Moderatore: Staff md80.it
- Bafio
- 05000 ft
Re: Rimini
Perché non prendi in considerazione anche Fano ? Probabilmente è più comoda da raggiungere di Lugo, e sicuramente di Bologna. Io l' ho fatto lì il PPL e mi sono trovato bene, e quando bazzicavo c'era gente sia di Rimini che di San Marino, per cui non mi stupisco che anche tu voglia possibilmente evitare il locale aeroclub (peraltro, a Fano la scuola è una FTO).
Le strutture sono nuove, purtroppo la flotta non è così recente salvo il nuovo Piper col G1000, ma una flotta nuova è praticamente impossibile da trovare, con l' eccezione della costosa Professione Volare di Forlì.
Il costo è ovviamente variabile in base a quante ore di volo fai oltre le canoniche 45, ma diciamo che è ragionevole ipotizzare una cifra intorno ai 10.000 €.
Le strutture sono nuove, purtroppo la flotta non è così recente salvo il nuovo Piper col G1000, ma una flotta nuova è praticamente impossibile da trovare, con l' eccezione della costosa Professione Volare di Forlì.
Il costo è ovviamente variabile in base a quante ore di volo fai oltre le canoniche 45, ma diciamo che è ragionevole ipotizzare una cifra intorno ai 10.000 €.
- Gladio
- 00500 ft
Hai ragione, non aveco considerato Fano anche se in realtà mi pare tutti quelli intorno a Rimini siano messi meglio del "nostro" aeroclub
Io sono alto 1,92 ... poichè ricordo che stavo bene nel PA28 e non entravo nel 152, dici che ho qualche chance ?

Io sono alto 1,92 ... poichè ricordo che stavo bene nel PA28 e non entravo nel 152, dici che ho qualche chance ?
- Bafio
- 05000 ft
Ma sì, tranquillo. Io sono alto 1.83 e non ho alcun problema, capisco che tu sei una decina di centimetri più alto di me ma non credo avrai alcun problema neanche nel 152. Non so, forse quello 'fanese' è allestito diversamente all' interno (sedili diversi ?) rispetto a quello che hai provato, ma non mi pare ci siano problemi di spazio. In ogni caso, la maggior parte dell' addestramento a Fano si fa sul 172. Prova ad andare in aeroporto e chiedi di salire, credo sia la cosa migliore