delta in emergenza su torino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 10 agosto 2008, 17:57

questa mattina il volo DELTA 75,decollato da mxp,subito dopo decollo dichiara emergenza ha bordo ,quindi sul TORINESE scarica carburante..
ecco le foto.
Immagine
Immagine
sonoscesi senza feriti..
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da air.surfer » 10 agosto 2008, 20:06

Drak, quando le ho viste stavo per dire la stessa cosa... poi ho letto il tuo post!! :mrgreen:
Belle foto, comunque!! Bollino d'oro a Caledonian!
TKS

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 10 agosto 2008, 20:17

grazie ,pero come foto report fan un po pena :cry:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da Santa » 10 agosto 2008, 21:16

e invece è una chicca :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da LIDT » 10 agosto 2008, 21:28

caledonian ha scritto:come foto report fan un po pena :cry:

...e ostia! Hai beccato un velivolo in emergenza mentre scarica carburante!!! Grandissimo!!!


E' un documento: la qualità non interessa.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 10 agosto 2008, 21:32

quando lo visto o subito scattato con il 500mm. :roll:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da JT8D » 10 agosto 2008, 22:18

C'è qualche agenzia in giro riguardo a questo evento: sembrerebbe che la causa della dichiarata emergenza sia fumo in cabina.

Comunque mi associo anch'io ai complimenti !! La qualità è in secondo piano, quello che conta è il documento postato :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


SEBAS
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2007, 14:25

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da SEBAS » 10 agosto 2008, 23:27

complimenti!!!!!!!!
come hai fatto ????? io non avrei capito che scaricava carburante avrei pensato alla condensa.............

documento stupendo.


save

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da Zortan » 11 agosto 2008, 1:01

Porco disel !!! che scatto !!! che botta di c... !!! o di bravura, non so. Grande !!!
Quoto tutti, è il documento che importa, non la qualità. L'evento è piuttosto raro !!!

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 11 agosto 2008, 7:48

mi hanno anche preso la foto per articolo su LA STAMPA ,la foto e in cronaca. :shock:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 11 agosto 2008, 9:22

Te ne ho "scippata" una anch'io per il portale, però almeno di to menzionato!! :) Se vuoi che la rimuova contattami via MP :!:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da LIDT » 11 agosto 2008, 9:35

mcgyver79 ha scritto: però almeno di to menzionato!!
...io non vorrei infierire, ma...
(nella foto di Salvatore Porcu l’aereo circondato dai mezzi dei vigili del fuoco)
Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 11 agosto 2008, 9:41

LIDT ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: però almeno di to menzionato!!
...io non vorrei infierire, ma...
(nella foto di Salvatore Porcu l’aereo circondato dai mezzi dei vigili del fuoco)
Fabrizio
Beh, dai, è piccola ma c'è anche la loro! Basta immaginarseli i VVFF :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da LIDT » 11 agosto 2008, 10:50

no hai ragione... ho sbagliato io, scusami.

Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 11 agosto 2008, 12:49

questa foto sta girando da paura ,ora lo mandata anche su jp4,speriamo. :P
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 11 agosto 2008, 21:13

caledonian ha scritto:questa foto sta girando da paura ,ora lo mandata anche su jp4,speriamo. :P
Se non ci metti almeno un Watermark quelli la spacciano come loro e tanti saluti al TUO scatto...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da wing05 » 11 agosto 2008, 21:25

Bel colpo, :lol: posto giusto al momento giusto ..
oltre al manico ... una certa dose di fortuna, grazie della chicca. :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da Middle Marker » 13 agosto 2008, 9:24

:D bè dai..con sti prezzi, capitasse tutti i giorni una pioggia di carburante :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 17 agosto 2008, 20:29

be ragazzi grazie ancora .. :)
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
F111-WIZZO
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 luglio 2008, 17:34
Località: LIPZ-LIPU

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da F111-WIZZO » 17 agosto 2008, 22:35

Middle Marker ha scritto::D bè dai..con sti prezzi, capitasse tutti i giorni una pioggia di carburante :D
è acqua santa, non è jet-a1, gli aerei mica inquinano... :D :D :D
Whenever you find yourself on the side of the majority, it's time to pause and reflect.
"Eagles don't gobble and turkeys don't fly"

(walks away kicking stones)

riosaeba
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da riosaeba » 19 agosto 2008, 10:20

Oh ragazzi che cosa avete fattoooo!
La foto è bella intendiamoci, ma o'comandante Straker alias Marcianò l'ha presa come fotomontaggio!
http://www.tankerenemy.com/

:lol:

Che ridere.
E che pena.
Per fortuna che ce ne sono pochi di ominidi come lui.
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 19 agosto 2008, 10:46

Se qualcuno cerca lavoro nella zona di Sanremo può mandare il CV a Marcianò, visto che ha anche un'azienda di informatica (non si capisce bene cosa faccia tutto il giorno visto che è sempre con la testa all'insù, però magari fa suc_cesso). :twisted:

Oh, è stato anche un hacker (semplice o cracker non ci è dato sapere), tanto di cappello per quel cranio bonificato dal napalm :lol: :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da Atr72 » 19 agosto 2008, 10:53

riosaeba ha scritto:Oh ragazzi che cosa avete fattoooo!
La foto è bella intendiamoci, ma o'comandante Straker alias Marcianò l'ha presa come fotomontaggio!
http://www.tankerenemy.com/

:lol:

Che ridere.
E che pena.
Per fortuna che ce ne sono pochi di ominidi come lui.
:banghead: :banghead: :banghead: sono giunti a questo---> :specchio:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da JT8D » 19 agosto 2008, 11:11

Piuttosto che lavorare da uno come lui rimango disoccupato a vita :lol:

Ma mi domando anch'io come faccia a lavorare dato che è sempre in giro in cerca delle sue ca**ate di scie, guadagnando pure dalle sue ridicole comparsate radiofoniche o televisive.

Ovvero, come rubare soldi speculando sulle persone e diffondendo ca**ate. Mi sa che la sua prima occupazione ora è questa, non l'informatica.

Ma torniamo alle cose serie, ignoriamo simili persone, capaci solo di insultare pesantemente chi come noi fa il suo lavoro e diffonde una informazione corretta.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


riosaeba
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da riosaeba » 19 agosto 2008, 11:12

Da aggiungere tra gli ominidi pure un tale che si fa chiamare vibravito.
Finchè ho tempo di parlarne (finchè sono in ferie) posso ancora sollazzarmi a prendere in giro questi ominidi, poi devo passare alle cose serie e molto più edificanti.
Ciao Straker,
quel deficiente di "riosaeba" di md80
Io non vi ho offeso, vi ho solo chiamati come vi si conviene, ominidi.
l'unica cosa che ha saputo dire:
"che ridere ... che pena". Evidentemente non ha argomenti per dimostrare che non è un falso,
No, non ho mezzi per capire se è un falso ma non vuol dire che necessariamente sia un falso.
Non sono un esperto di editing di immagini e nemmeno Straker ma non so perchè, c'è gente che crede a lui come la parola del Signore.
Le scie di condensa nell'immagine hanno i pixel di grandezza uguale a quelli dell'aereo e del cielo, se fosse diversamente avremo un numero di pixel diversi in uno stesso spazio.
Ti dice nulla pixel per pollice?
Disegna in quadrato di qualsiasi dimensione sulla scia e fai lo stesso sul cielo.
Conta i pixel.
In questo modo sai se Straker dice il vero o no.

Non posso scrivere sul blog di Straker perchè non me lo pubblica questo commento.
Vibravito "cerca di stabilire un contatta tra la teshta e il c**o altrimenti ti mando dritto alla disciplinare" da Full Metal Jacket
E sopratutto abbiate la compiacenza e le p***e di rispondere sul mio forum, visto che sul mio forum, e non sul blog di Straker, vige la vera democrazia, tutti possono scrivere, anche voi.
http://www.riosaeba78.altervista.org/index.php?
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da LIDT » 19 agosto 2008, 11:43

conosco bene Caledonian. Parliamo molto e ci siamo anche già incontrati una volta.

In attesa che intervenga lui a sua "difesa" (se ritiene opportuno farlo...) posso dire che Cale non ama manipolare le sue foto con PS o altro, certamente non con lo scopo che gli è stato attribuito!
Le sue oltre 1200 foto su myaviation.net (http://myaviation.net/search/search.php?uid=14144) ne sono testimonianza.

La sua firma sul forum di VolaBologna è la seguente: "Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera "

Serve altro? Qui l'unico manipolato è lo stesso Cale che - povero! - non merita di certo l'infamante citazione da parte di Straker Wanker... :evil:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 19 agosto 2008, 12:03

C'è da dire che Straker, nella sua "onniscienza", ci ha fatto involontariamente sapere come fa a taroccare le foto e spacciarle per vere: in un suo commento infatti ha accusato Caledonian di aver reso la foto più scadente per nascondere il montaggio; considerando che le foto che posta lui dalle sue parti fanno sempre pena, si fa in fretta da 30 a far 31!!

E poi è un grafico, quindi chi meglio di lui può ritoccare le cose spacciandole per vere, salvo poi accusare gli altri? Tanto i pecoroni, senza voci controcorrente, non possono fare altro che dargli ragione!

Ciaooooo.

PS: il giorno che vedrò Caledonian postare una foto di Straker con i capelli rasta inizierò a dubitare di lui... di certo non adesso :mrgreen:


PPS del giorno dopo: ma la crapa pelata non faceva il grafico di professione? E ora se ne viene a dire che senza software di fotoritocco non si possono tagliare le foto... mai sentito parlare del Paint di Windows? Lo definisce un sw di fotoritocco? Io no. Eppure permette di tagliare le immagini. Volendo anche il photo editor di Office, che non è propriamente un sw di fotoritocco. Ah ecco, s'è capito che era un artista d'aerografia digitale perché il contenuto dell'aerografo standard se lo fumava tutto
McGyver

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18952
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da JT8D » 19 agosto 2008, 12:09

Che la maggiore occupazione informatica di Straker sia quella di manipolare foto e video ormai è cosa ampiamente risaputa da tutti :lol:

E il bello è che nonostante venga continuamente beccato e sbugiardato, lui continua impreterrito: probabilmente ama farsi del male :lol:
Non parliamo poi degli svarioni tecnici, che dimostrano la sua completa ignoranza nel campo dell'aeronautica. Ormai è la farsa di se stesso, gli credono solo quei quattro creduloni del suo blog, che si fanno forza e si appoggiano tra di loro in maniera quasi patetica :lol:
Si vede cha gli piace farsi ridere dietro :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da paoloair » 19 agosto 2008, 12:23

Mamma mia quanto sono ottusi! Md80.it ha modificato la foto di un aereo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Poverini ridotti a dire ste stupidate :mrgreen:

Per quanto riguarda l'emergenza, hanno fatto fuoriuscire il carburante per evitare un possibile incendio vero?
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da jasair » 19 agosto 2008, 12:33

paoloair ha scritto:Mamma mia quanto sono ottusi! Md80.it ha modificato la foto di un aereo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Poverini ridotti a dire ste stupidate :mrgreen:

Per quanto riguarda l'emergenza, hanno fatto fuoriuscire il carburante per evitare un possibile incendio vero?
No, hanno scaricato carburante per poter rientrare nel MLW (Maximum Landing Weight - Peso Massimo per l'Atterraggio) che in aerei di simili dimensioni differisce notevolmente dal MTOW (Maximum Take Off Weight - Peso Massimo al Decollo).

I piloti saranno più tecnici e più chiari nella spiegazione :wink:

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da caledonian » 19 agosto 2008, 12:52

carissimi amici,la foto in oggetto lo fatta con un 500mm,NON STABILIZZATO.poi se questo tipo e geloso ,oppure cerca di smentire una foto allora e uno :idea:
la stampa per cronaca del tipo mi ha sborsato 70 euro,non mi vergogno.
poi come si fa un fotomontaggio,IO non ho neanche il programma,LA FOTOdeve stare come le scatti nonmanipolarle per farle semrare belle.
QUOTO LIDT,
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

riosaeba
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da riosaeba » 19 agosto 2008, 13:58

MA dai caledonian, nemmeno Straker sa quello che voleva dire, hai per caso letto una risposta riguardo quello che ho detto?
Infatti.
La foto non è manipolata, tutti i pixel sono originali.
E non me la sono presa per quello che hanno detto, ci mancherebbe, vista la fonte da cui arriva non me la prendo :D
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!

Uccello acquatico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 25 marzo 2008, 14:47

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da Uccello acquatico » 19 agosto 2008, 14:58

Seguo da tempo (in silenzio) le diatribe con il blog "tankerenemy".
A parte che non capisco come mai gli date tanta corda (basterebbe ignorarlo), intervengo in questa occasione perchè a me pare che abbiate un'occasione unica per sbugiardarlo e poi basta; finirla lì, e lasciarlo perdere.
Quì si parla di un volo di linea della Delta che ha fatto dumping sui cieli Italiani, mica di un gabbiano che ha fatto pipì in mezzo al mare. Ci deve essere una documentazione ufficiale. Se non del dumping (magari è materiale classificato), almeno del successivo atterraggio di emergenza.
Sbattetegliela in faccia e poi non confrontatevi più. Ci perdete soltanto voi di md80 che siete degli esperti a confrontarvi con questa gente.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da mcgyver79 » 19 agosto 2008, 15:11

Uccello acquatico ha scritto:Seguo da tempo (in silenzio) le diatribe con il blog "tankerenemy".
A parte che non capisco come mai gli date tanta corda (basterebbe ignorarlo), intervengo in questa occasione perchè a me pare che abbiate un'occasione unica per sbugiardarlo e poi basta; finirla lì, e lasciarlo perdere.
Quì si parla di un volo di linea della Delta che ha fatto dumping sui cieli Italiani, mica di un gabbiano che ha fatto pipì in mezzo al mare. Ci deve essere una documentazione ufficiale. Se non del dumping (magari è materiale classificato), almeno del successivo atterraggio di emergenza.
Sbattetegliela in faccia e poi non confrontatevi più. Ci perdete soltanto voi di md80 che siete degli esperti a confrontarvi con questa gente.
Scusa l'obiezione, ma a gente che neanche crede che la foto sia originale vai a far capire che quel Delta è sicuramente il velivolo coinvolto? Come minimo il pataccaro risponderà che potrebbe essere un qualunque volo Delta in giro per il mondo...

Ciaooooo.
McGyver

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: delta in emergenza su torino

Messaggio da MD82_Lover » 19 agosto 2008, 15:28

E' un peccato che il topic aperto da caledonian venga utilizzato per continuare a discutere sulla questione delle scie.
Ce ne sono a decine di aperti sull'argomento, sul quale è stato detto tutto ed anche di più.

Personalmente non nutro alcun dubbio sul fatto che la foto sia originale.
Per tanti motivi e non ultimo il fatto che la Stampa non pagherebbe per uno scatto adulterato.

Rinnovo di nuovo i complimenti a caledonian per la tempestività che ha avuto nel cogliere un momento e pregherei di utilizzare gli altri topic per i commenti che riguardano il resto, altrimenti ogni occasione è buona per far perdere di vista il senso di un thread.

Rispondi