Parto..Help!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 23 agosto 2008, 9:15

Martedì sera (ore 22.30) partirò da Bergamo per la Tunisia (Djerba) con la Tunisair.

Premesso che è la settima tratta che faccio con questa compagnia e mai avuto un problema...eh, ma che ci devo fare, il fatto di Madrid mi ha fatto tornare vecchie paure.

Il volo penso sarà fatto con un 737 o un A320 (qualcuno sa dirmelo con sicurezza??).

Sono in cerca di qualche rassicurazione :)

Il problema essenzialmente è solo uno: LA PARTENZA!!!Una volta passata quella non ho più problema, ma quei 7-8 minuti sono d'inferno, poi la struttura di quell'aereo piccolo (stretti come sardine) di certo non mi aiuta.

Grazie :)

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 23 agosto 2008, 9:57

LaRisposta ha scritto:Martedì sera (ore 22.30) partirò da Bergamo per la Tunisia (Djerba) con la Tunisair.

Premesso che è la settima tratta che faccio con questa compagnia e mai avuto un problema...eh, ma che ci devo fare, il fatto di Madrid mi ha fatto tornare vecchie paure.

Il volo penso sarà fatto con un 737 o un A320 (qualcuno sa dirmelo con sicurezza??).

Sono in cerca di qualche rassicurazione :)

Il problema essenzialmente è solo uno: LA PARTENZA!!!Una volta passata quella non ho più problema, ma quei 7-8 minuti sono d'inferno, poi la struttura di quell'aereo piccolo (stretti come sardine) di certo non mi aiuta.

Grazie :)
Ciao,
l'accaduto di Madrid è solo un brutto incidente ma nn pregiudica la sicurezza del trasporto aereo generale. Il tuo volo esattamente è operato da Tunisair o Tuninter? Puoi leggerlo sulla scheda del tuo biglietto, operano con un A320 che è l'aeromobile che loro utilizzano su questa destinazione di Jerba.
Quindi se nn capisco male il tuo problema è il decollo; l'aereo non è piccolo, ti allego una piccola scheda tecnica del loro aereomobile:

AIRBUS A320 -Tunisair
Posti: 174Y ou 25C/119Y
Peso al decollo: 73,5 T
Lunghezza: 37,57 M
Altezza: 11,76 M

I posti sono molto comodi e spaziosi, è un bell'aereo abbastanza confortevole, cosa ti preoccupa durante il decollo?
Il decollo è una fase, ovviamente, obbligatoria affinchè il volo abbia inizio, è una fase dove l'aereo deve raggiungere una determina velocità per potersi librare, sempre in Paura di Volare trovi un thread su "Le fasi del volo" se ti va puoi leggere lì qualcosa, il decollo in sè dura meno di 8 minuti, poi vi è il raggiungimento del livello di crociera. Nel momento in cui gli assistenti di volo aprono l'interfono e iniziano l'annuncio di benvenuto, che si possono utilizzare i dispositivi portatili in quel momento è terminata la fase di decollo in stretto senso tecnico, poi inizia la salita, come dicevo sopra, per raggiungere la quota di crociera.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 23 agosto 2008, 10:12

Il mio volo è con Tunisair.

Sul voucher dell'agenzia viaggi vi è scritto che si tratta di un 737 però non credo sia una cosa data per certa.

Oddio così comodi e spaziosi non mi sembrano...diciamo che per 1 ora e mezza di volo si sopporta :)

Il decollo per me è la sola fase critica dell'aereo, ho la tendenza a pensare che se deve succedere qualcosa succede nel decollo, la credo la fase più critica del volo; poi la sensazione di salita non agevola certo il mio pensiero nè mi tranquillizza.
Una volta che vedo che gli assistenti di volo si alzano io sono un'altra persona, torno a parlare e mi ritorna il mio normale colore in viso :)

Help!! :wink:

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 23 agosto 2008, 10:44

LaRisposta ha scritto:Il mio volo è con Tunisair.

Sul voucher dell'agenzia viaggi vi è scritto che si tratta di un 737 però non credo sia una cosa data per certa.

Oddio così comodi e spaziosi non mi sembrano...diciamo che per 1 ora e mezza di volo si sopporta :)

Il decollo per me è la sola fase critica dell'aereo, ho la tendenza a pensare che se deve succedere qualcosa succede nel decollo, la credo la fase più critica del volo; poi la sensazione di salita non agevola certo il mio pensiero nè mi tranquillizza.
Una volta che vedo che gli assistenti di volo si alzano io sono un'altra persona, torno a parlare e mi ritorna il mio normale colore in viso :)

Help!! :wink:
Perchè nn credi sia cosa certa che è un 737? Probabilmente è Tuninter, che è sempre Tunisair ma è un volo acquistabile solo attraverso agente di viaggio legato ad un pacchetto.
Parti dal presupposto che nulla accade, il decollo è la spinta per far salire l'aereo come quando inserisci la prima per partire e allunghi un po' la marcia e poi passi alla seconda e alla terza per iniziare il tuo viaggio, lo stesso è come concetto il decollo per un aereo; nessun pericolo è strettamente legato al decollo, dura semplicemente 3 minuti e poi gli assistenti di cabina faranno l'annuncio e si alzeranno per iniziare la loro quotidiana attività.
Bella Jerba...la città delle palme spiagge candide... 8) quindi nn è la prima volta che vai in tunisia?
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 23 agosto 2008, 11:16

E' la 4° volta :) ed è la 3° che vado a DJERBA.

Insisto che sia Tunisair, volo da orio al serio martedì ore 22.30 :)

Però vorrei davvero sapere se è un 737 o un a320...anche se non mi cambia quasi nulla.

Dico che non credo sia certo perchè ho sempre avuto sul biglietto aereo come volo il 737 però su 6 volte che ho preso l'aereo per andare/tornare dalla tunisia con la Tunisair mi è capitato di volare con il 320.

:D

Eh sono 3 minuti odiosiiiiii però :)

Tra l'altro ho letto che la tunisair ha fatto un accordo con Airbus di comprare anche dei 350-800....farmi volare con quello no eh? :)

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 23 agosto 2008, 12:08

LaRisposta ha scritto:E' la 4° volta :) ed è la 3° che vado a DJERBA.

Insisto che sia Tunisair, volo da orio al serio martedì ore 22.30 :)

Però vorrei davvero sapere se è un 737 o un a320...anche se non mi cambia quasi nulla.

Dico che non credo sia certo perchè ho sempre avuto sul biglietto aereo come volo il 737 però su 6 volte che ho preso l'aereo per andare/tornare dalla tunisia con la Tunisair mi è capitato di volare con il 320.

:D

Eh sono 3 minuti odiosiiiiii però :)

Tra l'altro ho letto che la tunisair ha fatto un accordo con Airbus di comprare anche dei 350-800....farmi volare con quello no eh? :)
Ciao,
mi sono informata con una collega (ho fatto un giro di telefonate) e mi ha detto che da Orio alle 22.30 opera il 320...così risulta dal terminale, può essere che invece il terminale nn è aggiornato ed è più aggiornato il sistema di prenotazioni TU; se già hai avuto altre esperienze che ti risultasse un tipo di aereomobile e poi ce ne era un'altro allora....credo però che i sistemi di gestione voli aeroportuali siano un po' più certi come info di quelli di prenotazioni :P
Quindi sarà un A320.
Sono 3 minuti odiosi ma che ti passeranno veloci.....nn preoccuparti ascoltami...
Di solito cosa fai durante un volo (a parte la noia uff :x ) :D porti con te un lettore i-pod, un libro, degli snack, cosa fai di solito?
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 23 agosto 2008, 12:27

Quindi mi confermi Tunisair a320??? :)

Allora, siccome ho amici ba**ardi :), durante la partenza (quei 5 minuti) mi rompono le balle all'inverosimile, tentano di aiutarmi facendomi pensare ad altro del tipo "dai che cadeeeeeee"...quando mi rilasso, durante la crociera, penso solo ad un modo di fargliela pagare :)

Ti ringrazio per l'interessamento, ma per noi comuni mortali come si fa a sapere quale volo prendiamo?

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 11:15

LaRisposta ha scritto:Quindi mi confermi Tunisair a320??? :)

Allora, siccome ho amici ba**ardi :), durante la partenza (quei 5 minuti) mi rompono le balle all'inverosimile, tentano di aiutarmi facendomi pensare ad altro del tipo "dai che cadeeeeeee"...quando mi rilasso, durante la crociera, penso solo ad un modo di fargliela pagare :)

Ti ringrazio per l'interessamento, ma per noi comuni mortali come si fa a sapere quale volo prendiamo?
Begli amici eh? :twisted:
Viaggiano con te i tuoi amici? Avranno un tallone d'achille no? :twisted:
Metto in funzione il secondo neurone aumentando la ram del mio cervello x aiutarti a cercare una vendetta :mrgreen:

Ma tu puoi contare sempre su tutti noi del forum! E' giusto fare domande ed avere risposte.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Parto..Help!

Messaggio da madeline » 24 agosto 2008, 11:26

LaRisposta ha scritto:Quindi mi confermi Tunisair a320??? :)

Allora, siccome ho amici ba**ardi :), durante la partenza (quei 5 minuti) mi rompono le balle all'inverosimile, tentano di aiutarmi facendomi pensare ad altro del tipo "dai che cadeeeeeee"...quando mi rilasso, durante la crociera, penso solo ad un modo di fargliela pagare :)

Ti ringrazio per l'interessamento, ma per noi comuni mortali come si fa a sapere quale volo prendiamo?
comportamento piuttosto sgradevole, e in tutta sincerità penso che semplicemente schernino te per mascherare la loro paura di volare.

P.S. come vendettta mettegli un lassativo nel caffè :shock:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 11:39

candida_puella ha scritto:Metto in funzione il secondo neurone aumentando la ram del mio cervello x aiutarti a cercare una vendetta :mrgreen:
No, ti prego, non farlo, i Canadair sono già impegnati altrove e non potrebbero intervenire... :twisted:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 11:52

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Metto in funzione il secondo neurone aumentando la ram del mio cervello x aiutarti a cercare una vendetta :mrgreen:
No, ti prego, non farlo, i Canadair sono già impegnati altrove e non potrebbero intervenire... :twisted:

Ciaooooo.
:evil:

Coooomeeeee mi trattiiii maaaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Parto..Help!

Messaggio da carlik » 24 agosto 2008, 14:46

candida_puella ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Metto in funzione il secondo neurone aumentando la ram del mio cervello x aiutarti a cercare una vendetta :mrgreen:
No, ti prego, non farlo, i Canadair sono già impegnati altrove e non potrebbero intervenire... :twisted:

Ciaooooo.
:evil:

Coooomeeeee mi trattiiii maaaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:

No, lo fa per simpatia!!!! :mrgreen:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 15:44

carlik ha scritto:o, lo fa per simpatia!!!! :mrgreen:
Obviously :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 16:28

Ho paura !!! :cry:

L'unica volta che non ho patito la partenza è stato al ritorno da punta cana, abbiamo fatto scalo a roma e sono scesi quasi tutti...eravamo in 20 su un a330 da roma a milano...l'aereo era leggerooooo, che goduria, lì è stato davvero fantastico il decollo.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 16:33

LaRisposta ha scritto:Ho paura !!! :cry:

L'unica volta che non ho patito la partenza è stato al ritorno da punta cana, abbiamo fatto scalo a roma e sono scesi quasi tutti...eravamo in 20 su un a330 da roma a milano...l'aereo era leggerooooo, che goduria, lì è stato davvero fantastico il decollo.
Che differenze hai notato nel decollo per avere questa reazione molto diversa? L'aereo sale anche se siete solo in 20...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 16:33

mcgyver79 ha scritto:
carlik ha scritto:o, lo fa per simpatia!!!! :mrgreen:
Obviously :mrgreen:

Ciaooooo.
:mrgreen:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 16:38

LaRisposta ha scritto:Ho paura !!! :cry:

L'unica volta che non ho patito la partenza è stato al ritorno da punta cana, abbiamo fatto scalo a roma e sono scesi quasi tutti...eravamo in 20 su un a330 da roma a milano...l'aereo era leggerooooo, che goduria, lì è stato davvero fantastico il decollo.
Si Mc ha ragione....che differenza hai notato?
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Parto..Help!

Messaggio da carlik » 24 agosto 2008, 16:44

candida_puella ha scritto:
LaRisposta ha scritto:Ho paura !!! :cry:

L'unica volta che non ho patito la partenza è stato al ritorno da punta cana, abbiamo fatto scalo a roma e sono scesi quasi tutti...eravamo in 20 su un a330 da roma a milano...l'aereo era leggerooooo, che goduria, lì è stato davvero fantastico il decollo.
Si Mc ha ragione....che differenza hai notato?
E se non lo avessi letto bene, ti faccio una nuova domanda : che differenza hai notato???? :lol: :lol: :lol: :lol:


Il Mc sarà furioso :evil: :evil: ,e ha ragione :(.................. ,ma non ho resistito!!!!! :wink: :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 17:46

La differenza + sensibile è stata la durata del decollo, nel senso se prima a pieno carico ci ha messo 500 metri per alzarsi da terra, in quel caso ce ne ha messi 100...poi essendo un aereo praticamente vuoto, mi sono sentito più tranquillo, senza essere imbottigliato con milioni di persone attorno che durante il decollo starnazzano :)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 17:54

LaRisposta ha scritto:La differenza + sensibile è stata la durata del decollo, nel senso se prima a pieno carico ci ha messo 500 metri per alzarsi da terra, in quel caso ce ne ha messi 100...poi essendo un aereo praticamente vuoto, mi sono sentito più tranquillo, senza essere imbottigliato con milioni di persone attorno che durante il decollo starnazzano :)
E io che pensavo che le milioni di persone che starnazzano rassicurassero i paurosi, perché danno la sensazione di essere tranquille.

Ma scusa, su una pista che sarà lunga 3000 m che differenza fa 100 o 500 m? Non hai comunque la sensazione di arrivare a fondo pista.

Ciaooooo.
McGyver

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 18:00

Eh...sapessi risponderti :)

Il fatto è che un a320 è anche diverso da un a330, forse + grosso è l'aereo + mi sento sicuro...forse dipende dalla potenza dell'aereo, + ne ha + mi sento sicuro.

Quando prendo l'a320 o un 737 stracolmo di gente mi sembra che faccia una fatica assurda a salire su...questo mi mette ansia...eppure cioè sono un ingegnere e sono parecchio vicino a tutta la matematica che sta attorno all'aereo...però boh!!!!

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 18:12

LaRisposta ha scritto:La differenza + sensibile è stata la durata del decollo, nel senso se prima a pieno carico ci ha messo 500 metri per alzarsi da terra, in quel caso ce ne ha messi 100...poi essendo un aereo praticamente vuoto, mi sono sentito più tranquillo, senza essere imbottigliato con milioni di persone attorno che durante il decollo starnazzano :)
Tu per durata del decollo intendi la corsa in pista o la durata tra lo stacco dalla pista e il momento in cui gli assistenti si alzano dallo strapuntino?....
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 18:33

La somma di entrambi :)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 18:41

LaRisposta ha scritto:Il fatto è che un a320 è anche diverso da un a330, forse + grosso è l'aereo + mi sento sicuro...forse dipende dalla potenza dell'aereo, + ne ha + mi sento sicuro.
Faccio il pignolo, cosa che mi riesce anche abbastanza bene :mrgreen: : dai post precedenti sembrava che tu temessi più di arrivare a fine pista che le tipologie di velivoli, però adesso mi dici che un A330 (che pesa qualche chiletto in più del 320 e per il quale la corsa di decollo sarà un filo più lunga) ti rassicura maggiormente. C'è qualcosa di strano...

LaRisposta ha scritto:Quando prendo l'a320 o un 737 stracolmo di gente mi sembra che faccia una fatica assurda a salire su...
E un A330 stracolmo di gente che effetto ti fa?

Ciaooooo.
McGyver

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 18:58

Non è sempre facile riuscire a esprimermi. :)
Qualsiasi cosa imbottigliata di persone mi urta perché quando sono un pò ansioso vorrei non avere nessuno attorno e vorrei sentire silenzio assoluto. :lol:

Ma so che è impossibile e me ne faccio una ragione...

La sensazione di "fatica dell'aereo a salire" è una sensazione che io sento maggiore in aerei più piccoli, non so perchè ma è così.Forse mi danno meno sicurezza, forse perchè si sentono più rumori in aerei più piccoli rispetto a quelli più grossi ...queste sono mie sensazioni.


Poi ora mi è anche venuto in mente che viaggeremo al buio (parto alle 22.30) e olè, tutto buio non si vede nulla, help help help!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 19:01

LaRisposta ha scritto:Poi ora mi è anche venuto in mente che viaggeremo al buio (parto alle 22.30) e olè, tutto buio non si vede nulla, help help help!!
Tranquillo, vi danno un bastone bianco per ognuno e ci sono due cani per ciechi come A/V!! :lol:

Scusa ma, chi è che t'ha detto che non vedi nulla? Quando parti vedi sia dentro (seppur con le luci molto basse) e fuori (per lo stesso motivo).

Ciaooooo.
McGyver

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 19:05

Eeheheh

Hai ragione però quando sono in mezzo al mare boh, lì davvero nn si vede nulla...

Anche se da Bergamo a Djerba i pezzi con solo mare sono abbastanza rapidi.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 19:24

LaRisposta ha scritto:Eeheheh

Hai ragione però quando sono in mezzo al mare boh, lì davvero nn si vede nulla...

Anche se da Bergamo a Djerba i pezzi con solo mare sono abbastanza rapidi.
Ma in crociera hai detto che non hai paura, tutt'al più questa sensazione la puoi provare al ritorno (ma non so se è sempre di notte), all'andata prima che arrivi sul mare sei già in alto.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Parto..Help!

Messaggio da carlik » 24 agosto 2008, 19:35

mcgyver79 ha scritto:Tranquillo, vi danno un bastone bianco per ognuno e ci sono due cani per ciechi come A/V!! :lol:

Ciaooooo.

:mrgreen: :mrgreen:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 19:36

Al ritorno parto alle 19.30 da Djerba, quindi è tutto ancora perfettamente chiaro.

Ma come mai la durata del viaggio (sul ticket) viene data in 2 ore e 10 minuti quando so benissimo che nn ci mette + di 1 ora e 50???

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Parto..Help!

Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2008, 19:38

LaRisposta ha scritto:Ma come mai la durata del viaggio (sul ticket) viene data in 2 ore e 10 minuti quando so benissimo che nn ci mette + di 1 ora e 50???
Per il taxi! (non quello giallo con 4 ruote) :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 19:40

....e cade un altro aereo, ho letto giusto ora...in Kirghizistan...

Sì che era nella famosa lista nera....però.....grrrrr che rabbia!!!

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Re: Parto..Help!

Messaggio da Antonyair » 24 agosto 2008, 20:11

Guarda che Tunisair è una delle migliori compagnie al mondo. Se ti documenti in rete su siti specializzati, noterai che ha una flotta molto giovane e i suoi aerei sono tutti di prima immatricolazione. Io ho sempre viaggiato bene con loro :wink:

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Parto..Help!

Messaggio da candida_puella » 24 agosto 2008, 20:56

LaRisposta ha scritto:

Poi ora mi è anche venuto in mente che viaggeremo al buio (parto alle 22.30) e olè, tutto buio non si vede nulla, help help help!!
Ma l'aereo è dotato di illuminazione esterna ed interna...e poi vuoi mettere il cielo stellato...puoi prendere una stella e regalarla, e la luna.....a tu per tu con la luna....viaggiare di sera da sensazioni uniche vedrai! Beh dipende dalla rotta che farete...forse dal decollo vi sposterete verso linate, quindi scenderete verso genova (vedrai le luci di genova e rapallo!) e poi corsica, sardegna, sicilia e inizierete la discesa appena superata lampedusa. Passi sopra palermo ti salutooooooo! :)
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

LaRisposta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 12:23

Re: Parto..Help!

Messaggio da LaRisposta » 24 agosto 2008, 21:02

Ehm, tipo venirmi a tenere la mano, no???? :)

Rispondi