Atterraggio di emergenza Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da Dany80 » 27 agosto 2008, 15:21

Tipica notizia infondata oltre che poco seria, ricordiamoci che le cose devono essere provate...

RIBADISCO: http://www.ansv.it/it/detail_Relazioni.asp?ID=177

Questa è l'inchiesta, queste sono le info ufficiali e veritiere.
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da Dany80 » 27 agosto 2008, 15:23

gianlucalab ha scritto:Paolo, non voglio polemizzare, solo che quando ho letto un post, dove si sosteneva che era meglio non informare, mi è sembrato giusto rimarcare che guai se non ci fosse informazione.

Ciao.

Gianluca
Scusa ma chi mai ha detto questo?!?

E' importante informare dando notizie VERE e spiegate...

E' deleterio invece informare tramite paroloni e frasi fatte cercando di storpiare la notizia

L'informazione deve contenere la verità... questo credo che sia fondamentale... e non inutili tentativi di rendere la notizia più grossa di quello che è.
Daniele
<br>
Immagine

gianlucalab
Banned user
Banned user
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 agosto 2008, 14:31

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da gianlucalab » 27 agosto 2008, 15:39

Dany80 ha scritto:
gianlucalab ha scritto:Paolo, non voglio polemizzare, solo che quando ho letto un post, dove si sosteneva che era meglio non informare, mi è sembrato giusto rimarcare che guai se non ci fosse informazione.

Ciao.

Gianluca
Scusa ma chi mai ha detto questo?!?

E' importante informare dando notizie VERE e spiegate...

E' deleterio invece informare tramite paroloni e frasi fatte cercando di storpiare la notizia

L'informazione deve contenere la verità... questo credo che sia fondamentale... e non inutili tentativi di rendere la notizia più grossa di quello che è.
Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da Maxlanz » 27 agosto 2008, 15:45

Informare è sacrosanto, ma l'informazione dovrebbe anche essere degna di chiamarsi tale. :(

Ciao
Massimo

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da JT8D » 27 agosto 2008, 18:30

gianlucalab ha scritto: Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....

E' più pazzesco scrivere o inventarsi cose false per rinforzare la notizia, infondendo false paure nell'ignaro lettore, come fanno la quasi totalità delle testate.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


matteoc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 luglio 2008, 19:00

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da matteoc » 27 agosto 2008, 19:41

JT8D ha scritto:
gianlucalab ha scritto: Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....

E' più pazzesco scrivere o inventarsi cose false per rinforzare la notizia, infondendo false paure nell'ignaro lettore, come fanno la quasi totalità delle testate.

Paolo

io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 agosto 2008, 19:44

matteoc ha scritto:io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
Grande, questo sì che è informarsi in maniera completa!!

Come se uno spuntasse fuori dicendo: "sono analfabeta, a me basta sapere che l'alfabeto esiste, non me ne può fregare di meno di impararlo!!". Eh, sì, ItaliaUno!! (è una battuta, sia chiaro 8) )

Ciaooooo.
McGyver

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da jasair » 27 agosto 2008, 20:56

matteoc ha scritto: io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
In parte posso capirti...ma forse ti interessa sapere se quei famosi 8000 metri sono stati persi volontariamente dal pilota che aveva il pieno controllo del'aereo piuttosto che l'aereo sia caduto per 8000 metri....

...nel primo caso è una manovra indubbiamente brusca, ma fatta entro tutti i limiti di tolleranza dell'aereo e delle persone stesse...nel secondo caso invece solo un miracolo avrebbe permesso di riprendere il controllo del'aereo e le conseguenze fisiche alle persone non sarebbero neppure immaginabili...

...la differenza tra una informazione ed una informazione vera è sostanziale...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18975
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Atterraggio di emergenza Ryanair

Messaggio da JT8D » 27 agosto 2008, 21:11

matteoc ha scritto:
JT8D ha scritto:
gianlucalab ha scritto: Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....

E' più pazzesco scrivere o inventarsi cose false per rinforzare la notizia, infondendo false paure nell'ignaro lettore, come fanno la quasi totalità delle testate.

Paolo

io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
Male, voler imparare è la cosa più importante. Ma allora se non hai nessuna intenzione di voler capire di più, che di stai a fare qui?
Torna a leggere i tuoi amati giornali.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi