perchè ogni volta....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 30 agosto 2008, 13:29

che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipo :? oppure :cry: oppure mi ride apertamente in faccia? ( :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da mAav » 30 agosto 2008, 13:32

Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipo :? oppure :cry: oppure mi ride apertamente in faccia? ( :lol: )

tu rispondi : "il pilota militare"?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 30 agosto 2008, 13:34

mAav ha scritto:
Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipo :? oppure :cry: oppure mi ride apertamente in faccia? ( :lol: )

tu rispondi : "il pilota militare"?

rispondo:"accademia aeronautica"
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da mAav » 30 agosto 2008, 15:13

Paternostro95 ha scritto:
mAav ha scritto:
Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipo :? oppure :cry: oppure mi ride apertamente in faccia? ( :lol: )

tu rispondi : "il pilota militare"?

rispondo:"accademia aeronautica"
allora rispondi loro con questa faccia :twisted: dicendo:
io vi guarderò da 20.000 feet e voi alzerete lo sguardo tenendo sempre quelle facce di ca***!!!
prova, vedrai che risultati :lol: :mrgreen:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 30 agosto 2008, 15:16

ah ah ahah :D

bella :D
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Aldus » 30 agosto 2008, 17:02

Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipo :? oppure :cry: oppure mi ride apertamente in faccia? ( :lol: )
Chi è questo "qualcuno" che ti ride in faccia?
Non certo un pilota.
Un pilota semmai ti darebbe una pacca sulla spalla per la tua dedizione ad entrare in accademia (e anche i tuoi genitori dovrebbero esserne fieri, perchè accademia aeronautica vuol dire soprattutto "disciplina", "rigore", "istruzione", "rispetto", "educazione", etc).
Non è certo posto per bulletti da quattro soldi, bensì è posto per gente con le palle disposta a fare grandi sacrifici.

La prossima volta che qualcuno ti ride in faccia, fregatene bellamente, non abbassarti al loro livello.
Costoro che ridono in faccia ai sogni altrui sono solo dei pisciasotto che probabilmente non diventeranno nulla nella vita, e dall'alto (anzi da basso) del loro bullismo sarebbero i primi a farsela nei pantaloni se solo dovessero mettere piede su un caccia militare. :twisted:

Tu no, anzi lotti per arrivare a questo difficile traguardo. :wink:

Quando ti dicevo che servono grandi sacrifici, intendevo dire anche questo: le risate degli altri.
Come vedi, questo è già un sacrificio.
In seguito ne verranno altri.
Se tu vuoi diventare pilota militare devi diventare come il tuo caccia.
Potente, freddo, preciso, disciplinato, senza paura, sempre sotto controllo.
A un caccia le risate degli altri gli fanno un baffo.
Per te deve essere lo stesso.
Nessuna risatina deve scheggiare minimamente la tua passione e la tua voglia di intraprendere la carriera aeronautica.
Mai.
E non devi neanche tentare di rispondere a questi attacchi.
Devi solo fregartene e andare avanti a testa alta come farebbe un vero pilota militare.
:wink:

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 30 agosto 2008, 17:37

Grazie Aldus,sono state davvero delle belle parole.

Eppure credevo che in fondo questa gente che mi sottovaluta non avesse poi cosi tanto torto:molti utenti sul forum a volte dicono cose riguardanti l'accademia cosi forti al punto da scoraggiarmi tipo "è un inferno,restarci dentro e un impresa,non si va li solo perche si vuole fare i nuovo Tom Cruise o perchè si vuole pilotare a tutti i costi un caccia "
Certo,non hanno tutti i torti,ma secondo me per arrivare a un obbiettivo biogna credere nei propri sogni (come ad esempio fare il Tom Cruise)
e non come dice qualcuno che per diventare pilota bisogna soltanto voler fare il militare ( che a mio avviso non è poi cosi stimolante come il pilotare)e poi,in un ipotetico futuro avere la possibilità di fare il pilota come se fosse quasi un optional assai trascurabile

quello che voglio dire è che se si vuole fare il pilota bisogna studiare per entrare in accademia con l'idea di pilotare un caccia che fa da stimolante per studiare,per fare tanti sacrifici per realizzare appunto il proprio sogno (fare il Tom cruise)

quale sarebbe il vostro stato d'animo se doveste studiare una montagna di libri per andara in una scuola che impara a portare i camion?
lo stesso di chi vorrebe pilotare un caccia ma con il morale a terra perche qualcuno gli ha detto di abbassare la cresta perche quel qualcuno (bulletto da quattro soldi come ha detto giustamente aldus) crede sia tempo perso e che sia meglio portare i camion
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Aldus » 30 agosto 2008, 19:17

Sì è così.
L'accademia è un percorso serio e fitto di ostacoli.
Ma giustamente chi ci va ha un'obbiettivo, una "calamita che lo trascina": diventare pilota di caccia.
E' giusto che sia questo sogno, altrimenti si getta la spugna.
Attenzione però, mai pensare di andare là per diventare come Tom Cruise!
La realtà dell'aviazione militare è completamente diversa dal film Top Gun.
Non si va in accademia per diventare "fighi" o per "cuccare le ragazze".
Si va lò per dire "sissignore!", per studiare tanto, per disciplinarsi tanto, per servire la patria.
Questa è l'accademia militare.
Non è una discoteca, non è un luogo di vacanza.
E' una vera e propria scuola, come fosse un convento di monaci.
Se la tua "fede" nel diventare pilota militare è forte, saprai affrontare tutti i sacrifici imposti da questa scuola.
Ma la soddisfazione, poi, di essere diventato davvero pilota militare e di volare su quei gioielli di alta tecnologia, sarà inconmensurabile.
Per cui non mollare mai.
Ti ripeto, tu devi essere come il tuo aeroplano.
Tenace, forte, preciso, infallibile, sicuro di sè. :wink:

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 30 agosto 2008, 20:14

Aldus ha scritto:Sì è così.
L'accademia è un percorso serio e fitto di ostacoli.
Ma giustamente chi ci va ha un'obbiettivo, una "calamita che lo trascina": diventare pilota di caccia.
E' giusto che sia questo sogno, altrimenti si getta la spugna.
Attenzione però, mai pensare di andare là per diventare come Tom Cruise!
La realtà dell'aviazione militare è completamente diversa dal film Top Gun.
Non si va in accademia per diventare "fighi" o per "cuccare le ragazze".
Si va lò per dire "sissignore!", per studiare tanto, per disciplinarsi tanto, per servire la patria.
Questa è l'accademia militare.
Non è una discoteca, non è un luogo di vacanza.
E' una vera e propria scuola, come fosse un convento di monaci.
Se la tua "fede" nel diventare pilota militare è forte, saprai affrontare tutti i sacrifici imposti da questa scuola.
Ma la soddisfazione, poi, di essere diventato davvero pilota militare e di volare su quei gioielli di alta tecnologia, sarà inconmensurabile.
Per cui non mollare mai.
Ti ripeto, tu devi essere come il tuo aeroplano.
Tenace, forte, preciso, infallibile, sicuro di sè. :wink:

certo:lo sapevo che l'accademia non era come top gun.era per fare una similitudine con i piloti caccia
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da iceam » 30 agosto 2008, 20:49

Per chi ti prende in giro,non abbassarti mai ai loro livelli,quella è pura invidia di gente che è vuota dentro,non ha sogni e non si predispone dei traguardi,come dice Aldus l'accademia non è rosa e fiori,ma se vuoi raggiungere il cielo l'accademia non sarà tosta,quando si ha la passione e la voglia di riuscire e le difficoltà si superano con facilità.Non abbassarti ai livelli di chi ti prende per il c*lo vai per la tua strada e insegui il sogno

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 2 settembre 2008, 20:36

iceam ha scritto:Per chi ti prende in giro,non abbassarti mai ai loro livelli,quella è pura invidia di gente che è vuota dentro,non ha sogni e non si predispone dei traguardi,come dice Aldus l'accademia non è rosa e fiori,ma se vuoi raggiungere il cielo l'accademia non sarà tosta,quando si ha la passione e la voglia di riuscire e le difficoltà si superano con facilità.Non abbassarti ai livelli di chi ti prende per il c*lo vai per la tua strada e insegui il sogno
anche tu aspirante pilota?
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
DragonFly
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da DragonFly » 2 settembre 2008, 21:30

"non ti curar di loro, ma guarda e passa!"
Immagine

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da iceam » 3 settembre 2008, 20:28

Paternostro95 ha scritto:
iceam ha scritto:Per chi ti prende in giro,non abbassarti mai ai loro livelli,quella è pura invidia di gente che è vuota dentro,non ha sogni e non si predispone dei traguardi,come dice Aldus l'accademia non è rosa e fiori,ma se vuoi raggiungere il cielo l'accademia non sarà tosta,quando si ha la passione e la voglia di riuscire e le difficoltà si superano con facilità.Non abbassarti ai livelli di chi ti prende per il c*lo vai per la tua strada e insegui il sogno
anche tu aspirante pilota?
Non ancora :mrgreen:

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 3 settembre 2008, 20:41

:?: :?: :?:

vuoi dire che sei troppo piccolo o che hai in mente altre strade e ti stai appassionando all'aviazione?
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da MarcOne » 3 settembre 2008, 21:05

Caro Paternostro95, nel leggere le tue parole mi sembra di vedere più o meno la mia stessa situazione...molte volte alla mia risposta "voglio entrare in Accademia" molti non comprendono, anche se, invece, i miei amici più intimi riescono a capire come ciò sia importante per me e per il mio futuro...ostacolo molto difficile da superare sono anche i genitori...che magari vorrebbero un futuro diverso..."con i piedi per terra"...
Speriamo di raggiungere il nostro sogno...Volare alti nel cielo e riempire di orgoglio il nostro cuore, quello dei nostri amici e quello dei nostri genitori... 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 3 settembre 2008, 21:22

MarcOne ha scritto:Caro Paternostro95, nel leggere le tue parole mi sembra di vedere più o meno la mia stessa situazione...molte volte alla mia risposta "voglio entrare in Accademia" molti non comprendono, anche se, invece, i miei amici più intimi riescono a capire come ciò sia importante per me e per il mio futuro...ostacolo molto difficile da superare sono anche i genitori...che magari vorrebbero un futuro diverso..."con i piedi per terra"...
Speriamo di raggiungere il nostro sogno...Volare alti nel cielo e riempire di orgoglio il nostro cuore, quello dei nostri amici e quello dei nostri genitori... 8)

mi fa piacere che sei nella mia stessa situazione
ma non mi fa piacere che sei milanista :? :?

:lol:


scherzi a parte in bocca al lupo, ti auguro di entrare :mrgreen:
Ultima modifica di Paternostro il 3 settembre 2008, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da MarcOne » 3 settembre 2008, 21:26

Paternostro95 ha scritto: mi fa piacere che sei nella mia stessa situazione
ma non mi fa piacere che sei milanista :? :?
:lol:

Il mondo è bello perchè è vario... :D
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da iceam » 4 settembre 2008, 11:32

Paternostro95 ha scritto::?: :?: :?:

vuoi dire che sei troppo piccolo o che hai in mente altre strade e ti stai appassionando all'aviazione?
No no,non sono + piccolo,ho 17 anni e la passione per il volo militare c'e l'ho da quando avevo 2 anni,intendevo dire che è ancora presto e prematuro per me pensare già al concorso (che farò fra 3 anni se tutto va bene,Orione V)per ora conta solo studiare,poi quando arriverà il concorso mi preparerò al massimo sperando di riuscire ad entrare
Ultima modifica di iceam il 4 settembre 2008, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da Paternostro » 4 settembre 2008, 11:34

iceam ha scritto:
Paternostro95 ha scritto::?: :?: :?:

vuoi dire che sei troppo piccolo o che hai in mente altre strade e ti stai appassionando all'aviazione?
No no,non sono + piccolo,ho 17 anni e la passione per il volo militare c'e l'ho da quando avevo 2 anni,intendevo dire che è ancora presto e prematuro per me pensare già al concorso(che farò fra 3 anni se tutto va bene,Orione V)per ora per me conta studiare,poi quando arriverà il concorso ci si preparerà al meglio :mrgreen:

ha ok ok
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: perchè ogni volta....

Messaggio da MarcOne » 4 settembre 2008, 12:33

Ehi iceam, ma tu devi andare quest'anno in quarta? se così fosse allora potremmo essere compagni di concorso all'accademia...ma non Orione V, bensì Nibbio V...o no? Si può concorrere anche durante l'anno in cui si frequenta la quinta per poi, durante l'estate, conseguire la maturità e, contemporaneamente le selezioni...giusto?

Scusate per il breve OT...
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Rispondi