Non hai capito nulla del mio messaggio. Il diritto di sciopero è sancito dalla Costituzione, certamente, ma è anche regolamentato dalla legge, conoscerai la precettazione. Nessuno impedisce ai dipendenti di AZ di scioperare, nessuno però impedirà ad AZ di andare dritta al fallimento qualora i sindacati si opponessero al piano di Intesa. Forse non hai capito che l'alternativa a quel piano è il fallimento, o pensi che lo stato ci metta ancora qualche miliardo di euro per capitalizzare AZ?air.surfer ha scritto: Bell'esempio di senso civico. Il diritto di sciopero è sancito dalla costituzione.
Credi che qualora veramente i dipendenti di AZ blocchino la mobilità del paese i normali cittadini dicano "poveretti", "bisogna comprenderli"? Piuttosto diranno "vi siete meritati il fallimento".
Io mi vergogno di essere italiano per le persone ignoranti che giudicano senza conoscere, per le persone che non sanno vedere oltre il proprio naso, per le persone che si reputano intoccabili sempre e comunque e, permettimi, mi vergogno anche un pò (per te) a causa della tua superficialità.E' per quelli che la pensano come te che mi vergogno di essere italiano.
Senza rancore.