in che senso?...comunque 320 da mxp per santorini e mikonos, non ci sono molte alternative...tra l'altro un volo air vallèe...è probabile al 90% che sia un Airbus 320 di Volareweb...sai se parti dal T1 o dal T2 ?MONDIMMONDI ha scritto:Ma ti sei informato, lo sai per certo?
E ADESSO? + AIR VALLEE' 757?? (merged)
Moderatore: Staff md80.it
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
Re: AIR VALLEE' 757??

- Atr72
- FL 400
sul sito di malpensa a questo linkMONDIMMONDI ha scritto:Ma ti sei informato, lo sai per certo?
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/se ... lo=1805270
da come aeromobile 320 che vuol dire Airbus A320, se poi hanno sbagliato a scrivere....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
non me lo ricordo, solo che il numero di volo è il DO9382 e non quello che c'è scritto sul sito della malpensa.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
quel volo risulta inesistente...non hai i biglietti a portata di mano? comunque sabato mattina alle 6 della air vallèe per mikonos-santorini c'è solo quello, difficile sbagliarsi 

- mcgyver79
- md80.it Staff
- davymax
- B737 Captain
Re: E ADESSO?
ArrrrrrrghhMONDIMMONDI ha scritto:Davvero?
Non che la paura mi fosse passata, ma sulla Blu Panorama, il volo che avrei dovuto prendere, ci sarebbe stato Davide davymax ai comandi....che parla spesso qua sul forum....non lo conosco però ...non sò (è una cosa mentale) mi sembrava di essere più sicura....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
Arrrrrrrghhdavymax ha scritto:ArrrrrrrghhMONDIMMONDI ha scritto:Davvero?
Non che la paura mi fosse passata, ma sulla Blu Panorama, il volo che avrei dovuto prendere, ci sarebbe stato Davide davymax ai comandi....che parla spesso qua sul forum....non lo conosco però ...non sò (è una cosa mentale) mi sembrava di essere più sicura....

- mcgyver79
- md80.it Staff
E pensare che di solito ciò che non si conosce lo si teme...davymax ha scritto:ArrrrrrrghhMONDIMMONDI ha scritto:Davvero?
Ma come ragiona la gente? Sicura con te, poi, che sgommi sul 73 perché ti piacciono le gomme slick!!

Ciaooooo.
McGyver
- davymax
- B737 Captain
Alle Slick preferisco le Vigorsolmcgyver79 ha scritto:E pensare che di solito ciò che non si conosce lo si teme...davymax ha scritto:ArrrrrrrghhMONDIMMONDI ha scritto:Davvero?
Ma come ragiona la gente? Sicura con te, poi, che sgommi sul 73 perché ti piacciono le gomme slick!!![]()
![]()
![]()
Ciaooooo.

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
Re: E ADESSO? + AIR VALLEE' 757?? (merged)
Vabbè comunque...se avete bisogno invece di consigli per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche auto/moto chiedetemi pure perkè ho un agenzia.
Voi di aerei, io di macchine.
sono a vostra disposizione
Ciao a tutti e grazie

Ciao a tutti e grazie
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
ottimo io lo tengo in considerazione di sicuro....e mi raccomando...se voli con Volareweb...chiedi di Guff, Loca o Spina....son tre miei colleghi f/o...magari ti fanno star tranquillaMONDIMMONDI ha scritto:Vabbè comunque...se avete bisogno invece di consigli per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche auto/moto chiedetemi pure perkè ho un agenzia.
![]()
Ciao a tutti e grazie

- AlphaSierra
- FL 150
Ultimamente questo A320 Amsterdam airlines vola per AirVallee su charter nel mediterraneo
L'aereo è nuovo di pacca
http://www.luchtvaartnieuws.nl/pictures ... PHAAX2.jpg
L'aereo è nuovo di pacca
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
F/O sta per......??? 

- Limosky91
- FL 300
MONDIMMONDI ha scritto:Vabbè comunque...se avete bisogno invece di consigli per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche auto/moto chiedetemi pure perkè ho un agenzia.
![]()
Ciao a tutti e grazie
con Volareweb ci hanno volato i miei genitori tre mesi fa....mi hanno detto che non era tanto male, anzi, da qua dietro aggiungono che l'aereo era pulito e (mio padre....) le hostess erano molto gentili.....
Bene bene......l'anno prossimo dovrò comprarmi la mia prima macchina, presumibilmente usata con un budget massimo di 700€.....mi darai una mano vero???

FO=First Officer=Primo Ufficiale=Co-Pilota=Davymax e tanti altri nostri piloti sul forum
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
scusaMONDIMMONDI ha scritto:F/O sta per......???

- mcgyver79
- md80.it Staff
First Officer, primo ufficiale... dal popolo chiamato "copilota", insomma colui che nel cockpit sta a destraMONDIMMONDI ha scritto:F/O sta per......???

Ciaooooo.
McGyver
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
CERTO che ti darò una mano.
invece Ayrton sta per .....?
Cosa dico? Mi manda "ayrton" trattatemi bene?

- mcgyver79
- md80.it Staff
Eccome se te la dà, con quei soldi per il bolide + 37 Euro scarsi (se hai il certificato di proprietà, altrimenti qualcosa in più) puoi tranquillamente avere una macchina che viene cancellata dal P.R.A. con una sua richiesta e pronta per la rottamazione.Limosky91 ha scritto:Bene bene......l'anno prossimo dovrò comprarmi la mia prima macchina, presumibilmente usata con un budget massimo di 700€.....mi darai una mano vero???

Ciaooooo.
McGyver
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
se c'è uno di loro tre digli che ti manda "l'ottini" che tutto va beneMONDIMMONDI ha scritto:CERTO che ti darò una mano.
![]()

- davymax
- B737 Captain
Secondo me la sbarcano....Ayrton ha scritto:se c'è uno di loro tre digli che ti manda "l'ottini" che tutto va beneMONDIMMONDI ha scritto:CERTO che ti darò una mano.
![]()

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 300
Cara MondiMondi! La Airvallee è sicurissima! Tranquilla! 

- wing05
- 10000 ft
quasi quasi ....parto io con le tue amiche ....
tu rimani a casa tranquilla, vai al PRA, poi passi alla motorizzazione, sbrighi le pratiche ....se ti avanza tempo inizi a cercare una macchina usata da 700€ per Lino
oh in ottimo stato mi raccomando, e con tutti i check fatti , compreso il D

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
anke secondo me mi sbarcano prima...
Ma poi a ki lo chiedo?
Voi piloti siete INAVVICINABILI
Alle Hostess??
Quelle mi mandano a quel paese
M'immagino già...
"scusate, in cabina di pilotaggio per caso c'è uno di questi ? GUFF....LOCA...SPINA...perkè mi manda LUBR..anzi no LOTTINI"
" CHI???????"
"Ma che C*** stà a 'di questa???"
...me le vedo già ridere a crepapelle... :cry sigh

Ma poi a ki lo chiedo?
Voi piloti siete INAVVICINABILI

Alle Hostess??
Quelle mi mandano a quel paese

M'immagino già...
"scusate, in cabina di pilotaggio per caso c'è uno di questi ? GUFF....LOCA...SPINA...perkè mi manda LUBR..anzi no LOTTINI"
" CHI???????"
"Ma che C*** stà a 'di questa???"
...me le vedo già ridere a crepapelle... :cry sigh
-
- 02000 ft
Esatto, credo anche io che volerai su un veivolo della Amsterdam Airlines. Non è nuovo di pacca (dovrebbe avere 15 anni, fonte, http://www.flightstats.com), ma non cambia nulla. Curioso piuttosto che la compagnia di cui si parla abbia un solo aereo in flotta (sempre secondo flightstats.com).AlphaSierra ha scritto:Ultimamente questo A320 Amsterdam airlines vola per AirVallee su charter nel mediterraneo
L'aereo è nuovo di pacca
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
Amsterdam Airlines???
Ma ieri qualcuno mi ha detto che è la Volareweb....
Non ci capisco più nulla...
Ho già capito che lo scoprirò domani mattina.
Ma come si fà a sapere qualcosa di più preciso?

Ma ieri qualcuno mi ha detto che è la Volareweb....
Non ci capisco più nulla...
Ho già capito che lo scoprirò domani mattina.
Ma come si fà a sapere qualcosa di più preciso?

-
- 02000 ft
Per curiosità, sentita adessa Air Valle: il volo è operato dalla Amsterda Airlines.
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
Sono in buone mani?Barney ha scritto:Per curiosità, sentita adessa Air Valle: il volo è operato dalla Amsterda Airlines.

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
assolutamente si... altrimenti si starebbe a terra...!MONDIMMONDI ha scritto:Sono in buone mani?Barney ha scritto:Per curiosità, sentita adessa Air Valle: il volo è operato dalla Amsterda Airlines.

Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Atr72
- FL 400
usa sempre questo ragioanmento molto semplice
la compagnia è autorizzata a volare in Europa
Si
Perchè
perchè rispetta Appieno tutte le rigidissime norme UE
Per cui volo in mano a professionisti(
) con macchine affidabilissime
divertiti in vacanza

la compagnia è autorizzata a volare in Europa

divertiti in vacanza

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
So che sono discorsi che non servono a molto, ma...
un aereo ha 15 anni e per tutto questo tempo ha volato ogni giorno: proprio a te deve andar male?
Quanti voli, da anni, partono da Malpensa. Nessuno è mai caduto. Deve capitare proprio a te?
Io ho paura di volare e so che cosa significa; certi discorsi, però, un pochino mi aiutano.
un aereo ha 15 anni e per tutto questo tempo ha volato ogni giorno: proprio a te deve andar male?
Quanti voli, da anni, partono da Malpensa. Nessuno è mai caduto. Deve capitare proprio a te?
Io ho paura di volare e so che cosa significa; certi discorsi, però, un pochino mi aiutano.
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
grazie, farò il possibile...ma l'aereo è...è...abbastanza nuovo?Atr72 ha scritto:usa sempre questo ragioanmento molto semplice![]()
la compagnia è autorizzata a volare in EuropaSi
Perchè
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
divertiti in vacanza
ORMAI VI STRESSO FINO ALL'ULTIMO...Scommetto che non vedete tutti l'ora che io parta

- MONDIMMONDI
- Rullaggio
Mi sforzerò di farli funzionare...me lo ripeto ogni giornoBarney ha scritto:So che sono discorsi che non servono a molto, ma...
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
ehehehehe!!!MONDIMMONDI ha scritto:grazie, farò il possibile...ma l'aereo è...è...abbastanza nuovo?Atr72 ha scritto:usa sempre questo ragioanmento molto semplice![]()
Perchè
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
divertiti in vacanza
ORMAI VI STRESSO FINO ALL'ULTIMO...Scommetto che non vedete tutti l'ora che io parta![]()
![]()
Sai che non c'è alcuna correlazione tra aereo vecchio/maggiore probabilità di incidente?
Negli aerei conta la manutenzione programmata in quanto questi vengono dismessi dopo tanti anni e sempre quando sono ancora distanti dalla fine del loro ciclo di vita. Considera che spesso i vecchi aerei vengono dismessi xchè consumano molto, inquinano e fanno molto rumore..... mai perchè sono pericolosi ed insicuri!
Michele.
- MONDIMMONDI
- Rullaggio
Alfa Victor Mike ha scritto:ehehehehe!!!MONDIMMONDI ha scritto:grazie, farò il possibile...ma l'aereo è...è...abbastanza nuovo?Atr72 ha scritto:usa sempre questo ragioanmento molto semplice![]()
Perchè
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
divertiti in vacanza
ORMAI VI STRESSO FINO ALL'ULTIMO...Scommetto che non vedete tutti l'ora che io parta![]()
![]()
Sai che non c'è alcuna correlazione tra aereo vecchio/maggiore probabilità di incidente?
Negli aerei conta la manutenzione programmata in quanto questi vengono dismessi dopo tanti anni e sempre quando sono ancora distanti dalla fine del loro ciclo di vita. Considera che spesso i vecchi aerei vengono dismessi xchè consumano molto, inquinano e fanno molto rumore..... mai perchè sono pericolosi ed insicuri!
TRANQUILLI...PARTO DOMANI

GLI ULTIMI MINUTI POI PER UNA SETTIMANA COMINCERETE A RESPIRARE

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Facciamo così, ti vendo la mia a 1400. Mi dai 700 € in cash e il resto conguagliamo con un voletto in Giappone, che ne dici?Limosky91 ha scritto:con Volareweb ci hanno volato i miei genitori tre mesi fa....mi hanno detto che non era tanto male, anzi, da qua dietro aggiungono che l'aereo era pulito e (mio padre....) le hostess erano molto gentili.....
Bene bene......l'anno prossimo dovrò comprarmi la mia prima macchina, presumibilmente usata con un budget massimo di 700€.....mi darai una mano vero???
FO=First Officer=Primo Ufficiale=Co-Pilota=Davymax e tanti altri nostri piloti sul forum

Si vede che sono in astinenza no? E sta gente che c'ha paura. Occhio che poi diventate tutti come me. Anch'io avevo paura nei giorni prima il mio primo volo...poi è diventata una droga!