Moderatore: Staff md80.it
Anche ammettendo che le fonti a cui ha attinto il giornalista siano sbagliate, il fatto che comincino ha girare questo tipo di storie su Alitalia è un chiaro indicatore che la situazione è peggio che disastrosa. Perchè anche se il giornalista cercava la scoop, sicuramente avrà avuto una mezza soffiata da qualcuno (per esempio un amico pseudo pilota, l'edicolante dell'aereoporto...) che gli ha raccontato questa storia...mcgyver79 ha scritto: Però, se posso permettermi, un giornalista che riporta un collage di notizie tratte da più fonti (per carità, che possono avere tutta l'attendibilità che vuoi) senza nemmeno metterci del suo e senza un minimo di indagine personale a me lascia dei dubbi sull'intento dell'articolo.
io non ho mai escluso il ritorno di qualche wb a mxpbomber78 ha scritto:tranquillo che non occupi un posto importante nei miei pensieri....a me di fare dispetto ad una persona che manco conosco me ne puo fregare nulla, sai benissimo come la penso e lo sai benissimo da piu di un anno....ho sempre caldeggiato il fallimento per un ripulisti generale (ed ora continuo a ritenerla l'ipotesi piu plausibile e corretta verso i contribuenti), ho sperato in tutti i modi che non si finisse in mano di AF e per il momento sembra che qs ipotesi sia esclusa, il piano fenice mi sembra una via di mezzo che preferisco di gran lunga all'ipotesi francese perchè almeno mi riporta qualche wb a mxp ( cosa che tu hai sempre escluso), ma continuo a pensare che LH arriverà e in un modo o nell'altro ci metterà le radiciairbusfamilydriver ha scritto:ora hai solo una speranza che az chiuda entro domenica inclusa,altrimenti ogni volta che ti proporrai sul forum ti chiederò MA COME NON DOVEVAMO CHIUDERE DOMENICA?bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....![]()
forse tu pensi che gufano az fai un dispetto ad airbusfamilydriver
in bocca al lupo per i tuoi colloqui
email da colleghi all'incontroAtr72 ha scritto:fonti interne?
le aperture da dove?
non sò altro per oraAtr72 ha scritto:Grazie, sulle aperture si mormora da dove?o è ancora troppo presto?gli embraer saranno tutti ceduti?
Beh vengono confermate le indiscrezioni che prevedevano 137 velivoli nel 2009... peccato per newark... è tanto comodo rispetto al jfk. Anche se, dismettendo i 767, era un po' prevedibile.airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
153 aeromobili totali nel 2009 di cui solo 15 md 80 in flotta ; 158 aeromobili nel 2013 ; cargo "esternalizzato " ; in prospettiva uscita anche 767 e ingresso a340.
Flotta gennaio 2009:
B777 : 10
B767 : 5
A330 : 2
B737 : 19
A320 : 76
MD80 : 15
CRJ : 10
MD11 : fuori dal perimetro
apertura di :
pechino , shanghai, seul , dakar , rio ;
chiusura di :
losangeles, newark.
Chiusura LAX...allora non dicevo tante ca**ate sulla LAX...Soldi buttati nel cesso quando ormai erano finiti solo per fare vedere che tutto andava bene (il salmone, la vodka ed il caviale nei supermecati dell'URSS sovietica)....airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
153 aeromobili totali nel 2009 di cui solo 15 md 80 in flotta ; 158 aeromobili nel 2013 ; cargo "esternalizzato " ; in prospettiva uscita anche 767 e ingresso a340.
Flotta gennaio 2009:
apertura di :
chiusura di :
losangeles, newark.
Ti credo solo perchè ti fa comodowinter71 ha scritto:Chiusura LAX...allora non dicevo tante ca**ate sulla LAX...Soldi buttati nel cesso quando ormai erano finiti solo per fare vedere che tutto andava bene (il salmone, la vodka ed il caviale nei supermecati dell'URSS sovietica)....airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
Flotta gennaio 2009:
apertura di :
chiusura di :
losangeles, newark.
In any case..Airbus..prometti che scriverai anche quando piloterai i voli BA o della nuova compagnia per la quale stai facendo i colloqui.
La tua presenza sul forum è indispensabile (non ti sto pigliando per i fondelli).
Se fossero tutti come te i dipendenti AZ che scrivono qui...
d.
i 737 penso siano quelli di Ap, che verranno, con gli md80, sostituiti con i 320, almeno credo, altrimenti perde senso il tuttoLimosky91 ha scritto:ok...contando che i due A330 e i 10 CRJ sono quelli di AP....i 737 da dove li pigliano? Non penso siano quelli di AP, perché li stanno sostituendo con gli A320.....forse da prendere in leasing?
Comunque è una flotta interessante.....
sento odor di ruffianata...winter71 ha scritto:La tua presenza sul forum è indispensabile (non ti sto pigliando per i fondelli).
d.
Guarda...sono molto sincero...non dico queste cose di altri dipendenti AZ.airbusfamilydriver ha scritto:sento odor di ruffianata...winter71 ha scritto:La tua presenza sul forum è indispensabile (non ti sto pigliando per i fondelli).
d.
mica ho detto che sto andando via e che sto andando a lavorare in un altra compagnia....ho detto che ho la possibilità di farlo...
Ma appio così cattivo ?!peterfly 65 ha scritto:Ti credo solo perchè ti fa comodowinter71 ha scritto:Chiusura LAX...allora non dicevo tante ca**ate sulla LAX...Soldi buttati nel cesso quando ormai erano finiti solo per fare vedere che tutto andava bene (il salmone, la vodka ed il caviale nei supermecati dell'URSS sovietica)....airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
Flotta gennaio 2009:
apertura di :
chiusura di :
losangeles, newark.
In any case..Airbus..prometti che scriverai anche quando piloterai i voli BA o della nuova compagnia per la quale stai facendo i colloqui.
La tua presenza sul forum è indispensabile (non ti sto pigliando per i fondelli).
d.![]()
![]()
perchè altrimenti non te ne può fregar di meno ciaoooooo
Questo senz'altro, ma infatti nel mio post precedente a quello che hai quotato avevo chiuso con la seguente frase: "Resta il fatto che i soldi sono stato chiesti, e non sembra essere un precedente rassicurante seppur finora isolato."zano88 ha scritto:Anche ammettendo che le fonti a cui ha attinto il giornalista siano sbagliate, il fatto che comincino ha girare questo tipo di storie su Alitalia è un chiaro indicatore che la situazione è peggio che disastrosa. Perchè anche se il giornalista cercava la scoop, sicuramente avrà avuto una mezza soffiata da qualcuno (per esempio un amico pseudo pilota, l'edicolante dell'aereoporto...) che gli ha raccontato questa storia...mcgyver79 ha scritto: Però, se posso permettermi, un giornalista che riporta un collage di notizie tratte da più fonti (per carità, che possono avere tutta l'attendibilità che vuoi) senza nemmeno metterci del suo e senza un minimo di indagine personale a me lascia dei dubbi sull'intento dell'articolo.
Penso mi sia dovuta la replica: io con la frase "Beh, certo, lo so che lo dici con simpatiawinter71 ha scritto:Ma appio così cattivo ?!
Oggi siete in due insispettabili (to e MC) a dirmelo....
d.
Sacconi: «Gli esuberi? Meno di 5 mila»Atr72 ha scritto:fonti interne?
le aperture da dove?
Mi accodo a questa richiesta di informazioni: Alitalia Express ? Cityliner ?strikeagle83 ha scritto:altra questione, che fine farà volare? probabile che sia assorbita nel nuovo asset?
pregodirk ha scritto:AFD avete una stima degli esuberi previsti tra i piloti, tra AZ e AP?
Grazie delle informazioni date finora
Penso che AFD si sia sbagliato... del resto basta fare la somma dei velivoli da lui indicatiDraklor ha scritto:Scusa ma AFD dice 153 mica 137!classezara ha scritto:Beh vengono confermate le indiscrezioni che prevedevano 137 velivoli nel 2009... peccato per newark... è tanto comodo rispetto al jfk. Anche se, dismettendo i 767, era un po' prevedibile.airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
Flotta gennaio 2009:
apertura di :
chiusura di :
losangeles, newark.
si è sbagliato quello che mi ha mandato la mailclassezara ha scritto:Penso che AFD si sia sbagliato... del resto basta fare la somma dei velivoli da lui indicatiDraklor ha scritto:Scusa ma AFD dice 153 mica 137!classezara ha scritto:Beh vengono confermate le indiscrezioni che prevedevano 137 velivoli nel 2009... peccato per newark... è tanto comodo rispetto al jfk. Anche se, dismettendo i 767, era un po' prevedibile.airbusfamilydriver ha scritto:ecco le ultime dall'incontro
Flotta gennaio 2009:
apertura di :
chiusura di :
losangeles, newark.
Fortuna che ha cannato in eccesso, già mi vedevo qualcuno calcolare il carburante da imbarcare "ad muzzum"!!airbusfamilydriver ha scritto:si è sbagliato quello che mi ha mandato la mailPenso che AFD si sia sbagliato... del resto basta fare la somma dei velivoli da lui indicati
non aveva sbagliatomcgyver79 ha scritto:Fortuna che ha cannato in eccesso, già mi vedevo qualcuno calcolare il carburante da imbarcare "ad muzzum"!!airbusfamilydriver ha scritto:si è sbagliato quello che mi ha mandato la mailPenso che AFD si sia sbagliato... del resto basta fare la somma dei velivoli da lui indicati![]()
Ciaooooo.