Ho vinto tutte le paure!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 giugno 2008, 10:41

Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Bia » 5 settembre 2008, 17:19

Ciao a tutti, sono tornata!
Per quelli che non si ricordano di me, sono quella fifona a cui una psicologa disse: senza tranquillanti non prenderai mai l'aereo! Ebbene sono qui a raccontarvi che aveva torto!
Voli effettuati: Roma-New York, New York -Santo Domingo e ritorno, esperienza fantastica!
E' andata così:
la mattina della partenza ho un pò d'ansia, prima di scendere da casa mi collego ad internet per un saluto a tutti quelli del forum che che con i loro consigli o le loro storie mi hanno aiutato e scrivere loro mi da la carica giusta per affrontare l'attesa.
Il viaggio fino a Roma tutto ok, mi sento tranquilla, solo al momento dell'imbarco dinuovo un pò d'ansia mi assale, allora mi allontano un attimo, mi siedo e tiro fuori dallo zaino il mio kit di sopravvivenza: le 4 regole e una serie di messaggi del forum su noi fifoni che mi avevano fatto ridere. Rileggo tutto attentamente anche se ormai sapevo ogni cosa a memoria. Ripongo tutto e faccio un ripasso a mente.....l'aria è dura.....il mio è solo uno dei tanti voli della giornata.......vado solo dal punto A al punto B........l'aereo è costruito per volare......infondo poi sto salendo su un pulmann!......
Ok mi sento pronta, mi alzo e sono sul bestione.
Prendo posto, mi sento un pò stretta, pensavo ci fosse più spazio ma la fila è buona.
Mi viene da ridere perchè penso che stavolta almeno non credo di stare per morire! :P L'aereo si muove, siamo pronti per il decollo, appoggio la testa, stendo le braccia e faccio dei respiri profondi per mantenermi calma, ma nonostante la situazione mi sento bene, mio marito che mi siede accanto poi mi dice che per tutto il decollo ho avuto un sorriso beota stampato in faccia! :D
Decollo terminato, slaccio la cintura, ok sto volando......sto volando e mi sento bene......sto volando e penso solo alla meta..............c'è l'ho fatta.......ho vinto io!
Grazie di cuore
Bianca
Bia

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Slowly » 5 settembre 2008, 17:22

Non siete per niente d'accordo con quanto diceva la tua psicologa. Ha toppato.

Visto che ce l'hai fatta e che non servono farmaci o calmanti?

E' tutta questione d'approccio (mentale) e consapevolezza.

Tutto lì.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 5 settembre 2008, 17:36

che belloooooooo!!!!!!!
:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Un nuovo mostro è stato creato!!!

che soddisfazione....!! 8) 8)

complimenti davvero e adesso... prendici pure tutto il gusto che vuoi!!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da mcgyver79 » 5 settembre 2008, 17:53

Ma che brava, Bianca!!! :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MONDIMMONDI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 agosto 2008, 15:31
Località: NOVARA

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da MONDIMMONDI » 5 settembre 2008, 18:01

Bia ha scritto:Ciao a tutti, sono tornata!
Per quelli che non si ricordano di me, sono quella fifona a cui una psicologa disse: senza tranquillanti non prenderai mai l'aereo! Ebbene sono qui a raccontarvi che aveva torto!
Voli effettuati: Roma-New York, New York -Santo Domingo e ritorno, esperienza fantastica!
E' andata così:
"la mattina della partenza ho un pò d'ansia, prima di scendere da casa mi collego ad internet per un saluto a tutti quelli del forum che che con i loro consigli o le loro storie mi hanno aiutato e scrivere loro mi da la carica giusta per affrontare l'attesa.
Il viaggio fino a Roma tutto ok, mi sento tranquilla, solo al momento dell'imbarco dinuovo un pò d'ansia mi assale, allora mi allontano un attimo, mi siedo e tiro fuori dallo zaino il mio kit di sopravvivenza: le 4 regole e una serie di messaggi del forum su noi fifoni che mi avevano fatto ridere. Rileggo tutto attentamente anche se ormai sapevo ogni cosa a memoria. Ripongo tutto e faccio un ripasso a mente.....l'aria è dura.....il mio è solo uno dei tanti voli della giornata.......vado solo dal punto A al punto B........l'aereo è costruito per volare......infondo poi sto salendo su un pulmann!......"
Ok mi sento pronta, mi alzo e sono sul bestione.
Prendo posto, mi sento un pò stretta, pensavo ci fosse più spazio ma la fila è buona.
Mi viene da ridere perchè penso che stavolta almeno non credo di stare per morire! :P L'aereo si muove, siamo pronti per il decollo, appoggio la testa, stendo le braccia e faccio dei respiri profondi per mantenermi calma, ma nonostante la situazione mi sento bene, mio marito che mi siede accanto poi mi dice che per tutto il decollo ho avuto un sorriso beota stampato in faccia! :D
Decollo terminato, slaccio la cintura, ok sto volando......sto volando e mi sento bene......sto volando e penso solo alla meta..............c'è l'ho fatta.......ho vinto io!
Grazie di cuore
Bianca
Ciao Bianca....un pò in quello che hai scritto mi ci sono ritrovata...Parto domani con in borsa le 4 regole d'oro e tutti i messaggi che queste "Anime Pie" (Hanno avuto una pazienza infinita con me) mi hanno lasciato sul forum per vedere se ank'io come te riuscirò a sconfiggere la paura.
Dubito.
Ho come l'impressione che per me non ci sia speranza...
Farò sapere.
Ciao
Laila :P

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da po-paolo » 5 settembre 2008, 18:06

ma figurati, ormai sei anche tu sulla buona strada!
quando affronti la cosa sei già a posto, e una volta decollata dirai ... tutto qui?

abbiamo fatto tutti così 8)

Avatar utente
MONDIMMONDI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 agosto 2008, 15:31
Località: NOVARA

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da MONDIMMONDI » 5 settembre 2008, 18:46

po-paolo ha scritto:ma figurati, ormai sei anche tu sulla buona strada!
quando affronti la cosa sei già a posto, e una volta decollata dirai ... tutto qui?

abbiamo fatto tutti così 8)

OPS..FORSE TI è SFUGGITO che non è la prima volta che volo...quindi la conosco benissimo quella sensazione... :wink:
ciao

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 5 settembre 2008, 20:00

MONDIMMONDI ha scritto:
po-paolo ha scritto:ma figurati, ormai sei anche tu sulla buona strada!
quando affronti la cosa sei già a posto, e una volta decollata dirai ... tutto qui?

abbiamo fatto tutti così 8)

OPS..FORSE TI è SFUGGITO che non è la prima volta che volo...quindi la conosco benissimo quella sensazione... :wink:
ciao
....ma è la prima volta che voli in un modo e con un approccio diverso però...!
Pensaci...
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da po-paolo » 6 settembre 2008, 13:31

infatti, il punto è poi ritrovarsi a concordare con il discorso "preparativo" fatto

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Wolf359 » 6 settembre 2008, 21:32

Bravissima Bia!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da aeb » 7 settembre 2008, 1:30

Bia ha scritto:Ciao a tutti, sono tornata!
Per quelli che non si ricordano di me, sono quella fifona a cui una psicologa disse: senza tranquillanti non prenderai mai l'aereo! Ebbene sono qui a raccontarvi che aveva torto!
Voli effettuati: Roma-New York, New York -Santo Domingo e ritorno, esperienza fantastica!
..consiglia alla psi di cambiare professione.... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Peretola » 7 settembre 2008, 2:00

Bravissima! Allora...prossimo volo per dove? :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da carlik » 7 settembre 2008, 21:18

Brava Bia!!! :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Ho vinto tutte le paure!

Messaggio da Tone » 8 settembre 2008, 11:15

Brava e adesso non negarti più bei viaggi o altro, pensa sempre che il gioco vale la candela!!!

Rispondi