Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 11:55

aurum ha scritto:
winter71 ha scritto: Se vai su google e digiti "scioperi alitalia" vengono fuori 170.000 voci.
Buon divertimento.
Ciao Mitiko! :D Ho provato a digitare su google "winter dice sempre le stesse cose". Sei citato 32000 volte!!! :shock:

P.S.Secondo me c'e' qualcuno che sotto minaccia costringe winter a certe figuracce facendogli scrivere ste amenita'(chiamiamole cosi :roll: )!!Ma dato il tenore dei suoi interventi sempre intentati sul luogo comune ,sul nulla di concreto e sulla provocazione,(che oltre tutto qui e' fuori luogo dato che ci sono in gioco le vite professionali e familiari di molti di noi) suppongo che sia vittima di quelli delle scie chimiche.
Dobbiamo fare qualcosa per lui! 8)
Risultati 1 - 10 su circa 170.000 per scioperi alitalia. (0,08 secondi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
d.

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 11:56

airbusfamilydriver ha scritto:alcune info sul nuovo contratto appena presentato:

relazioni industriali con una rsu per categoria e una struttura di coordinamento delle tre categorie ( piloti av e terra ) delegata alla trattativa ; agibilità secondo legge 300 e distacchi in aspettativa non retribuita;
- normativa d'impiego secondo le leggi europee e nazionali e composizioni equipaggio con un solo tipo di responsabile av e numero di av a seconda del tipo di aeromobile ;
Qualifiche piloti ; comandante , pilota di prima ( dopo 36 mesi ) , pilota di seconda.
- retribuzione 13 mensilità con il 40 50 % di parte variabile e previdenza ( previvolo ) in linea con il mercato ;
- 30 riposi a trimestre e minimo 8 al mese nel periodo estivo;
- quota del 25% aziendale per avvio aeromobile superiore e avvio al comando basato sul merito e capacità professionali;
- abolizione del prelievo in base ;
- assunzione multibase;
Come lo giudicate ? (è una domanda senza polemica).
d.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 11:56

winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 12:00

blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 12:04

winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.
non sai come funziona un motore di ricerca...
dovresti spaere che ti cerca tutte le parole che hai scritto e non la frase...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 8 settembre 2008, 12:06

winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.
allora ? sai dirci quanti ne ha fatti ?
stiamo aspettando il tuo dinamismo per una cifra ... grazie.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 settembre 2008, 12:07

winter71 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:alcune info sul nuovo contratto appena presentato:

relazioni industriali con una rsu per categoria e una struttura di coordinamento delle tre categorie ( piloti av e terra ) delegata alla trattativa ; agibilità secondo legge 300 e distacchi in aspettativa non retribuita;
- normativa d'impiego secondo le leggi europee e nazionali e composizioni equipaggio con un solo tipo di responsabile av e numero di av a seconda del tipo di aeromobile ;
Qualifiche piloti ; comandante , pilota di prima ( dopo 36 mesi ) , pilota di seconda.
- retribuzione 13 mensilità con il 40 50 % di parte variabile e previdenza ( previvolo ) in linea con il mercato ;
- 30 riposi a trimestre e minimo 8 al mese nel periodo estivo;
- quota del 25% aziendale per avvio aeromobile superiore e avvio al comando basato sul merito e capacità professionali;
- abolizione del prelievo in base ;
- assunzione multibase;
Come lo giudicate ? (è una domanda senza polemica).
d.
guarda ai tavoli stanno facendo capire che il governo vuole arrivare ad un accordo,in quanto non vogliono dare al mondo l'immagine di aeroporti bloccati,e di pax bloccati a terra,insomma hanno paura di quella che sarebbe l'immagine nel mondo dell'italia
dopo aver cavalcato la storia dell'immondizia come un lascito della sinistra,si troverebbero a dover gestire l'immagine del blocco del paese,senza poter dare la colpa alla sinistra...

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 12:07

blusky ha scritto:
winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.
non sai come funziona un motore di ricerca...
dovresti spaere che ti cerca tutte le parole che hai scritto e non la frase...
Blusky, stat di fatto che nel modo da me indicato si ha una bella carrelata degli scioperi AZ.
Non tutti...alcune ripetizioni..ma il quadro è indicativo...
Era un modo spiccio per rispondere ad airusfer che mi diceva: dai la prova degli scioperi az
d.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 12:08

E 'NNAMO!! :twisted:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 8 settembre 2008, 12:10

blusky ha scritto:
winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.
non sai come funziona un motore di ricerca...
dovresti spaere che ti cerca tutte le parole che hai scritto e non la frase...
Molto OT, per cui non intendo ritornarvi (al max MP su questo argomento):
se digiti
Alitalia "sciopero piloti"
i risultati si riducono a 544 .. Ah, non significa 544 scioperi, eh.... 8)
da qui si può ulteriormente raffinare la ricerca...
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 12:12

winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:
winter71 ha scritto:
blusky ha scritto:winter mi viene il dubbio che tu non sappia come funziona un motore di ricerca...
Non dico che AZ ha fatto 170.000 scioperi..Lo so che in queste 170.000 entries ci sono molte ripetizioni...ma se usi google e digiti "sciperi Alitalia" c'è una bella carrellata di tutti gli scioperi AZ.
Questo era per rispondere ad Arisurfer che mi chiedeva di dirgli quali scioper fa AZ.
Su ragazzi..un po' di dinamismo mentale...
d.
non sai come funziona un motore di ricerca...
dovresti spaere che ti cerca tutte le parole che hai scritto e non la frase...
Blusky, stat di fatto che nel modo da me indicato si ha una bella carrelata degli scioperi AZ.
Non tutti...alcune ripetizioni..ma il quadro è indicativo...
Era un modo spiccio per rispondere ad airusfer che mi diceva: dai la prova degli scioperi az
d.
gia alla voce 5 c´é uno scipero della fame e non di alitalia...
non hai indicato una mazza... solo che non sai come funziona un motore di ricerca... meglio se cerchi una voce del tipo numero di scioperi!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 8 settembre 2008, 12:15

airbusfamilydriver ha scritto:alcune info sul nuovo contratto appena presentato:

- quota del 25% aziendale per avvio aeromobile superiore e avvio al comando basato sul merito e capacità professionali;
Non mi è chiaro :roll: ... significa che dovete pagarvi il 25% del costo del TR? solo per passare da una tipologia
di aereo ad uno superiore?
Con quali criteri oggettivi si stabilisce il merito? (o... :roll: chi stabilisce il merito?)


Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 12:22

blusky ha scritto: gia alla voce 5 c´é uno scipero della fame e non di alitalia...
non hai indicato una mazza... solo che non sai come funziona un motore di ricerca... meglio se cerchi una voce del tipo numero di scioperi!!!
Blu,lascia perdere.. con lui e' tempo sprecato!
:(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:01

Ecco fatto.
Allegati
no.jpg

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 8 settembre 2008, 14:03

air.surfer ha scritto:Ecco fatto.
non dirmi che ti aspettavi qualcosa di diverso.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:04

albert ha scritto: Non mi è chiaro :roll: ... significa che dovete pagarvi il 25% del costo del TR? solo per passare da una tipologia
di aereo ad uno superiore?
Su 100 piloti/comandanti aventi diritto a Comando o Passaggio Macchina, il 25 sono segnalati dall'azienda.
albert ha scritto:Con quali criteri oggettivi si stabilisce il merito? (o... :roll: chi stabilisce il merito?)
Nessuna appartenenza sindacale, ad esempio?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:05

zittozitto ha scritto:non dirmi che ti aspettavi qualcosa di diverso.
E pensa che ancora non hanno definito chi e quanti saranno gli esuberi.
Questi non sono proprio normali, secondo me. O lo sono ed il piano è un altro... chissà
Io ezzere zolo bovero ezubero.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:08

[OT]
67 utenti connessi all'ora di pranzo e dopo l'ennesimo riavvio.
Ma da altre parti non si sentono come le particelle di sodio nell'acqua minerale? :mrgreen:
Chissà che effetto fa scrivere un post ed aspettare ore per la risposta....

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 8 settembre 2008, 14:14

air.surfer ha scritto:67 utenti connessi all'ora di pranzo e dopo l'ennesimo riavvio.
Ma da altre parti non si sentono come le particelle di sodio nell'acqua minerale? :mrgreen:
Chissà che effetto fa scrivere un post ed aspettare ore per la risposta....
mah, visti gli argomenti palesemente uguali ai nostri, con commenti palesemente ripetuti ... boh!
io la minestra riscaldata non l'ho mai voluta mangiare ( e abitavo al primo piano ... saltare dalla finestra era un giochetto da ragazzi ).

sui contratti di terra nun s'è detto molto sin d'ora !!! o passano lisci lisci come vuole la CAI, oppure sul copione della sceneggiata non hanno messo nulla !!!

Off Topic : me so fatto na foto col papa. :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:16

winter71 ha scritto: Blusky, stat di fatto che nel modo da me indicato si ha una bella carrelata degli scioperi AZ.
Non tutti...alcune ripetizioni..ma il quadro è indicativo...
Era un modo spiccio per rispondere ad airusfer che mi diceva: dai la prova degli scioperi az
d.
Non c'è un modo "spiccio" per rispondere alla domanda "Quanti scioperi ha fatto l'anpac in 13 anni?".
Si risponde con un numero e visto che dici i piloti hanno scioperato ogni 3 x 2, mi aspetto un numero preciso.
Se non lo fornisci, ma perseveri nel fomentare chi sta perdendo il posto di lavoro solo con illazioni di bassa lega, mi trovero' d'accordo con chi ti considera un troll.
E tu sai benissimo che fine fanno i troll nelle comunità moderate vero?

Allora ti ripeto la domanda.
In quelle 170.000 voci, quanti scioperi ha fatto anpac dal 1995 ad oggi?

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 8 settembre 2008, 14:18

air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Non mi è chiaro :roll: ... significa che dovete pagarvi il 25% del costo del TR? solo per passare da una tipologia
di aereo ad uno superiore?
Su 100 piloti/comandanti aventi diritto a Comando o Passaggio Macchina, il 25 sono segnalati dall'azienda.
albert ha scritto:Con quali criteri oggettivi si stabilisce il merito? (o... :roll: chi stabilisce il merito?)
Nessuna appartenenza sindacale, ad esempio?
Quindi nulla di nuovo sotto il sole.... :x A questo punto potrebbe anche aiutare qualche conoscenza (magari più di una) :evil: (giusto per ricordarci che siamo pur sempre in Italia)


Grazie per la spiegazione relativa alla prima domanda.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:19

albert ha scritto: Quindi nulla di nuovo sotto il sole.... :x A questo punto potrebbe anche aiutare qualche conoscenza (magari più di una) :evil: (giusto per ricordarci che siamo pur sempre in Italia)
Noi italiani arriviamo sempre dopo i fuochi. MOL lo fa da vent'anni.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 14:20

air.surfer ha scritto:Ecco fatto.
Ma dai! Era uno scherzo! :D Il 50 % di riduzione dello stipendio? circa 20 giorni di ferie in meno all'anno? :roll: Oltre 500 esuberi?
Ma si! E' uno scherzo di quel burlone di Rocco Sabelli!!! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:23

aurum ha scritto: Ma dai! Era uno scherzo! :D Il 50 % di riduzione dello stipendio? circa 20 giorni di ferie in meno all'anno? :roll: Oltre 500 esuberi?
Ma si! E' uno scherzo di quel burlone di Rocco Sabelli!!! :lol:
Dimentichi l'assunzione su base...

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 8 settembre 2008, 14:24

air.surfer ha scritto:
albert ha scritto: Quindi nulla di nuovo sotto il sole.... :x A questo punto potrebbe anche aiutare qualche conoscenza (magari più di una) :evil: (giusto per ricordarci che siamo pur sempre in Italia)
Noi italiani arriviamo sempre dopo i fuochi. MOL lo fa da vent'anni.
Si, ma lui lo fa con metodo scientifico, noi riusciamo sempre ad aggiungere quel tocco di drammaticità da ultima spiaggia tipico della Commedia dell'Arte.....
Se non fosse una situazione drammatica ci sarebbero tanti spunti da ridere per un mese..... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 8 settembre 2008, 14:25

Al di là delle modifiche citate da AFD al contratto, che contengono delle novità (alcune negative dal punto di vista dei piloti, altre meno), ogni discussione non ha senso se non si parla di cifre.
Lavorando quanto lavorate oggi, in sostanza, a fine mese, avreste uno stipendio di molto inferiore?
A giudicare dalle reazioni deduco di si.

Per il resto mi sorprendono le reazioni che leggo anche in altri forum. E' una trattativa, e da che mondo è mondo nelle trattative non si accetta la prima proposta offerta dalla controparte. Uno punta a 100 per ottenere 10, e a metà strada si trova un punto di contatto. Aspettiamo qualche giorno e vedremo.

Di esuberi non si sa nulla? i 500 piloti citati da AFD a me sembrano pochi, purtroppo, se guardo agli aerei a terra, l'ho scritto anche giorni fa...

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 14:26

air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: Ma dai! Era uno scherzo! :D Il 50 % di riduzione dello stipendio? circa 20 giorni di ferie in meno all'anno? :roll: Oltre 500 esuberi?
Ma si! E' uno scherzo di quel burlone di Rocco Sabelli!!! :lol:
Dimentichi l'assunzione su base...
Muahahahahah!!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che simpatici questi della CAI!!! :mrgreen:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:29

dirk ha scritto:Al di là delle modifiche citate da AFD al contratto, che contengono delle novità (alcune negative dal punto di vista dei piloti, altre meno), ogni discussione non ha senso se non si parla di cifre.
Lavorando quanto lavorate oggi, in sostanza, a fine mese, avreste uno stipendio di molto inferiore?
A giudicare dalle reazioni deduco di si.
In genere legare lo stipendio alle ore di volo, puo' andar bene se la parte fissa ti permette di vivere, che so.. in caso di stop forzato da parte di iml o di malattia prolungata.
Il problema è vedere quanto sarà questa base fissa.
dirk ha scritto: Per il resto mi sorprendono le reazioni che leggo anche in altri forum. E' una trattativa, e da che mondo è mondo nelle trattative non si accetta la prima proposta offerta dalla controparte. Uno punta a 100 per ottenere 10, e a metà strada si trova un punto di contatto. Aspettiamo qualche giorno e vedremo.
Il problema è che questi hanno chiesto 10.000.
dirk ha scritto: Di esuberi non si sa nulla? i 500 piloti citati da AFD a me sembrano pochi, purtroppo, se guardo agli aerei a terra, l'ho scritto anche giorni fa...
Il bello (si fa per dire) è proprio questo..
Ultima modifica di air.surfer il 8 settembre 2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 settembre 2008, 14:30

in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:32

i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
E' da lowcost.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 settembre 2008, 14:33

ALITALIA: PILOTI E HOSTESS, PROPOSTA IRRICEVIBILE
ROMA - E' ''irricevibile'' per i piloti e gli assietenti di volo la proposta di rinnovo contrattuale illustrata oggi dalla Compagnia aerea italiana (Cai). Al tavolo della trattativa al ministero del Lavoro, Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e Sdl hanno detto no alla proposta illustrata dall'ad di Cai, Rocco Sabelli. (ANSA).

ALITALIA: CONFALONIERI, BENE SALVARE COMPAGNIA ITALIANA
MILANO - ''Credo che sia una cosa buona cercare di salvare una compagnia italiana: speriamo che ci riescano, gli facciamo i migliori auguri''. Cosi' il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, risponde a una domanda sul piano Alitalia. ''Su Alitalia ci sono tante persone che parlano a sproposito - aggiunge Confalonieri - a proposito di liberismo e interventi statali''. (ANSA).

ALITALIA: SABELLI,CONTRATTO UNITARIO,ELEMENTI DISCONTINUITA'
ROMA - Un contratto collettivo unitario, per tutti i dipendenti della Compagnia aerea italiana, con ''molti elementi di discontinuita' rispetto al passato''. Cosi' l'amministratore di Cai, Rocco Sabelli, ha aperto l'incontro - secondo quanto riferito da chi vi partecipa - con le nove sigle sindacali sul futuro di Alitalia al Ministero del Lavoro. Al tavolo oltre a Sabelli e ai rappresentanti dei lavoratori ci sono consulenti del Ministero del Lavoro e il responsabile delle relazioni industriali di Alitalia, Antonio Cuccuini. Sabelli sta illustrando le linee guida del contratto per i futuri dipendenti della Cai la cui piattaforma si basa su relazioni industriali, competitivita', flessibilita' e costi. (ANSA).

ALITALIA: PROCURA ROMA APRE FASCICOLO DOPO INSOLVENZA
ROMA - La procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo processuale dopo la dichiarazione di insolvenza dell'Alitalia decretata dal Tribunale civile della capitale. Si tratta di un fascicolo per ora senza ipotesi di reato e di indagati. Non e' escluso che gli inquirenti possano sentire come testimoni il commissario di Alitalia, Augusto Fantozzi, e l'advisor dell'operazione Fenice, Corrado Passera. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 settembre 2008, 14:35

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
E' da lowcost.
mi sembrava un pò strano come contratto ed ho pensato subito alle low cost ma, visto che non ero sicuro, ho chiesto.
grazie mascherone! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 14:37

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
E' da lowcost.
Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 14:49

winter71 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
E' da lowcost.
Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Te li dico con precisione Mitiko!
Questo e' il loro fisso: (Cpt 18 years )

American 777 - $12,352
Continental 777 - $14,688
Delta 777 - $14,040
Fed EX widebody $14,874
Northwest 747 - $14,586
Southwest 737 - $14,196
United 747 - $11,570
US Airways A330 $11,520
UPS (all a/c) $15,390
a cui vanno aggiunte le voci relative a diarie,incentivi,Flight hours fees,fringe benefits Etc.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:52

winter71 ha scritto: Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.

Bloccato