Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 14:54

aurum ha scritto: Te li dico con precisione Mitiko!
Questo e' il loro fisso: (Cpt 18 years )

American 777 - $12,352
Continental 777 - $14,688
Delta 777 - $14,040
Fed EX widebody $14,874
Northwest 747 - $14,586
Southwest 737 - $14,196
United 747 - $11,570
US Airways A330 $11,520
UPS (all a/c) $15,390
a cui vanno aggiunte le voci relative a diarie,incentivi,Flight hours fees,fringe benefits Etc.
Eh.. ma noi abbiamo Fantozzi!....

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 14:57

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
E' da lowcost.
l´assunzione su base mi pare una buona idea...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 8 settembre 2008, 15:00

air.surfer ha scritto:In genere legare lo stipendio alle ore di volo, puo' andar bene se la parte fissa ti permette di vivere, che so.. in caso di stop forzato da parte di iml o di malattia prolungata.
Il problema è vedere quanto sarà questa base fissa.
AFD parlava del contratto attuale con il 40% di parte variabile, legata ai giorni di volo, e quello proposto intorno al 50% variabile, legato alle ore volate, non ai giorni. Così, a occhio, almeno su questa parte, non mi sembra una proposta oscena. Poi sul resto non posso giudicare, non conosco il vostro attuale contratto.
air.surfer ha scritto:Il bello (si fa per dire) è proprio questo..
Si ma dovranno pure uscire i numeri reali prima o poi...

Per contratto multibase cosa intendono?
E' una cosa del tipo "noi decidiamo in che base mettervi ma se c'è bisogno di voi in certi periodi in altri posti esempio per un mese vi imbarchiamo su un must go e cominciate il turno da lì"?

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 15:05

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Definizione di Troll :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Trattandosi di una figura evolutasi in un contesto di tradizioni orali e grande dispersione geografica, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali non sono codificate con precisione, si pensa che le loro mani ed i loro piedi avessero solo quattro dita, avessero tutti lunghi nasi, fossero ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avessero una coda dal folto pelo. In linea di massima, a seconda del filone folkloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo. Si racconta che i troll rubino i bambini alle famiglie mentre dormono e mettono nel letto un altro bambino, oppure un cucciolo di troll.

Alcune caratteristiche attribuite, a seconda del caso, ai troll:

quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra: dunque si muove solo di notte o nella foresta più fitta
ha carattere più spesso cattivo oppure buono ma birichino
ha aspetto orripilante (anche con due teste) e può diventare molto violento
solo i bambini possono vederlo
solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere

Fate un po' quello che volete.
d.

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 8 settembre 2008, 15:22

ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 15:33

zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...


:D :D :D
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 15:33

zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 8 settembre 2008, 15:35

winter71 ha scritto:
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
prego ? ... ti senti colpito dalla mia definizione ? ( articolo 21 )

PS dimenticavo una caratteristica per la mia definizione di Troll ... ha la coda di paglia.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 15:36

winter71 ha scritto:
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.

Dai Mitiko! Facce vede' chi sei!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 settembre 2008, 15:43

zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
e fa un sacco di domande di un livello tale di ignoranza,tale che vien da chiedersi se ci fa o se ci è
senza offesa
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 8 settembre 2008, 15:54, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 settembre 2008, 15:44

l'azienda ha appena chiesto un break per riunirsi dopo il NO dei sindacati

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 15:46

airbusfamilydriver ha scritto:
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
e fa uns acco di domande di un liello tale di ignoranza,tale che vien da chiedersi se ci fa o se ci è
senza offesa
Apro un post sulla sezione libera: INSULTI A WINTER71
Così la smettete di andare off-topic.
Ciao
d.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 15:48

winter71 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Definizione di Troll :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Trattandosi di una figura evolutasi in un contesto di tradizioni orali e grande dispersione geografica, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali non sono codificate con precisione, si pensa che le loro mani ed i loro piedi avessero solo quattro dita, avessero tutti lunghi nasi, fossero ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avessero una coda dal folto pelo. In linea di massima, a seconda del filone folkloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo. Si racconta che i troll rubino i bambini alle famiglie mentre dormono e mettono nel letto un altro bambino, oppure un cucciolo di troll.

Alcune caratteristiche attribuite, a seconda del caso, ai troll:

quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra: dunque si muove solo di notte o nella foresta più fitta
ha carattere più spesso cattivo oppure buono ma birichino
ha aspetto orripilante (anche con due teste) e può diventare molto violento
solo i bambini possono vederlo
solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere

Fate un po' quello che volete.
d.
se non interessa a te star qua perché dovrebbe interessare a lui... invece di mostrare un pó di tatto verso molte persone che perderanno il posto di lavoro per colpe non loro spari cose assurde su google... prova a cercare sulle sigle sindacali, magari qualche numero lo trovi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 15:52

winter71 ha scritto: Apro un post sulla sezione libera: INSULTI A WINTER71
d.
Sei masochista allora? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 15:58

air.surfer ha scritto:
Eh.. ma noi abbiamo Fantozzi!....
Ho l'opera omnia in DVD! :lol: :lol:

( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) :roll: Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 settembre 2008, 16:01

come volevasi dimostrare

non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....

Alitalia: governo pronto a mediare

(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 16:04

airbusfamilydriver ha scritto:come volevasi dimostrare

non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....

Alitalia: governo pronto a mediare

(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
e non ci sono elezioni in vista!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 16:10

aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) :roll: Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 16:12

winter71 ha scritto:
air.surfer ha scritto: Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Definizione di Troll :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Trattandosi di una figura ...
[CUT]
Fate un po' quello che volete.
d.
E vabbè.. io la possibilità di non considerarti un troll, te l'ho data.
Ci vediamo.
Ultima modifica di air.surfer il 8 settembre 2008, 16:15, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 16:14

winter71 ha scritto:
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
la libertá di parola non é la libertá di offesa... vieni qua per prendere per il c**o gente che forse perderá il posto di lavoro... mi pare poco elegante...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 settembre 2008, 16:17

winter71 ha scritto:
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
la libertá di parola non é la libertá di offesa... vieni qua per prendere per il c**o gente che forse perderá il posto di lavoro... mi pare poco elegante...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 19:11

Non ho mai preso per il c**o nessuno.
Ho parlato delle politiche sindacali miopi dei dipendenti az facendo il caso dei lettini sul 767 e mi sono trovato una valanga di insulti.
Ho parlato degli scioperi AZ e mi è stato detto che o elenco gli scioperi o mi bannano come troll.
Ho fatto presente che i dipendenti AZ erano nel CDA AZ e che uno di questi si è comprato un ramo d'azienda mi è stato detto che è roba passata.
Mi sono permesso di dire che forse i sindacati avrebbero potuto chiedere al management un piano di rinnovo flotta con relativa riqualificazione del personale che ora si trova col c**o per terra, cercando di spiegare che in un economia moderna i sindacati anche questo devono fare: anche qui valanga di insulti, non sai cosa stai dicendo, parli di cose che non sai.
MI hanno dato del barbiere.
Mi si diece che non faccio un c***o dalla mattina alla sera.
Mi si piglia per il c**o ad ogni piè sospinto.
Direi che sono stato fin troppo paziente.
Ma siccome capisco la situazione incasso.
Ma penso che gli amministratori di questo forum sappiano cosa intendo per art 21 della costituzione.

Avatar utente
flynet77
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 25 aprile 2007, 8:57

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flynet77 » 8 settembre 2008, 19:11

scusate chi fa un sunto di come stanno le bocce per il reparto volo e terra? visto che insultandovi e leggendo non si capisca più un c***o :evil:
grazie

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 settembre 2008, 19:30

ALITALIA:IN CONTRATTO CAI STOP SUPERPRIVILEGI PILOTI-HOSTESS
ROMA - Ferie, riposi, assenteismo, sono alcuni dei punti su cui Cai intende intervenire per raggiungere una produttivita' di piloti e assistenti di volo per renderli comparabili alle condizioni di altri Paesi, mettendo fine a una serie di superprivilegi. Per quanto riguarda le ferie, ad esempio, oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49, mentre andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno, ammontare che non si raggiungerebbe altrove. Le hostess godrebbero di un giorno di riposo in piu' al mese, mentre per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi. A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato. Per ogni volo oggi Alitalia avrebbe due capicabina - riferiscono fonti vicine alla trattativa - anziche' uno, mentre 500 assistenti di volo potrebbero volare fino alle 20 se dimostrano di essere affidatari di un minore. (ANSA).

ALITALIA: SINDACATI PRONTI A CONTROPROPOSTA SU CONTRATTI
ROMA - Le nuove sigle sindacali presenti in Alitalia sono pronte a sedersi al tavolo con rappresentanti della Cai a cui illustrare le controproposte alle nuove condizioni contrattuali che, in linea generale, vengono da tutti respinte. In particolare, il segretario generale Filt-Cgil, Franco Nasso, ha affermato che ''cosi' come e' la proposta e' impraticabile, improponibile''. Per il segretario dell'Sdl, Paolo Maras, la proposta di Cai ''non e' degna di essere esaminata, non e' un contratto per il trasporto aereo soprattutto per chi dice che vuole collocare la compagnia alla pari delle altre europee. Per questo stiamo elaborando una proposta da presentare che non prende in considerazione quella della Cai e richiede di conoscere il numero degli esuberi''. Il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, ha affermato che tutte le sigle hanno definitivo l'impianto contrattuale una provocazione. (ANSA).

ALITALIA:9 SIGLE PERPLESSE;LAVORATORI,MEGLIO AF O FALLIMENTO
ROMA - Le prime indiscrezioni che arrivano dal tavolo della trattativa su Alitalia al ministero del Lavoro sul contratto lasciano molto perplessi i sindacati e fanno dire al centinaio di lavoratori in via Flavia ''meglio Air France o portare i libri in tribunale, non bisogna firmare''. Sotto il ministero del Lavoro c'e' un sit-in in particolare di assistenti di volo di Alitalia (un'ottantina secondo la polizia) che dicono no alle nuove condizioni contrattuali che la compagnia aerea italiana sta illustrando ai sindacati. Tra l'altro, si parla di mobilita' territoriale per cui - secondo quanto hanno spiegato alcuni sindacalisti ai lavoratori - il personale e gli aerei verrebbero spostati dove servono, le retribuzioni sarebbero collegate a quanto si lavora, tutto sarebbe quindi basato sulla produttivita'. Inoltre, per i piloti verrebbe mantenuta una quota fuori dalla lista di anzianita' si potrebbe avanzare nella carriera per merito, mentre per gli assistenti di volo verrebbero azzerate le varie qualifiche. Il personale dovrebbe raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri. I rappresentanti dei lavoratori, a quanto si apprende, sarebbero rimasti molto perplessi. (ANSA).

ALITALIA:SACCONI,PAZIENZA E ASCOLTO,GOVERNO PRONTO A MEDIARE
FRASCATI (ROMA) - Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi invita alla ''pazienza'' e all' ''ascolto reciproco'' dopo che piloti e assistenti di volo hanno giudicato irricevibile la proposta di modifica contrattuale per i dipendenti Alitalia avanzata dall'amministratore della Cai Rocco Sabelli. ''Sono convinto ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di relazioni industriali e di modello contrattuale interno all'azienda - ha detto il ministro a margine di una lezione alla Summer School organizzata dalla fondazione Magna Carta - occorre solo pazienza e reciproco ascolto e il governo e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione''. Il ministro ha assicurato che l'esecutivo ''riprendera' quanto prima i tavoli di negoziazione, anche se in questa fase si lascia molto spazio alle consultazioni informali'', come quella di oggi dove sono assenti gli esponenti del governo. Per quanto riguarda la discontinuita' contrattuale di cui Sabelli ha parlato al tavolo con i sindacati, Sacconi preferisce non entrare nel merito delle proposte aziendali: ''E' una materia tipicamente delle parti, tuttavia per alcuni aspetti organizzativi, se tutte e due le parti lo richiedono, il governo puo' svolgere una mediazione''. (ANSA).

ALITALIA: ATITECH; NAPOLI, TERMINATO SIT IN A CAPODICHINO
NAPOLI - E' terminato il sit in dei dipendenti dell'Atitech all'aeroporto napoletano di Capodichino. Alcune centinaia di persone, in concomitanza con l'avvio di un'assemblea, hanno manifestato lungo la strada di accesso allo scalo partenopeo. La manifestazione non ha causato ritardi sia nelle partenze che nei ritardi dei voli. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 8 settembre 2008, 19:31

ALITALIA: A VAGLIO PROCURA ROMA BILANCI ULTIMI DIECI ANNI
(ANSA) - ROMA, 8 SET - Saranno i bilanci di Alitalia degli ultimi dieci anni a questa parte al vaglio della procura della Repubblica di Roma che ha aperto un fascicolo di indagine, per ora senza ipotesi di reato ne' indagati, dopo la dichiarazione di insolvenza della compagnia di bandiera dichiarata dal Tribunale civile. Il procuratore aggiunto Nello Rossi e i sostituti Stefano Pesci, Gustavo De Marinis e Francesca Loy acquisiranno nei prossimi giorni i documenti contabili tramite una delega al Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Per i magistrati di piazzale Clodio, secondo quanto si e' appreso, la dichiarazione di insolvenza, propedeutica di un vero e proprio fallimento e in teoria di una ipotesi di reato di bancarotta, rappresenta una sorta di spartiacque. L'inchiesta si focalizzera', per ora, sul passato di Alitalia e sulla verifica del fiume di denaro pubblico affluito nelle casse di via della Magliana per controllare se tali risorse siano state usate in maniera congrua o meno nel rispetto della tutela dei creditori. Insomma, per ora, il presente e il futuro di Alitalia (le vicende legate alla Cai e alla cordata Colaninno) non sarebbero all'attenzione della procura ma solo materia di competenza delle modifiche alla Legge Marzano che hanno consentito la nascita della New company. I pm nomineranno due consulenti: un esperto contabile e un tecnico, un economista competente di trasporti.(ANSA).

ALITALIA: KROES, OCCHI BENE APERTI SU VICENDA
BRUXELLES - Il commissario Ue alla concorrenza, Neelie Kroes, '''tiene gli occhi ben aperti sulla vicenda Alitalia'': lo afferma Jonathan Todd, portavoce della responsabile dell'Antitrust Ue. ''E' normale che lo faccia, trattandosi di aiuti di Stato'', ha spiegato il portavoce, sottolineando pero' come il dossier sia di competenza del commissario Ue ai Trasporti, Antonio Tajani. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da taxidriver » 8 settembre 2008, 19:57

Salutissimi a tutti. :)

Ma quindi secono la UE il piano per Alitalia(bad ,new company,e debiti della bad a carico dei contribuenti) è bollato come aiuto do stato?
Se dovesse essere così,in maniera certa, cosa succederebbe? tCioè voglio dire,se paradossalmente in Italia si raggiungono tutti gli accordi possibili,con sindacati e tutto il resto,ma la UE dice che si tratta di aiuti di stato,va tutto a monte?


Grassie :)
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 20:00

i_disa ha scritto:ALITALIA:IN CONTRATTO CAI STOP SUPERPRIVILEGI PILOTI-HOSTESS
ROMA - Ferie, riposi, assenteismo, sono alcuni dei punti su cui Cai intende intervenire per raggiungere una produttivita' di piloti e assistenti di volo per renderli comparabili alle condizioni di altri Paesi, mettendo fine a una serie di superprivilegi. Per quanto riguarda le ferie, ad esempio, oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49, mentre andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno, ammontare che non si raggiungerebbe altrove. Le hostess godrebbero di un giorno di riposo in piu' al mese, mentre per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi. A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato. Per ogni volo oggi Alitalia avrebbe due capicabina - riferiscono fonti vicine alla trattativa - anziche' uno, mentre 500 assistenti di volo potrebbero volare fino alle 20 se dimostrano di essere affidatari di un minore. (ANSA).

Eh Eh.... :lol:
I furbetti lanciano all'attacco le truppe cammellate dei giornalai prezzolati.E' solo carne da cannone!
Per chi invece vuole conoscere la verita' diciamo che:
"oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49"

In realta' per noi ogni tre giorni di ferie "assorbono" un riposo.E' un po come dire che un impiegato per avere 30 giorni di ferie dovrebbe lavorare per 15 domeniche all'anno.Io se ho 15 giorni di ferie continuative(praticamente un sogno)in quel mese avro' solo cinque giorni di riposo anziche' 10.Quindi in realta' 45 giorni di ferie si traducono poi in 30 giorni effettivi liberi dal servizio.

"andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno"

il giornalaio sottace che attualmente il servizio ce lo paghiamo da soli con una trattenuta sullo stipendio

"per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi"

anche qui il giornalaio si guarda bene dal produrre le fonti di questi dati che scritti cosi' valgono meno che zero.

"A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato."

Caxxo! non m'ero accorto che 9 piloti su dieci erano distaccati per attivita' sindacale! :shock:
Il giornalaio come sopra cita dati buttati la giusto per fare scena senza citare ne fonti ne numeri ma non ci spiega quali sono le "regole generali di mercato" in funzione delle relazioni sindacali.

Cari colleghi,io mi sto preparando per una bella porchettata sulla 16 R (angolo 25).Chi porta il vino? :roll:
Ultima modifica di aurum il 8 settembre 2008, 20:34, modificato 2 volte in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Slowly » 8 settembre 2008, 20:07

Raga riprendiamo quando ci si calma tutti un pochetto?

Che ne dite?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da giangia » 8 settembre 2008, 20:12

air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) :roll: Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
I capitani coraggiosi, nel supermercato AZ, al 3x1 vogliono prendere gli equipaggi !!
La berlusconica cordata (di pura canapa italiana) in realta' e' una scudisciata che arriva sulla groppa di tutti..
Spero davvero che gli rompano il giocattolino...a questo punto!

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 8 settembre 2008, 20:15

giangia ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) :roll: Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
I capitani coraggiosi, nel supermercato AZ, al 3x1 vogliono prendere gli equipaggi !!
La berlusconica cordata (di pura canapa italiana) in realta' e' una scudisciata che arriva sulla groppa di tutti..
Spero davvero che gli rompano il giocattolino...a questo punto!
quoto

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 20:36

flynet77 ha scritto:scusate chi fa un sunto di come stanno le bocce per il reparto volo e terra? visto che insultandovi e leggendo non si capisca più un c***o :evil:
grazie
Terra
Cisl e Uil hanno praticamente firmato. A scatola chiusa.
CIGL si rifiuta e dice che vuole vedere prima il piano.

Volo
Tutte le sigle hanno detto no.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 20:41

air.surfer ha scritto:Terra
Cisl e Uil hanno praticamente firmato. A scatola chiusa.
CIGL si rifiuta e dice che vuole vedere prima il piano.

Volo
Tutte le sigle hanno detto no.
Domanda: fermo restando che ognuna delle sigle in gioco pensa ai propri iscritti e non agli altri... ma non sarebbe meglio fare fronte comune invece che decidere ognuno per sé? Tanto quelli di terra senza i naviganti non possono stare, e lo stesso viceversa.

Perché dare l'impressione (che forse non è solo impressione) che ognuno pensi al proprio orticello invece che discutere anche tra rappresentanti RSU e vertici sindacali per sedersi tutti assieme? Se la coperta è corta ciò che danno ad uno tolgono all'altro, sedersi allo stesso tavolo forse queste cose le farebbe capire prima.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 8 settembre 2008, 20:46

Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 20:48

teorickard ha scritto:Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?
C'è ancora tempo per trattare, non se ne sono andati per sempre. Adesso inizia il tiro alla fune.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 20:57

teorickard ha scritto:Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?
Il tuo non è un parere. E' una domanda. Hai problemi con la lingua?

Bloccato