Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
indaco1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 201
Iscritto il: 8 settembre 2007, 14:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da indaco1 » 8 settembre 2008, 22:43

air.surfer ha scritto:Un giornalaio su Affari scrive:

È doloroso dover smettere di essere tra i piloti con meno ore di volo
in Europa, pur costando di più...


Sul report dell'incidente del 777 British si legge...

Commander’s Licence: Airline Transport Pilot’s Licence
Commander’s Age: 43 years
Commander’s Flying Experience: 12,700 hours (of which 8,500 hours were on type)
Last 90 days - 85 hours
Last 28 days - 52 hours
Pure considerazioni aritmetiche. Nell'ultimo mese ha fatto molte piu' ore che nei due mesi precedenti? Forse e' stato in vacanza.... boh!
Ultima modifica di indaco1 il 8 settembre 2008, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 8 settembre 2008, 22:44

Ho letto su un altro forum che la proposta di contratto prevederebbe il 33% in meno di giorni di ferie, il 33% in meno di riposi in mese, retribuzioni più basse del 30\40%... 'na fetta di c**o no?
Sono pazzi. Mandateli a quel paese anche da parte mia, che non sono ancora pilota ma che un giorno non troppo lontano potrebbe esserlo.
Ultima modifica di dirk il 8 settembre 2008, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 22:48

teorickard ha scritto: Motivo in più per essere gentile con un neoiscritto o quasi.
Considerato quello che hai chiesto e il modo in cui lo hai chiesto, sono stato fin troppo gentile.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 22:50

indaco1 ha scritto: Pure considerazioni aritmetiche. Nell'ultimo mese ha fatto molte piu' ore che nei due mesi precedenti? Forse e' stato in vacanza.... boh!
Io, con il mio contratto attuale, in 90 giorni posso fare 255 ore.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 22:51

dirk ha scritto:Ho letto su un altro forum che la proposta di contratto prevederebbe il 33% in meno di giorni di ferie, il 33% in meno di riposi in mese, retribuzioni più basse del 30\40%...
...assunzione su base, niente trasporto, cessione quote lista di anzianità, 1000 esuberi, 100 macchine al prato.... venghino siori, venghino!

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 23:03

air.surfer ha scritto:
volare99 ha scritto:praticamente hanno sollevato le barricate perchè il giocattolo si è rotto
In realtà ancora no. Ma tra un pochino glielo sfasciamo di sicuro.
Pronti a portarvi a casa i cocci ?
Nel senso che poi ci sarà un bel salto ne buio.
d.

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 8 settembre 2008, 23:12

vedrete che si troverà una soluzione...certo che affermare "poposta irricevibile" è un punto di arrivo e non di partenza

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 23:13

Non c'era una cippa di ricevibile in quella proposta, ma proprio niente. Stavolta difendo i piloti AZ.

Ve bene rinunciare a qualche mezzo privilegio (che poi sono tutti da valutare), ma questi tra un po' li vogliono far pilotare in piedi e senza manetta.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 8 settembre 2008, 23:16

air.surfer ha scritto:
dirk ha scritto:Ho letto su un altro forum che la proposta di contratto prevederebbe il 33% in meno di giorni di ferie, il 33% in meno di riposi in mese, retribuzioni più basse del 30\40%...
...assunzione su base, niente trasporto, cessione quote lista di anzianità, 1000 esuberi, 100 macchine al prato.... venghino siori, venghino!
Quasi quasi mando un mazzo di fiori alla marcegaglia... :roll:
A.S. ti piace piu' la porchetta di Ariccia o quella di Valentano (piu' saporita)?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 23:17

mcgyver79 ha scritto:Non c'era una cippa di ricevibile in quella proposta, ma proprio niente. Stavolta difendo i piloti AZ.
min**ia.. fammi tirare le tende sul balcone, stanotte nevica!!!! :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 23:18

aurum ha scritto: Quasi quasi mando un mazzo di fiori alla marcegaglia... :roll:
A.S. ti piace piu' la porchetta di Ariccia o quella di Valentano (piu' saporita)?
Il mio motto è "Dateme la peggio!" :mrgreen:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 8 settembre 2008, 23:18

Quello che ho postato l'ho letto su un articolo citato su un altro forum, quindi non so quanto sia attendibile.
Se fosse vero però...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 23:23

air.surfer ha scritto:min**ia.. fammi tirare le tende sul balcone, stanotte nevica!!!! :mrgreen:
La neve pesa, ti sfonda le tende! 8)

Si vede che sei un amatriciano... :wink: :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 8 settembre 2008, 23:24

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto: Motivo in più per essere gentile con un neoiscritto o quasi.
Considerato quello che hai chiesto e il modo in cui lo hai chiesto, sono stato fin troppo gentile.
Allora: quello che ho chiesto era semplicemente una domanda ( come mi hai fatto notare ) basata su qualche informazione che ho sentito... avendo ben poco in cassa immagino che ogni giorno sia fondamentale per salvare il tutto o no? mi era sembrato che a metà settembre sarebbero finiti i soldi no ? Era una domanda. Il modo in cui l'ho chiesto non mi sembrava per niente arrogante ne presuntuoso o che altro... Di sicuro non era offensivo nei tuoi confronti quindi la gentilezza nei miei di confronti rimane dovuta.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 23:31

teorickard ha scritto: Allora: quello che ho chiesto era semplicemente una domanda ( come mi hai fatto notare ) basata su qualche informazione che ho sentito... avendo ben poco in cassa immagino che ogni giorno sia fondamentale per salvare il tutto o no? mi era sembrato che a metà settembre sarebbero finiti i soldi no ? Era una domanda. Il modo in cui l'ho chiesto non mi sembrava per niente arrogante ne presuntuoso o che altro... Di sicuro non era offensivo nei tuoi confronti quindi la gentilezza nei miei di confronti rimane dovuta.
Va bene, mi hai convinto e ti rispondero' in maniera gentile.
Non so se AZ fallirà nei prossimi giorni. Sono momentaneamente sprovvisto di sfera di cristallo.

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da taxidriver » 8 settembre 2008, 23:33

tanto per informarvi,tra qualche minuto su canale 5 ci sarà una puntata di matrix su Alitalia,ospiti Scajola e Colaninno,quello del P.D
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 settembre 2008, 23:33

mcgyver79 ha scritto: La neve pesa, ti sfonda le tende! 8)
Si vede che sei un amatriciano... :wink: :lol:
Ciaooooo.
In effetti non me ne intendo molto. Sai com'è?! Noi abbiamo sempre il sole.

Buffone! :mrgreen:

Avatar utente
FLY AZ
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 21:14
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da FLY AZ » 8 settembre 2008, 23:35

airbusfamilydriver ha scritto:come volevasi dimostrare

non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....

Alitalia: governo pronto a mediare

(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
Ragazzi capisco che la situazione non è delle migliori ed avete tutta la mia solidarietà (per quanto può servire) ma resistete, resistete e cercate di portare a "casa" quanto più potete per il vostro lavoro, la vostra figura professionale e ovviamente per le vostre famiglie.
A questa situazione vi hanno portato loro con la loro politica ottusa, del regalo all'amico, del volo che porta voti da una parte e dall'altra. Altro che supposta, questo piano Fenice è una supposta in formato gigante per chi lavora in AZ, invece, per chi ha amministrato fino allo sfascio totale una bella MANLEVA in regalo, ma voglio vedere se viene a galla tutta la verità sul distastro Alitalia quanto regge la manleva.
Qualcuno qui si gioca la faccia e allora fateli "sbragare" e fate valere le vostre posizioni partecipando ad un vero piano di rilancio per il simbolo dell'Italia che vola.
Basta con la storia della cordata di imprenditori che per amor di Patria si accollano questo sacrificio di risollevare Alitalia (che senza debiti si risolleverebbe pure da sola) al prezzo di tre aerei lungo raggio. (giocano forse ad Airline Mogul? ).
Per tutti coloro che non vedono l'ora di brindare del fallimento di AZ e non doverla più "sostentare" ricordo che presto saranno accontentati da chi ci governa e non per l'eventuale mancato accordo con i sindacati e continueranno a "pagare" Alitalia per almeno altri 7 anni con la cassa integrazione...
Forza ragazzi lottate, anche perchè al governo la paura fa 90, e se di colpo 20.000 persone restano a casa, come dire, si prevedono elezioni anticipate e qualcuno, altro che lifting dovrà fare per salvare la faccia...
Meditate gente, meditate...
Ciaooo

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 23:41

FLY AZ ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:come volevasi dimostrare

non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....

Alitalia: governo pronto a mediare

(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
Ragazzi capisco che la situazione non è delle migliori ed avete tutta la mia solidarietà (per quanto può servire) ma resistete, resistete e cercate di portare a "casa" quanto più potete per il vostro lavoro, la vostra figura professionale e ovviamente per le vostre famiglie.
A questa situazione vi hanno portato loro con la loro politica ottusa, del regalo all'amico, del volo che porta voti da una parte e dall'altra. Altro che supposta, questo piano Fenice è una supposta in formato gigante per chi lavora in AZ, invece, per chi ha amministrato fino allo sfascio totale una bella MANLEVA in regalo, ma voglio vedere se viene a galla tutta la verità sul distastro Alitalia quanto regge la manleva.
Qualcuno qui si gioca la faccia e allora fateli "sbragare" e fate valere le vostre posizioni partecipando ad un vero piano di rilancio per il simbolo dell'Italia che vola.
Basta con la storia della cordata di imprenditori che per amor di Patria si accollano questo sacrificio di risollevare Alitalia (che senza debiti si risolleverebbe pure da sola) al prezzo di tre aerei lungo raggio. (giocano forse ad Airline Mogul? ).
Per tutti coloro che non vedono l'ora di brindare del fallimento di AZ e non doverla più "sostentare" ricordo che presto saranno accontentati da chi ci governa e non per l'eventuale mancato accordo con i sindacati e continueranno a "pagare" Alitalia per almeno altri 7 anni con la cassa integrazione...
Forza ragazzi lottate, anche perchè al governo la paura fa 90, e se di colpo 20.000 persone restano a casa, come dire, si prevedono elezioni anticipate e qualcuno, altro che lifting dovrà fare per salvare la faccia...
Meditate gente, meditate...
Ciaooo
mmmm...sta cosa che se AZ fallisce e si va ad elezioni anticipate ed il cavaliere perde la faccia non mi convince.
L'opinione pubblica, come dimostrano anche gli articoli di giornale postati qui che voi ci dite essere non corretti (e io ci credo), è per la maggior parte a favore del cavaliere.
Poi il nostro non si farà mettere in saccoccia.
Riuscirà a ribaltare la frittata.
Non è nato come venditore di case ?
d.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 8 settembre 2008, 23:43

winter71 ha scritto:Non è nato come venditore di case ?
OT: no, prima ha cantato sulle navi da crociera e poi ha fatto il venditore porta a porta (ora ho capito perché Vespa...) di scope, solo in seguito se buttato sul mercato immobiliare.

Comunque, dettagli a parte, la politica tutta vive di giramenti di frittate, se vogliono far passare qualcosa per quello che non è ci riescono benissimo... anche perché di solito nessuno li spu**ana.

Ciaooooo.
McGyver

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 23:46

mcgyver79 ha scritto:
winter71 ha scritto:Non è nato come venditore di case ?
OT: no, prima ha suonato sulle navi da crociera e poi ha fatto il venditore porta a porta (ora ho capito perché Vespa...) di scope, solo in seguito se buttato sul mercato immobiliare.

Ciaooooo.
Appunto..Vuoi che non riesca a convincere gli italiani che lui ha fatto di tutto ma poi sai com'è quei cattivoni dei dipendenti di az e non c'è stata altra alternativa.
Vabbè...Vidarem come andrà a finire. Tanto a sentire Fantozzi non manca molto.
d.

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da winter71 » 8 settembre 2008, 23:47

mcgyver79 ha scritto:
winter71 ha scritto:Non è nato come venditore di case ?
OT: no, prima ha cantato sulle navi da crociera e poi ha fatto il venditore porta a porta (ora ho capito perché Vespa...) di scope, solo in seguito se buttato sul mercato immobiliare.

Comunque, dettagli a parte, la politica tutta vive di giramenti di frittate, se vogliono far passare qualcosa per quello che non è ci riescono benissimo... anche perché di solito nessuno li spu**ana.

Ciaooooo.
Adesso vedrai cosa riuscirà a fare dire al suo Scajola ed al suo Mentana.
Buona visione.
d.

Avatar utente
FLY AZ
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 dicembre 2007, 21:14
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da FLY AZ » 8 settembre 2008, 23:48

winter71 ha scritto: mmmm...sta cosa che se AZ fallisce e si va ad elezioni anticipate ed il cavaliere perde la faccia non mi convince.
L'opinione pubblica, come dimostrano anche gli articoli di giornale postati qui che voi ci dite essere non corretti (e io ci credo), è per la maggior parte a favore del cavaliere.
Poi il nostro non si farà mettere in saccoccia.
Riuscirà a ribaltare la frittata.
Non è nato come venditore di case ?
d.
Si, si, vaglielo a spiegare tu a 20.000 persone più quelli dell'indotto oltre a quelli che non potranno volare per parecchi giorni. Se fosse così sicuro della riuscita, non si sarebbero affrettati a dire che il governo è pronto a mediare...io gli faccio i miei migliori auguri :mrgreen:

ronnieross
Banned user
Banned user
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 15:32

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ronnieross » 8 settembre 2008, 23:56

airbusfamilydriver ha scritto:
L'opinione pubblica, come dimostrano anche gli articoli di giornale postati qui che voi ci dite essere non corretti (e io ci credo), è per la maggior parte a favore del cavaliere.
Poi il nostro non si farà mettere in saccoccia.
Riuscirà a ribaltare la frittata.
Non è nato come venditore di case ?
d.
Stai andando sul veleno personale, vuol dire essere piuttosto a corto di idee...
Alitalia è un pasticcio colossale da decenni e non l'ha certo creato il "venditore di case"
(che prova a risolverlo senza regalare l'azienda all'estero, come voleva fare il genio precedente)

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Beorn » 9 settembre 2008, 0:02

ronnieross ha scritto: Alitalia è un pasticcio colossale da decenni e non l'ha certo creato il "venditore di case"
(che prova a risolverlo ...)
O piuttosto a guadagnarci? :wink:
Gio'
-------------

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Beorn » 9 settembre 2008, 0:06

Non ho visto se è già stato postato, ma mi sembra uno spunto interessante:

Sole24Ore:

  • E’ RISIBILE CHE LA VALUTAZIONE DI ALITALIA (300 MILIONI) SIA PARI A QUELLA DI AIR ONE
    Si sostiene che la Cai ha fatto un'offerta di circa 300 milioni per comprare la parte buona di Alitalia, gli slot, il marchio, con gli aerei migliori. Un valore analogo viene attribuito ai conferimenti di AirOne. Non è giustificabile attribuire valori simili a società che non sono comparabili. Ed è risibile che la polpa buona della compagnia pubblica valga così poco. Alitalia possiede slot pregiati a Heathrow, Parigi, Francoforte, Duesseldorf, Madrid che valgono svariate centinaia di milioni. Ha un marchio noto nel mondo, una rete di vendita internazionale.

    Perché il commissario Augusto Fantozzi non apre una procedura trasparente di vendita, dando anche ad altri (Air France o Lufthansa, ad esempio) il tempo di fare un'offerta? Dovrebbe essere suo interesse massimizzare il ricavato per creditori e azionisti.
Da DagoSpia
Gio'
-------------

ronnieross
Banned user
Banned user
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 15:32

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ronnieross » 9 settembre 2008, 0:28

Beorn ha scritto:
ronnieross ha scritto: Alitalia è un pasticcio colossale da decenni e non l'ha certo creato il "venditore di case"
(che prova a risolverlo ...)
O piuttosto a guadagnarci? :wink:
Dai, spiegaci in che modo.

e-milio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 agosto 2008, 17:21

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da e-milio » 9 settembre 2008, 0:34

runner ha scritto:... ma io sono l'unico contribuente italiota stufo di dover pagare sempre per carrozzoni che producono solo debiti?
Anche quest'oggi, tanto per cambiare, Alitalia è costata all'Italia una milionata di Euro. Piloti e assistenti di volo non vogliono accettare i piani proposti? E' nel loro pieno diritto farlo. Ma è anche nel mio pieno diritto dire che sono stufo.
Sono un lavoratore dipendente di una società privata, quindi un contribuente al 100%, quindi anche io pago per debiti dei carrozzoni, in testa ai quali c'è il debito pubblico, e sarei più contento di pagare meno tasse e avere una busta paga meno misera: questo accanimento contro AZ però mi pare quantomeno ingenuo. E' vero che ci è costata cara e che pare che la bad ci costerà carissima nel futuro, ma si tratta a mio avviso di una goccia nel mare rispetto alle enormi quantità di denaro pubblico sprecato o regalato agli amichetti. Basta leggere un paio di libri di stella e rizzo per rendersi conto che, rispetto alla deriva in cui l'italia versa, la vicenda alitalia è la pagliuzza, non la trave.
Penso che dobbiamo essere tutti solidali nel biasimare il management che, forse con dolo forse con colpa, ha ridotto la compagnia in questo stato, e allo stesso tempo solidali con i lavoratori che di queste scelte del management sono state vittime inconsapevoli. Abito a fiumicino, quindi al bar ultimamente ne sento parecchie... di favoritismi, di incredibili benefits etc. Non so se e per quali dipendenti questo accada o sia accaduto, ma ho due amici in alitalia, un av e un terra, che si fanno un mazzo così da tanti anni e tutti sti benefits di cui si stente parlare se li sognano.
Chi si scandalizza del fatto che noi contribuenti dobbiamo pagare pagare e sempre pagare, non deve dimenticare che i fortunati di AZ che non perderanno il lavoro saranno anch'essi contribuenti, pagheranno anch'essi per i debiti, per gli ammortizzatori sociali, per la paventata procedura di infrazione UE come tutti gli altri contribuenti. Cornuti e mazziati, insomma. E i veri responsabili di questo disastro pieni di quattrini e al sicuro. Mi è insopportabile pensare che la dignità di un lavoro con un così alto grado di professionalità, di responsabilità e di utilità pubblica venga giocata ai dadi in una trattativa sindacale. Io, anche se come molti ho sopportato qualche disagio e qualche noia da parte di alitalia, sono decisamente dalla vostra parte.
Solidarietà

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 settembre 2008, 0:54

in questo caso ci sono cittadini di serie A e serie B perchè qualcuno si gioca la faccia, visto ch eha fatto campagna elettorale sull immondizia di napoli e sulla vicenda alitalia. anche secondo me, se l accordo con i sindacati dovesse saltare, potrebbe esserci qualche 'scossa' nel governo, ma adesso è presto e fuori luogo(e regolamento) per parlarne. a buon intenditore poche parole!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 settembre 2008, 1:12

RR_Trent ha scritto:certo allora facciamo i complimenti e il saluto alla bandiera a chi si "gioca la faccia"....giocando col cu#o degli altri...
ma per favore...
Credi che l'emergenza rifiuti è stata risolta? Che Alitalia sia un "brillante successo"?
l emergenza non è stata risolta e e l alitalia non è un brillante successo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 settembre 2008, 1:19

RR_Trent ha scritto:allora a cosa si riferisce la frase...ho capito male io... :?:
mi spiego meglio.
un esubero (quanto è brutta questa parola) dell alitalia deve avere una corsia preferenziale per trovare una nuova occupazione rispetto ad un qualunque lavoratore che si trova nelle sue stesse condizioni perchè , qualcuno, ha fatto la campagna elettorale anche sulla crisi di alitalia. puoi immaginare cosa succederebbe se 3250 persone, e rispettive famiglie, di alitalia si trovino senza una nuova occupazione.. chiaro adesso?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 settembre 2008, 1:23

ronnieross ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
L'opinione pubblica, come dimostrano anche gli articoli di giornale postati qui che voi ci dite essere non corretti (e io ci credo), è per la maggior parte a favore del cavaliere.
Poi il nostro non si farà mettere in saccoccia.
Riuscirà a ribaltare la frittata.
Non è nato come venditore di case ?
d.
Stai andando sul veleno personale, vuol dire essere piuttosto a corto di idee...
Alitalia è un pasticcio colossale da decenni e non l'ha certo creato il "venditore di case"
(che prova a risolverlo senza regalare l'azienda all'estero, come voleva fare il genio precedente)
hai quotato me ma non è mio quello scritto

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 9 settembre 2008, 1:26

air.surfer ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: Sì, ok, la terra si è accordata oggi o già l'aveva in previsione, però questi movimenti separati proseguono forse da sempre; è ovvio che non dovete condividere interessi, competenze e esigenze degli altri né loro i vostri, però avere un quadro più completo della situazione non credo che abbia mai fatto male... un punto di vista in più sarà sempre meglio di uno in meno, fermo restando che le competenze non sono le medesime.
Non è possibile Mac. Guarda oggi. Per il volo la proposta è inaccettabile, per la terra invece va bene. Piu' distanti di cosi' non si puo' essere. Evidentemente a Bonanni ed Angeletti è stato prospettato qualcos'altro in cambio dell'ok..
Mi và bene un cavolo mascherone io ai mei iscritti(Cgil),col cavolo chè gli faccio levare la quattordicesima e altri soldi abbiamo già dato abbastanza e ora basta qui si stà parlando di lavorare a cottimo ma chè devo arrivare a pagare per venire a lavorare?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 settembre 2008, 1:42

direi di finirla qui per evitare polemiche. sei stato chiaro
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 settembre 2008, 1:43

bomber78 ha scritto:se lo dici tu......iniziate ad arrivare a settimana prossima....
domenica è passata bomber hai cannato
:mrgreen:

Bloccato