Il mio viaggio in Australia

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Lorenzo BLQ » 10 settembre 2008, 12:01

Ecco a voi il Report non aeronautico della mia vacanza in Australia. Le foto sono parecchie, però gustatevele perché l’Australia è l’Australia. Una terra sconfinata dove la natura ha fatto un lavoro magnifico in tanti punti della nazione

Il TR sarà diviso in due parti (SYD-ASP-ADL) e (DRW-CNS)

17 Agosto: Alè si parte BLQ-FRA LH3975 B737-300
FRA-SIN QF 006 B747-400

18 Agosto: SIN-SYD QF 006 A330-300

19 Agosto: Si arriva a Sydney alle 5.10, ci si riposa? Neanche per sogno e via, tutto il giorno in giro per la città più grande dell’Australia.
Dal nostro albergo raggiungiamo in fretta il mare e il giradino botanico che si trova vicino ai grattacieli del centro
Immagine

Immagine

Ecco il famoso Opera Hall
Immagine

Immagine

Nel pomeriggio prendiamo una piccola barca che ci porta a Cockatoo Island, dove per la Biennale di Sydney è stata organizzata una mostra all’aria aperta… il tutto per passare un po’ di tempo
Immagine

Al tramonto si sale in cima alla Sydney Tower, da dove si vede tutta la città
Immagine

Immagine

20 Agosto: Tour organizzato alle Blue Mountains, una zona a ovest di Sydney. Arriviamo a Katoomba dove c’è questo panorama
Immagine

Immagine

Per andare nella foresta bisogna prendere questo trenino che scende paurosamente :shock:
Immagine

Nel pomeriggio si va al Wild Life Park dove incontriamo per la prima volta tutti gli animali simbolo dell’Australia. Wallaby con baby
Immagine

Il mitico Canguro
Immagine

Vombato
Immagine

Taz
Immagine

Cosa ci fai in giro? :roll:
Immagine

L’attivo Koala (dorme 20 ore al giorno) :mrgreen:
Immagine

Immagine

Alla sera giretto al Darling Harbour, zona di negozi, musei..
Immagine

La Sydney Tower
Immagine

21 Agosto : Di nuovo dal Circular Quay prendiamo una nave con destinazione Manly, vicino a Sydney dove c’è una bella spiaggia
Immagine

Immagine

Messaggio al popolo australiano
Immagine

Il teatro dal mare
Immagine

22 Agosto: Si vola ad Alice Springs SYD-ASP QF790 B737-800W
Giretto nella piccola cittadina
Immagine

23 Agosto: Inizia un piccolo tour di tre giorni nel deserto, dopo 500 Km arriviamo a Yulara e poi si entra nel parco nazionale di Kata Tjuta e Uluru. Ecco Kata Tjuta (Mt. Olgas)
Immagine

Immagine

Immagine

Mezz’ora e si arriva al punto panoramico del famosissimo monolite di Uluru (Ayers Rock)
Immagine

Immagine

tramonto nel deserto
Immagine

24 Agosto: Levataccia per andare a vedere Uluru con la luce dell’alba
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uluru è un luogo sacro per gli aborigeni, in alcune cavità della Rock ci sono molti dipinti fatti con colori naturali
Immagine

Immagine

I coloni introdussero molti cammelli e dromedari in Australia, ora ci sono molti allevamenti di questi
Immagine

Altro stupendo tramonto nel deserto, colori fantastici
Immagine

Immagine

25 Agosto: è il giorno del Kings Canyon, facciamo una passeggiata fino in cima lunga 7 Km. Bellissimo paesaggio
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

26 Agosto: da Alice a Adelaide ASP-ADL QF722 B737-800W
Al pomeriggio un giro per la bella città, ricca di musei
Immagine

Immagine

27 Agosto: Mattina ad Adelaide, mentre al pomeriggio con pullman e nave arriviamo a Pennshaw e Kangaroo Island. Dopo essersi sistemati in albergo facciamo un giro notturno nell’isola per vedere tanti Wallaby, Canguri e Pinguini
Immagine

Immagine

28 Agosto: Si gira nell’isola per vedere la fauna e la flora incontaminata, Seal Bay e Flinders Chase Park le mete
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per tornare nel continente si vola: KGC-ADL ZL4772 Saab 340

Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Lorenzo BLQ » 10 settembre 2008, 12:10

Seconda parte: Darwin & Cairns

29 Agosto: ADL-DRW QF754 B767-300
Giro pomeridiano per la calda città vicina all’Indonesia. Ecco la sede amministrativa del governo del Northern Territory
Immagine

Immagine

30 Agosto: Inizia un tour di 4 giorni attorno a Darwin a visitare i parchi. Prima sosta Mary River con giro in barca a vedere coccodrilli e ninfee
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

eccoli
Immagine

questo è un termitaio gigante, sarà alto 4/5 metri
Immagine

e poi l’ingresso al parco nazionale più grande d’Australia
Immagine

anche qui gli aborigeni hanno fatto molte pitture
Immagine

Immagine

Immagine

Questi erano ospiti fissi nei bagni :shock:
Immagine

Immagine

31 Agosto: La cosa bella del caldo è che quando si trova una pozza d’acqua senza coccodrilli ci si può rinfrescare. Nella zona nord ce ne sono molti di queste…
Immagine

1 Settembre: Giro in nave sul Katharine Creek, che ha scavato queste gole
Immagine

Immagine

2 Settembre: Da Katherine verso Adelaide River e Darwin. Cammello goloso
Immagine

il famoso bufalo Charlie di Crocodile Dundee
Immagine

altri termitai
Immagine

altre piscine naturali e tanti bagni rinfrescanti
Immagine

Immagine

Immagine

3 Settembre: DRW-CNS QF1871 B717
Si arriva a Little Japan, a Cairns i giapponesi sono ovunque. Ecco il lungomare
Immagine

Immagine

4 Settembre: giro nella foresta pluviale, con un bagno in acqua gelida. Poi visita ad una Crocodile Farm dove ci sono un po’ tutti gli animali
Immagine

Immagine

Immagine

Buuuu
Immagine

Croc
Immagine

Immagine

Mamma Canguro con baby
Immagine

Immagine

Immagine

Che bei denti
Immagine

un Casuario
Immagine

5 Settembre: Splendida giornata per andare alla barriera corallina, si prende una barca che porta fino alle Franklin Islands un gruppo di isolette grandi come come una rotonda o poco più

Immagine

Sembra di essere a LOST 8)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

C’è anche il cibo, cosa volete di più?
Immagine

6 Settembre: giornata polleggiata in giro per Cairns, con cielo grigio e nessuna voglia di fare qualcosa

7 Settembre: si torna CNS-BNE QF168 B767-300
BNE-SIN QF051 B747-300
SIN-FRA QF005 B747-400

8 Settembre: casa dolce casa FRA-BLQ LH3972 B737-300

Spero che il report anche se lungo vi sia piaciuto.
Aspetto commenti :mrgreen:

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Cicciopasticcio » 10 settembre 2008, 12:26

Bellissimo report...io sono stato in Australia lo scorso anno per il viaggio di nozze e ci ho lasciato il cuore, paese magnifico con persone fantastiche...vedere le tue foto mi ha fatto emozionare!!! Dai un occhiata al mio avatar...
Complimenti per le foto...veramente stupende...noi abbiamo fatto Melbourne tralasciando Darwin e il Kakadu...ma la prossima volta che ci torniamo (perchè ci torniamo!!!) vorremmo visitare l'ovest, Perth e tutta la costa...che spettacolo il tramonto nel deserto...noi abbiamo anche cenato (cibo pessimo ma stellata da favola!!!)...hai assaggiato il canguro??? Quello è veramente buono!!!
Ancora compliementi...questa sera faccio dare una sbirciata anche a mia moglie!!!
Saluti.
Marco.

Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Lorenzo BLQ » 10 settembre 2008, 14:13

Cicciopasticcio ha scritto:Bellissimo report...io sono stato in Australia lo scorso anno per il viaggio di nozze e ci ho lasciato il cuore, paese magnifico con persone fantastiche...vedere le tue foto mi ha fatto emozionare!!! Dai un occhiata al mio avatar...
Complimenti per le foto...veramente stupende...noi abbiamo fatto Melbourne tralasciando Darwin e il Kakadu...ma la prossima volta che ci torniamo (perchè ci torniamo!!!) vorremmo visitare l'ovest, Perth e tutta la costa...che spettacolo il tramonto nel deserto...noi abbiamo anche cenato (cibo pessimo ma stellata da favola!!!)...hai assaggiato il canguro??? Quello è veramente buono!!!
Ancora compliementi...questa sera faccio dare una sbirciata anche a mia moglie!!!
Saluti.
Marco.
Grazie mille Marco!

Eh sì il canguro l'ho assaggiato ed è favoloso :mrgreen: Anch'io ho fatto la cena sotto le stelle nel deserto ma il problema è il freddo (tra 0° e 5°C a Uluru)
Molto bello il tuo avatar, rispecchia sicuramente l'Australia 8)

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da N176CM » 10 settembre 2008, 16:40

Quanti ricordi e che nostalgia :D :D

Bellissime foto :D Anche io ho fatto un po' dei tuoi giri: mi ha stupito che sei stato a Penneshaw (sei andato da solo o era organizzato?) di solito i turisti li fanno alloggiare a Kingscote, ma Penneshaw merita molto di più (anche se è più distante dall'aeroporto)... chi se li scorda i pinguini che la sera attraversavano la strada!!!!

@Marco: ottima idea quella del western australia - ci ho passato una decina di giorni girandolo in auto da Perth a Carnarvon (ci sono un po' di foto in giro nei miei TR), a parte le città/paesi (Perth, Geraldton, Carnarvon) che non sono niente di particolare, è spettacolare il paesaggio e l'ambiente... il western è la vera australia senza turisti, ogni volta che mi fermavo a parlare con qualcuno del luogo (quei pochi che si incontravano :roll: :roll: :lol: ), si stupivano della nostra scelta di passare da lì, ma secondo me ne vale la pena.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da TravellerAZ » 10 settembre 2008, 20:07

c'è stato mio fratello per una conferenza(va facendo conferenze in tutto il mondo quel bast***o :evil: )e gli è piaciuta tantissimo,deve essere una terra incredibile e in effetti queste foto lo dimostrano,è sempre stato il mio sogno andarci e forse lo realizzerò a natale(anche se non ho ancora comprato i biglietti :roll: )
bellissimo trip report!

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da LIDT » 10 settembre 2008, 20:11

TR dell'anno 2008!!! :wink:

Il mio giro fu: Mel, Great Ocean Road (imperdibili i 12 apostoli!), Syd, Asp, Uluru, Darwin (Kakadu), Japanville (Cairns)

E anche noi meditiamo un secondo giro nel Western Australia (Broome, deserto dei Pinnacoli) e poi Kangaroo I.

Downunder in my heart! :love9:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Alex DAmico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 8 luglio 2008, 22:23
Località: latina
Contatta:

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Alex DAmico » 11 settembre 2008, 0:52

che ricordi..........
pareccchi anni fa...piu di 10 quasi, mi sono fatto sidney,melburne e perth.. 1 mese...bellissimo
Immagine
Immagine
Canon 450d + Sigma 70-300 + Canon 18-55

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da MD82_Lover » 12 settembre 2008, 17:46

Magnifico Trip Lorenzo!Grazie! :D

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da giangoo » 16 settembre 2008, 6:43

io sono in Australia da Novembre, arrivato con emirates da Venezia-dubai A330, vuoto, stesi a dormire sui sedili e max relax, servizio ottimo, aereo sembrava nuovissimo dentro (poi non so), IFE ottimo pure.
Dubai-melbourne con 777 lo ho trovato meno comfy, sosta a singapore il tempo di fare il pieno. (non era scritto nel biglietto della sosta, comunque ci siamo fatti una birra guardando un po' di fauna locale nell'aereoporto).
Poi lavoro a Melbourne tre mesi, si compra il furgone e Via, Melba, great o. road, adelaide, kangaroo isl, Sydney, brisbane, cairns, cape tribulation, uluru, ora darwin, non abbiamo tralasciato niente di quello che c'e' in mezzo fra un posto e l'altro (voglio dire, in nove mesi...). 13000 km, e altri 10000 aspettano OIE (il furgone) fra Darwin e Melbourne, attraverso il W.A.
Fa un po' tristezza vedere le foto degli anaimali in gabbia, pero', e' cosi' facile vederli liberi e felici, qui!
Tutti dovrebbero venire in Australia, e' un altro mondo, ma prendetevi il vostro tempo, e state lontani dai tour organizzati! Sono pieni di Italiani... :twisted:

ah, in questo momento sono dentro il palazzo del governo di Darwin che c'e' nella foto...

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Nolamers » 5 ottobre 2008, 12:47

Ti faccio i miei complimenti bellissimo trip....Quanti bei ricordi mi fai venire in mente.....ho una gran voglia di ritornare come dice il proverbio nn ce 2 senza 3 e' cosi o no???
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Kanga_Crew782
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 ottobre 2008, 16:47
Località: LHR but sometimes Italy

Re: Il mio viaggio in Australia

Messaggio da Kanga_Crew782 » 9 ottobre 2008, 11:11

Wow!

sono italo-australiano, nato a Melbourne ma vissuto in Italia per tutta la vita, dal 2004 al 2006 ho vissuto a Sydney ed ho viaggiato un pò l'Australia.
guardo qst foto e mi chiedo " What the F****C AM I doing In London?"

bellissime foto, grazie!
** ASSISTENTE DI VOLO ** CABIN CREW **

** AVIATION MANAGEMENT AND OPERATION STUDENT **

Rispondi