HELP!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Frrrra
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 settembre 2008, 22:45

HELP!

Messaggio da Frrrra » 17 settembre 2008, 1:28

Ciao, sono una new entry! ho sempre avuto il terrore del volo... Da quando da piccola vidi la Bamba! ho preso solo due volte l'aereo, a dieci anni per andare in Australia (ricordo d'aver avuto paura, ma non me ne rendevo molto conto); la seconda volta, da coscente- con la i o no?- mah- , anni fa, a ventun'anni. Non vi dico le scene.E avevo vicino la persona più carina e calma di questa terra...eppure! Poi, per altri motivi, verso i ventitre anni ho avuto attacchi di panico, non da aereo. Ho iniziato a evitare ascensori, bagni senza finestra...ecc.. Ora ne ho ventisei, e vorrei recarmi per n motivi in Australia! Si, non proprio dietro l'angolo...ma è il luogo dove dovrei andare... Ho parenti. Dovrei prendere l'aereo a fine ottobre...ma vi dirò...non ho ancora prenotato! Sono terrorizzata! Già non dormo bene, a distanza di un mese! Cavolo! Saprebbe qualcuno dirmi se e dove fanno corsi per aiutare a supereare la paura? che non costino l'ira di Dio?? Sono di Udine... Che ansia! Grazie Francesca

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: HELP!

Messaggio da aeb » 17 settembre 2008, 1:57

Cosciente con la "i".. :D Per il resto, che cosa ti preoccupa esattamente? Lo spazio "chiuso", il volo od entrambi? Scusa, ma "La bamba" non l'ho visto... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: HELP!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 17 settembre 2008, 9:42

Ciao!
Ti ha terrorizzato la Bamba per via dell'incidente aereo? A me terrorizzano gli almeno 2/3 incidenti di auto/moto che vedo tutti i giorni nel mio tragitto da casa-lavoro-casa......! Vabbè... punti di vista..! :wink:

Cosa ti fa così paura? Cerchiamo di capire da dove nasce questo terrore.
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Frrrra
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 settembre 2008, 22:45

Re: HELP!

Messaggio da Frrrra » 17 settembre 2008, 11:16

Non sono io che controllo il mezzo? In macchina, dove, avete ragione voi, si rischia molto di più, hai la sensazione di poter controllare la situazione...in aereo, no.
Claustrofobia? credo di si, dal momento che non prendo ascensori, non entro in stanze senza finestre...
Quando ho avuto per altri motivi, a terra, gli attacchi di panico, cio' che mi rassicurava era la boccata d'aria e la possibilità di toccare il terreno... Ora non li ho più, ma il mio corpo conosce comunque quel sistema di reagire all'ansia, al panico, e ho paura che in aereo me ne venga uno e di non poterci far nulla! Un attacco forte che ebbi anni fa, ha previsto sedativi e 4 medici! credete io mi fossi rassicurata? macchè! Mai morta è ovvio, quindi avevano ragione i medici, ma intanto avevo delle crisi di panico che mi debilitavano...e ripeto, ero a terra! L'idea di questo bolide così in aria.... Ah, gratacieli? non esiste. Grazie

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: HELP!

Messaggio da Wolf359 » 17 settembre 2008, 13:28

Noi utenti del forum abbiamo già aiutato tante persone con la fifa per il volo! Non ti preoccupare! Andrà tutto bene! Ti aiuteremo pure a te! Poi gli assistenti di volo sono bravi e quando sarai su quell'aereo ti coccoleranno e ti faranno sentire meglio! :D

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Re: HELP!

Messaggio da pinco » 17 settembre 2008, 17:38

ciao Francesca
non so se ti sarà utile come consiglio per la claustrofobia....guarda fuori dal finestrino..ammira i panorami, le nuvole, il cielo davanti a questi spazi immensi ed infiniti magari ti sparirà la paura del chiuso, o magari ti si allevierà anche solo per un pochetto.
ciaooo
Francesco

Rispondi