ah già guida lui?i_disa ha scritto:ci pensa berlusconiairbusfamilydriver ha scritto:e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
Re: Compagnia Aerea Italiana
...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Dubito superebbe la vista medica, pero' potrebbe fornire le pinups nei benefit:)airbusfamilydriver ha scritto:ah già guida lui?i_disa ha scritto:ci pensa berlusconiairbusfamilydriver ha scritto:e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Hahaha! Oggi quelli del CUB ci hanno gridato CRUMIRI davanti a 6 telecamere dei tg, mentre eravamo in affiancamento ai nazionali originanti a fare le accettazioni. Volevano che scioperassimo anche se non stavamo lavorando...
Che pena, porelli...
Che pena, porelli...
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Re: Compagnia Aerea Italiana
Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.fredain ha scritto:Hahaha! Oggi quelli del CUB ci hanno gridato CRUMIRI davanti a 6 telecamere dei tg, mentre eravamo in affiancamento ai nazionali originanti a fare le accettazioni. Volevano che scioperassimo anche se non stavamo lavorando...
Che pena, porelli...
Lo sai che non si può fare?!
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Compagnia Aerea Italiana
con un rapidissimo DDL il caro SB troverebbe il modo per modificare i restrittivi requisiti per il superamento della visita medica in oggetto al fine di permettere alle prime 4 cariche dello Stato l'accesso alla Licenza.Mdx4 ha scritto: Dubito superebbe la vista medica
In altre parole:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Cosa c'è da ridere di fronte a persone che hanno un problema con il loro posto di lavoro?fredain ha scritto:Hahaha!
Re: Compagnia Aerea Italiana
Poi riderà, quando (se mai accadrà) verrà finalmente chiamato a lavorare veramente, la notte di Natale con un bel 16-24, ovviamente senza maggiorazioni di alcun tipo (e solo due ore di notturno, pagato quanto un giorno normale) al satellite da solo con l'imbarco di un IKA o una TLV.
Ah ovviamente ricordati l'antigelo alla macchina visto che il treno non c'è ed il prelievo nemmeno.
Il tutto per €530 al mese.
Scusaci se ti stiamo evitando tutto questo, o almeno ci proviamo.
Ah ovviamente ricordati l'antigelo alla macchina visto che il treno non c'è ed il prelievo nemmeno.
Il tutto per €530 al mese.
Scusaci se ti stiamo evitando tutto questo, o almeno ci proviamo.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non è che si siano attratti la nostra simpatia gridando quelle frasi, sinceramente. Io non capivo il senso dello sciopero, pur condividendone le motivazioni. Per di più non stavo lavorando, bensì mi stavo "divertendo" a usare Arco e ad accettare quattro pax. Probabilmente sarà l'ultima volta che lo farò, chi lo sa. Oggi era l'ultimo giorno allo scalo, comunque.Arya ha scritto: Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.
Lo sai che non si può fare?!
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela
Per quanto riguarda il "non si può fare", lo so. Ma tutto è possibile. Capisco che ci prendiate per pazzi. Forse lo siamo. O forse siamo solo delle persone che, sperando di lavorare, consapevoli di non potersi comunque aspettare stipendi degni di tale nome, hanno fatto quello che tutti gli ADT hanno fatto per diventare tali. E forse abbiamo avuto la sfortuna capitare nel momento peggiore per tutti. Ma nonostante chiunque, giù allo scalo, appena vede la targhetta "training" ci fa la stessa domanda (che c***o ci state a fare qua?), abbiamo fatto queste cinque settimane di corso. Gratis. E devo dire che, tutto sommato, mi ci sono anche appassionato.
Il "mi fanno pena" era un po' fuori luogo. Ma Frasi e compagnia mi hanno fatto un po' rodere il c***o mettendoci in mezzo in quel modo. Forse mi offendo per poco. Non saprei. Ma noi che c***o c'entriamo? Siamo gli ultimi degli str***i!!!
Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Re: Compagnia Aerea Italiana
Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.fredain ha scritto:Non è che si siano attratti la nostra simpatia gridando quelle frasi, sinceramente. Io non capivo il senso dello sciopero, pur condividendone le motivazioni. Per di più non stavo lavorando, bensì mi stavo "divertendo" a usare Arco e ad accettare quattro pax. Probabilmente sarà l'ultima volta che lo farò, chi lo sa. Oggi era l'ultimo giorno allo scalo, comunque.Arya ha scritto: Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.
Lo sai che non si può fare?!
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela
Re: Compagnia Aerea Italiana
Senza che fai la vittima, 4 mesi fa ero una di voi. La targhetta del training ce l'ho ancora, un po' "in loving memory".
Anch'io ho fatto il corso senza speranze, anch'io mi sono presa le occhiatacce e gli spergiuri dei colleghi, ma di certo da qui a deridere manifestazioni del genere ce ne passa.
"Accettare" 4 pax non è lavorare? E cos'è?
Nessuno vi vietava di stare lì dietro, non è nemmeno colpa vostra se siete lì. La colpa è di chi vi ci ha messo (e forse di chi vi stava accanto, ma alla fine lo sciopero è un diritto non certo un dovere, anche se adesso parlerei di onere!)
E' ASSURDO che mettano dietro i banchi con una manifestazione accettata da tutti i RIT, dai SAS e chi più ne ha più ne metta, dei ragazzi in training! E' folle!
Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.
Spero per te che il futuro ti riservi il meglio, ma soprattutto (consiglio da collega ) impara a non farti mettere i piedi in testa. Non stiamo facendo l'elemosina a nessuno (riferito a qualche post precedente).
In bocca al lupo
( e senza rancore..)
Anch'io ho fatto il corso senza speranze, anch'io mi sono presa le occhiatacce e gli spergiuri dei colleghi, ma di certo da qui a deridere manifestazioni del genere ce ne passa.
"Accettare" 4 pax non è lavorare? E cos'è?
Nessuno vi vietava di stare lì dietro, non è nemmeno colpa vostra se siete lì. La colpa è di chi vi ci ha messo (e forse di chi vi stava accanto, ma alla fine lo sciopero è un diritto non certo un dovere, anche se adesso parlerei di onere!)
E' ASSURDO che mettano dietro i banchi con una manifestazione accettata da tutti i RIT, dai SAS e chi più ne ha più ne metta, dei ragazzi in training! E' folle!
Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.
Spero per te che il futuro ti riservi il meglio, ma soprattutto (consiglio da collega ) impara a non farti mettere i piedi in testa. Non stiamo facendo l'elemosina a nessuno (riferito a qualche post precedente).
In bocca al lupo
( e senza rancore..)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Compagnia Aerea Italiana
Credimi. Non ho NESSUNA voglia di ridere.Arya ha scritto:Poi riderà, quando (se mai accadrà) verrà finalmente chiamato a lavorare veramente, la notte di Natale con un bel 16-24, ovviamente senza maggiorazioni di alcun tipo (e solo due ore di notturno, pagato quanto un giorno normale) al satellite da solo con l'imbarco di un IKA o una TLV.
Ah ovviamente ricordati l'antigelo alla macchina visto che il treno non c'è ed il prelievo nemmeno.
Il tutto per €530 al mese.
Scusaci se ti stiamo evitando tutto questo, o almeno ci proviamo.
Non sono dentro il mondo del lavoro. Ho 21 anni e ci sto provando. Senza molto successo, devo dire. Per il resto comprendo l'incazzatura. Ma devo ringraziarli i sindacalisti per quello che hanno fatto per chi viene assunto come stagionale? Devo ringraziarli perchè grazie alle lotte e agli scioperi possiamo avere l'onore di farci il corso a spese nostre senza sapere se e quando avremo un contrattino di due settimane?Mdx4 ha scritto: Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.
Ecco il mio "divertimento" (leggi bene le virgolette, hanno un senso) lì in quei dieci minuti. Una favola, guarda.
Ti ringrazio. Lo spero anche io. E come dico: in bocca al luppolo!!! A tutti...Arya ha scritto: Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.
Spero per te che il futuro ti riservi il meglio, ma soprattutto (consiglio da collega ) impara a non farti mettere i piedi in testa. Non stiamo facendo l'elemosina a nessuno (riferito a qualche post precedente).
In bocca al lupo
( e senza rancore..)
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Re: Compagnia Aerea Italiana
Aggiungo:
1) I picchetti con megafoni e fischietti
2) Il fatto di essere sotto osservazione e in fase di selezione ( lo so questa è ridicola, ma per altri non è così)
3) Le telecamere (almeno sei)
4) I passeggeri
A parte tutto...cerca di capirmi. Poi forse dopo avrei discusso, protestato, ragionato con calma. Ma lì per lì volevo strozzare qualcuno!
Lo so che è folle. Ma ti ripeto: non sapevamo che cosa fare! Scioperiamo? Che cosa scioperiamo se non siamo neanche assunti? Eravamo, credimi, tra quattro fuochi:Arya ha scritto:Accettare" 4 pax non è lavorare? E cos'è?
Nessuno vi vietava di stare lì dietro, non è nemmeno colpa vostra se siete lì. La colpa è di chi vi ci ha messo (e forse di chi vi stava accanto, ma alla fine lo sciopero è un diritto non certo un dovere, anche se adesso parlerei di onere!)
E' ASSURDO che mettano dietro i banchi con una manifestazione accettata da tutti i RIT, dai SAS e chi più ne ha più ne metta, dei ragazzi in training! E' folle!
Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.
1) I picchetti con megafoni e fischietti
2) Il fatto di essere sotto osservazione e in fase di selezione ( lo so questa è ridicola, ma per altri non è così)
3) Le telecamere (almeno sei)
4) I passeggeri
A parte tutto...cerca di capirmi. Poi forse dopo avrei discusso, protestato, ragionato con calma. Ma lì per lì volevo strozzare qualcuno!
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Re: Compagnia Aerea Italiana
Guarda è andata di moda negli ultimi 10 anni una richiesta di "flessibilità" estrema nel nome del rilancio dell'economia .fredain ha scritto:Non sono dentro il mondo del lavoro. Ho 21 anni e ci sto provando. Senza molto successo, devo dire. Per il resto comprendo l'incazzatura. Ma devo ringraziarli i sindacalisti per quello che hanno fatto per chi viene assunto come stagionale? Devo ringraziarli perchè grazie alle lotte e agli scioperi possiamo avere l'onore di farci il corso a spese nostre senza sapere se e quando avremo un contrattino di due settimane?Mdx4 ha scritto: Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.
Ecco il mio "divertimento" (leggi bene le virgolette, hanno un senso) lì in quei dieci minuti. Una favola, guarda.
Ringraziali del fatto che stanno cercando di non far distruggere un mercato completamente (una volta stravolti i contratti AP e AZ pensi che i piccoli non cercheranno di "competere" per sopravvivere ?) e di mantenerti forse aperta una speranza per il giorno (spero presto per te) diventerai un "fisso".
Sono davanti ad una situazione per cui se accettano il contratto della CAI rischiano di fare la fame ai dipendenti e di far far peggio della fame agli esuberi che riusciranno a rimpiegarsi, dall'altra rischiano di avere ancora delle tariffe orarie dignitose ma di andare all'asta e rischiare di non trovare degli acquirenti per i rami d'azienda..
Non vorrei trovarmi nei loro panni, sinceramente..
Re: Compagnia Aerea Italiana
Vorrei solo farti notare che a bordo ci siamo...tutti quanti...ed io non avevo manco fatto il check-in...aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Penso che si debba prendere ancora un po' di tempo anche perchè quelle single sindacali che non sono disponibili a firmare non giudicano del tutto negativamente il piano che è stato proposto dal CAI. Allungando la scadenza di due/tre settimane per consentire alle parti in causa di parlarsi. In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ancora???!!!volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: Compagnia Aerea Italiana
serve uno sforzo congiunto per garantire un asset strategico come quello aereo, l'accordo è quasi vicino...a leggere le dichiarazioni dei sindacati che non firmano sembra che non ci sia chiusura totale...ragion per cui mi sembra doverose andare avanti con la trattativamarcopolo ha scritto:Ancora???!!!volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
Re: Compagnia Aerea Italiana
No.fredain ha scritto: Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
Significa solo che in un momento difficile si ridimensionano i desideri, si contengono le pretese, si contraggono le ambizioni. Ma non per sempre.
Si stringono i denti e se serve anche un po' la cintura dandosi da fare per superare il momento difficle e per poter poi riprendere a salire.
Ciao
Massimo
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Il Paese non può permettersi altri 150 milioni di euro buttati al vento. Le trattative potrebbero andare avanti per altri 3 mesi, ma le posizioni non si smuoveranno, anche perchè uno degli interlocutori, con grande apertura, ha detto che "non ci sono più mangini di trattavia". Come si fa a trattare con qualcuno che non vuole farlo?volare99 ha scritto:serve uno sforzo congiunto per garantire un asset strategico come quello aereo, l'accordo è quasi vicino...a leggere le dichiarazioni dei sindacati che non firmano sembra che non ci sia chiusura totale...ragion per cui mi sembra doverose andare avanti con la trattativamarcopolo ha scritto:Ancora???!!!volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
Ad ogni contribuente italiano (compresi gli infanti) la vicenda Alitalia costerà più di 100 euro e questo per cosa? Probabilemente per fare un favore ai soliti furbetti che si arricchiranno sempre di più sulle nostre spalle e sulle spalle dei dipendenti AZ e AP.
Questa storia mi fa proprio una grande tristezza: che Paese che siamo diventati...
Per quanto possa valere avete tutta la mia solidarietà.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota?
Mi consenta, mi rifiuto, cribbio.
Ciao
Massimo
Re: Compagnia Aerea Italiana
controllo : SB1, left turn heading 320Maxlanz ha scritto:Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota?
Mi consenta, mi rifiuto, cribbio.
Ciao
Massimo
silvio : a sinistra ? non andrò mai a sinistra !!!
e via col TCAS !!!
Re: Compagnia Aerea Italiana
è materialmente che non vorremmo essere a bordo di quel velivolo!Flory ha scritto:Vorrei solo farti notare che a bordo ci siamo...tutti quanti...ed io non avevo manco fatto il check-in...aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
per il resto, lo sappiamo tutti che siamo gia a bordo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
zittozitto ha scritto:controllo : SB1, left turn heading 320Maxlanz ha scritto:Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota?
Mi consenta, mi rifiuto, cribbio.
Ciao
Massimo
silvio : a sinistra ? non andrò mai a sinistra !!!
e via col TCAS !!!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Diciamo pure che in Italia paghiamo tariffe da Singapore Airlines per avere servizi da Air Zimbawe.i_disa ha scritto: è materialmente che non vorremmo essere a bordo di quel velivolo!
per il resto, lo sappiamo tutti che siamo gia a bordo!
Nonostante sull'aereo ci siano settantadue piloti e milletrecento AV.
Ciao
Massimo
Re: Compagnia Aerea Italiana
Quoto.Maxlanz ha scritto:No.fredain ha scritto: Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
Significa solo che in un momento difficile si ridimensionano i desideri, si contengono le pretese, si contraggono le ambizioni. Ma non per sempre.
Si stringono i denti e se serve anche un po' la cintura dandosi da fare per superare il momento difficle e per poter poi riprendere a salire.
Ciao
Massimo
Purtroppo, mi dispiace dirlo, si parla molto dei piloti, quasi niente delle altre categorie.
Immagino che con un impoverimento generale non si possa spendere e l'economia si fermi.
Un bilanciamento più equo, tenuto conto della bassa produttività in Italia, no?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Hai visto che la soluzione esiste.airbusfamilydriver ha scritto:e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Re: Compagnia Aerea Italiana
09.16 - Sacconi: "Se si va avanti così sarà fallimento"
Per Alitalia "non ci sono alternative alla proposta della Cai, non è facile mettere insieme una cordata di questo tipo": a sottolinearlo è il ministro dei Trasporti, Maurizio Sacconi, parlando a "Panorama del giorno" con Maurizio Belpietro. Sacconi ha spiegato che non è previsto alcun piano del governo per servizi sostitutivi nel caso in cui, fallite le trattative, venissero bloccati i voli della compagnia di bandiera. "E' difficile prevedere cosa accadrà - ha aggiunto - credo che il futuro sia appeso a un filo".
Poi, parlando di Cgil e piloti, che hanno annunciato una controproposta, Sacconi ha commentato: "Sembra la posizione finale di chi non vuole condividere quel piano". "Ora la Cai dovrà decidere se i fronte a questo quadro se procedere o meno. E' evidente che la proposta di Cai non ha alternative", ha aggiunto. Quanto all'ipotesi di alternative alla Cai, il ministro ha risposto che "le alternative non possono essere teoriche, si deve trattare di imprenditori disposti a investire, come quelli della cordata che hanno messo società quotate, e in ogni caso si troverebbe davanti gli stessi problemi". In caso di fallimento, ha spiegato Sacconi, "non è possibile ipotizzare un piano, un intervento sostitutivo". E, ha concluso, "se si va avanti così sarà fallimento".
entro le 15.50 i sindacati dovranno dare una risposta positiva, altrimenti la CAI che si riunirà alle 16 minaccia di ritirare l'offerta presentata a Fantozzi!
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI!
Per Alitalia "non ci sono alternative alla proposta della Cai, non è facile mettere insieme una cordata di questo tipo": a sottolinearlo è il ministro dei Trasporti, Maurizio Sacconi, parlando a "Panorama del giorno" con Maurizio Belpietro. Sacconi ha spiegato che non è previsto alcun piano del governo per servizi sostitutivi nel caso in cui, fallite le trattative, venissero bloccati i voli della compagnia di bandiera. "E' difficile prevedere cosa accadrà - ha aggiunto - credo che il futuro sia appeso a un filo".
Poi, parlando di Cgil e piloti, che hanno annunciato una controproposta, Sacconi ha commentato: "Sembra la posizione finale di chi non vuole condividere quel piano". "Ora la Cai dovrà decidere se i fronte a questo quadro se procedere o meno. E' evidente che la proposta di Cai non ha alternative", ha aggiunto. Quanto all'ipotesi di alternative alla Cai, il ministro ha risposto che "le alternative non possono essere teoriche, si deve trattare di imprenditori disposti a investire, come quelli della cordata che hanno messo società quotate, e in ogni caso si troverebbe davanti gli stessi problemi". In caso di fallimento, ha spiegato Sacconi, "non è possibile ipotizzare un piano, un intervento sostitutivo". E, ha concluso, "se si va avanti così sarà fallimento".
entro le 15.50 i sindacati dovranno dare una risposta positiva, altrimenti la CAI che si riunirà alle 16 minaccia di ritirare l'offerta presentata a Fantozzi!
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI!
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: Compagnia Aerea Italiana
si sta lavorando ad un piano B la cui sostanza non è data ancora conoscersi, almeno questo emerge leggendo le varie testate giornalistiche on line
Re: Compagnia Aerea Italiana
Io ho già preparato il necrologio..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Compagnia Aerea Italiana
ma gli stagionali che poi non verranno riassunti quanti sarebbero?
non li si conta mai ma soprattutto non si è mai detto quanti siano...
spero comuqnue che l'ultimatum sia definitivo, non se ne puo piu di queste scadenze "all'italiana", o si va o si sta
non li si conta mai ma soprattutto non si è mai detto quanti siano...
spero comuqnue che l'ultimatum sia definitivo, non se ne puo piu di queste scadenze "all'italiana", o si va o si sta
Re: Compagnia Aerea Italiana
Semplicemente non esistiamo Non si parla praticamente mai del personale di terra (lo sanno tutti che i pax si checchinano, caricano il bagaglio e si imbarcano da soli!) figurati se si parla degli stagionali!dexter ha scritto:ma gli stagionali che poi non verranno riassunti quanti sarebbero?
non li si conta mai ma soprattutto non si è mai detto quanti siano...
spero comuqnue che l'ultimatum sia definitivo, non se ne puo piu di queste scadenze "all'italiana", o si va o si sta
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Compagnia Aerea Italiana
entro le 15.50 i sindacati dovranno dare una risposta positiva, altrimenti la CAI che si riunirà alle 16 minaccia di ritirare l'offerta presentata a Fantozzi!
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI![/quote]
Difficile che "vedano le brutte" perchè per ora non hanno speso un euro (lasciami dire che i soldi spesi per la costituzione di CAI per loro sono bruscolini".
CAI ha fatto una proposta, può non piacere ma è l'unica in questo momento. Il Governo non può fare più di tanto perchè lo vietano le regole europee, per cui non aspettatevi soldi pubblici.
Mi sembra però evidente che a questo punto è un prendere o lasciare, perché, come detto, CAI non è ricattabile con scioperi o altre forme di lotta. Liberissimi piloti, AV e CGIL di rifiutare il piano, ma l'unica alternativa è il fallimento.
Se poi qualcuno pensa che 20.000 disoccupati senza protezione sociale siano il giusto prezzo da pagare per dare uno schiaffo a Mr. B., mi sembra di vedere la storia di quello che si taglia il caXXo per fare rabbia alla moglie.
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI![/quote]
Difficile che "vedano le brutte" perchè per ora non hanno speso un euro (lasciami dire che i soldi spesi per la costituzione di CAI per loro sono bruscolini".
CAI ha fatto una proposta, può non piacere ma è l'unica in questo momento. Il Governo non può fare più di tanto perchè lo vietano le regole europee, per cui non aspettatevi soldi pubblici.
Mi sembra però evidente che a questo punto è un prendere o lasciare, perché, come detto, CAI non è ricattabile con scioperi o altre forme di lotta. Liberissimi piloti, AV e CGIL di rifiutare il piano, ma l'unica alternativa è il fallimento.
Se poi qualcuno pensa che 20.000 disoccupati senza protezione sociale siano il giusto prezzo da pagare per dare uno schiaffo a Mr. B., mi sembra di vedere la storia di quello che si taglia il caXXo per fare rabbia alla moglie.
Re: Compagnia Aerea Italiana
E se avessero già firmato e stessero facendo un po' di scena per salvare la faccia?
Pura ipotesi eh!
Ciao
Massimo
Pura ipotesi eh!
Ciao
Massimo