Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 settembre 2008, 22:44

i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?
ci pensa berlusconi
ah già guida lui?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 17 settembre 2008, 22:46

...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen: P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 17 settembre 2008, 22:48

neanche io! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 17 settembre 2008, 22:49

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?
ci pensa berlusconi
ah già guida lui?
Dubito superebbe la vista medica, pero' potrebbe fornire le pinups nei benefit:)

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fredain » 17 settembre 2008, 22:59

Hahaha! Oggi quelli del CUB ci hanno gridato CRUMIRI davanti a 6 telecamere dei tg, mentre eravamo in affiancamento ai nazionali originanti a fare le accettazioni. Volevano che scioperassimo anche se non stavamo lavorando... :mrgreen:
Che pena, porelli... :roll:
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 17 settembre 2008, 23:11

fredain ha scritto:Hahaha! Oggi quelli del CUB ci hanno gridato CRUMIRI davanti a 6 telecamere dei tg, mentre eravamo in affiancamento ai nazionali originanti a fare le accettazioni. Volevano che scioperassimo anche se non stavamo lavorando... :mrgreen:
Che pena, porelli... :roll:
Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.
Lo sai che non si può fare?! :roll:
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela :roll:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da LIDT » 17 settembre 2008, 23:16

Mdx4 ha scritto: Dubito superebbe la vista medica
con un rapidissimo DDL il caro SB troverebbe il modo per modificare i restrittivi requisiti per il superamento della visita medica in oggetto al fine di permettere alle prime 4 cariche dello Stato l'accesso alla Licenza.

In altre parole: :xcensoredx:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da LIDT » 17 settembre 2008, 23:20

fredain ha scritto:Hahaha!
Cosa c'è da ridere di fronte a persone che hanno un problema con il loro posto di lavoro?
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 17 settembre 2008, 23:26

Poi riderà, quando (se mai accadrà) verrà finalmente chiamato a lavorare veramente, la notte di Natale con un bel 16-24, ovviamente senza maggiorazioni di alcun tipo (e solo due ore di notturno, pagato quanto un giorno normale) al satellite da solo con l'imbarco di un IKA o una TLV.
Ah ovviamente ricordati l'antigelo alla macchina visto che il treno non c'è ed il prelievo nemmeno.
Il tutto per €530 al mese.

Scusaci se ti stiamo evitando tutto questo, o almeno ci proviamo.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fredain » 17 settembre 2008, 23:27

Arya ha scritto: Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.
Lo sai che non si può fare?! :roll:
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela :roll:
Non è che si siano attratti la nostra simpatia gridando quelle frasi, sinceramente. Io non capivo il senso dello sciopero, pur condividendone le motivazioni. Per di più non stavo lavorando, bensì mi stavo "divertendo" a usare Arco e ad accettare quattro pax. Probabilmente sarà l'ultima volta che lo farò, chi lo sa. Oggi era l'ultimo giorno allo scalo, comunque.

Per quanto riguarda il "non si può fare", lo so. Ma tutto è possibile. Capisco che ci prendiate per pazzi. Forse lo siamo. O forse siamo solo delle persone che, sperando di lavorare, consapevoli di non potersi comunque aspettare stipendi degni di tale nome, hanno fatto quello che tutti gli ADT hanno fatto per diventare tali. E forse abbiamo avuto la sfortuna capitare nel momento peggiore per tutti. Ma nonostante chiunque, giù allo scalo, appena vede la targhetta "training" ci fa la stessa domanda (che c***o ci state a fare qua?), abbiamo fatto queste cinque settimane di corso. Gratis. E devo dire che, tutto sommato, mi ci sono anche appassionato.

Il "mi fanno pena" era un po' fuori luogo. Ma Frasi e compagnia mi hanno fatto un po' rodere il c***o mettendoci in mezzo in quel modo. Forse mi offendo per poco. Non saprei. Ma noi che c***o c'entriamo? Siamo gli ultimi degli str***i!!!

Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 17 settembre 2008, 23:40

fredain ha scritto:
Arya ha scritto: Io vi ho visto in training.. e non dire che non stavate lavorando perchè non è vero. Se sei in training non sei al banco da solo seduto al pc. E se non stavate lavorando voi ai naz, lo stavano facendo al francia-olanda e agli shengen.
Lo sai che non si può fare?! :roll:
Più che "noi" a far pena a voi, siete un po' voi (tu) che fate pena a noi. Questa uscita potevi anche risparmiartela :roll:
Non è che si siano attratti la nostra simpatia gridando quelle frasi, sinceramente. Io non capivo il senso dello sciopero, pur condividendone le motivazioni. Per di più non stavo lavorando, bensì mi stavo "divertendo" a usare Arco e ad accettare quattro pax. Probabilmente sarà l'ultima volta che lo farò, chi lo sa. Oggi era l'ultimo giorno allo scalo, comunque.
Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 17 settembre 2008, 23:43

Senza che fai la vittima, 4 mesi fa ero una di voi. La targhetta del training ce l'ho ancora, un po' "in loving memory".
Anch'io ho fatto il corso senza speranze, anch'io mi sono presa le occhiatacce e gli spergiuri dei colleghi, ma di certo da qui a deridere manifestazioni del genere ce ne passa.
"Accettare" 4 pax non è lavorare? E cos'è?
Nessuno vi vietava di stare lì dietro, non è nemmeno colpa vostra se siete lì. La colpa è di chi vi ci ha messo (e forse di chi vi stava accanto, ma alla fine lo sciopero è un diritto non certo un dovere, anche se adesso parlerei di onere!)
E' ASSURDO che mettano dietro i banchi con una manifestazione accettata da tutti i RIT, dai SAS e chi più ne ha più ne metta, dei ragazzi in training! E' folle!
Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.

Spero per te che il futuro ti riservi il meglio, ma soprattutto (consiglio da collega :wink: ) impara a non farti mettere i piedi in testa. Non stiamo facendo l'elemosina a nessuno (riferito a qualche post precedente).

In bocca al lupo :wink:
( e senza rancore..)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fredain » 17 settembre 2008, 23:50

Arya ha scritto:Poi riderà, quando (se mai accadrà) verrà finalmente chiamato a lavorare veramente, la notte di Natale con un bel 16-24, ovviamente senza maggiorazioni di alcun tipo (e solo due ore di notturno, pagato quanto un giorno normale) al satellite da solo con l'imbarco di un IKA o una TLV.
Ah ovviamente ricordati l'antigelo alla macchina visto che il treno non c'è ed il prelievo nemmeno.
Il tutto per €530 al mese.

Scusaci se ti stiamo evitando tutto questo, o almeno ci proviamo.
Credimi. Non ho NESSUNA voglia di ridere.
Mdx4 ha scritto: Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.
Non sono dentro il mondo del lavoro. Ho 21 anni e ci sto provando. Senza molto successo, devo dire. Per il resto comprendo l'incazzatura. Ma devo ringraziarli i sindacalisti per quello che hanno fatto per chi viene assunto come stagionale? Devo ringraziarli perchè grazie alle lotte e agli scioperi possiamo avere l'onore di farci il corso a spese nostre senza sapere se e quando avremo un contrattino di due settimane?
Ecco il mio "divertimento" (leggi bene le virgolette, hanno un senso) lì in quei dieci minuti. Una favola, guarda.
Arya ha scritto: Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.

Spero per te che il futuro ti riservi il meglio, ma soprattutto (consiglio da collega :wink: ) impara a non farti mettere i piedi in testa. Non stiamo facendo l'elemosina a nessuno (riferito a qualche post precedente).

In bocca al lupo :wink:
( e senza rancore..)
Ti ringrazio. Lo spero anche io. E come dico: in bocca al luppolo!!! A tutti...
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fredain » 18 settembre 2008, 0:00

Aggiungo:
Arya ha scritto:Accettare" 4 pax non è lavorare? E cos'è?
Nessuno vi vietava di stare lì dietro, non è nemmeno colpa vostra se siete lì. La colpa è di chi vi ci ha messo (e forse di chi vi stava accanto, ma alla fine lo sciopero è un diritto non certo un dovere, anche se adesso parlerei di onere!)
E' ASSURDO che mettano dietro i banchi con una manifestazione accettata da tutti i RIT, dai SAS e chi più ne ha più ne metta, dei ragazzi in training! E' folle!
Spero per te che ti chiamino quanto prima, soprattutto per saggiare veramente di che tipo di lavoro si tratta, e credimi (e puoi parlarne con chi qui dentro fa questo lavoro a FCO) puoi amare il lavoro quanto vuoi, ma di aria non si campa.
Lo so che è folle. Ma ti ripeto: non sapevamo che cosa fare! Scioperiamo? Che cosa scioperiamo se non siamo neanche assunti? Eravamo, credimi, tra quattro fuochi:

1) I picchetti con megafoni e fischietti
2) Il fatto di essere sotto osservazione e in fase di selezione ( :mrgreen: lo so questa è ridicola, ma per altri non è così)
3) Le telecamere (almeno sei)
4) I passeggeri

A parte tutto...cerca di capirmi. Poi forse dopo avrei discusso, protestato, ragionato con calma. Ma lì per lì volevo strozzare qualcuno! :evil:
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 18 settembre 2008, 0:32

fredain ha scritto:
Mdx4 ha scritto: Probabilmente è perchè non sei addentro al mondo del lavoro, il problema è che divertendoti riduci l'effetto di chi stà cercando di riuscire a pagare un mutuo per mantenere un tetto sulla testa dei figli.. diventano tutti un po' incazzosi in questi ambiti.
Non sono dentro il mondo del lavoro. Ho 21 anni e ci sto provando. Senza molto successo, devo dire. Per il resto comprendo l'incazzatura. Ma devo ringraziarli i sindacalisti per quello che hanno fatto per chi viene assunto come stagionale? Devo ringraziarli perchè grazie alle lotte e agli scioperi possiamo avere l'onore di farci il corso a spese nostre senza sapere se e quando avremo un contrattino di due settimane?
Ecco il mio "divertimento" (leggi bene le virgolette, hanno un senso) lì in quei dieci minuti. Una favola, guarda.
Guarda è andata di moda negli ultimi 10 anni una richiesta di "flessibilità" estrema nel nome del rilancio dell'economia .
Ringraziali del fatto che stanno cercando di non far distruggere un mercato completamente (una volta stravolti i contratti AP e AZ pensi che i piccoli non cercheranno di "competere" per sopravvivere ?) e di mantenerti forse aperta una speranza per il giorno (spero presto per te) diventerai un "fisso".
Sono davanti ad una situazione per cui se accettano il contratto della CAI rischiano di fare la fame ai dipendenti e di far far peggio della fame agli esuberi che riusciranno a rimpiegarsi, dall'altra rischiano di avere ancora delle tariffe orarie dignitose ma di andare all'asta e rischiare di non trovare degli acquirenti per i rami d'azienda..

Non vorrei trovarmi nei loro panni, sinceramente..

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flory » 18 settembre 2008, 6:58

aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen: P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
Vorrei solo farti notare che a bordo ci siamo...tutti quanti...ed io non avevo manco fatto il check-in... :roll:

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 18 settembre 2008, 8:34

Penso che si debba prendere ancora un po' di tempo anche perchè quelle single sindacali che non sono disponibili a firmare non giudicano del tutto negativamente il piano che è stato proposto dal CAI. Allungando la scadenza di due/tre settimane per consentire alle parti in causa di parlarsi. In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da marcopolo » 18 settembre 2008, 8:42

volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ancora???!!! :shock:
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 18 settembre 2008, 8:51

marcopolo ha scritto:
volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ancora???!!! :shock:
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
serve uno sforzo congiunto per garantire un asset strategico come quello aereo, l'accordo è quasi vicino...a leggere le dichiarazioni dei sindacati che non firmano sembra che non ci sia chiusura totale...ragion per cui mi sembra doverose andare avanti con la trattativa

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 18 settembre 2008, 9:00

fredain ha scritto: Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
No.
Significa solo che in un momento difficile si ridimensionano i desideri, si contengono le pretese, si contraggono le ambizioni. Ma non per sempre.
Si stringono i denti e se serve anche un po' la cintura dandosi da fare per superare il momento difficle e per poter poi riprendere a salire.

Ciao
Massimo

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MikeAlphaTango » 18 settembre 2008, 9:00

volare99 ha scritto:
marcopolo ha scritto:
volare99 ha scritto:In questo caso servirebbe un ulteriore flusso di liquidità da parte del governo, non so altri 150.000.000 € proprio per garantire la continuità del servizio.
Ancora???!!! :shock:
Ma si, tanto l'economia è florida e abbiamo un sacco di soldi.
serve uno sforzo congiunto per garantire un asset strategico come quello aereo, l'accordo è quasi vicino...a leggere le dichiarazioni dei sindacati che non firmano sembra che non ci sia chiusura totale...ragion per cui mi sembra doverose andare avanti con la trattativa
Il Paese non può permettersi altri 150 milioni di euro buttati al vento. Le trattative potrebbero andare avanti per altri 3 mesi, ma le posizioni non si smuoveranno, anche perchè uno degli interlocutori, con grande apertura, ha detto che "non ci sono più mangini di trattavia". Come si fa a trattare con qualcuno che non vuole farlo?
Ad ogni contribuente italiano (compresi gli infanti) la vicenda Alitalia costerà più di 100 euro e questo per cosa? Probabilemente per fare un favore ai soliti furbetti che si arricchiranno sempre di più sulle nostre spalle e sulle spalle dei dipendenti AZ e AP.
Questa storia mi fa proprio una grande tristezza: che Paese che siamo diventati... :cry:
Per quanto possa valere avete tutta la mia solidarietà.
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 18 settembre 2008, 9:10

aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen:
Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.

Mi consenta, mi rifiuto, cribbio. :)

Ciao
Massimo

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 18 settembre 2008, 9:18

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen:
Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.

Mi consenta, mi rifiuto, cribbio. :)

Ciao
Massimo
controllo : SB1, left turn heading 320
silvio : a sinistra ? non andrò mai a sinistra !!!
e via col TCAS !!!
:mrgreen:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 18 settembre 2008, 9:38

Flory ha scritto:
aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen: P.S. io non vorrei essere a bordo, beninteso.....
Vorrei solo farti notare che a bordo ci siamo...tutti quanti...ed io non avevo manco fatto il check-in... :roll:
è materialmente che non vorremmo essere a bordo di quel velivolo!
per il resto, lo sappiamo tutti che siamo gia a bordo! :lol:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 18 settembre 2008, 9:55

zittozitto ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto:...mi sa che ci siamo "sovrapposti"..... :D Beh, dopo il presidente operaio, perchè non il presidente pilota? :mrgreen:
Esse Bi One, proseguite l'avvicinamento su NDB Padova (PDV, Partito Democratico Veneto), frequenza 285.

Mi consenta, mi rifiuto, cribbio. :)

Ciao
Massimo
controllo : SB1, left turn heading 320
silvio : a sinistra ? non andrò mai a sinistra !!!
e via col TCAS !!!
:mrgreen:

:rofl:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 18 settembre 2008, 9:56

i_disa ha scritto: è materialmente che non vorremmo essere a bordo di quel velivolo!
per il resto, lo sappiamo tutti che siamo gia a bordo! :lol:
Diciamo pure che in Italia paghiamo tariffe da Singapore Airlines per avere servizi da Air Zimbawe. :lol:
Nonostante sull'aereo ci siano settantadue piloti e milletrecento AV. :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyfree » 18 settembre 2008, 9:59

Maxlanz ha scritto:
fredain ha scritto: Pazienza. Ci siamo nati nell'era del lavoro per grazia concessa. E' così. Probabilmente cambierò paese. Emigrerò (emigreremo) come hanno fatto i nostri bisnonni. L'Italia ripeterà la propria storia...o forse no.
No.
Significa solo che in un momento difficile si ridimensionano i desideri, si contengono le pretese, si contraggono le ambizioni. Ma non per sempre.
Si stringono i denti e se serve anche un po' la cintura dandosi da fare per superare il momento difficle e per poter poi riprendere a salire.

Ciao
Massimo
Quoto.
Purtroppo, mi dispiace dirlo, si parla molto dei piloti, quasi niente delle altre categorie.
Immagino che con un impoverimento generale non si possa spendere e l'economia si fermi.
Un bilanciamento più equo, tenuto conto della bassa produttività in Italia, no? :roll:

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyfree » 18 settembre 2008, 10:02

airbusfamilydriver ha scritto:
IlFiliPlus ha scritto:Concludo riportando il titolo di apertura del quotidiano Libero di martedì 16 settembre:
"Basta con le trattative, prendete piloti stranieri!"
A voi i commenti.
Ciaooo.
e come li convincono a venire da noi e non a dubai dove a un primo ufficiale danno 42 giorni di ferie,12000 dollari esentasse,la villa e la macchina?
Hai visto che la soluzione esiste. :mrgreen:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 18 settembre 2008, 11:11

09.16 - Sacconi: "Se si va avanti così sarà fallimento"
Per Alitalia "non ci sono alternative alla proposta della Cai, non è facile mettere insieme una cordata di questo tipo": a sottolinearlo è il ministro dei Trasporti, Maurizio Sacconi, parlando a "Panorama del giorno" con Maurizio Belpietro. Sacconi ha spiegato che non è previsto alcun piano del governo per servizi sostitutivi nel caso in cui, fallite le trattative, venissero bloccati i voli della compagnia di bandiera. "E' difficile prevedere cosa accadrà - ha aggiunto - credo che il futuro sia appeso a un filo".
Poi, parlando di Cgil e piloti, che hanno annunciato una controproposta, Sacconi ha commentato: "Sembra la posizione finale di chi non vuole condividere quel piano". "Ora la Cai dovrà decidere se i fronte a questo quadro se procedere o meno. E' evidente che la proposta di Cai non ha alternative", ha aggiunto. Quanto all'ipotesi di alternative alla Cai, il ministro ha risposto che "le alternative non possono essere teoriche, si deve trattare di imprenditori disposti a investire, come quelli della cordata che hanno messo società quotate, e in ogni caso si troverebbe davanti gli stessi problemi". In caso di fallimento, ha spiegato Sacconi, "non è possibile ipotizzare un piano, un intervento sostitutivo". E, ha concluso, "se si va avanti così sarà fallimento".



entro le 15.50 i sindacati dovranno dare una risposta positiva, altrimenti la CAI che si riunirà alle 16 minaccia di ritirare l'offerta presentata a Fantozzi!
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI!

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da volare99 » 18 settembre 2008, 11:16

si sta lavorando ad un piano B la cui sostanza non è data ancora conoscersi, almeno questo emerge leggendo le varie testate giornalistiche on line

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 18 settembre 2008, 11:23

Io ho già preparato il necrologio..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

dexter
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 luglio 2008, 11:22

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dexter » 18 settembre 2008, 11:42

ma gli stagionali che poi non verranno riassunti quanti sarebbero?
non li si conta mai ma soprattutto non si è mai detto quanti siano...
spero comuqnue che l'ultimatum sia definitivo, non se ne puo piu di queste scadenze "all'italiana", o si va o si sta

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 18 settembre 2008, 11:47

dexter ha scritto:ma gli stagionali che poi non verranno riassunti quanti sarebbero?
non li si conta mai ma soprattutto non si è mai detto quanti siano...
spero comuqnue che l'ultimatum sia definitivo, non se ne puo piu di queste scadenze "all'italiana", o si va o si sta
Semplicemente non esistiamo :roll: Non si parla praticamente mai del personale di terra (lo sanno tutti che i pax si checchinano, caricano il bagaglio e si imbarcano da soli!) figurati se si parla degli stagionali!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 18 settembre 2008, 11:51

entro le 15.50 i sindacati dovranno dare una risposta positiva, altrimenti la CAI che si riunirà alle 16 minaccia di ritirare l'offerta presentata a Fantozzi!
adesso secondo voi sarà il nuovo ricatto dei 16 o siamo davvero alla stretta finale??? oppure se vedono le brutte daranno un altro ultimatum...adesso basta non se ne può piu! non si puo accettare un contratto orribile senza un piano industriale capace davvero di far rinascere l'Alitalia!
BASTA RICATTI![/quote]

Difficile che "vedano le brutte" perchè per ora non hanno speso un euro (lasciami dire che i soldi spesi per la costituzione di CAI per loro sono bruscolini".
CAI ha fatto una proposta, può non piacere ma è l'unica in questo momento. Il Governo non può fare più di tanto perchè lo vietano le regole europee, per cui non aspettatevi soldi pubblici.
Mi sembra però evidente che a questo punto è un prendere o lasciare, perché, come detto, CAI non è ricattabile con scioperi o altre forme di lotta. Liberissimi piloti, AV e CGIL di rifiutare il piano, ma l'unica alternativa è il fallimento.
Se poi qualcuno pensa che 20.000 disoccupati senza protezione sociale siano il giusto prezzo da pagare per dare uno schiaffo a Mr. B., mi sembra di vedere la storia di quello che si taglia il caXXo per fare rabbia alla moglie.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 18 settembre 2008, 11:59

E se avessero già firmato e stessero facendo un po' di scena per salvare la faccia?

Pura ipotesi eh!

Ciao
Massimo

Bloccato