Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Sono senza parole....lavoratori AZ che festeggiano a fiumicino? mahhh!
sono amareggiato soprattutto per le persone, che sono tante, che forse rimarranno senza lavoro e che non sono di certo i piloti! loro si ricicleranno con qualche altra compagnia.
Il bello è che ora AZ sarà svenduta a qualche compagnia di bandiera estera....magari la stessa AF che ora la pagherà due lire, sorry due euro. Poi voglio vedere i sindacati!?!?!? I soliti italiani....
Visto che ognuno qui si fa i conti in tasca...allora io ho acquistato 3 biglietti AZ per miami di novembre chi me lo rimborsa? come faccio? ben 1700€ spese (ma ancora non addebitate perchè pagate con carta di credito)...io ci credevo!!! ed ora sono incazz.....!!!
sono amareggiato soprattutto per le persone, che sono tante, che forse rimarranno senza lavoro e che non sono di certo i piloti! loro si ricicleranno con qualche altra compagnia.
Il bello è che ora AZ sarà svenduta a qualche compagnia di bandiera estera....magari la stessa AF che ora la pagherà due lire, sorry due euro. Poi voglio vedere i sindacati!?!?!? I soliti italiani....
Visto che ognuno qui si fa i conti in tasca...allora io ho acquistato 3 biglietti AZ per miami di novembre chi me lo rimborsa? come faccio? ben 1700€ spese (ma ancora non addebitate perchè pagate con carta di credito)...io ci credevo!!! ed ora sono incazz.....!!!
Re: Compagnia Aerea Italiana
Andiamoci piano, please...questa è una tua illazione, ed anche un "tantinello" offensiva...alexrax ha scritto:eh si, perchè quando si tratta con la cai pretendono, quando staranno a spasso con le abilitazioni in scadenza, daranno il c***o per 1 tozzo di pane)
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma sapevate che:
il ministro Sacconi aveva deciso di far pagare il robusto (come lui l'ha definito) 80 % dello stipendio a più di 3000 esuberi del piano CAI a tutti quelli che avrebbero acquistato un biglietto aereo della CAI..
IL MINISTRO SACCONI SI FA BELLO CON I SOLDI DI QUELLI CHE ACQUISTANO I BIGLIETTI
SIGNORI LA TASSA SAREBBE STATA A BIGLIETTO DI 2 EURO... lo sapevate questo ?
il ministro Sacconi aveva deciso di far pagare il robusto (come lui l'ha definito) 80 % dello stipendio a più di 3000 esuberi del piano CAI a tutti quelli che avrebbero acquistato un biglietto aereo della CAI..
IL MINISTRO SACCONI SI FA BELLO CON I SOLDI DI QUELLI CHE ACQUISTANO I BIGLIETTI
SIGNORI LA TASSA SAREBBE STATA A BIGLIETTO DI 2 EURO... lo sapevate questo ?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma sanno cosa dicono??o parlano per parlare?? Avevano avuto l'offerta di AF e l'hanno rifiutata perchè non andava bene e adesso sperano che arrivi qualche "gruppo straniero, con reali capacità finanziarie e manageriali"??anche ipotizzando che arrivi questo gruppo, cosa sperano che faccia?!?!?!comprerà AZ ad un prezzo ancora più basso dell'offerta CAI e ridurrà stipendi e privilegi....sempre che arrivi questo gruppo...EK412 ha scritto:Forse vi siete persi queste due perle...
18:24 Fantozzi: "Stranieri erano interessati solo con sì ad offerta Cai"
Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, "è impegnato a garantire la piena funzionalità della compagnia". E' quanto riferiscono fonti vicine al commissario dopo il ritiro da parte di Cai dell'offerta per il salvataggio dell'azienda. Quanto, invece, ai contatti avuti con le compagnie europee Air France-Klm, British Airways e Lufthansa, le stesse fonti ricordano come tutte e tre "abbiano manifestato un interesse ad intervenire solo se fosse andata a buon fine la trattativa con Cai".
18:22 Piloti romani: "Nessun baratro, ora avanti con gli stranieri"
"Ora non c'è il baratro davanti a noi, come sostiene il premier Berlusconi, ma la prospettiva di un'offerta seria, che non penalizzi Roma, come quella di Cai. In realtà, si voleva gettare a mare Fiumicino, per dare spazio, ancora una volta, a Malpensa, che ha già fallito tutti i suoi obiettivi. Il coordinamento autonomo dei piloti romani auspica ora l'entrata in scena di un gruppo straniero, con reali capacità finanziarie e manageriali". Lo dichiara, in una nota, Giovanni Mastronunzio, presidente del coordinamento autonomo dei piloti romani, che raggruppa oltre 160 piloti impegnati quotidianamente nei voli di linea, commentando il ritiro dell'offerta Cai per Alitalia.
Certo Fiumicino, quel posto dove sono passati a perdere 3 milioni al giorno anzichè uno...
- classezara
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Mi sbaglierò, ma la mia impressione è quella che i dipendenti AZ abbiamo visto troppe volte rimandare l'inevitabile fine e che, poco alla volta, si siano convinti che la Politica non può far fallire AZ.
Ecco che allora OGNI piano non è mai l'ideale... (anche se in questo caso le retribuzioni prospettate dalla CAI erano indecenti). Sfortunatamente per loro però, esiste un altro fattore cruciale per la politica che è il consenso popolare. L'Italia è un paese strano in cui AZ ha si un ruolo cruciale, ma è un ruolo che non tocca le masse, ma solo una piccola fetta della popolazione. Paradossalmente sono state proprio le lowcost, con le loro tariffe più accessibili, che hanno avvicinato la gente comune al volo. Non mi meraviglio quindi quando osservo come la maggioranza della nostra popolazione invochi il fallimento di AZ. Credo anche che, Lazio a parte, il signor B non avrebbe problemi di sorta... anzi...
In ogni caso non mi associo a chi adesso invoca il grounding per due ragioni... la prima è che al grounding seguirebbe un caos e una corsa agli slot che, (conoscendo la nostra politica), dubito riusciremo a gestire decentemente... penso che il quadro del trasporto aereo ne verrebbe stravolto. Può essere che nel lungo termine ne uscirà qualcosa di buono, ma all'inizio sarà una tragedia. La seconda ragione è che il grounding corrisponderebbe alla fine delle illusioni per molte persone che si troveranno di colpo senza garanzie ne certezze.
Ecco che allora OGNI piano non è mai l'ideale... (anche se in questo caso le retribuzioni prospettate dalla CAI erano indecenti). Sfortunatamente per loro però, esiste un altro fattore cruciale per la politica che è il consenso popolare. L'Italia è un paese strano in cui AZ ha si un ruolo cruciale, ma è un ruolo che non tocca le masse, ma solo una piccola fetta della popolazione. Paradossalmente sono state proprio le lowcost, con le loro tariffe più accessibili, che hanno avvicinato la gente comune al volo. Non mi meraviglio quindi quando osservo come la maggioranza della nostra popolazione invochi il fallimento di AZ. Credo anche che, Lazio a parte, il signor B non avrebbe problemi di sorta... anzi...
In ogni caso non mi associo a chi adesso invoca il grounding per due ragioni... la prima è che al grounding seguirebbe un caos e una corsa agli slot che, (conoscendo la nostra politica), dubito riusciremo a gestire decentemente... penso che il quadro del trasporto aereo ne verrebbe stravolto. Può essere che nel lungo termine ne uscirà qualcosa di buono, ma all'inizio sarà una tragedia. La seconda ragione è che il grounding corrisponderebbe alla fine delle illusioni per molte persone che si troveranno di colpo senza garanzie ne certezze.
Ultima modifica di classezara il 18 settembre 2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ecco appunto! Se l'invito al rispetto non basta si può andare anche oltre.aeb ha scritto:Andiamoci piano, please...questa è una tua illazione, ed anche un "tantinello" offensiva...alexrax ha scritto:eh si, perchè quando si tratta con la cai pretendono, quando staranno a spasso con le abilitazioni in scadenza, daranno il c***o per 1 tozzo di pane)
N176CM
n176cm AT md80.it
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Re: Compagnia Aerea Italiana
si, ne ero a conoscenza, mi pare di averlo sentito a qualche tgair4you ha scritto: SIGNORI LA TASSA SAREBBE STATA A BIGLIETTO DI 2 EURO... lo sapevate questo ?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
quoto...anche io ne ho le scatole piene di certi discorsi stupidi e offensivi, non se ne può più basta!!!Aldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
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Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
Re: Compagnia Aerea Italiana
BINGOOO SONO FURIOSOalexrax ha scritto:"fallita la trattativa, la CAI si ritira all'unaminità, si è aperta la strada al fallimento, già da lunedi rischio voli cancellati per mancanza carburante, intanto la notizia viene accolta a fiumicino con urla di gioia, applausi e cori contro Colaninno e Berlusconi, ovazioni per Di Pietro che attacca duramente la CAI ed il Governo"
Un paio di riflessioni:
1) La compagnia fallisce, i dipendenti azichè disperarsi sono contenti.... boh, forse non hanno capito che non gli tocca neanche il pacchetto di 7 anni di ammortizzatori, altrimenti la cosa non si spiega, o erano tutti ubriachi o era ubriaco il giornalista.
2) Di Pietro.... meglio non commentare ma mi fa veramente pena che va a fiumicino il giorno in cui la trattativa fallisce per farci la "scarpetta" , secondo me manco lui ci ha capito tanto, ma certo lui lo stipendio lo avrà lo stesso quindi chi se ne frega, speculiamo politicamente alla faccia dei 20.000 disoccupati. Un bambino di 1 mese capirebbe che non è certo colpa dell'ultimo governo quello che è successo ma casomai di tutti i governi degli ultimi 20 anni (dove lui circa 5 mesi fa era ministro! )
Fallisce l'Alitalia, che succederà?
1) 20.000 a casa, i contribuenti risparmiano 1miliardo di euro (unica notizia buona in una tragedia)
2) Mercato del volo e dei piloti in ITALIA DEVASTATO per i prox 10 anni, il perchè è semplice, molti piloti in esubero troveranno lavoro presso altre compagnie, queste compagnie avrebbero magari assunto nuovi piloti o piloti in formazione. Questi ultimi si troveranno una concorrenza spietata di 2-3000 piloti in giro, abilitati, con esperienza e disposti a lavorare per poco perchè disoccupati (eh si, perchè quando si tratta con la cai pretendono, quando staranno a spasso con le abilitazioni in scadenza, daranno il c***o per 1 tozzo di pane)
3) Meno piloti nuovi da assumere = meno piloti da formare = colpo di grazia a scuole volo = meno possibilità di volare tutti.
Spero tanto di sbagliarmi ma non credo.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Compagnia Aerea Italiana
Standing ovationAldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
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Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
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Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
P.S. scusate la battuta: tra un po' qualcuno salterà fuori a dire che John F. Kennedy l'ha assassinato un pilota AZ (magari dell'ANPAC).....
Andrea
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Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Lo slogan dei dipendenti Alitalia che festeggiavano la fine del futuro di AZ (perché questo è il ritiro di CAI) "da domani tutti in treno", dimostra soltanto quello che hai detto tu e altri. Voglia di lavorare saltami addosso! Che vadano tutti a casa visto che ci tenevano così tanto al fallimento della trattativa, ma a questo punto non si meriterebbero nemmeno gli ammortizzatori solciali che tutti paghiamo (o perlomeno x quelle persone dal Q.I. molto basso che slogheggiavano in giro x l'Italia).marcopolo ha scritto:Anzi, vorrei aggiungere, per quei dipendenti AZ che verranno sul forum a lamentarsi e a riprenderci per le nostre affermazioni, che quasi tutto il paese la pensa così. Se devono lamentarsi lo facciano in prima persona con coloro che applaudivano all'idea del fallimento o che inneggiavano a esso e al dover spostarsi in treno, bene, coloro rispecchiano quello che ormai il paese pensa dei dipendenti AZ. Siamo stufi delle lamentele dei piloti, essi farebbero bene a pensare che c'è gente che si fa il mazzo lavorando dalla mattina alla sera in fabbrica, perchè non tutti hanno avuto la fortuna di essere piloti.
Negli anni Alitalia è andata a picco x tre cose fondamentali: politica, gestione, sindacati. Purtroppo correggere tutte e tre le cose non è stato possibile, e l'ottusità di alcuni sindacalisti fa perdere il lavoro anche a molti dipendenti a cui il piano CAI andava bene... ma perchè chiedere il consenso sindacale scusate? si attuava il piano CAI e ogni singolo dipendente decide se starci oppure alzare i tacchi e andarsene, più pratico e soprattutto avrebbe avuto più successo. molto più successo.
e non sono discorsi offensivi
Re: Compagnia Aerea Italiana
Il tuo ragionamento fila, ma solo fino a quando non si arriva all'alternativa fra fallimento e sacrifici.Aldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
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Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
Perché dopo che AZ è fallita (e mi sembra che non ci siano molte alternative) i sacrifici diventano molto più grandi, e coinvolgono anche chi era disposto a continuare a lavorare per salvare la propria azienda.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Discorsi stupidi e offensivi???cinzy ha scritto:quoto...anche io ne ho le scatole piene di certi discorsi stupidi e offensivi, non se ne può più basta!!!Aldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Compagnia Aerea Italiana
Bene adesso trovatemi ancora qualcuno disposto a difendere i sindacati e i piloti ecc...perché nonostante TUTTI gli siano andati incontro aumentando gli stipendi rispetto all'inizio della trattativa,dicendogli che dopo 2 anni (periodo in cui i manager prevedevano il pareggio di bilancio con utili) gli avrebbero dato il 7% degli utili solo in cambio di una maggiore produttività,adesso siamo qui cn una compagnia che nn c'è più e con 20000 e ripeto in lettere VENTIMILA persone disoccupate stipendiate x anni da chi?! ma da noi contribuenti...e nn venitemi a dire che un pilota o assistente di volo nn riesce a trovare di nuovo lavoro in un po' di anni...e poverini hanno perso il lavoro...ma certo loro cantavano "meglio falliti che coi banditi" quindi poi nn vengano a piangere dato che il loro 80% di stipendio lo prendono lo stesso stando a casa...
Queste persone dovrebbero vergognarsi a lamentarsi quando tantissime altre aziende hanno lasciato a casa dipendenti da un giorno all'altro altro che cassa integrazione...
Ma poveri senza la navetta che li passa a prendere a casa loro nn lavorano.......andate a dirlo a un dipendente FIAT..
Vorrei che qualcuno facresse un bell'esame di coscienza...
A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
Queste persone dovrebbero vergognarsi a lamentarsi quando tantissime altre aziende hanno lasciato a casa dipendenti da un giorno all'altro altro che cassa integrazione...
Ma poveri senza la navetta che li passa a prendere a casa loro nn lavorano.......andate a dirlo a un dipendente FIAT..
Vorrei che qualcuno facresse un bell'esame di coscienza...
A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
Re: Compagnia Aerea Italiana
'azz, se il tuo ragionamento è valido, statisticamente c'ho un c*** grosso come una casa: 150+ voli con AZ/XM e mai a terra per uno sciopero... un solo overbooking, risolto con un upgrade in C....zano88 ha scritto:Personalmente era da tanto tempo che non avevo il coraggio di volare AZ, e non penso di essere l'unico, per la paura di scioperi improvvisi, basta vedere quello che è successo ieri con 50 aerei fermi a terra. Se devo viaggiare non posso ogni volta dover incrociare le dita perchè gli aerei partano...marcopolo ha scritto: Vorrei tanto sapere in quanti hanno ancora il coraggio(la voglia) di comprare biglietti AZ.
P.S. iniziamo a parlare di fatti, ed a citare numeri e fonti, prima di lasciarci andare ad affermazioni simili? Ne va della serietà della discussione....
Ultima modifica di aeb il 19 settembre 2008, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
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Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh, lasciami dire che in questo caso è noto chi ha firmato e chi no!aeb ha scritto:Standing ovationAldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
P.S. scusate la battuta: tra un po' qualcuno salterà fuori a dire che John F. Kennedy l'ha assassinato un pilota AZ (magari dell'ANPAC).....
Ho appena sentito su Sky TG 24 che un pilota avrebbe detto "meglio falliti che in mano ai banditi". Bene, bravi, ma per coerenza rinunciate agli ammortizzatori sociali.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Certo, come no, in 2-3 giorni.... la piantiamo di sparare baggianate a nastro?fedecorsi ha scritto: A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Io ho rispetto per chi confidava in un buon esito delle trattative, e per chi ha sempre lavorato con impegno!
Ma non certo per chi grida e si esalta urlando DA DOMANI IN TRENO ...e festeggia!
Ma festeggia per cosa???
La compagnia (volutamente minuscolo) è sull'orlo del disastro più totale!
E cosa c'è da festeggiare??
Boh...
Ma non certo per chi grida e si esalta urlando DA DOMANI IN TRENO ...e festeggia!
Ma festeggia per cosa???
La compagnia (volutamente minuscolo) è sull'orlo del disastro più totale!
E cosa c'è da festeggiare??
Boh...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ok, è vero, anche a me se avessero chiesto "vuoi duemila o mille?" avrei detto duemila, ma se ti dicono "o mille, o a casa", allora ti accontenti, oppure dici "no, mi fate pena, appena posso trovo di meglio" ma intanto rimani e fai in modo che chi non può scegliere (perchè non è abbastanza qualificato o richiesto worldwide) porti a casa due soldi, mentre magari pure lui cerca di meglio... così invece tutti a casa, pure quell'uno su cento che si sarebbe accontentato. A quell'uno tutta la mia solidarietà.Aldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
Ultima modifica di ricky777 il 18 settembre 2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Se accettarsi significa usare l'accetta contro se stessi, allora hanno ragione a ditri che dovresti farlo...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh questa è sicuramente solo una mia ipotesi, quindi non è una certezza, altrimenti farei il mago poi raggazzi è ovvio che il senso non è legato all'interpretazione LETTERALE (ci mancherebbe!) ma la sostanza resta.aeb ha scritto:Andiamoci piano, please...questa è una tua illazione, ed anche un "tantinello" offensiva...alexrax ha scritto:eh si, perchè quando si tratta con la cai pretendono, quando staranno a spasso con le abilitazioni in scadenza, daranno il c***o per 1 tozzo di pane)
Se effettivamente la compagnia fallisce (ed ad oggi questo pare il futuro) i circa 3000 piloti staranno a spasso.
Secondo te, questi 3.000 quando inizieranno a passare i mesi, quando inizieranno a scadere le abilitazioni, quando si renderanno conto che i loro 2-300 ex-colleghi hanno trovato lavoro ma accontendandosi e "calando le braghe" a condizioni che oggi si rifiutano (anche se magari le accettano piloti di altre compagnie), che faranno? Continueranno a dire : "No o alle condizioni che dico io o nulla" oppure " va beh, ciò mutuo, auto, moglie, ex-moglie, figli etc etc, forse è ora che mi accontento".
Secondo te, questi colleghi piloti, che dicono NO al piano industriale perchè solo con 153 non si fa la compagnia internazionale, che dicono che 1550 piloti non volano 153 macchine (airone ne vola 37 con 300 dato volare), oggi perchè sono contenti e festeggiano a Fiumicino? Pensano forse che ci sia qualcuno pronto ad investire e fare una compagnia più grande? Credono che lo stato li salvi per l'ennesima volta? Hanno forse notizie di trattative che altri non hanno?
Re: Compagnia Aerea Italiana
GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e mai più che oggi ALITALIA ha bisogno dei soldi di chi deve prendere l'aereo nei prossimi giorni... Buttarsi su altre compagnie anche se comprensibile porterà al definitivo non ritorno
I credo che si possa salvare ancora questa Alitalia
il patrimonio delle Aziende sono i clienti... se non ci sono quelli beh....
Gli aerei dell'alitalia sono sempre pieni... speriamo che lo siano anche nei prossimi giorni
Un sacrificio da parte nostra se dobbiamo prendere l'aereo e un sacrifici dei dipendenti che credo lavoreranno in questi giorni come gli altri giorni
FORZA ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e mai più che oggi ALITALIA ha bisogno dei soldi di chi deve prendere l'aereo nei prossimi giorni... Buttarsi su altre compagnie anche se comprensibile porterà al definitivo non ritorno
I credo che si possa salvare ancora questa Alitalia
il patrimonio delle Aziende sono i clienti... se non ci sono quelli beh....
Gli aerei dell'alitalia sono sempre pieni... speriamo che lo siano anche nei prossimi giorni
Un sacrificio da parte nostra se dobbiamo prendere l'aereo e un sacrifici dei dipendenti che credo lavoreranno in questi giorni come gli altri giorni
FORZA ALITALIA
Ultima modifica di air4you il 18 settembre 2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Incrociamo le dita...spero che tu abbia ragioneMdx4 ha scritto:Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Compagnia Aerea Italiana
non ho detto in 2-3 giorni ma in un po' di tempo (mesi) sarà così....dovresti conoscere cm si fa una procedura concorsuale e quindi nn dovresti affermare che è una baggianata....aeb ha scritto:Certo, come no, in 2-3 giorni.... la piantiamo di sparare baggianate a nastro?fedecorsi ha scritto: A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
a parte ciò gente che canta "meglio falliti che con i banditi" nn può proprio venire a dir nulla,altro che cassa integrazione...nulla!
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non bisogna avere fortuna per diventare piloti di linea.marcopolo ha scritto:Anzi, vorrei aggiungere, per quei dipendenti AZ che verranno sul forum a lamentarsi e a riprenderci per le nostre affermazioni, che quasi tutto il paese la pensa così. Se devono lamentarsi lo facciano in prima persona con coloro che applaudivano all'idea del fallimento o che inneggiavano a esso e al dover spostarsi in treno, bene, coloro rispecchiano quello che ormai il paese pensa dei dipendenti AZ. Siamo stufi delle lamentele dei piloti, essi farebbero bene a pensare che c'è gente che si fa il mazzo lavorando dalla mattina alla sera in fabbrica, perchè non tutti hanno avuto la fortuna di essere piloti.
Serve:
1- lo studio
2- tanti soldi (tuoi)
3- la certezza che poi troverai lavoro (e quella certezza non c'è!).
Ecco perchè il sottoscritto non ha voluto fare il pilota.
Troppo difficile e costoso.
Tu sei giovane: perchè non fai il pilota anzichè andare in fabbrica?
Preparati circa 60.000 euro da buttar via in corsi, scuole, studi, brevetti...e tanti auguri.
Non hai quei soldi?
Anche i piloti non li avevano, tanto che si sono fatti un mazzo tanto (facendo qualunque tipo di lavoro) per metterseli da parte ed investirli in quella attività, sperando poi che tutte queste fatiche venissero infine ricompensate come pilota assunto da una bella compagnia (ma non tutti sai riescono a trovare un posto come pilota, prova a chiedere in giro quanti piloti sono a spasso senza lavoro).
Meglio lavorare in fabbrica, credimi.
Si guadagnano solo soldi, subito, anzichè buttarne via qualche decina di migliaia di euro per una attività che non ti dà nessuna garanzia (nel senso che se metto da parte 60.000 euro, io preferisco investirli in un appartemento, che spenderli tutti per farmi il "brevettino", e poi chi vedrà..vedrà!).
Comunque se non ci credi, nessun problema.
Sei ancora in tempo per diventare pilota.
Auguri.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Oggettivamente penso che chi oggi compra un biglietto AZ sia un santo o un matto. E questo vuol dire che AZ ha pochi giorni (od ore) di vita.air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e mai più che oggi ALITALIA ha bisogno dei soldi di chi deve prendere l'aereo nei prossimi giorni... Buttarsi su altre compagnie anche se comprensibile porterà al definitivo non ritorno
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Gli aerei dell'alitalia sono sempre pieni... speriamo che lo siano anche nei prossimi giorni
Un sacrificio da parte nostra se dobbiamo prendere l'aereo e un sacrifici dei dipendenti che credo lavoreranno in questi giorni come gli altri giorni
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ragzzi, per favore !!! Sappiamo tutti la drammaticità del momento, ma certi post letti ora in questo thread non mi piacciono per nulla. Mi spiace per i piloti in erba, che si affacceranno nel mondo del lavoro nei prossimi mesi o anni, ma le accuse anche forti verso i piloti AZ non sono giustificate!!
A 17 anni molte cose e molte dinamiche del mondo del lavoro non si sanno, e soprattutto non si hanno figli da mantenere!! E' sbagliato quindi condannare la lotta dei piloti AZ e offendere come è stato fatto.
Quoto a proposito in pieno il post di Aldus, e rinnovo tutta la mia solidarietà ai piloti AZ, tutti compresi, al personale navigante e a tutti i dipendenti della compagnia.
Certe offese o certe frasi, pur comprendendo la rabbia per il futuro, non verranno più tollerate.
Paolo
A 17 anni molte cose e molte dinamiche del mondo del lavoro non si sanno, e soprattutto non si hanno figli da mantenere!! E' sbagliato quindi condannare la lotta dei piloti AZ e offendere come è stato fatto.
Quoto a proposito in pieno il post di Aldus, e rinnovo tutta la mia solidarietà ai piloti AZ, tutti compresi, al personale navigante e a tutti i dipendenti della compagnia.
Certe offese o certe frasi, pur comprendendo la rabbia per il futuro, non verranno più tollerate.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non quoto pienamente...questo da 5-10 anni a questa parte...Prima il TR era pagato dalla compagnia senza ombra di dubbio...e ancora prima pure il Commerciale...Aldus ha scritto: Anche i piloti non li avevano, tanto che si sono fatti un mazzo tanto (facendo qualunque tipo di lavoro) per metterseli da parte ed investirli in quella attività, sperando poi che tutte queste fatiche venissero infine ricompensate come pilota assunto da una bella compagnia
Passavi davanti alla porta di AZ a Fiumicino: "Vuoi diventare pilota,vieni.." ....et voilà.
Quelli che han detto no erano piloti di questo stampo,a mio parere.....gente che VOLA PER SOLDI E NON PER PASSIONE... :/
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Compagnia Aerea Italiana
ConcordoMdx4 ha scritto:Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
tot piloti ieri e tot piloti domani, invece dovevi preoccuparti della riduzione di offerta CAI(vedi gli 80 a terra).
Re: Compagnia Aerea Italiana
L'azienda è operativa e vola non capisco perchè non si debba acquistare un biglietto per i prossimi giorni se ci si deve spostare in aereo e poi ci sono le coperture assicurative di rimborso della carte di credito.Paolo_61 ha scritto:Oggettivamente penso che chi oggi compra un biglietto AZ sia un santo o un matto. E questo vuol dire che AZ ha pochi giorni (od ore) di vita.air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e mai più che oggi ALITALIA ha bisogno dei soldi di chi deve prendere l'aereo nei prossimi giorni... Buttarsi su altre compagnie anche se comprensibile porterà al definitivo non ritorno
I credo che si possa salvare ancora questa Alitalia
il patrimonio delle Aziende sono i clienti... se non ci sono quelli beh....
Gli aerei dell'alitalia sono sempre pieni... speriamo che lo siano anche nei prossimi giorni
Un sacrificio da parte nostra se dobbiamo prendere l'aereo e un sacrifici dei dipendenti che credo lavoreranno in questi giorni come gli altri giorni
FORZA ALITALIA
ALITALIA: FANTOZZI, AEREI VOLERANNO FINO A QUANDO CI SARANNO RISORSE
(ASCA) - Roma, 18 set - Gli aerei Alitalia continueranno a volare fino a quando ci saranno a disposizione le risorse necessarie. Lo ha detto il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, intervendo alla trasmissione Radiocity su Radio uno.
''Questo prevede la legge - ha spiegato Fantozzi - ed io la rispettero'''. Per quanto tempo sara' possibile consentire agli aerei di volare? ''Difficile dirlo - ha risposto Fantozzi - da un lato calano i passeggeri, anche per tutta la bagarre che si e' fatta. Dall'altro crescono le spese. Molto dipende da come andranno le cose nei prossimi giorni''.
Ultima modifica di air4you il 18 settembre 2008, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
fallita la trattativa credo vadano in mobilita con 900 ero al mese x 12 mesi.fedecorsi ha scritto: a parte ciò gente che canta "meglio falliti che con i banditi" nn può proprio venire a dir nulla,altro che cassa integrazione...nulla!
Re: Compagnia Aerea Italiana
Signori...che dire, torno or ora da Fiumicino. Sotto la torre. Che bello spettacolo. Che vi devo dire: complimenti!!! Grazie!!! Grazie davvero di cuore! Grazie per la scena di ieri! Grazie per l'altrettanto edificante scena di oggi! Complimenti vivissimi...
UN APPLAUSO!
Non aggiungo altro, per non offendere nessuno. Ora è meglio che stacco le mani dalla tastiera o mi faccio bannare.
Scusate ma mi permetto un solo edit:
Ente Nazionale per l'Aviazione Civile
Comunicato stampa
L’ENAC CONVOCA LUNEDÌ 22 SETTEMBRE IL COMMISSARIO STRAORDINARIO AUGUSTO FANTOZZI
Il Presidente ed il Direttore Generale dell’ENAC, Vito Riggio e Silvano Manera, hanno convocato lunedì 22 settembre, alle ore 10:00, presso la Direzione Generale dell’Ente, il Commissario Straordinario Augusto Fantozzi, per verificare il permanere dei requisiti per il mantenimento delle licenze rilasciate dall’Ente ad Alitalia S.p.A., Alitalia Express S.p.A. e Volare S.p.A., in base a quanto previsto dai Regolamenti Comunitari.
Roma, 18-09-2008
UN APPLAUSO!
Non aggiungo altro, per non offendere nessuno. Ora è meglio che stacco le mani dalla tastiera o mi faccio bannare.
Scusate ma mi permetto un solo edit:
Ente Nazionale per l'Aviazione Civile
Comunicato stampa
L’ENAC CONVOCA LUNEDÌ 22 SETTEMBRE IL COMMISSARIO STRAORDINARIO AUGUSTO FANTOZZI
Il Presidente ed il Direttore Generale dell’ENAC, Vito Riggio e Silvano Manera, hanno convocato lunedì 22 settembre, alle ore 10:00, presso la Direzione Generale dell’Ente, il Commissario Straordinario Augusto Fantozzi, per verificare il permanere dei requisiti per il mantenimento delle licenze rilasciate dall’Ente ad Alitalia S.p.A., Alitalia Express S.p.A. e Volare S.p.A., in base a quanto previsto dai Regolamenti Comunitari.
Roma, 18-09-2008
Ultima modifica di fredain il 18 settembre 2008, 19:34, modificato 1 volta in totale.
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Re: Compagnia Aerea Italiana
..appunto... mesi. Nel frattempo il sistema dei trasporti chi lo manda avanti? Le decine di migliaia di persone che ogni giorno per lavoro si devono spostare in giro per l'Italia per lavoro chi le trasporta? AirOne? Ma vi rendete conto dei casini che il fallimento di AZ (e delle società ad essa collegate) ed il conseguente grounding degli aerei creerebbero? Quei dipendenti AZ che a Fiumicino festeggiavano - ad uso e consumo delle telecamere - con simili slogan il ritiro dell'offerta CAI mi fanno storcere il naso, tanto quanto le dichiarazioni di chi continuamente ripete di augurarsi (per partito preso, costi quel che costi) il grounding di AZ, i piloti a casa, i dipendenti AZ con lo scatolone in mano....fedecorsi ha scritto:non ho detto in 2-3 giorni ma in un po' di tempo (mesi) sarà così....dovresti conoscere cm si fa una procedura concorsuale e quindi nn dovresti affermare che è una baggianata....aeb ha scritto:Certo, come no, in 2-3 giorni.... la piantiamo di sparare baggianate a nastro?fedecorsi ha scritto: A parte ciò dal lato puramente commerciale x i consumatori sarà meglio dal momento che sicuramente la CAI comprerà aerei ecc in sede di liquidazione,pagandoli meno e facendo così comunque un altra nuova compagnia aerea italaina...
a parte ciò gente che canta "meglio falliti che con i banditi" nn può proprio venire a dir nulla,altro che cassa integrazione...nulla!
Pace e bene.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Si va bene, ma siamo anche meno ipocriti e perbenisti, ma cribbio non passi neanche che sono solo vittime, davanti al fallimento della tua azienda non puoi scendere in piazza a festeggiare. A 17 anni certe cose non le puoi capire, ma credo che anche a 50 certe cose non le capisci, altrimenti non mi spiego il perchè di certe affermazioni (la compagnia non sarà abbastanza grande, 1000 esuberi sono troppi, meglio il fallimento etc)JT8D ha scritto:Ragzzi, per favore !!! Sappiamo tutti la drammaticità del momento, ma certi post letti ora in questo thread non mi piacciono per nulla. Mi spiace per i piloti in erba, che si affacceranno nel mondo del lavoro nei prossimi mesi o anni, ma le accuse anche forti verso i piloti AZ non sono giustificate!!
A 17 anni molte cose e molte dinamiche del mondo del lavoro non si sanno, e soprattutto non si hanno figli da mantenere!! E' sbagliato quindi condannare la lotta dei piloti AZ e offendere come è stato fatto.
Quoto a proposito in pieno il post di Aldus, e rinnovo tutta la mia solidarietà ai piloti AZ, tutti compresi, al personale navigante e a tutti i dipendenti della compagnia.
Certe offese o certe frasi, pur comprendendo la rabbia per il futuro, non verranno più tollerate.
Paolo
Quà un certo signore di ben più di 17 anni, che conosce bene la situazione e che fa il sindacalista, un certo signor Bonanni ha detto: "qualche categoria professionale ha voluto fare la trattativa come la roulette russa non capendo bene che nella pistola c'era il colpo, ora il colpo è partito".