Perché se devo andare a NYC compro un biglietto A/R con chiunque ma non con AZ, con il dubbio di non partire o di non tornare (magari dovendomi comprare un bel one way a prezzi folli). No, grazie, nel dubbio scelgo un'alternativa (e a quanto pare sono in tanti a pensarla come me).air4you ha scritto:L'azienda è operativa e vola non capisco perchè non si debba acquistare un biglietto per i prossimi giorni se ci si deve spostare in aereo e poi ci sono le coperture assicurative di rimborso della carte di credito.Paolo_61 ha scritto:Oggettivamente penso che chi oggi compra un biglietto AZ sia un santo o un matto. E questo vuol dire che AZ ha pochi giorni (od ore) di vita.air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e mai più che oggi ALITALIA ha bisogno dei soldi di chi deve prendere l'aereo nei prossimi giorni... Buttarsi su altre compagnie anche se comprensibile porterà al definitivo non ritorno
I credo che si possa salvare ancora questa Alitalia
il patrimonio delle Aziende sono i clienti... se non ci sono quelli beh....
Gli aerei dell'alitalia sono sempre pieni... speriamo che lo siano anche nei prossimi giorni
Un sacrificio da parte nostra se dobbiamo prendere l'aereo e un sacrifici dei dipendenti che credo lavoreranno in questi giorni come gli altri giorni
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Re: Compagnia Aerea Italiana
Continueranno a garantire la continuità operativa...
con quali aerei? Come si presenteranno in torre? I-DAWJ pronto a ricevere la clearance? Ma dai...
Aggiungo:
CRISI ALITALIA: Formigoni, per scali milanesi ora spazio al mercato
MILANO (MF-DJ)--Dopo il ritiro dell'offerta per Alitalia da parte della Cai, per Malpensa e Linate "e' arrivato il momento di lasciar fare al mercato che si e' gia' concentrato al nord. Non a caso la nuova Alitalia aveva preparato dei piani che facessero leva innanzitutto sulla domanda di volo molto alta che c'e' in Lombardia".
E' quanto ha dichiarato Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, a margine di una sua lezione politica all'Universita' Cattolica di Milano, in merito alla questione degli scali milanesi.
Formigoni ha inoltre sottolineato che per Linate e Malpensa "c'era l'interesse che ci fosse una compagnia aerea che avesse il tricolore nella propria politica e nella propria testa oltre che nella livrea. Certo - ha proseguito il governatore - gli aeroporti lombardi, che sono stati abbandonati da Alitalia mesi fa, sono quelli piu' capaci di reagire. Abbiamo gia' raccolto l'interesse di compagnie straniere, faremo di tutto per continuare a far crescere Malpensa e Linate e garantire il servizio ai nostri cittadini". cmo/mri
con quali aerei? Come si presenteranno in torre? I-DAWJ pronto a ricevere la clearance? Ma dai...
Aggiungo:
CRISI ALITALIA: Formigoni, per scali milanesi ora spazio al mercato
MILANO (MF-DJ)--Dopo il ritiro dell'offerta per Alitalia da parte della Cai, per Malpensa e Linate "e' arrivato il momento di lasciar fare al mercato che si e' gia' concentrato al nord. Non a caso la nuova Alitalia aveva preparato dei piani che facessero leva innanzitutto sulla domanda di volo molto alta che c'e' in Lombardia".
E' quanto ha dichiarato Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, a margine di una sua lezione politica all'Universita' Cattolica di Milano, in merito alla questione degli scali milanesi.
Formigoni ha inoltre sottolineato che per Linate e Malpensa "c'era l'interesse che ci fosse una compagnia aerea che avesse il tricolore nella propria politica e nella propria testa oltre che nella livrea. Certo - ha proseguito il governatore - gli aeroporti lombardi, che sono stati abbandonati da Alitalia mesi fa, sono quelli piu' capaci di reagire. Abbiamo gia' raccolto l'interesse di compagnie straniere, faremo di tutto per continuare a far crescere Malpensa e Linate e garantire il servizio ai nostri cittadini". cmo/mri
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Re: Compagnia Aerea Italiana
...scusate, mi sfugge una cosa: non ho visto le immagini di cui parlate - oggi ero in giro per lavoro - ma mi sembra di capire che a FCO ci fossero solo piloti a festeggiare e gridare slogan di dubbio gusto.... una simpatica manifestazione mono-categoria. Ne siete sicuri?alexrax ha scritto: Si va bene, ma siamo anche meno ipocriti e perbenisti, ma cribbio non passi neanche che sono solo vittime, davanti al fallimento della tua azienda non puoi scendere in piazza a festeggiare.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Te lo assicuro io che ero là sotto a guardare...e ad ascoltareaeb ha scritto: ...scusate, mi sfugge una cosa: non ho visto le immagini di cui parlate - oggi ero in giro per lavoro - ma mi sembra di capire che a FCO ci fossero solo piloti a festeggiare e gridare slogan di dubbio gusto.... una simpatica manifestazione mono-categoria. Ne siete sicuri?
Anzi...correggo: piloti, A/V e personale di terra.
Sul dubbio gusto non voglio giudicare.
Ultima modifica di fredain il 18 settembre 2008, 19:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Umanamente ammirevole, vero!air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
Avanti con l'operatività che deve essere garantita dal commissario che spero non sia di nome e di fatto un altro ragioniere....
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Credo però che coloro che ragionino come te, soprattutto nelle prossime ore, saranno uno ogni 1000!
Io non sono fra di voi!
Preferisco andare sul sicuro e volare LH!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
L'operatività non è garantita se non ci sono soldi. Nessuno è disposto a concedere finanziamenti ad AZ, nemmeno con la possibilità di avere un privilegio rispetto agli altri creditori.air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
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AZ, adieu. Avete firmato la vostra condanna a morte.
Re: Compagnia Aerea Italiana
si si.... peccato che se l'offerta se la ciuccia Ryanair, Lufthansa, AIRFRANCE e compagnia cantante secondo te i pilotoni dove li assumono? Alla scuola di volo italiana o nei loro paesi (senza contare che già oggi vettori italiani sono pieni di piloti stranieri.) ma dai, siamo realistici, è un dramma per il sistema volo italiano perchè non ha le risorse economiche per tamponare questo buco, non esiste una compagnia in italia che può chiudere il buco lasciato da Alitalia, ma ci sono compagnie molto grandi all'estero che potrebbero farlo in pochissimo tempo.posturika ha scritto:ConcordoMdx4 ha scritto:Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
tot piloti ieri e tot piloti domani, invece dovevi preoccuparti della riduzione di offerta CAI(vedi gli 80 a terra).
Ti faccio solo un esempio se per ipotesi Ryanar dovesse iniziare a coprire la Milano Roma potrebbe assumere i piloti (inglesi) rimasti a spasso dopo il fallimento della loro compagnia (10gg fa) che avrebbero gli ammortizzatori previsti dal loro paese (UK).
Quà secondo me si da per scontato quello che non lo è per nulla, sarà molto più complicata di quanto la fate.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Certo...Voglio un pò vedere quanti da questo pomeriggio continueranno ad acquistare biglietti AZ.air4you ha scritto:ALITALIA: FANTOZZI, AEREI VOLERANNO FINO A QUANDO CI SARANNO RISORSE
(ASCA) - Roma, 18 set - Gli aerei Alitalia continueranno a volare fino a quando ci saranno a disposizione le risorse necessarie. Lo ha detto il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, intervendo alla trasmissione Radiocity su Radio uno.
''Questo prevede la legge - ha spiegato Fantozzi - ed io la rispettero'''. Per quanto tempo sara' possibile consentire agli aerei di volare? ''Difficile dirlo - ha risposto Fantozzi - da un lato calano i passeggeri, anche per tutta la bagarre che si e' fatta. Dall'altro crescono le spese. Molto dipende da come andranno le cose nei prossimi giorni''.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non più tardi di un'ora fa ho incontrato (Milano centro) un gruppo di dipendenti AZ, piloti e AA/VV, in divisa, che avevano un'aria tutt'altro che da festa. Dalle loro espressioni ho dedotto come era finita la trattativa senza ancora averlo saputo.alexrax ha scritto: davanti al fallimento della tua azienda non puoi scendere in piazza a festeggiare.
Quindi, non tutti festeggiano (ammesso che qualcuno lo faccia veramente).
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Re: Compagnia Aerea Italiana
..in realtà nelle foto si vedono un sacco di giacche verdi, e moltissime persone non in uniforme (piloti pochini, invero: almeno però devi saperne distinguere l'uniforme). Però qui si parla solo di piloti? Perchè? Perchè il ragionamento è ormai fatto per luoghi comuni.... al di là dei fatti.
P.S. a scanso di equivoci: non sono un pilota AZ
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Re: Compagnia Aerea Italiana
secondo me non sei realista per dire se i piloti fanbno quel lavoro o per soldi. con quela criterio decidi se lo fanno per soldi o per passione?I-AINC ha scritto:Non quoto pienamente...questo da 5-10 anni a questa parte...Prima il TR era pagato dalla compagnia senza ombra di dubbio...e ancora prima pure il Commerciale...Aldus ha scritto: Anche i piloti non li avevano, tanto che si sono fatti un mazzo tanto (facendo qualunque tipo di lavoro) per metterseli da parte ed investirli in quella attività, sperando poi che tutte queste fatiche venissero infine ricompensate come pilota assunto da una bella compagnia
Passavi davanti alla porta di AZ a Fiumicino: "Vuoi diventare pilota,vieni.." ....et voilà.
Quelli che han detto no erano piloti di questo stampo,a mio parere.....gente che VOLA PER SOLDI E NON PER PASSIONE... :/
sono dei professionisti, pertanto devono avere uno stipendio adeguato, come ogni professionista.
se sarai valido vedrai che una compagnia che ti prenda la troverai, te lo auguro!
quoto quanto detto da N176CM, aldus e JT8D sui diversi punti di vista di un lavoratore e di uno che non ancora ci entra: il mondo del lavoro è spietato e ne so qualcosa a mie spese. quindi cerchiamo di non 'dare sopra'ai dipendenti AZ!
Ultima modifica di i_disa il 18 settembre 2008, 19:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Perchè ostinarsi? Alitalia, per volere dei suoi dipendenti, non vuole essere salvata!air4you ha scritto:GLI ITALIANI ADESSO DEVONO DIMOSTRARE DI AMARE LA LORO COMPAGNIA DI BANDIERA COMPRANDO BIGLIETTI AEREI DI ALITALIA
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Non posso che quotare; Ricky777 ha perfettamente ragione.ricky777 ha scritto: Ok, è vero, anche a me se avessero chiesto "vuoi duemila o mille?" avrei detto duemila, ma se ti dicono "o mille, o a casa", allora ti accontenti, oppure dici "no, mi fate pena, appena posso trovo di meglio" ma intanto rimani e fai in modo che chi non può scegliere (perchè non è abbastanza qualificato o richiesto worldwide) porti a casa due soldi, mentre magari pure lui cerca di meglio... così invece tutti a casa, pure quell'uno su cento che si sarebbe accontentato. A quell'uno tutta la mia solidarietà.
I piloti/assistenti di volo Alitalia sono consapevoli che difficilmente troveranno un nuovo impiego? Certo, i migliori, riusciranno, probabilmente, a trovare un nuovo impiego.
Si consideri, però, la drammatica situazione in cui versa l'aviazione mondiale. Credete che i piloti BA (tanto per citarne alcuni) si lascino scappare oppurtunità di lavoro offerte da compagnie come Ryanair, Easyjet, AirOne (...)?
Io non credo. Quindi, in conclusione, cosa pensavo di fare i piloti Alitalia?
Magari, un posto da Capotreno in FS salta fuori. (dopotutto, la divisa c'è l'hanno già. Meglio di così!)
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
Re: Compagnia Aerea Italiana
Di giacche verdi (AA/VV e personale scalo) ce ne erano per forza, lavoravano e appena staccato molti sono andati lì.aeb ha scritto:..in realtà nelle foto si vedono un sacco di giacche verdi, e moltissime persone non in uniforme (piloti pochini, invero: almeno però devi saperne distinguere l'uniforme). Però qui si parla solo di piloti? Perchè? Perchè il ragionamento è ormai fatto per luoghi comuni.... al di là dei fatti.
P.S. a scanso di equivoci: non sono un pilota AZ
Di FO e CPT ce n'erano a bizzeffe...credimi. Mai visti così tanti insieme!
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Appunto....quanti piloti hai visto? Ora vatti a rileggere i post precedenti, che stigmatizzano il giubilo dei manifestanti a FCO... si parla solo di piloti. Io di piloti in quelle foto ne conto - con sicurezza - uno.... foto 6 e 7370 ha scritto:Per gli scettici...o per chi non ha visto:
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ano/1.html
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non è che ritorna AF?
Visto che il piano CAI-AP-LH-LN-MRB è saltato....
LN=Lega Nord
MRB=il pallonaro
Mi sa che prenoto con AZ tiè!
Visto che il piano CAI-AP-LH-LN-MRB è saltato....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Guarda, che alcuni festeggino è certo visto che sono in TV. CERTAMENTE ci sono alcuni piloti con un senso della realtà e consci di quello che succede che stanotte non dormiranno sonni felici. Evidentemente sono i piloti che non sono iscritti al sindacato del sig. Berti che continua ad asserire ancora ora a skytg24 che la base è con lui.N176CM ha scritto:Non più tardi di un'ora fa ho incontrato (Milano centro) un gruppo di dipendenti AZ, piloti e AA/VV, in divisa, che avevano un'aria tutt'altro che da festa. Dalle loro espressioni ho dedotto come era finita la trattativa senza ancora averlo saputo.alexrax ha scritto: davanti al fallimento della tua azienda non puoi scendere in piazza a festeggiare.
Quindi, non tutti festeggiano (ammesso che qualcuno lo faccia veramente).
Re: Compagnia Aerea Italiana
No, neanche un po....IlFiliPlus ha scritto:P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh, finito il corso ATPL anche io in teoria dovrei esser un professionista....e in qualunque compagnia andrò verrò pagato lo stesso come un operaio o forse meno... Vabbè...capitemi lo sfogo!i_disa ha scritto: sono dei professionisti, pertanto devono avere uno stipendio adeguato, come ogni professionista.
se sarai valido vedrai che una compagnia che ti prenda la troverai, te lo auguro!
Grazie per gli auguri...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh la preoccupazione che una azienda diventi "privata" e che non ce la faccia a competere sul mercato mi sembra legittimo specialmente con il prezzo che si paga sia contrattualmente sia per la società..alexrax ha scritto:Si va bene, ma siamo anche meno ipocriti e perbenisti, ma cribbio non passi neanche che sono solo vittime, davanti al fallimento della tua azienda non puoi scendere in piazza a festeggiare. A 17 anni certe cose non le puoi capire, ma credo che anche a 50 certe cose non le capisci, altrimenti non mi spiego il perchè di certe affermazioni (la compagnia non sarà abbastanza grande, 1000 esuberi sono troppi, meglio il fallimento etc)JT8D ha scritto:Ragzzi, per favore !!! Sappiamo tutti la drammaticità del momento, ma certi post letti ora in questo thread non mi piacciono per nulla.
Certe offese o certe frasi, pur comprendendo la rabbia per il futuro, non verranno più tollerate.
Paolo
Quà un certo signore di ben più di 17 anni, che conosce bene la situazione e che fa il sindacalista, un certo signor Bonanni ha detto: "qualche categoria professionale ha voluto fare la trattativa come la roulette russa non capendo bene che nella pistola c'era il colpo, ora il colpo è partito".
Bonanni si ricordasse di quello che ha fatto lui nel famigerato Patto per L'italia per i metalmeccanici di cui gli stessi metalmeccanici hanno pagato il prezzo e non hanno visto assolutamente i vantaggi.
In quel famoso contratto aggiunse anche la reperibilità a 40 euro lorde a settimana, lasciate stare il famoso Sindacalista Zerbino..
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ragazzi...non perdetevi questo articolo sul sito del Sole24. Sarà di Confindustria, ma credetemi, colpisce nel segno.
Guardate l'articolo: http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/?q=node/4175
Guardate l'articolo: http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/?q=node/4175
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Piloti o non piloti, è comunque un atteggiamento vergognoso.aeb ha scritto:Appunto....quanti piloti hai visto? Ora vatti a rileggere i post precedenti, che stigmatizzano il giubilo dei manifestanti a FCO... si parla solo di piloti. Io di piloti in quelle foto ne conto - con sicurezza - uno.... foto 6 e 7370 ha scritto:Per gli scettici...o per chi non ha visto:
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ano/1.html
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ce ne sono ancora svariate centinaia in circolazione: AA (da sola credo che abbia un paio di centinaia), Delta, SK, Iberia, Spanair....vado avanti?IlFiliPlus ha scritto:
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
'azz, questo è un forum di appassionati di aviazione civile, non c'è selezione all'ingresso: però almeno conoscere i fondamentali....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Assolutamente d''accordo.. ma non trovi anche tu che in questa sede si stia ragionando un po' troppo per luoghi comuni? Qualcuno lancia l'immagine dei piloti che manifestano a FCO, e tutti dietro (anche chi non c'era, anche chi non ha visto immagini dei fatti, anche chi non ne sa assolutamente nulla). E' questo che mi preoccupa....370 ha scritto:Piloti o non piloti, è comunque un atteggiamento vergognoso.aeb ha scritto:Appunto....quanti piloti hai visto? Ora vatti a rileggere i post precedenti, che stigmatizzano il giubilo dei manifestanti a FCO... si parla solo di piloti. Io di piloti in quelle foto ne conto - con sicurezza - uno.... foto 6 e 7370 ha scritto:Per gli scettici...o per chi non ha visto:
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Re: Compagnia Aerea Italiana
c è la lista completa di tutti gli operatori di MD80 e MD90 qualche pagina faaeb ha scritto:Ce ne sono ancora svariate centinaia in circolazione: AA (da sola credo che abbia un paio di centinaia), Delta, SK, Iberia, Spanair....vado avanti?IlFiliPlus ha scritto:
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
'azz, questo è un forum di appassionati di aviazione civile, non c'è selezione all'ingresso: però almeno conoscere i fondamentali....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
[quote="Mdx4"]
Beh la preoccupazione che una azienda diventi "privata" e che non ce la faccia a competere sul mercato mi sembra legittimo specialmente con il prezzo che si paga sia contrattualmente sia per la società..
[quote]
quindi meglio fallire direttamente e tutti a casa che dare la possibilità all'azienda "privata" di salvare 12500 persone?
Beh la preoccupazione che una azienda diventi "privata" e che non ce la faccia a competere sul mercato mi sembra legittimo specialmente con il prezzo che si paga sia contrattualmente sia per la società..
[quote]
quindi meglio fallire direttamente e tutti a casa che dare la possibilità all'azienda "privata" di salvare 12500 persone?
Ultima modifica di alexrax il 18 settembre 2008, 19:58, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Hai degli 80 (magari una settantina) parcheggiati in cortile?posturika ha scritto:No, neanche un po....IlFiliPlus ha scritto:P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
Compagnie come AirOne e Meridiana/Eurofly hanno già acquistato un numero consistente di Airbus A320. Ora, del TR sull'80 cosa te ne fai?
Certamente, la questione cambia per i piloti in possesso di licenze Airbus. Questi, probabilmente, saranno i primi a trovare un nuovo posto di lavoro. Agli altri non resta che augurare buona fortuna!
Ultima modifica di IlFiliPlus il 18 settembre 2008, 20:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Non mi risulta che queste compagnie abbiamo bisogno di piloti. Tu hai informazioni diverse, forse?aeb ha scritto:Ce ne sono ancora svariate centinaia in circolazione: AA (da sola credo che abbia un paio di centinaia), Delta, SK, Iberia, Spanair....vado avanti?IlFiliPlus ha scritto:
P.S: un augurio particolare è da rivolgere ai piloti di MD80. Gli sfido a trovare 80 in giro!
(è una costatazione, non c'è ironia nelle mie parole)
'azz, questo è un forum di appassionati di aviazione civile, non c'è selezione all'ingresso: però almeno conoscere i fondamentali....
Anzi, alcune (vedi Spanair) non navigano di certo in buone acque.
Il discorso sulla selezione è valido anche per te, quindi.
Ciaooo.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
A LH e AF conviene far cambiare base ad un loro pilota su Milano o Roma per cominciare il servizio ?alexrax ha scritto:si si.... peccato che se l'offerta se la ciuccia Ryanair, Lufthansa, AIRFRANCE e compagnia cantante secondo te i pilotoni dove li assumono? Alla scuola di volo italiana o nei loro paesi (senza contare che già oggi vettori italiani sono pieni di piloti stranieri.) ma dai, siamo realistici, è un dramma per il sistema volo italiano perchè non ha le risorse economiche per tamponare questo buco, non esiste una compagnia in italia che può chiudere il buco lasciato da Alitalia, ma ci sono compagnie molto grandi all'estero che potrebbero farlo in pochissimo tempo.posturika ha scritto:ConcordoMdx4 ha scritto:Il bacino d'utenza è quello se si vendevano TOT biglietti, se ne venderanno altrettanti.I-AINC ha scritto: Discorsi stupidi e offensivi???
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
Potresti capitare con più anzianità di servizio nella compagnia di un "Pilotone"
Probabilmente ci saranno prossimamente molti pre-pensionamenti e avrai più mercato di lavoro e non distrutto da un unica compagnia (praticamente monopolista) che proponeva contratti da fame.
tot piloti ieri e tot piloti domani, invece dovevi preoccuparti della riduzione di offerta CAI(vedi gli 80 a terra).
Ti faccio solo un esempio se per ipotesi Ryanar dovesse iniziare a coprire la Milano Roma potrebbe assumere i piloti (inglesi) rimasti a spasso dopo il fallimento della loro compagnia (10gg fa) che avrebbero gli ammortizzatori previsti dal loro paese (UK).
Quà secondo me si da per scontato quello che non lo è per nulla, sarà molto più complicata di quanto la fate.
Quella rotta è satura tra le 7 e le 10 del mattino che fanno un Francoforte Milano/Parigi Milano alle 6 del mattino per portare il personale o contribuiscono al soggiorno in italia ai tedeschi e ai francesi..
Gli converrà prendere a prezzo minore i piloti italiani..
Re: Compagnia Aerea Italiana
Si se devi distruggere un mercato completamente.. e rischiare di stare per strada tra 2 anni elemosinando per molto meno.alexrax ha scritto:Mdx4 ha scritto:
Beh la preoccupazione che una azienda diventi "privata" e che non ce la faccia a competere sul mercato mi sembra legittimo specialmente con il prezzo che si paga sia contrattualmente sia per la società..
quindi meglio fallire direttamente e tutti a casa che dare la possibilità all'azienda "privata" di salvare 12500 persone?
Re: Compagnia Aerea Italiana
http://www.brindisitg24.it/notizie.asp? ... ategoria=6
PRESENTATO IL NUOVO VOLO BRINDISI – MILANO MALPENSA DI EASYJET
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Sarà la compagnia aerea low cost “EasyJet” a collegare Brindisi con Milano Malpensa. L’attivazione del nuovo volo per l’aeroporto del Grande Salento è stato annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala riunioni dello scalo brindisino, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo e del direttore generale Aeroporti di Puglia Marco Franchini. EasyJet, con i suoi 11 aeromobili, è diventata la compagnia più importante dell’Europa continentale, dopo soli due anni e mezzo dal lancio della propria base italiana. Il tutto, mentre a livello nazionale si discute della delicatissima vicenda Alitalia, dal cui futuro dipende anche il futuro dell’aeroporto brindisino. Il nuovo volo collegherà Brindisi con Milano Malpensa, avrà frequenza giornaliera e sarà operativo dal 1° ottobre prossimo, a 26,99 euro per tratta, tasse incluse. L’attivazione del nuovo volo rappresenta senza dubbio un dato positivo per l’aeroporto del Grande Salento e per la Puglia in generale. L’auspicio è che non si tratti del solito fuoco di paglia, destinato – come tanti altri in passato – a svanire nel nulla a pochi mesi dal suo annuncio. Ma ancora più importante è stato l’annuncio fatto a margine della conferenza stampa riguardo l’ormai prossima firma del decreto per il cambio di status dell’aeroporto di Brindisi da militare a civile.
Sono le 20:10...tempo due ore ed ecco che la realtà torna ad apparire più chiara.
PRESENTATO IL NUOVO VOLO BRINDISI – MILANO MALPENSA DI EASYJET
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Sarà la compagnia aerea low cost “EasyJet” a collegare Brindisi con Milano Malpensa. L’attivazione del nuovo volo per l’aeroporto del Grande Salento è stato annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala riunioni dello scalo brindisino, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo e del direttore generale Aeroporti di Puglia Marco Franchini. EasyJet, con i suoi 11 aeromobili, è diventata la compagnia più importante dell’Europa continentale, dopo soli due anni e mezzo dal lancio della propria base italiana. Il tutto, mentre a livello nazionale si discute della delicatissima vicenda Alitalia, dal cui futuro dipende anche il futuro dell’aeroporto brindisino. Il nuovo volo collegherà Brindisi con Milano Malpensa, avrà frequenza giornaliera e sarà operativo dal 1° ottobre prossimo, a 26,99 euro per tratta, tasse incluse. L’attivazione del nuovo volo rappresenta senza dubbio un dato positivo per l’aeroporto del Grande Salento e per la Puglia in generale. L’auspicio è che non si tratti del solito fuoco di paglia, destinato – come tanti altri in passato – a svanire nel nulla a pochi mesi dal suo annuncio. Ma ancora più importante è stato l’annuncio fatto a margine della conferenza stampa riguardo l’ormai prossima firma del decreto per il cambio di status dell’aeroporto di Brindisi da militare a civile.
Sono le 20:10...tempo due ore ed ecco che la realtà torna ad apparire più chiara.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
E inoltre ecco cosa dice il caro signor Frati...che ci veniva a sfottere col megafono mentre eravamo dietro ai banchi...
Una persona con un forte attaccamento alla realtà (Come no!)
Nelle assemblee di Fiumicino, dopo la gioia scatenata dal fallimento della trattativa Cai per Alitalia, i sindacalisti fanno il punto della situazione e chiedono l'intervento del Governo: "Noi siamo contenti, non perchè gli imprenditori se ne sono andati. Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
Una persona con un forte attaccamento alla realtà (Come no!)
Nelle assemblee di Fiumicino, dopo la gioia scatenata dal fallimento della trattativa Cai per Alitalia, i sindacalisti fanno il punto della situazione e chiedono l'intervento del Governo: "Noi siamo contenti, non perchè gli imprenditori se ne sono andati. Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ENNO'.....troppo facile così.....Botte piena e moglie ubriaca???fredain ha scritto:E inoltre ecco cosa dice il caro signor Frati...che ci veniva a sfottere col megafono mentre eravamo dietro ai banchi...
Una persona con un forte attaccamento alla realtà (Come no!)
Nelle assemblee di Fiumicino, dopo la gioia scatenata dal fallimento della trattativa Cai per Alitalia, i sindacalisti fanno il punto della situazione e chiedono l'intervento del Governo: "Noi siamo contenti, non perchè gli imprenditori se ne sono andati. Tutto sommato questi hanno presentato un'offerta di rapina che i lavoratori non avrebbero mai potuto accettare - ha detto Fabio Frati, di Cub Trasporti - Adesso il Governo faccia il suo dovere: nazionalizzi questa compagnia e tuteli l'azienda che è un bene pubblico".
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Re: Compagnia Aerea Italiana
dare la colpa ai sindacati mi sembra sbagliato, loro tutelano i diritti dei dipendenti. offrire 2000 euro a un pilota e 1200 euro ad un assistente di volo con 10 anni di anzianità mi sembra ridicolo. quello che penso io (e non sono il solo a pensarlo) è che questa sia stata una finta offerta per parare il c**o a berlusconi, il quale ha già dato la colpa ai sindacati e alla sinistra, cai non aveva nessuna intenzione di comprarsi alitalia e i contratti offerti e la rigidità durante la trattativa ne sono la prova.
quanto era bella la proposta air france!!!!
quanto era bella la proposta air france!!!!
Re: Compagnia Aerea Italiana
Quì più che la moglie a essere ubriaca, temo lo sia qualcun altro.I-AINC ha scritto:
ENNO'.....troppo facile così.....Botte piena e moglie ubriaca???
Abbi la gentilezza, per lo meno, di essere coerente!!!md-80 best plane ha scritto:dare la colpa ai sindacati mi sembra sbagliato
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quanto era bella la proposta air france!!!!
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