Foto
Moderatore: Staff md80.it
- Marcello55
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
re: Foto
Ciao Francesco, che goduria queste foto
Grazie per averle condivise...se ne hai qualcun'altra dove si vede qualche particolare di un turbofans sarebbe il massimo
Grazie per averle condivise...se ne hai qualcun'altra dove si vede qualche particolare di un turbofans sarebbe il massimo
Allora, nell'ultima stai toccando il JT8D dell'MD80 La penultima dovrebbe essere il sensore del Pitot, Più in su il motore è di un 777, e l'ultima domanda in alto dovrebbe essere un APU
Ah, vorrei precisare che il L1011 "rottame" della foto è uno dei 5 della Air Rum che ha fatto la finta emergenza per vedere la partita, cavolo se questi sono i loro aerei...
Ah, vorrei precisare che il L1011 "rottame" della foto è uno dei 5 della Air Rum che ha fatto la finta emergenza per vedere la partita, cavolo se questi sono i loro aerei...
re: Foto
Secondo me il "sensore" attaccato a quel profilo in miniatura è un rilevatore antighiaccio che sfrutta la differenza di pressione tra l'entrata e l'uscita dell'aria in base ai "fori" tappati o no dal ghiaccio.
La prima domanda sembra un APU ma non ne sarei sicuro, sembra troppo facile.........
In quella dove sei nel motore dell'80 secondo me ti stai "pulendo" il naso con le dita eheheh
Davide
La prima domanda sembra un APU ma non ne sarei sicuro, sembra troppo facile.........
In quella dove sei nel motore dell'80 secondo me ti stai "pulendo" il naso con le dita eheheh
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
re: Foto
Si ho detto i "fori" pensando che fosse un Ice detector che conoscevo e magari i fori non si vedevano dalla foto.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
re: Foto
L'ice detector è di quelli elettronici che misurano la vibrazione? Decisamente non sono il mio forte...
Il motore....bbboh??? Mi pare il CFM56 (dai, quantomeno gli assomiglia..... è rotondo.... ci sono le pale... )
Molto belle le foto.... ma sei troppo cattivo, devi mettere almeno il palio qualcosa....!
Il motore....bbboh??? Mi pare il CFM56 (dai, quantomeno gli assomiglia..... è rotondo.... ci sono le pale... )
Molto belle le foto.... ma sei troppo cattivo, devi mettere almeno il palio qualcosa....!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Anche secondo me il motore è un CFM. Quella "cosa" che sembra un APU, ma non è un APU, è forse qualcosa che riguarda l'impianto di condizionamento dell'aeromobile?
Un salutone a tutti
Paolo
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Mi sembra facendola espandere in una turbina doppia. L'espansione provoca naturalmente il raffreddamento dell'aria.Francesco C";p="44214 ha scritto:
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?
Ciao a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Eh... boh, le pale come dimensioni mi pareva che ci stessero, lo spinner mi pareva il suo e il sensorino della temperatura anche.... La prossima volta fotografa il cartellino col nome, forse ci prendo!Francesco C";p="44214 ha scritto: Perchè non un IAE V2500??
Ooooohhh.... questa, finalmente, la so....Francesco C";p="44214 ha scritto: Centro, ma come funziona?
Come faccio io per trasformare i 200 e passa gradi dell'aria del pneumatico, in aria fredda, che a valle opportunamente miscelata con quella calda, mi consente di controllare la temperatura della cabina?
- Marcello55
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
Re: Foto
Ci provo...Francesco C";p="44240 ha scritto:
Va be non voglio fare il cattivo è un CFM56, ma quale -2, -3, -5, -7 ?
Ciao
-5
Ciao
- Marcello55
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
Re: re: Foto
Quindi...no?Francesco C";p="44271 ha scritto:Il - 5 è montato su gli A320 Family
Ciao
Pensavo che fossero foto "indipendenti", cioè scattate tutte o quasi in momenti e luoghi diversi
p.s. forse allora un -2