Il problema è chi la gestisce.janmnastami ha scritto:Certo che no, il problema è AZ. E purtroppo chissà che accadrà ora.1stAirbus ha scritto: Adesso il problema sarebbero gli '80?
Ad ogni modo è impossibile bloccarla! Troppo caos!
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Il problema è chi la gestisce.janmnastami ha scritto:Certo che no, il problema è AZ. E purtroppo chissà che accadrà ora.1stAirbus ha scritto: Adesso il problema sarebbero gli '80?
janmnastami ha scritto:Non hai risposto alle mie domande... potendo tieni gli 80 o li sostituisci?aeb ha scritto: AA (American Airlines) è una scartina? Delta? SK?
La prima sottendeva, da un punto di vista strettamente logico, che solo - o principalmente - una compagnia che non fa utili può avere degli MD-80 in flotta. Ti ho portato alcuni esempi contrarî.....A parte Spanair non mi sembra che le altre navighino in cattive acquejanmnastami ha scritto:e quante di quelle compagnie fanno utili?
il trend è tenere in flotta md80 o dismetterli?
le majors come af o lh sono piene di md80, vero?
Sai cosa fa AP? Se in qualche modo si riesce a fare l'accordo con CAI si salva, altrimenti pochi mesi di vita e rischia di fallire pure lei.I-AINC ha scritto:Scusate una cosa......AP che fine fa? Centra nulla...?
aeb ha scritto:LH e AF si fondono?
Chissà se i loro piloti se lo ingoiano il "contratto unico cai".flarango ha scritto: Sai cosa fa AP? Se in qualche modo si riesce a fare l'accordo con CAI si salva, altrimenti pochi mesi di vita e rischia di fallire pure lei.
Sempre che ora non arrivi qualche falco a prendersi solo la good company, che il commissario sarebbe costretto a vendere, lasciando il cavaliere con la bad, mxp, AP e i 300 milioni di prestito ponte da restituire...Draklor ha scritto: E invece se la trattativa fallisce,e con se anche Alitalia(speriamo di no ovviamente),secondo me Air One diventa padrona incontrastata del mercato italiano...
Gli aerei in ordine ce li ha,le rotte giuste pure...gli italiani saranno costretti a volare con AP...
(AGI) - Roma, 18 set. - British Airways, Lufthansa e Air France-Klm hanno manifestato un interesse ad entrare con una quota di minoranza solo se fosse andata a buon fine la trattativa con Cai. E' quanto affermano fonti vicine al commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi, a proposito dei pre-contatti avuti con le compagnie aeree. In queste ore, inoltre, Fantozzi e' impegnato a garantire la piena funzionalita' dell'azienda. (AGI)madeline ha scritto: Poi sento dire che ci si aspetta un salvataggio in extremis di AF,LH o BA...ma domanda.. perchè spendere milioni di euro oggi,,per avere AZ, quando fra 10 giorni circa la prenderò a costo zero? con nuovi contratti scelti da me?
sarebbe un sogno!volare99 ha scritto:LH mette le mani su AP che a sua volta si prende buona parte del mercato italiano
l'ottavo nano può tuttoair4you ha scritto:Berlusconi sta avendo contatti con la CAI... ma che brutto nome (credo che lo potevano scegliere un po' più bellino) CAI ma che nome orrendo... a me non piace per niente....
Berlusconi vuole ricucire. Ma si può aggiustare un vaso già rotto.
Bisogna trovare altre soluzioni E poi che figura ci farebbe CAI a ritrattare... significherebbe che passerebbe per vinto e oggi la CAI è stata sconfitta.
Intanto i soldi li devi avere x comprare qualche decina di aerei!janmnastami ha scritto:Non hai risposto alle mie domande... potendo tieni gli 80 o li sostituisci?aeb ha scritto: AA (American Airlines) è una scartina? Delta? SK?
ecco perchè berlusca è tanto preoccupatoair.surfer ha scritto:Sempre che ora non arrivi qualche falco a prendersi solo la good company, che il commissario sarebbe costretto a vendere, lasciando il cavaliere con la bad, mxp, AP e i 300 milioni di prestito ponte da restituire...Draklor ha scritto: E invece se la trattativa fallisce,e con se anche Alitalia(speriamo di no ovviamente),secondo me Air One diventa padrona incontrastata del mercato italiano...
Gli aerei in ordine ce li ha,le rotte giuste pure...gli italiani saranno costretti a volare con AP...
Come dire, la classica zappa sui piedi.
Il momento è delicatissimo.
Ed infatti:
ALITALIA: ANCORA CONTATTI, 3 GIORNI PER RICUCIRE
ROMA - Il governo spera ancora che il 'piano Fenice' messo a punto dalla Cai per salvare Alitalia possa decollare: una speranza che si basa sui contatti delle ultime ore fra Palazzo Chigi e la cordata di imprenditori guidata da Roberto Colaninno e sul dato di fatto che, nonostante l'offerta sia stata ritirata, la società non sia stata sciolta. E' questo l'orientamento emerso al termine dell'incontro fra i ministri più direttamente coinvolti nella vicenda, Altero Matteoli e Maurizio Sacconi, il sottosegretario Gianni Letta e il commissario straordinario della compagnia di bandiera Augusto Fantozzi. Una riunione nel corso della quale c'é stato anche un lungo contatto telefonico con i vertici della Cai. Fantozzi e i ministri interessati torneranno a fare il punto sulla situazione della compagnia di bandiera lunedì.
Tre giorni che serviranno anzitutto per capire se vi sono ancora margini per una intesa che salvi il piano della Cai. Al momento, infatti, secondo fonti governative, non vi sarebbero alternative alla cordata di Colaninno se non quella del fallimento. Ipotesi, però, che il premier Silvio Berlusconi ha già bollato come un "baratro" da evitare. Al momento, Berlusconi sta valutando la situazione e studiando le carte. Dalla sua residenza di via del Plebiscito non trapela altro, se non una considerazione oggettiva: se è vero che Cai ha ritirato l'offerta, è altrettanto vero che la cordata non si è sciolta. Segno che qualcosa può ancora succedere.
flarango ha scritto:aeb ha scritto:LH e AF si fondono?
E' probabile, se ne è parlato in Francia pochi giorni fa
Giustissima osservazione...air4you ha scritto: Ma dove si nasconde il MINISTRO TREMONTI ? ma vi sembra giusto che il monello che ha fatto cadere il latte e rotto la bottiglia con le sue regole maldestre di finanza creativa non abbia lasciato nessuna dichiarazione ?
Se veramente sei interessato a fare stò lavoro(e mi sembra chè lo vuoi fare visto chè stai spendendo stì soldi),non esiste solo l'Italia il mondo è pieno di compagne chè cercano piloti quindi basta gurdare oltre e senza laganrsi troppo.I-AINC ha scritto:Discorsi stupidi e offensivi???cinzy ha scritto:quoto...anche io ne ho le scatole piene di certi discorsi stupidi e offensivi, non se ne può più basta!!!Aldus ha scritto:Ma vi volete dare una calmata?I-AINC ha scritto:
Giustissimo, sono pienamente d'accordo!!
A forza di tirare la corda prima o poi si rompe..... Faceva comodo prendere 10k€ al mese e non fare una sega eh?? Gli è stato proposta una soluzione (CAI) e ancora niente...figurati, guai a guadagnare di meno...
BENE, CHISSA DOVE FINIREMO NOI NUOVI PILOTI CON ATPL FRESCHI.... A FANC... CE NE ANDIAMO!
A CASA!!! CHE CHIUDA AZ, E I PILOTONI CHE SI LEVINO DALLE PALLE....loro e i loro stipendi!!!
CHE LASCINO POSTO A NOI CHE VOLIAMO PER PASSIONE E NON PER SOLDI, PAGLIACCI!!
Basta con sta storia dei pilotoni, pilotazzi, pilotini.
I piloti di Alitalia sono PILOTI tali e quali a tutti gli altri, preparati, professionali, precisi.
Come TUTTI i piloti hanno intrapreso quell'attività per la passione del volo (e non ditemi il contrario per favore!), e c ome tutti gli altri piloti hanno offerto le loro capacità professionali a chi per esso.
Se la compagnia che ti assume ti dice "ok, ti assumo e ti dò tot" vuol dire "mi hanno assunto presso la compagnia xxx e mi danno tot al mese".
Punto.
Se poi l'azienda (l'azienda, NON le capacità professionali dei piloti!) è sull'orlo della bancarotta e cerca di abbassare gli stipendi ai piloti, appare logico che loro scendano in piazza a protestare.
Il fatto che quei piloti prendano di più o di meno di altri piloti di altre compagnie non centra un fico secco.
In QUELLA compagnia io (faccio un esempio come se fossi io) prendo tot!
Adesso tu azienda vuoi portarmi via dei soldi.
E' giusto?
Non è giusto?
Voi che fareste se l'azienda in cui lavorate e in cui siete stati assunti per TOT al mese, vi dimezza lo stipendio?
Tornate a casa tutti belli contenti a festeggiare, per caso?
Oppure vi incazzate come delle bestie?
Ogni lavoratore che cerca lavoro è naturale che cerchi di essere assunto dall'azienda che lo paga meglio.
Se mi paga meglio la Brish, vado alla British.
Se mi paga meglio l'Alitalia, vado all'Alitalia.
Sarei un pirla se l'Alitalia mi desse tot, e io rifiuto l'offerta per andare con una compagnia africana che mi da una bustarella.
Chiunque farebbe così, quindi non incolpiamo nessuno per favore.
Così come chiunque, di fronte alla sua azienda che gli vuole abbassare lo stipendio, si metterebbe a protestare.
Protesterei io se nel mio lavoro dovessi prendere meno di quanto prendevo prima.
Protestereste anche voi se nel vostro lavoro dovreste prendere meno di quanto prendevate prima.
Se quei piloti hanno protestato non ci autorizza a definirli pilotazzi o robe del genere.
Sono e rimangono bravi piloti (quanti incidenti ha avuto l'Alitalia negli anni?), non inetti che non sanno fare il loro lavoro.
Ricordate che potevate essere VOI al loro posto, essere VOI uno di quei piloti.
E di fronte a un cataclisma del genere che minaccia il vostro portafoglio ed il vostro lavoro, sareste scesi in piazza anche voi (e non dite di no per favore).
Per cui una cosa sono i piloti.
Un'altra è l'azienda!
I piloti non hanno colpe, lavoravano per quell'azienda prendendo tot, volando tot, facendo tot, etc etc, ma il loro lavoro lo hanno fatto, non andavano in giro ad ammazzare la gente con gli aeroplani.
Loro non centrano niente, sono e rimangono bravi piloti, non "pilotazzi".
E' l'azienda e tutte le sue cappelle che va incolpata, non chi lavorava professionalmente per quell'azienda garantendo un altissimo grado di sicurezza ed affidabilità.
OGGI POMERIGGIO, grazie a tutto ciò, ho la CERTEZZA che non verrò MAI ASSUNTO in nessuna compagnia per i prossimi 10 anni....
PS: ME LO PAGHI TU IL COMMERCIALE?....Toh, devo giusto pagare altri 2.500€ a Professione Volare...facciamo una colletta? Ma dai...sono solo 60.000€...e poi altri 40.000€ per il TR....e altri per il Line Training...
D'altronde perchè essere arrabbiati? Noooo....figurarsi,allegria!!!
araial14 ha scritto:flarango ha scritto:aeb ha scritto:LH e AF si fondono?
E' probabile, se ne è parlato in Francia pochi giorni fa
....Fonte?
raccapricciante ma molto realistico...Aldus ha scritto: Eppoi ancora "uff, ma i biglietti costano cari, uffa che palle, che ladrata, cicì, cocò, bebè, blabla"....mentre i biglietti per andare allo stadio, nooooooo, quelli non costano cari, e tutto per andare a vedere quattro pirla (miliardari) che tirano pedate a un pallone anzichè fare un servizio pubblico ed economico per il paese.
Dovesse fallire una squadra italiana?
Apriti o cielo!!
Piuttosto che svenderla agli stranieri gli italiani rinuncerebbero a metà del loro stipendio.
Fallisce una campagnia aerea italiana, anzi LA compagnia aerea italiana?
Ma sì, buttiamola via, svendiamola alla bancarella, tanto che ce ne frega: l'importante è la mia squadra di calcio, il mio abbonamento Sky, i miei biglietti per San Siro.
.Aldus ha scritto:E comunque non c'è niente da fare: noi italiani siamo specialisti per combinare porcate economiche di tutti i generi.
Basti pensare a tutte le montagne di soldi buttati via (è il termine esatto) in opere assurde ed incomprensibili.
Striscia la notizia ce ne ha mostrate una caterba: ponti che finiscono a metà (di chi è la responsabilità? boh non è mai di nessuno), ospedali lasciati a metà (idem con patate), strade a metà (idem), telecomserbia, parmalat, spazzatura a napoli....evvaiiii.
Miliardi e miliardi buttati via senza ritegno e senza che nessuno li ripaghi mai.
Tutti innocienti.
Quando c'è da assumersi le responsabilità non si sa mai di chi sia la colpa, spariscono tutti dalla circolazione, anzi cominciano ad accusarsi gli uni con gli altri (perchè in Italia è così che si fa, bisogna sempre passare la patata bollente a qualcun'altro).
Alitalia non è che uno di questi meri esempi di "faciloneria ed antiprofessionismo".
Si tira avanti, si spreca,...ma sì... tanto va tutto bene per 20 anni: infine si arriva inevitabilmente al punto di non ritorno, e a farne le spese sono sempre i lavoratori.
Povero paese!
Ma dove vogliamo andare di questo passo?
Come possiamo progredire con questo modo di fare?
Si buttano via montagne di soldi in ca**ate disumane anzichè investirli (con coscienza e precisione!) nelle cose concrete.
Quando c'è da sprecare soldi nelle stupidaggini, i soldi ci sono sempre.
Quando c'è da metterli per cose veramente concrete per il progresso del nostro paese (aeroporti, strade, ponti, centrali, etc etc) c'è sempre qualcuno che dice NO, aggrappandosi a tutte le scuse bambinesche di questo mondo.
Basti pensare all'ammodernamento di Malpensa.
In cina quell'aeroporto l'avrebbero rimodernato in 6 mesi.
Da noi c'è voluto 20 anni di trattative idiote!
Non c'è niente da fare: siamo italiani, un vizio da cui non si cambierà mai, ce l'abbiamo addosso per natura.
Meglio buttare via palate di miliardi per i calciatori, per gli stadi, per pagare la sicurezza che tiene a bada i teppisti, e tutte queste baggianate.
Tanto se un calciatore tira fuori dalla porta la palla, non succede niente (sicuramente sarà colpa delle scarpe), i suoi miliardi se li prende lo stesso alla faccia dei babbei che continuano a fargli il tifo e che si svegliano tutte le mattine per andare a lavorare per due soldi.
Ma sì chissenefrega.
L'importante è che i calciatori facciano la bella vita: miliardi, belle donne, macchine di lusso, discoteca, fotografi, prime pagine, sponsor (con tanto di spot imbecilli in televisione che più che scassarci i maroni non fanno).
Il calciatore è sacro, anche se combina una ca***ta dietro l'altra (e maronna quante ne combinano)!
Un pilota no.
Guai.
Non può mai sbagliare, non può mai protestare, non può dormire in un albergo a 4 stelle...insomma non può fare niente perchè, se lo fa, "eccooo, questo quì non fa un c***o e prende più di me che mi sveglio tutte le mattine per andare in fabbrica, cicì, cocò, blabla, bebè".
Eppoi ancora "uff, ma i biglietti costano cari, uffa che palle, che ladrata, cicì, cocò, bebè, blabla"....mentre i biglietti per andare allo stadio, nooooooo, quelli non costano cari, e tutto per andare a vedere quattro pirla (miliardari) che tirano pedate a un pallone anzichè fare un servizio pubblico ed economico per il paese.
Dovesse fallire una squadra italiana?
Apriti o cielo!!
Piuttosto che svenderla agli stranieri gli italiani rinuncerebbero a metà del loro stipendio.
Fallisce una campagnia aerea italiana, anzi LA compagnia aerea italiana?
Ma sì, buttiamola via, svendiamola alla bancarella, tanto che ce ne frega: l'importante è la mia squadra di calcio, il mio abbonamento Sky, i miei biglietti per San Siro.
Eh sì, italiani brava gente.
ottimo, eccellente!worf359 ha scritto:intanto oggi ho saputo chè Az Airport ha chiuso i contratti di fornitura per A.A ed Ethiopian e con queste fanno 22 compagnie assistite non male per una societa di Handling commissariata.
Perfettamente d'accordo. Aggiungo solo che è anche di chi non ci lavora e molti di questi (diciamo chi non si beve tutte le panzate che raccontano da due mesi a questa parte) sono con voi avendo capito lo scempio che si voleva fare...worf359 ha scritto: Ah voglio solo ribadire una cosa ALITALIA è NOSTRA CAPITO!,è DI NOI CHè CI LAVORIAMO DENTRO,MIA DI AIR SURFER,ABFD AURUM,ZITTO ZITTO,I-FORD E PETER FLY CAPITO è NOSTRA E NON PERMETTEREMO A NESSUN AVVOLTOIO DI SPECULARCI SOPRA INTESI? e ora vedetela di farla finita con stè storie da bar perchè mi sono stufato e stavolta di brutto.
Ribaltando: allora Tremonti che tutto sa di economia nulla sa di aeronautica... Peccato che è lui il proprietario dell'Alitalia adesso...Vincent Vega ha scritto:Tremonti: credo he il primo sito italiano in fatto di aeronautica non sia il primo anche in fatto di economia... potrei sbagliarmi ma sono due campi diversi.
CAI: in qualche post è stata ridicolizzata la cordata, ma attualmente l'italia non ha di meglio da fornire, se qualcuno ha la possibilita di estrarre una visura CCIAA...
E hai tutta la mia e nostra solidarietà.worf359 ha scritto: Ah voglio solo ribadire una cosa ALITALIA è NOSTRA CAPITO!,è DI NOI CHè CI LAVORIAMO DENTRO,MIA DI AIR SURFER,ABFD AURUM,ZITTO ZITTO,I-FORD E PETER FLY CAPITO è NOSTRA E NON PERMETTEREMO A NESSUN AVVOLTOIO DI SPECULARCI SOPRA INTESI? e ora vedetela di farla finita con stè storie da bar perchè mi sono stufato e stavolta di brutto.
Cito solo l'ultima frase, ma quoto tutto.worf359 ha scritto:Ah voglio solo ribadire una cosa ALITALIA è NOSTRA CAPITO!,è DI NOI CHè CI LAVORIAMO DENTRO,MIA DI AIR SURFER,ABFD AURUM,ZITTO ZITTO,I-FORD E PETER FLY CAPITO è NOSTRA E NON PERMETTEREMO A NESSUN AVVOLTOIO DI SPECULARCI SOPRA INTESI? e ora vedetela di farla finita con stè storie da bar perchè mi sono stufato e stavolta di brutto.
Touchè: vero, ma prima di arrivare a Tremonti dobbiamo passare per un diversi ministeri, per diversi anni e per diverse legislature. Io sono più un lettore che un protagonista in questo forum, questo perchè (come Tremonti ) conosco poco l'aeronautica ma tratto di economia per lavoro.Emiliano ha scritto:Ribaltando: allora Tremonti che tutto sa di economia nulla sa di aeronautica... Peccato che è lui il proprietario dell'Alitalia adesso...Vincent Vega ha scritto:Tremonti: credo he il primo sito italiano in fatto di aeronautica non sia il primo anche in fatto di economia... potrei sbagliarmi ma sono due campi diversi.
CAI: in qualche post è stata ridicolizzata la cordata, ma attualmente l'italia non ha di meglio da fornire, se qualcuno ha la possibilita di estrarre una visura CCIAA...
Che l'Italia non abbia nulla meglio di CAI per AZ è triste e non ne sono nemmeno sicuro... Vediamo i prox giorni che racconteranno...
Assolutamente no...Vincent Vega ha scritto:Touchè: vero, ma prima di arrivare a Tremonti dobbiamo passare per un diversi ministeri, per diversi anni e per diverse legislature. Io sono più un lettore che un protagonista in questo forum, questo perchè (come Tremonti ) conosco poco l'aeronautica ma tratto di economia per lavoro.Emiliano ha scritto:Ribaltando: allora Tremonti che tutto sa di economia nulla sa di aeronautica... Peccato che è lui il proprietario dell'Alitalia adesso...Vincent Vega ha scritto:Tremonti: credo he il primo sito italiano in fatto di aeronautica non sia il primo anche in fatto di economia... potrei sbagliarmi ma sono due campi diversi.
CAI: in qualche post è stata ridicolizzata la cordata, ma attualmente l'italia non ha di meglio da fornire, se qualcuno ha la possibilita di estrarre una visura CCIAA...
Che l'Italia non abbia nulla meglio di CAI per AZ è triste e non ne sono nemmeno sicuro... Vediamo i prox giorni che racconteranno...
Sul fatto che in Italia non abbiamo di meglio è mia opinione personale, e come tale non condivisibile. Domani se trovo il tempo posto una visura camerale dove si possono notare i vari investitori, in modo che tutti potranno valutare il valutabile...
Spero di non avere importunato nessuno...
anch io: è importante avere anche questi 'dettagli'!LIDT ha scritto:Cito solo l'ultima frase, ma quoto tutto.worf359 ha scritto:Ah voglio solo ribadire una cosa ALITALIA è NOSTRA CAPITO!,è DI NOI CHè CI LAVORIAMO DENTRO,MIA DI AIR SURFER,ABFD AURUM,ZITTO ZITTO,I-FORD E PETER FLY CAPITO è NOSTRA E NON PERMETTEREMO A NESSUN AVVOLTOIO DI SPECULARCI SOPRA INTESI? e ora vedetela di farla finita con stè storie da bar perchè mi sono stufato e stavolta di brutto.
Grazie Worf...
purtroppo alcune volte si parla giusto per parlare, fregandosene dei problemi che si hanno quando si sta nella situazioen dei dipendenti AZ. si pensa solo al numero dei velivoli che si fermeranno, dei voli che saranno soppressi, ma pochi pensano a quei dipendenti che rischiano il posto di lavoro. c è anche da dire, come gia ho fatto, ed hanno fatto anche altri, che quando non si è ancora nel mondo del lavoro, non si possono capire molte cose. ecco il perchè di alcune risposte apparse in alcuni topic.LIDT ha scritto:oggi pomeriggio ho assistito per lunghe ore ad un altro tipico sport italico: quello di emettere sentenze sui fatti senza conoscerli. Grazie perché ci dai un punto di vista "interno", reale, concreto in contrapposizione ad un volgare sfogatoio da bar.
Credo che se l'Azienda in crisi ed il posto di lavoro a rischio fossero stati i miei, di fronte a certe affermazioni lette tra le 16 e le 19 nel mio post si sarebbero solamente letti asterischi di censura...