Devi però ammettere che queste immagini lasciano un po' perplessi...aeb ha scritto: Bene, ecco l'ennesimo esempio di luogo comune....
La rossa nella foto di mezzo?aeb ha scritto: vi riconosci zitto zitto?
Ciao
Massimo
Moderatore: Staff md80.it
Devi però ammettere che queste immagini lasciano un po' perplessi...aeb ha scritto: Bene, ecco l'ennesimo esempio di luogo comune....
La rossa nella foto di mezzo?aeb ha scritto: vi riconosci zitto zitto?
Un po' di pagine sopra l'ho scritto - intendo, che le immagini di cui sopra mi fanno storcere il naso. Però converrai con me che quelle foto non rappresentano la totalità dei lavoratori AZ...Maxlanz ha scritto:Devi però ammettere che queste immagini lasciano un po' perplessi...aeb ha scritto: Bene, ecco l'ennesimo esempio di luogo comune....
La rossa nella foto di mezzo?aeb ha scritto: vi riconosci zitto zitto?
Ciao
Massimo
Direi che lo spero.aeb ha scritto: Un po' di pagine sopra l'ho scritto - intendo, che le immagini di cui sopra mi fanno storcere il naso. Però converrai con me che quelle foto non rappresentano la totalità dei lavoratori AZ...
SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto:Ma è questo a cui puntavate?airbusfamilydriver ha scritto:la nazionalizzazione in attesa di comrpatori sarebbe una delle alternative di emergenza di berlusconi,come riporta oggi la stampavolare99 ha scritto:intanto se le cose restano così, deve intervenire il governo e immettere liquidità per garantire il trasporto pubblico aereo...questo potrebbe anche durare mesi e mesi
Ciao
Massimo
(battutaccia)...dai, suvvia, da quando in qua piloti e A/V sono necessarî per portare a spasso un po' di pax?airbusfamilydriver ha scritto:.....salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
eh giàaeb ha scritto:(battutaccia)...dai, suvvia, da quando in qua piloti e A/V sono necessarî per portare a spasso un po' di pax?airbusfamilydriver ha scritto:.....salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Ma allora perché Berti ha ripetuto più e più volte che il problema non è il contratto ma il piano industriale? Chi è dei due che non ha capito?airbusfamilydriver ha scritto:SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto:Ma è questo a cui puntavate?airbusfamilydriver ha scritto:la nazionalizzazione in attesa di comrpatori sarebbe una delle alternative di emergenza di berlusconi,come riporta oggi la stampavolare99 ha scritto:intanto se le cose restano così, deve intervenire il governo e immettere liquidità per garantire il trasporto pubblico aereo...questo potrebbe anche durare mesi e mesi
Ciao
Massimo
colaninno in un raptus di lucidità ha capito che non si può andare avanti senza l'80% dei piloti e il 100% degli aa/vv
nella proposta fatta la cosa che personalmente mi scandalizzava di più è che da contratto i riposi nel mese potevano essere tutti rimossi con preavviso la sera prima,tranne uno in estate e due in inverno,questo avrebbe comportato l'azzeramento di qualsiasi vita sociale e famigliare
immagina che tu prendi un impegno per il tuo giorno di riposo,un impegno qualunque da una cena con la moglie a una visita medica per il bambino ecc,e che fino alla sera prima non sai se quel giorno di riposo potra essere tale o meno
non abbiamo chiesto la luna abbiamo chiesto solo rispetto perchè prima di essere piloti o av siamo persone
inoltre ci hanno tenuto fuori dalla trattativa,quella vera,che c'è stata domenica,per poi accorgersi di aver trattato del contratto piloti e av,con chi rappresenta lo 0% degli av e il 20% dei piloti,troppo poco per fare una compagnia aerea
ci hanno chisto di firmare un documento che è giunto ai sindacati la notte tra mercoledì e giovedì,un atteggiamento che dimostrava il fatto che la cai ci riteneva non necessari,salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Quoto.airbusfamilydriver ha scritto:SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto:Ma è questo a cui puntavate?airbusfamilydriver ha scritto:la nazionalizzazione in attesa di comrpatori sarebbe una delle alternative di emergenza di berlusconi,come riporta oggi la stampavolare99 ha scritto:intanto se le cose restano così, deve intervenire il governo e immettere liquidità per garantire il trasporto pubblico aereo...questo potrebbe anche durare mesi e mesi
Ciao
Massimo
colaninno in un raptus di lucidità ha capito che non si può andare avanti senza l'80% dei piloti e il 100% degli aa/vv
nella proposta fatta la cosa che personalmente mi scandalizzava di più è che da contratto i riposi nel mese potevano essere tutti rimossi con preavviso la sera prima,tranne uno in estate e due in inverno,questo avrebbe comportato l'azzeramento di qualsiasi vita sociale e famigliare
immagina che tu prendi un impegno per il tuo giorno di riposo,un impegno qualunque da una cena con la moglie a una visita medica per il bambino ecc,e che fino alla sera prima non sai se quel giorno di riposo potra essere tale o meno
non abbiamo chiesto la luna abbiamo chiesto solo rispetto perchè prima di essere piloti o av siamo persone
inoltre ci hanno tenuto fuori dalla trattativa,quella vera,che c'è stata domenica,per poi accorgersi di aver trattato del contratto piloti e av,con chi rappresenta lo 0% degli av e il 20% dei piloti,troppo poco per fare una compagnia aerea
ci hanno chisto di firmare un documento che è giunto ai sindacati la notte tra mercoledì e giovedì,un atteggiamento che dimostrava il fatto che la cai ci riteneva non necessari,salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Ma chi le diffonde queste notizie? Fantozzi ha forse detto che gli aerei restano a terra nei prox giorni?volare99 ha scritto:Caos Alitalia, in molti scelgono Ferrovie
Boom di prenotazioni e treni speciali
Venerdì due convogli straordinari tra Roma e Milano: i biglietti si possono acquistare solo in stazione
ROMA - Con la crisi di Alitalia in molti optano per il treno. All'indomani del ritiro dell'offerta da parte di Cai, la compagnia di bandiera è sull'orlo del fallimento. Al momento una ventina di voli risultano cancellati e sono in molti i passeggeri che, preoccupati per l'operatività dei voli e con il fine settimana alle porte, preferiscono spostarsi in treno invece che in aereo.
DUE TRENI STRAORDINARI - Per far fronte al boom di prenotazioni, le Ferrovie hanno programmato per venerdì due treni straordinari tra Roma e Milano. La forte richiesta di biglietti già dal pomeriggio di giovedì ha infatti rapidamente saturato la disponibilità ordinaria di posti in treno tra le due città. I convogli straordinari partiranno alle 15.10 da Milano e alle 16.00 da Roma. Entrambi fermeranno a Bologna e a Firenze. I biglietti si possono acquistare soltanto nelle biglietterie di stazione o direttamente sottobordo al treno, sul marciapiede di partenza.
http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml
Questa si che sarebbe una misura scandalosa e impopolare... senza contare il giudizio della UE.airbusfamilydriver ha scritto: la nazionalizzazione in attesa di comrpatori sarebbe una delle alternative di emergenza di berlusconi,come riporta oggi la stampa
Ha detto che volano finchè ci sono soldi. Senza specificare.Emiliano ha scritto: Ma chi le diffonde queste notizie? Fantozzi ha forse detto che gli aerei restano a terra nei prox giorni?
Però non hai risposto.airbusfamilydriver ha scritto:...Maxlanz ha scritto: Ma è questo a cui puntavate?
ci sono soldi per una settimana circaMaxlanz ha scritto:Ha detto che volano finchè ci sono soldi. Senza specificare.Emiliano ha scritto: Ma chi le diffonde queste notizie? Fantozzi ha forse detto che gli aerei restano a terra nei prox giorni?
Tu sai quanti ce ne sono, sei in grado di garantire una data e soprattutto, saresti in grado di tranquillizzare qualcuno sul fatto che in data X o Y volerà di sicuro?
Se non si comunica una data precisa credo sia giusto che la gente possa provvedere diversamente.
Ciao
Massimo
direi di no aleggia la consapevolezza che il governo non può e non deve intervenireMaxlanz ha scritto:Però non hai risposto.airbusfamilydriver ha scritto:SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto: Ma è questo a cui puntavate?
colaninno in un raptus di lucidità ha capito che non si può andare avanti senza l'80% dei piloti e il 100% degli aa/vv
...
ci hanno chisto di firmare un documento che è giunto ai sindacati la notte tra mercoledì e giovedì,un atteggiamento che dimostrava il fatto che la cai ci riteneva non necessari,salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Nell'ambiente aleggiava (ed aleggia) questo desiderio?
Ciao
Massimo
Ma chi sei il fratello di fantozzi?????????????volare99 ha scritto:ci sono soldi per una settimana circaMaxlanz ha scritto:Ha detto che volano finchè ci sono soldi. Senza specificare.Emiliano ha scritto: Ma chi le diffonde queste notizie? Fantozzi ha forse detto che gli aerei restano a terra nei prox giorni?
Tu sai quanti ce ne sono, sei in grado di garantire una data e soprattutto, saresti in grado di tranquillizzare qualcuno sul fatto che in data X o Y volerà di sicuro?
Se non si comunica una data precisa credo sia giusto che la gente possa provvedere diversamente.
Ciao
Massimo
volare99 ha scritto: ci sono soldi per una settimana circa
Non l'ho inventata io la finanza creativa!!!Emiliano ha scritto:volare99 ha scritto: ci sono soldi per una settimana circa
Ah si?
E quindi CAI sarebbe entrata con gli aeri a terra? (le operazioni sarebbero iniziate il 1 novembre)
Mi pare strano...
La verità e che su questa vicenda ci stanno a speculare tutti all'inverosimile...
Scusa, non ho capito:airbusfamilydriver ha scritto:direi di no aleggia la consapevolezza che il governo non può e non deve intervenireMaxlanz ha scritto:Però non hai risposto.airbusfamilydriver ha scritto:SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto: Ma è questo a cui puntavate?
colaninno in un raptus di lucidità ha capito che non si può andare avanti senza l'80% dei piloti e il 100% degli aa/vv
...
ci hanno chisto di firmare un documento che è giunto ai sindacati la notte tra mercoledì e giovedì,un atteggiamento che dimostrava il fatto che la cai ci riteneva non necessari,salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Nell'ambiente aleggiava (ed aleggia) questo desiderio?
Ciao
Massimo
io non spero nell'intervento del governo dal punto di vista economico
Penso che la cosa peggiore possa essere il grounding immediato e senza preavviso e non credo che ne siamo lontani.volare99 ha scritto: ci sono soldi per una settimana circa
Mai sentito parlare di fidejussioni? CAI firma il contratto e rilascia una fidejussione che garantisce i creditori. A quel punto comprare il carburante non è certo un problema (e neanche pagare gli stipendi)Emiliano ha scritto:volare99 ha scritto: ci sono soldi per una settimana circa
Ah si?
E quindi CAI sarebbe entrata con gli aeri a terra? (le operazioni sarebbero iniziate il 1 novembre)
Mi pare strano...
La verità e che su questa vicenda ci stanno a speculare tutti all'inverosimile...
Guarda, sarò sincero come sempre.airbusfamilydriver ha scritto: direi di no aleggia la consapevolezza che il governo non può e non deve intervenire
io non spero nell'intervento del governo dal punto di vista economico
L'articolo 52 della legge sull'amministrazione straordinaria, consente l'attivazione di mutui con priorità assoluta su tutti gli altri debiti.Paolo_61 ha scritto:Mai sentito parlare di fidejussioni? CAI firma il contratto e rilascia una fidejussione che garantisce i creditori. A quel punto comprare il carburante non è certo un problema (e neanche pagare gli stipendi)
Concordo... e infatti il sottoscritto venerdì prossimo è in partenza per NY... da Zurigo!! Meglio prevenire.Maxlanz ha scritto: Penso che la cosa peggiore possa essere il grounding immediato e senza preavviso e non credo che ne siamo lontani.
Peggiore per gli italiani intendo, soprattutto per chi si muove per lavoro, non per quelli che ieri abbiamo visto cantare e ballare.
Ecco, intanto a dare una data ci ha pensato l'ENAC.classezara ha scritto:Concordo... e infatti il sottoscritto venerdì prossimo è in partenza per NY... da Zurigo!! Meglio prevenire.Maxlanz ha scritto: Penso che la cosa peggiore possa essere il grounding immediato e senza preavviso e non credo che ne siamo lontani.
Peggiore per gli italiani intendo, soprattutto per chi si muove per lavoro, non per quelli che ieri abbiamo visto cantare e ballare.
La mia non è una domanda polemica, ma quali asset di Alitalia non sono già gravati da garanzie reali?Emiliano ha scritto:L'articolo 52 della legge sull'amministrazione straordinaria, consente l'attivazione di mutui con priorità assoluta su tutti gli altri debiti.Paolo_61 ha scritto:Mai sentito parlare di fidejussioni? CAI firma il contratto e rilascia una fidejussione che garantisce i creditori. A quel punto comprare il carburante non è certo un problema (e neanche pagare gli stipendi)
In caso di necessità potrebbe chiedere liquidità lo stesso Fantozzi
ho riportato solo quanto la stampa riporta stamattina,non ho detto che lo stato deve mettere soldi ho detto:Paolo_61 ha scritto:Scusa, non ho capito:airbusfamilydriver ha scritto:direi di no aleggia la consapevolezza che il governo non può e non deve intervenireMaxlanz ha scritto:Però non hai risposto.airbusfamilydriver ha scritto:SB è molto arrabbiato con colaninno perchè non è andato avanti senza l'ok dei non firmatariMaxlanz ha scritto: Ma è questo a cui puntavate?
colaninno in un raptus di lucidità ha capito che non si può andare avanti senza l'80% dei piloti e il 100% degli aa/vv
...
ci hanno chisto di firmare un documento che è giunto ai sindacati la notte tra mercoledì e giovedì,un atteggiamento che dimostrava il fatto che la cai ci riteneva non necessari,salvo poi accorgersi che non potevano andare avanti senza quei numeri mancanti(80% pil e 100% av),di fatto riconoscendo che in realtà eravamo necessari
Nell'ambiente aleggiava (ed aleggia) questo desiderio?
Ciao
Massimo
io non spero nell'intervento del governo dal punto di vista economico
"
intanto se le cose restano così, deve intervenire il governo e immettere liquidità per garantire il trasporto pubblico aereo...questo potrebbe anche durare mesi e mesi"
queste parole sono tue. Può essere che mi sbagli, ma mi sembrano incoerenti le due affermazioni.
per quanto mi riguarda dico no,non solo non ne sono convinto ma penso anche che non sia giustoMaxlanz ha scritto:Guarda, sarò sincero come sempre.airbusfamilydriver ha scritto: direi di no aleggia la consapevolezza che il governo non può e non deve intervenire
io non spero nell'intervento del governo dal punto di vista economico
Secondo me in AZ siete straconvinti che arrivi un'altra iniezione di soldi pubblici. A questo punto è l'unica motivazione valida che concepisco per cercare di capire l'atteggiamento tenuto e le varie reazioni.
Ciao
Massimo
confermo e meno male aggiungovolare99 ha scritto:nazionalizzazione smentita da 3monti