FCO - CDG con Kuwait Airways
Moderatore: Staff md80.it
FCO - CDG con Kuwait Airways
Dovendo andare a Parigi mi è sembrata interessante l'ooportunità di volare con il 340 della KU.
E un volo coterminalizzato su Roma che fa Kuwait City - Parigi CDG.
Commento più che eccellente sulla compagnia!
Si parte il martedi pomeriggio alle 17.00
Notare sullo sfondo il 777 AZA! (quanto sono piccoli gli addetti all'handling o come sono grandi i motori...)
Un close up (per quanto permesso dallo zoom dell N70 sui CFM engines)
A bordo altra visuale dei CFM... (meno male che stavo in fila 12!)
... e dell'ala immensa!
Un dettaglio della postazione IFE (peccato che i filmati si vedevano un po' male ma l'attenzione certo era rivolta tutta al gioiellino Airbus, mi scuso per la foto un po' mossa!)
Da segnalare il poggiapiedi anche in classe economica (vabbe' quasi una business qui in Europa)
Due capture alla safety card
P/b in perfetto orario e taxiing as usual per raggiungere il punto attesa BA della pista 25 e a seguire il line up.
L'equipaggio stabilizza i motori sul tkof thrust e quello che mi impressiona e la silenziosità dell'aereo (in paragone ai narrow bodies).
La spinta e dolce e decisa e l'aereo acqusita rapidamente velocità.. V1, VR e siamo in volo (fa solo un po' impressione il leggero moto del motore numero 4)
Mentre saliamo si nota ancora di più la silenziosità dell'aereo. In climb thrust i motori sono impercettibili e si sente invece il rumore del vento...
Finalmente inizia il servizio a bordo (un vero tripudio in rapporto ai miseri snack delle nostre compagnie europee)
Si vola via a FL400 a mach 0.82 (non male direi per un volo che durerà meno di 1h e mezza!)
Circa a 150 nm da Parigi iniziamo la discesa verso CDG.
Pista di arrivo sarà la 27R. Appena si intavede la pista e l'aereo scende si sente il classico suono A/P disconnected per un full manual landing.
30' 20' 10' RETARD L'atterraggio è perfetto!
Liberiamo dal raccordo K3 per dirigerci verso il T1.
Giudizio ottimo sul volo e sull'aereoplano. Peccato solo non avere avuto tempo per la visita al cockpit, magari sarà per un'altra volta....
Ciao
E un volo coterminalizzato su Roma che fa Kuwait City - Parigi CDG.
Commento più che eccellente sulla compagnia!
Si parte il martedi pomeriggio alle 17.00
Notare sullo sfondo il 777 AZA! (quanto sono piccoli gli addetti all'handling o come sono grandi i motori...)
Un close up (per quanto permesso dallo zoom dell N70 sui CFM engines)
A bordo altra visuale dei CFM... (meno male che stavo in fila 12!)
... e dell'ala immensa!
Un dettaglio della postazione IFE (peccato che i filmati si vedevano un po' male ma l'attenzione certo era rivolta tutta al gioiellino Airbus, mi scuso per la foto un po' mossa!)
Da segnalare il poggiapiedi anche in classe economica (vabbe' quasi una business qui in Europa)
Due capture alla safety card
P/b in perfetto orario e taxiing as usual per raggiungere il punto attesa BA della pista 25 e a seguire il line up.
L'equipaggio stabilizza i motori sul tkof thrust e quello che mi impressiona e la silenziosità dell'aereo (in paragone ai narrow bodies).
La spinta e dolce e decisa e l'aereo acqusita rapidamente velocità.. V1, VR e siamo in volo (fa solo un po' impressione il leggero moto del motore numero 4)
Mentre saliamo si nota ancora di più la silenziosità dell'aereo. In climb thrust i motori sono impercettibili e si sente invece il rumore del vento...
Finalmente inizia il servizio a bordo (un vero tripudio in rapporto ai miseri snack delle nostre compagnie europee)
Si vola via a FL400 a mach 0.82 (non male direi per un volo che durerà meno di 1h e mezza!)
Circa a 150 nm da Parigi iniziamo la discesa verso CDG.
Pista di arrivo sarà la 27R. Appena si intavede la pista e l'aereo scende si sente il classico suono A/P disconnected per un full manual landing.
30' 20' 10' RETARD L'atterraggio è perfetto!
Liberiamo dal raccordo K3 per dirigerci verso il T1.
Giudizio ottimo sul volo e sull'aereoplano. Peccato solo non avere avuto tempo per la visita al cockpit, magari sarà per un'altra volta....
Ciao
Ultima modifica di Emiliano il 21 settembre 2008, 23:21, modificato 1 volta in totale.
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Bel trip, e bellissimo aver volato su un A340 per una tratta così breve come FCO-CDG.
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Ottimo racconto, conciso ma dettagliatissimo!
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Quant'è bello quell'A340!
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Costa pure poco!!! Solo 175 euro per un volo nel periodo natalizio!!
W LUFTHANSA ITALIA!
HO SPENTO UN AIRBUS!
HO SPENTO UN AIRBUS!
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Ma queste foto le hai fatte con un telefonino? E sono venute così bene?
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
Si concordo con te. Appena vista l'opportunità non me la sono fatta scappare... Non per disedegnare gli 80 o i 321 dell'Alitalia ogni tanto volare con un widebody non è male...Mach ha scritto:Bel trip, e bellissimo aver volato su un A340 per una tratta così breve come FCO-CDG.
Intanto grazie per il complimento.Wolf359 ha scritto:Ma queste foto le hai fatte con un telefonino? E sono venute così bene?
Si ho usato la camera integrata del nokia n70. Mi dispiace per l'interno che è venuto un po' mosso (c'era meno luce).
Concordo sul giudizio dell'aereo.
P.S. L'handling a KU glielo fa pare caso AZA Airport?
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
paoloair ha scritto:Costa pure poco!!! Solo 175 euro per un volo nel periodo natalizio!!
Concordo con te. Infatti costa come un low cost ma ti trattano da principino...
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Re: FCO - CDG con Kuwait Airways
complimenti per il dettagliatissimo report, ti chiedo una cosa:
"Appena si intavede la pista e l'aereo scende si sente il classico suono A/P disconnected per un full manual landing."
che suono è? come lo riconosci?
tks
"Appena si intavede la pista e l'aereo scende si sente il classico suono A/P disconnected per un full manual landing."
che suono è? come lo riconosci?
tks