caravaggio ha scritto:mcgyver79 ha scritto:
I debiti che AF avrebbe sanato autonomamente sono quelli che ora vengono stralciati alla bad company, che ora ci restano sul groppone.
Capisco che nel curriculum del grande manovratore della CAI gli stralci siano all'ordine del giorno e soprattutto per questioni personali, però non è così che si gestiscono le aziende ("utili a me, debiti a te").
Ammettiamo per assurdo che tutti gli esuberi CAI o AF non godessero di ammortizzatori sociali e che quindi la CIG non gravasse dul contribuente, sai dirmi quali sono questi altri debiti della bad comany che siamo chiamati a pagare e che con AF non avremmo pagato? Io non ce l:ho chiaro, forse tu sai aiutarmi senza dover per forza parlare di berlusconi.
Alitalia ha diversi debiti, per esempio con i fornitori (carburante, ecc, ecc) .
Gli aeromobili inoltre sono ipotecati.
Tutti i debiti( soldi che Alitalia deve a qualcuno) saranno lasciati nella bad company e quindi saranno pagati dai contribuenti.
Air France li avrebbe pagati di tasca sua.
Dal sito Alitalia:
The Group’s net debt as of 31 July 2008 amounted to
1.172 million euros,
with an increase in net indebtedness of 57 million euros compared to the
situation on 30 June 2008 which was 1.115 million euros (management
figures);
regarding the 300 million euros cashed according to Law no. 111 of
23 June 2008, which converted the legislative decree no. 80 of 23 April 2008
modified with the legislative decree no. 93 of 27 May 2008 and the legislative
decree no. 97 of 3 June 2008, it should be noted that this amount is not
included in the indebtedness mentioned above, since it was added to net
equity, existing the requirements
1.172 milioni di euro senza contare i 300 milioni di prestito ponte da tornare.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)