Flying Work a Fano
Moderatore: Staff md80.it
Flying Work a Fano
Ragazzi salve, sto alle strette finali per decidere la scuoal del mio ATPL
mi servono assolutamente informazioni sulal scuol di Fano, chi ne sa qualcosa (di certo) lo scriva, io sono solo che il corso dovrebbe costare 40.000 euro e la pista è in erba, non so altro.
attendo speranzoso grazie
mi servono assolutamente informazioni sulal scuol di Fano, chi ne sa qualcosa (di certo) lo scriva, io sono solo che il corso dovrebbe costare 40.000 euro e la pista è in erba, non so altro.
attendo speranzoso grazie
con le ali, è un altra storia
Re: Flying Work a Fano
viterbo non l'hai considerata? Credo che a sto punto vista la distanza da roma conviene là, anche per tutti i giudizi positivi al riguardo e anche perchè credo che a fano non facciano l'integrato ma solo il modulare
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Flying Work a Fano
Cosa vuoi sapere precisamente?haloaste ha scritto:Ragazzi salve, sto alle strette finali per decidere la scuoal del mio ATPL
mi servono assolutamente informazioni sulal scuol di Fano, chi ne sa qualcosa (di certo) lo scriva, io sono solo che il corso dovrebbe costare 40.000 euro e la pista è in erba, non so altro.
attendo speranzoso grazie
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Flying Work a Fano
se volano, se volano solo a fano o si spostano, cm sono gli insegnanti, e se gli aerei sono vecchi. per la vicinanza non mi importa, preferisco una scuola migliroe ma piu lontana.
con le ali, è un altra storia
Re: Flying Work a Fano
tu vai a viterbo?pupillo ha scritto:viterbo non l'hai considerata? Credo che a sto punto vista la distanza da roma conviene là, anche per tutti i giudizi positivi al riguardo e anche perchè credo che a fano non facciano l'integrato ma solo il modulare
con le ali, è un altra storia
Re: Flying Work a Fano
Professione Volare - Forlìhaloaste ha scritto:preferisco una scuola migliroe ma piu lontana.
Fuori discussione
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
AINC ma ti fanno uno sconto sulle ore di volo per la pubblicità che fai?
Re: Flying Work a Fano
No Però sono riuscito a staccare un sorriso a Montefiori quando gli ho detto che 5 nuovi corsisti glieli ho portati iodirk ha scritto:AINC ma ti fanno uno sconto sulle ore di volo per la pubblicità che fai?
Scherzo logicamente, è che come scuola è davvero ottima... Ti faccio solo un esempio banale:
Errore consentito nella QUOTA,esame CPL= +/- 150ft
Errore consentito da PV= -0ft / + 100ft
Percentuale per passare i quiz ATPL all'ENAC: 75%
Percentuale per accedere agli esami a Roma da PV: 90%
Arrivi a tutti gli esami iperpreparato...qui si studia e si vola! (anche se sul primo punto non sono troppo d'accordo )
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
Guarda che tutte le scuole hanno delle tolleranze più basse rispetto a quelle, ne avevamo già parlato, e idem per l'ammissione agli esami a Roma, non sono certo questi i dettagli che fanno buona una scuola...
Comunque è ammirevole l'attaccamento alla scuola, quello sicuramente.
PS: quando dai gli esami all'ENAC tu?
Comunque è ammirevole l'attaccamento alla scuola, quello sicuramente.
PS: quando dai gli esami all'ENAC tu?
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Flying Work a Fano
scusatemi ma non avevano cambiato la percentuale dell'Enac all'80%?
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: Flying Work a Fano
Credo che tu abbia ragione...80%....m***a... vabbè, la teoria la finisco a Febbraio e gli esami quindi ad Aprile/Maggio...poi le ore sarò già verso la fine visto che sono modulare.
Guarda per l'attaccamento alla scuola...non mi regalano niente se non serietà e professionalità. In questo settore è molto importante, specialmente quando ci mettiamo 60.000€ per il nostro sogno...
Qui ti dicono "Martedì voli col bimotore, turno delle 10.30", tu Martedì VOLI. Punto. (Tempo permettendo ovviamente). E devi essere a PV 1 ora prima, 9.30, col piano di volo già fatto.
Se sgarri di 5 minuti rispetto all'orario iniziano a chiamarti.... altro aspetto di questo settore: Puntualità.
Bye !
Guarda per l'attaccamento alla scuola...non mi regalano niente se non serietà e professionalità. In questo settore è molto importante, specialmente quando ci mettiamo 60.000€ per il nostro sogno...
Qui ti dicono "Martedì voli col bimotore, turno delle 10.30", tu Martedì VOLI. Punto. (Tempo permettendo ovviamente). E devi essere a PV 1 ora prima, 9.30, col piano di volo già fatto.
Se sgarri di 5 minuti rispetto all'orario iniziano a chiamarti.... altro aspetto di questo settore: Puntualità.
Bye !
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
sono stato lì ieri a visitare la scuola..ero di passaggio..sinceramente PV mi ha fatto una bella impressione.. e ache una certa Monica =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Flying Work a Fano
Non toccarmi MonicaMarcoBCN ha scritto:sono stato lì ieri a visitare la scuola..ero di passaggio..sinceramente PV mi ha fatto una bella impressione.. e ache una certa Monica =)
PS: Occhio, è la figlia del Boss...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
Scusa sei per caso quello che è entrato nell'aula in fondo quando abbiam fatto pausa? Poi per andare nell'ingresso ho fatto passare un ragazzo che era con Monica...eri per caso tu? Io avevo la felpa a righe bianche e grigie...MarcoBCN ha scritto:sono stato lì ieri a visitare la scuola..ero di passaggio..sinceramente PV mi ha fatto una bella impressione.. e ache una certa Monica =)
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
eh non saprei non ricordo..io ero in tenuta "imprenditore"...pantalone e maglione gririo,camicietta,mocassino e via dicendo,con mio padre..ero lì in viaggio d'affari e abbiamo fatto tappa..saranno state le 5 o poco prima!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Flying Work a Fano
Poi cè una ragazza che mi sembra che sia istruttrice di volo che mi ha fatto vedere l'hangar e la flotta...veramente in gamba e molto simpatica!bell'ambiente..mi è piaciuta sia la scuola che la gente..e anche l'aeroporto!adesso valuterò con calma tutte le possibili opzioni!ovviamente sempre se passo la prima classe... aiuto
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Flying Work a Fano
direi che state andando in off-topic, volevo sapere della scuola di fano, di quella di forli gia so abbastanza grazie.
con le ali, è un altra storia
Re: Flying Work a Fano
Scusa
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Flying Work a Fano
Certo che volano! Ovviamente si spostano perche' non c'e' alcun tipo di procedura IFR su Fano! Gli aerei sono i "soliti" C152 C172 PA28 sia analogico che Efis SF260...gli istruttori sono quasi tutti piloti di linea ma a parte tutto ti consiglio una visita in loco!haloaste ha scritto:se volano, se volano solo a fano o si spostano, cm sono gli insegnanti, e se gli aerei sono vecchi. per la vicinanza non mi importa, preferisco una scuola migliroe ma piu lontana.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Flying Work a Fano
sicuro ci andrò anche se la scelta ormai penso di averla fatta...
con le ali, è un altra storia
Re: Flying Work a Fano
Quale?:D dicci diccihaloaste ha scritto:sicuro ci andrò anche se la scelta ormai penso di averla fatta...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
io non esprimo nessun parere su nessuna scuola, ne di forli' ne di altri posti, però se posso darti un consiglio non lasciarti impressionare dalle sceneggiate di nessuno perchè tutti ti diranno questa è un' ottima scuola, belle aule ottima flotta ecc... poi dopo un mese che ci sei dentro inizi a vedere tutti i difetti, informati bene senti il parere di più persone e vai a fare visita alla scuola che ti interessa, (possibilmente più di una semplice scappata a vedere gli aerei) parla coi ragazzi gli istruttori e con gli ex studenti poi valuta, lo sò che non è semplice ma secondo mè la scelta della scuola è la parte più importante e difficile dell' ATPL.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: Flying Work a Fano
Riesumo la discussione perché interessa molto anche a me: anche io infatti sono indeciso fra Flying Work e Professione Volare.
E' un tema di cui si è già parlato qui sul forum, e vorrei rivolgermi principalmente ai piloti di linea, cioè a coloro che sanno meglio di altri come funziona una Compagnia: venire da Professione Volare rispetto ad un' altra scuola è veramente utile oppure non è rilevante ? In altre parole, vale la pena di affrontare i sacrifici sia logistici che economici che mi porterebbero a Forlì invece che a Fano ?
E' un tema di cui si è già parlato qui sul forum, e vorrei rivolgermi principalmente ai piloti di linea, cioè a coloro che sanno meglio di altri come funziona una Compagnia: venire da Professione Volare rispetto ad un' altra scuola è veramente utile oppure non è rilevante ? In altre parole, vale la pena di affrontare i sacrifici sia logistici che economici che mi porterebbero a Forlì invece che a Fano ?
Re: Flying Work a Fano
Se tu sei di Fano vai a Fano...è una scuola...buonina.... Se invece vuoi il meglio, non c'è dubbio...PV. E lo sanno anche le compagnie..Bafio ha scritto:Riesumo la discussione perché interessa molto anche a me: anche io infatti sono indeciso fra Flying Work e Professione Volare.
E' un tema di cui si è già parlato qui sul forum, e vorrei rivolgermi principalmente ai piloti di linea, cioè a coloro che sanno meglio di altri come funziona una Compagnia: venire da Professione Volare rispetto ad un' altra scuola è veramente utile oppure non è rilevante ? In altre parole, vale la pena di affrontare i sacrifici sia logistici che economici che mi porterebbero a Forlì invece che a Fano ?
Mattia - Learjet 45 driver
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: Flying Work a Fano
ragazzi...in realtà alle compagnia non interessa proprio nulla di dove avete fatto il corso e di fto al mondo ce ne sono tanti e non tutti conosciuti ma non er questo non validi..PV è solo una scuola grande che attinge un gran numero di allievi dall'itaer di forlì...è una buona scuola ma ce ne sono tante altre.
Alla compagnia interessa la persona più che il brevetto...e soprattutto se siete disposti a tirar fuori soldi subito e firmare contratti da fame...il resto sono chiacchere da aeroclub..scegliete la scuola in funzione degli istruttori, della modalità del corso e degli aeroplani...e della serietà dei contratti che vi offrono e,chiaramente, della logistica...inutile andare ad amstedam per due anni se abiti a Fano...risparmia i soldi per dopo e per un bel corso di inglese...
Alla compagnia interessa la persona più che il brevetto...e soprattutto se siete disposti a tirar fuori soldi subito e firmare contratti da fame...il resto sono chiacchere da aeroclub..scegliete la scuola in funzione degli istruttori, della modalità del corso e degli aeroplani...e della serietà dei contratti che vi offrono e,chiaramente, della logistica...inutile andare ad amstedam per due anni se abiti a Fano...risparmia i soldi per dopo e per un bel corso di inglese...
Re: Flying Work a Fano
Per il fatto che alle compagnie non interessi direttamente ti posso dar ragione, ma ho parlato con una persona importante e quando gli ho detto che stavo per fare l'ATPL in un'altra scuola di Forlì ha storto il naso...quando ho detto PV ha risposto "Ooh, ora ci siamo".confofede ha scritto:ragazzi...in realtà alle compagnia non interessa proprio nulla di dove avete fatto il corso e di fto al mondo ce ne sono tanti e non tutti conosciuti ma non er questo non validi..PV è solo una scuola grande che attinge un gran numero di allievi dall'itaer di forlì...è una buona scuola ma ce ne sono tante altre.
Alla compagnia interessa la persona più che il brevetto...e soprattutto se siete disposti a tirar fuori soldi subito e firmare contratti da fame...il resto sono chiacchere da aeroclub..scegliete la scuola in funzione degli istruttori, della modalità del corso e degli aeroplani...e della serietà dei contratti che vi offrono e,chiaramente, della logistica...inutile andare ad amstedam per due anni se abiti a Fano...risparmia i soldi per dopo e per un bel corso di inglese...
PV inoltre non vive per gli studenti dell'ITAer, tanto che nel mio corso siamo in 18 (non so in che altra FTO ci siano 15-18 persone per corso) e io sono l'unico ex ITAer Forlì. Nel nuovo corso sono in 2....su 15 credo.
Per il discorso istruttori (13) e aerei (9 appena comprati) credo che non ci sia paragone....
Poi chiaro ci sono anche le altre, ma quello che mi ha stupito di sta scuola è la serietà e professionalità...Nessuno ti vuole inchiappettare,ti dicono le cose come stanno.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
Non per elogiare il caro AINC che co sta PV c'ha quasi rotto le balle ma c'è da ammettere che PV resta la migliore scuola di volo in Italia. E questo mi è stato confermato da allievi, piloti, piloti militari, istruttori e tutte le persone che ronzano intorno ad un aeroplano.
Re: Flying Work a Fano
Si, lo ammetto...vedrò di moderarmi... Comunque in ogni post sostengo anche le altre scuole Cerco di fare l'imparziale..bye!pupillo ha scritto:che co sta PV c'ha quasi rotto le balle
Mattia - Learjet 45 driver
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: Flying Work a Fano
bhè oddio..mi piacerebbe che siano i comandanti che lavorano in linea o il personale che si occupa del recruitment di ryanair o easyjet a dire che PV è la migliore d'Italia, ma in realtà neanche sanno che esiste e se ne fregano di dove hai fatto la licenza perchè lo dimostri al simulatore e al colloquio se hai imparato qualcosa...e non i suoi istruttori (pagati davvero poco...fidati, io ho fatto il colloquio come istruttore ifr poco tempo fa a PV e l'offerta era ridicola paragonata ad altre fto in italia che ho scelto per non parlare dello standard medio degli istruttori), gli allievi e i militari -che c'entrano poi?-a loro interessa convertire la licenza veloce e senza tanti casini.
Comunque ribadisco, alla domanda iniziale...la scuola migliore è quella che offre la migliore qualità addestrativa alle giuste condizioni..non dipende dal numero di allievi e dal numero di aerei per forza..la qualità non si trova sempre nella quantità. Per il resto debbo dire che PV ha un ottima organizzazione ed è una buona scelta...ma non è la sola o l'unica.
Comunque ribadisco, alla domanda iniziale...la scuola migliore è quella che offre la migliore qualità addestrativa alle giuste condizioni..non dipende dal numero di allievi e dal numero di aerei per forza..la qualità non si trova sempre nella quantità. Per il resto debbo dire che PV ha un ottima organizzazione ed è una buona scelta...ma non è la sola o l'unica.
Re: Flying Work a Fano
sì sì sono d'accordissimo con te PV non è l'unica anzi personalmente andrò in un'altra scuola...mi è stato confermato da tutti che la qualità dell'addestramento a PV è alta tutto qua non che è come oxford. Diciamo che rispetto alla media "italiana", e noi italiani conosciamo bene la media di questo paese qual'è, se la cava bene.confofede ha scritto:bhè oddio..mi piacerebbe che siano i comandanti che lavorano in linea o il personale che si occupa del recruitment di ryanair o easyjet a dire che PV è la migliore d'Italia, ma in realtà neanche sanno che esiste e se ne fregano di dove hai fatto la licenza perchè lo dimostri al simulatore e al colloquio se hai imparato qualcosa...e non i suoi istruttori (pagati davvero poco...fidati, io ho fatto il colloquio come istruttore ifr poco tempo fa a PV e l'offerta era ridicola paragonata ad altre fto in italia che ho scelto per non parlare dello standard medio degli istruttori), gli allievi e i militari -che c'entrano poi?-a loro interessa convertire la licenza veloce e senza tanti casini.
Comunque ribadisco, alla domanda iniziale...la scuola migliore è quella che offre la migliore qualità addestrativa alle giuste condizioni..non dipende dal numero di allievi e dal numero di aerei per forza..la qualità non si trova sempre nella quantità. Per il resto debbo dire che PV ha un ottima organizzazione ed è una buona scelta...ma non è la sola o l'unica.
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: Flying Work a Fano
concordo con te. comunque Fano è una buona struttura...non grandissima ma efficente...diciamo che sei seguito e la flotta è adatta.una buona scelta se non vuoi andare all'estero.
Re: Flying Work a Fano
La Flying Work di Fano la conosco bene, avendoci fatto il PPL, quindi non ho dubbi sulla serietà della scuola. Diciamo però che è difficile non farsi attrarre dalla flotta di Professione Volare...
Re: Flying Work a Fano
A proposito di Fano, Bafio se giri di li digli che è 2 settimane che gli ho scritto una mail per il Pilatus Set, ma non ho ancora avuto risposta Grazie!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Flying Work a Fano
Davvero ? Mi sembra strano... Hai scritto ad operativo (at) flying work it ?
Re: Flying Work a Fano
Non ricordo esattamente...credo di si...era la prima mail che ho trovato nella pagina delle informazioni... Prima o poi arriverà a qualcuno!
Mattia - Learjet 45 driver