Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 16 settembre 2008, 22:45

Un piccolo sollievo in un mare d'angoscia: guardate che ho trovato nel sito http://www.aviazionemilitare.com, nello spazio "Consigli per chi sogna di diventare pilota militare":

5) FARSI RACCOMANDARE?
Inutile nascondere come funzionano i concorsi in Italia.
La maggior parte degli allievi piloti (circa il 99%) si fa raccomandare, quello che non sa è che la raccomandazione non serve! Se si hanno le caratteristiche per poter fare il pilota militare, è facile che si venga selezionati comunque, senza dover ringraziare a vita qualcuno che ha fatto un'inutile telefonata!
Una buona raccomandazione (dal Generale in su, evitare i politici) può servire ad avere un buon istruttore a Latina durante la successiva selezione in volo e per le destinazioni dopo Lecce.


Qualcuno che pensa ancora positivo cè! lui vede il bicchiere mezzo pieno...avrà ragione?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

MavGirl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 aprile 2008, 20:07
Località: AMANDOLA (AP)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da MavGirl » 16 settembre 2008, 23:39

Ciao a tutti, non so se qualcuno si ricorda di me comunque avevo il tirocinio per pilota il 21 luglio...... e me ne sono andata il quarto giorno... era il primo anno che provavo ad avverare il mio sogno più grande eppure la tensione, il nervosismo, il dover essere sempre impeccabile, il dover cercare a tutti i costi di concentrarmi x poter ripassare un programma intero di mat a stenti terminato con 10gg di studio giorno e notte dopo l'orale della maturità, è stato davvero troppo........Non ero raccomandata in nessun modo, nè avevo contatti con militari vari o aviazione...niente... per questo sono sempre stata convinta che non sarei mai arrivata così in alto.. ero convinta che il mio impegno nello studio non sarebbe affatto bastato... eppure c'è una cosa che mi sono promessa: VIVERE UNA VITA SENZA RIMPIANTI... così ho deciso di mettercela tutta e ce l'ho fatta, sono arrivata al tirocinio... ma lì mi sono accorta che il mondo vero non è un film... e che la parità fra uomo e donna non esiste.... in qualche modo per natura siamo sempre molto ma molto più svantaggiate dei ragazzi.. così ho cercato di tenere duro ma piu passavano i giorni più era peggio.. sono stata accusata e punita x cose che nn avevo fatto, per essere arrivata con 25 SECONDI di ritardo.. in più (anche se c'era pochissimo tempo x parlare) ho conosciuto figli di generali, figli di dipendenti di basi di vari stormi, figli di piloti............ fino a che mi sono detta: che ci sto a fare io qui?
Mi sono ritirata...ho pianto tantissimo... sono stata in lutto x 2settimane almeno e tutt'ora sogno ancora tutte le notti la divisa........ Ma non sono pentita so che ho fatto la scelta giusta perchè purtroppo ora so come va il mondo.....bisogna sbatterci il muso, come si dice di solito.....l'unica cosa che mi dispiace è solo di dover vivere accontentandomi di quelle che erano le mie "seconde scelte"...e secondo me vivere accontentandosi NON è vivere....Non riproverò per Marte V , anche considerando la storia dei 30 posti ora è proprio impossibile, quindi mando un grande in bocca al lupo a tutti voi che proverete, sono certa che ce la metterete tutta e che non avrete rimpianti.... e come mi disse il capitano prima di andarmene: LASCIA SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A DIRTI CHE NON SEI ALL'ALTEZZA...
LASCIA SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A DIRTI CHE NON SEI ALL'ALTEZZA

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 17 settembre 2008, 12:06

maVGirl
se ti sei ritirata hai fatto la ca***ta più grossa che tu abbia mai potuto fare.
Eri convinta di non arrivare fino al tirocinio e invece ci sei arrivata, nonostante tu non godessi di raccomandazione.
Mi spieghi perchè ca** ti sei ritirata?
non hai avuto abbastanza coraggio, fiducia in te e forza d'animo per continuare il tirocinio.
Ti sentivi un pesce fuor d'acqua perchè tutti gli altri erano figli di papà e tu no?
Tutte ca**ate.
Sei arrivata al tirocinio, diciamo la tappa finale del concorso, escludendo Latina.
Non posso credere che una ragazza si possa ritirare. Per me è inconcepibile. Non ti conosco ma già penso che sei codarda.
Se avessi continuato magari saresti passata, avresti manifestato a tutti il tuo valore, il tuo coraggio.
Vuoi vedere che qualche figlio di generale non ce l'ha fatta e adesso è a casa che piange?
Magari saresti a Latina proprio in questo momento, invece sei a casa perchè hai rinunciato al tuo sogno.
Ancora non riesco a capire.
Evidentemente non è il pilota militare che vuoi fare.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Learning to fly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 giugno 2008, 12:49

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Learning to fly » 17 settembre 2008, 12:14

MavGirl ha scritto:Ciao a tutti, non so se qualcuno si ricorda di me comunque avevo il tirocinio per pilota il 21 luglio...... e me ne sono andata il quarto giorno... era il primo anno che provavo ad avverare il mio sogno più grande eppure la tensione, il nervosismo, il dover essere sempre impeccabile, il dover cercare a tutti i costi di concentrarmi x poter ripassare un programma intero di mat a stenti terminato con 10gg di studio giorno e notte dopo l'orale della maturità, è stato davvero troppo........Non ero raccomandata in nessun modo, nè avevo contatti con militari vari o aviazione...niente... per questo sono sempre stata convinta che non sarei mai arrivata così in alto.. ero convinta che il mio impegno nello studio non sarebbe affatto bastato... eppure c'è una cosa che mi sono promessa: VIVERE UNA VITA SENZA RIMPIANTI... così ho deciso di mettercela tutta e ce l'ho fatta, sono arrivata al tirocinio... ma lì mi sono accorta che il mondo vero non è un film... e che la parità fra uomo e donna non esiste.... in qualche modo per natura siamo sempre molto ma molto più svantaggiate dei ragazzi.. così ho cercato di tenere duro ma piu passavano i giorni più era peggio.. sono stata accusata e punita x cose che nn avevo fatto, per essere arrivata con 25 SECONDI di ritardo.. in più (anche se c'era pochissimo tempo x parlare) ho conosciuto figli di generali, figli di dipendenti di basi di vari stormi, figli di piloti............ fino a che mi sono detta: che ci sto a fare io qui?
Mi sono ritirata...ho pianto tantissimo... sono stata in lutto x 2settimane almeno e tutt'ora sogno ancora tutte le notti la divisa........ Ma non sono pentita so che ho fatto la scelta giusta perchè purtroppo ora so come va il mondo.....bisogna sbatterci il muso, come si dice di solito.....l'unica cosa che mi dispiace è solo di dover vivere accontentandomi di quelle che erano le mie "seconde scelte"...e secondo me vivere accontentandosi NON è vivere....Non riproverò per Marte V , anche considerando la storia dei 30 posti ora è proprio impossibile, quindi mando un grande in bocca al lupo a tutti voi che proverete, sono certa che ce la metterete tutta e che non avrete rimpianti.... e come mi disse il capitano prima di andarmene: LASCIA SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A DIRTI CHE NON SEI ALL'ALTEZZA...
Brava, mi sei piaciuta!
Il resto mi sa è meglio in m.p....

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 17 settembre 2008, 12:27

mAav ha scritto:maVGirl
se ti sei ritirata hai fatto la ca***ta più grossa che tu abbia mai potuto fare.
Eri convinta di non arrivare fino al tirocinio e invece ci sei arrivata, nonostante tu non godessi di raccomandazione.
Mi spieghi perchè ca** ti sei ritirata?
non hai avuto abbastanza coraggio, fiducia in te e forza d'animo per continuare il tirocinio.
Ti sentivi un pesce fuor d'acqua perchè tutti gli altri erano figli di papà e tu no?
Tutte ca**ate.
Sei arrivata al tirocinio, diciamo la tappa finale del concorso, escludendo Latina.
Non posso credere che una ragazza si possa ritirare. Per me è inconcepibile. Non ti conosco ma già penso che sei codarda.
Se avessi continuato magari saresti passata, avresti manifestato a tutti il tuo valore, il tuo coraggio.
Vuoi vedere che qualche figlio di generale non ce l'ha fatta e adesso è a casa che piange?
Magari saresti a Latina proprio in questo momento, invece sei a casa perchè hai rinunciato al tuo sogno.
Ancora non riesco a capire.
Evidentemente non è il pilota militare che vuoi fare.
Scusa mAav, ma nonostante siamo in ottimi rapporti, ti devo dire che la stupidaggine secondo me l'hai detta tu.
Ma come possiamo noi dall'esterno critiare una persona per una scelta così personale? Cosa possiamo saperne noi cosa c'è stato dietro quel no? Sicuramente una persona che arriva fino a là non è una stupida, e pertanto non credo che prenda decisioni così importanti e difficili solo per codardia o per paura. Come è anche ovvio che nessuno è tenuto a dare spiegazioni delle proprie scelte ad altri.
Anzi, io elogerei quello che ha detto, soprattutto l'ultima frase. Per quanto sia una cosa "ovvia" è bellissimo farselo ripetere. Molti di noi partono infatti col presupposto di non farcela, non è così che si affrontano le cose. Ci vuole sì un po' di obiettività ("E' una cosa difficile, sarà difficile riuscirci" ecc.) ma anche volgia e determinazione di vincere.
Io la penso così.
Marco

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 17 settembre 2008, 13:26

Marco,
Io la critico perchè la sua paura è stata quella di non farcela essendo in mezzo ai raccomandati, ai figli di qualcuno che là dentro conta parecchio.
Ma si sa, il mondo è così.
Cioè tu fai sacrifici per le preselezioni, per il tema, per lo studio della maturità e quello per il tirocinio e poi che fai?
te ne vai? rifiuti quella cosa che hai sempre sognato di ottenere e una volta che ormai è dietro l'angolo scappi??
me ne frego altamente di avere accanto gente diversa da me.
Se cè vera passione io resto. Mi sono fatto un mazzo così per arrivare fino alla fine, non mollerò perchè il mondo è quello che è.
Marco tu guardala come se fosse un maschio.
Al tirocinio non esiste che una ragazza è più emotiva e debole di un maschio e che quindi ha più scuse se decide di rinunciare. Per me è la stessa cosa.
Si sa che questo concorso è tosto, e i 10 giorni li dentro sono una sofferenza. Non si va in gita in barca.
La vita è una continua prova, il tirocinio mette alla tua prova te stesso e ciò che davvero vuoi fare.
Posso immaginare che sia brutto essere un pesce fuor d'acqua..
Ma la pazienza dovè? il coraggio? la voglia di realizzarsi?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da G3nd4rM3 » 17 settembre 2008, 13:43

Beh ragazzi..io vi dico solamente che ho fatto il concorso IBIS V (corso dispari), ovviamente ruolo piloti....

Ma data la mia deficienza visiva sapevo di non riuscire ad entrare per il ruolo che tnt sognavo, ovvero il pilota militare. Avendo già la prima classe IML

Ebbene nonostance ciò mi ero promesso di vedere fin dove sarei potuto arrivare e....Sono riuscito a finire tutto il concorco con il risultato che sono arrivato 37° e sarei potuto entrare per "altri ruoli"....Ma ovviomente fare qll vita per stare dientro alla scrivania in divisa senza volare non fa proprio per me...Così ho fatto la rinuncia e...Attualmente lavoro per mettere i oldi da parte per 1 bel corso di pilotaggio all estero, tra qualche tempo partirò per il canada.
Se non avessi avuto quel problemino di acutezza visiva ora sarei a pozzuoli!!


Per cui se è il vostro + grande sogno è DAVVERO volare lo farete comunque, non c'è nulla che vi potrà fermare. Nemmeno una piccola mancanza fisica(visus per me) nè tanto meno l'accademia aeronautica!!


I sogni sono fatti per essere vissuti!


In bocca al lupo a tutti
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 17 settembre 2008, 14:04

ehi maav chi ti dice che non avrai la stessa paura ?? sta molto attento non ti sopravalutare , la superbia è una brutta bestia , per una carriera da ufficiale ci vuole umiltà..

PER COMANDARE BISOGNA SERVIRE e per servire bisogna essere umili .
maav parlare è troppo facile :!: comunque con questo post non ti voglio attaccare ma ti voglio solo mettere in guardia

ehi mavgirl sei una con le palle ..complimenti
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 17 settembre 2008, 14:54

ti sbagli Almost Blue.... questa non è una rivoluzione, ma un atto di egoismo... io per fare i lconcorso dell'anno scorso ho abbandonato la rivoluzione ed ho egoisticamente pensato solo al mio futuro; per colpa di quell icome me adesso navighiamo nella meèrd.

senti maav come ti permett idi dire quella vagonata di parole alla ragazza? Tu hai mai fatto il tirocinio, dartagnà? Ansi, hai mai fatto il concorso? Non parlare di cose che non sai. uno puo' prendere la decisione di ritirarsi anche se nons i sente pronto oppure se non si sente alla'ltezza, chi diamine sei tu per giudicare? nessuno puo' giudicare, solo il signore (per chi ci crede). Vedi se cancelli il post dove hai detto quelle parole sulla ragazza, fai il serio.
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 17 settembre 2008, 17:40

Sarà che desidero troppo entrare in accademia, sarà che so che è quasi impossibile e che le aspettative di riuscita sono scarse..ma se unisci le cose sai che più arrivi avanti più sei fortunato e orgoglioso di te.

Se quella ragazza avesse rinunciato per la pesantezza di quei giorni, per il troppo studio o per altri fatti suoi, allora va bene, non la criticherei mica. Ognuno ha il suo carattere e sa bene fin dove può arrivare.
Mi ha dato fastidio il fatto che ha rinunciato perchè era in mezzo ai raccomandati..
questo no, non lo accetto..anzi bisogna lottare contro questi problemi.
Mi si infiamma il cuore quando sento: "sono il figlio di".."mio padre è".."ci sono buone possibilità che mi aiutino..."
e io che non ho nessuno significa che non valgo?
Cioè avete capito quello che voglio dire?
non mi sopravvaluto assolutamente, potrei rinunciare pure io per la durezza del tirocinio, non sono superman..mi avete frainteso...
Ripeto, la mia critica si fonda sul fatto della rinuncia a causa della presenza dei raccomandati.
Le è sembrato pesante ma ha continuato, però ha sbattuto il muso contro la realtà del mondo e ha preferito andarsene.
Mi siete andati tutti contro, sicuramente avete frainteso al mia critica.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 17 settembre 2008, 18:13

mAav, io ho capito benissimo quello che volevi dire, e rimango della mia idea.
[...] e che la parità fra uomo e donna non esiste.... in qualche modo per natura siamo sempre molto ma molto più svantaggiate dei ragazzi.. così ho cercato di tenere duro ma piu passavano i giorni più era peggio.. sono stata accusata e punita x cose che nn avevo fatto, per essere arrivata con 25 SECONDI di ritardo.. in più (anche se c'era pochissimo tempo x parlare) ho conosciuto figli di generali, figli di dipendenti di basi di vari stormi, figli di piloti............ fino a che mi sono detta: che ci sto a fare io qui? [...]
Non mi pare che MavGirl abbia detto di essersene andata a causa dei raccomandati (e ripeto che anche se lo avesse fatto sono scelte personali e non ci è permesso per questo criticarla), bensì per una serie di episodi che la facevano sentire "di troppo", dove la presensa dei "raccomandati" era solo una delle tante possibili concause (correggetemi se sbaglio a interpretare. Ed è molto più amirevole una persona che riconosce e ammette i propri limiti e decide di fermarsi di una che cerca di andare avanti pur soffrendo e stando male, probabilmente per orgoglio, magari arrendendosi più avanti.
[...]mando un grande in bocca al lupo a tutti voi che proverete, sono certa che ce la metterete tutta e che non avrete rimpianti.... e come mi disse il capitano prima di andarmene: LASCIA SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A DIRTI CHE NON SEI ALL'ALTEZZA...
grazie di queste parole :D
Marco

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 17 settembre 2008, 18:56

ok va bene, se il fatto da me criticato è stato SOLO la goccia che ha fatto traboccare il vaso, già pieno, allora non si discute.
Meglio rinunciare prima che pentirsene dopo.
Può essere che ho frainteso il posto di MavGirl,
ma la mia critica era anche generale.
Non diamo spazio a nessuno di rovinare i nostri sogni: se il mondo sta per crollare, noi cerchiamo di renderlo migliore, non conviene scappare.

MavGirl mi scuso se ho frainteso il tuo post, ma se non è così allora ho detto la mia opinione.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Almost Blue » 19 settembre 2008, 18:58

Certo che, a meno di non scavarsi na bella buca, con voi ragazzi, la testa e il sedere è molto meglio tenerli bassi, o me li riempite di buchi....(è un complimento).
ti sbagli Almost Blue.... questa non è una rivoluzione, ma un atto di egoismo... io per fare i lconcorso dell'anno scorso ho abbandonato la rivoluzione ed ho egoisticamente pensato solo al mio futuro; per colpa di quell icome me adesso navighiamo nella meèrd.
Il mio voleva essere solo un ironico (ma mai sarcastico o offensivo) omaggio ai vostri "exploits" storico-social-politici, perlomeno siete ancora VIVI e pulsanti e vi fate sentire, non c'è alcun dubbio su questo. Per quanto riguarda le rivoluzioni, ribadisco quanto già postato, non ne parliamo più. Navighiamo là dove dici tu perchè per 6 decenni si è andati dappertutto tranne che dalla parte reale e concreta delle cose e ora ce ne accorgiamo noi che manco c'eravamo; ma noi saremmo poi molto diversi dai nostri babbi, nonni e bisnonni ?
E, se si, in cosa?
senti maav come ti permett idi dire quella vagonata di parole alla ragazza? Tu hai mai fatto il tirocinio, dartagnà? Ansi, hai mai fatto il concorso? Non parlare di cose che non sai. uno puo' prendere la decisione di ritirarsi anche se nons i sente pronto oppure se non si sente alla'ltezza, chi diamine sei tu per giudicare? nessuno puo' giudicare, solo il signore (per chi ci crede). Vedi se cancelli il post dove hai detto quelle parole sulla ragazza, fai il serio.
Si, ma NON è così, fidati che parlo per esperienza. (Anche se nella fattispecie non ho mai dato il concorso in Accademia aeronautica, ero e sono troppo ciecato, ho però fatto altre cose, anzi sempre tra parentesi aggiungo pure che ho sgarrato Nick, "Learning to fly" è quello di mio frate., ma nella foga l'ho usato io! E me ne sono accorto poi, sorry. Chi ha orecchie per intendere...).
Allora: in qualunque campo, prepararsi per poi non presentarsi, o comunque non portare a termine una prova d'esame, è e rimane una "minchiata sulenne" (non è mia, ma di Camilleri, però serve per rendere bene l'idea). Ed è una minchiata perchè:

1) Economicamente, temporalmente e fisicamente NON ha mai alcun senso investire soldi, tempo e soprattutto energie fisiche e psichiche in qualcosa che poi io stesso non porto avanti fino alla fine, qualunque essa sia. Ma dico, vi rendete conto della perdita di tempo che comporta preparare una prova che poi io stesso non vado a sostenere? Tempo per prepararla + Tempo per andare a sostenerla e piantare poi tutto a metà + Tempo per ripetere tutto e ridare il concorso dopo aver aspettato la prossima sessione ??? E se il Tempo fosse Denaro? Nessuna società d'affari di questo mondo accetterebbe MAI un simile piano! Allora avrebbe avuto più senso prendere quei soldi ed andarci al ristorante, o in vacanza e quel tempo dedicato allo studio, spendermelo per andare al mare con chi mi pare, o in montagna a seconda dei gusti.
Nessun animale di questo mondo si sognerebbe mai di fare in Natura una cosa simile! Il Ghepardo sa che può fare i 100 orari solo per una decina di secondi e quindi sa che deve cercare di catturare la sua preda in quel ristretto lasso di tempo, altrimenti si pappa domani e quindi in quei 10 sec. farà DI TUTTO per acchiapparla, ma mai e poi mai gli salterà in mente di fare la fatica di scattare a 100/h per poi arrestarsi a metà strada, dicendosi: "Ma si, non mi sento pronto, torno alla tana, racconto una bella balla ai miei cuccioli anche se avranno fame e ci penserò domani...Ah e mi guarderò bene dal dirgli che non sono neanche andato fino in fondo".
Domani!? Se ragionasse tutti i giorni così, non esisterebbero più ghepardi, sarebbero tutti morti di FAME!

2) Una volta ho letto da qualche parte un vecchissimo proverbio afghano che mi è rimasto impresso e che gli inglesi in India conoscevano bene (anche allora evidentemente l'Afghanistan era di moda...) e guardate che NON è una balla. E' molto lineare, fa così: "L'uomo fa fuoco con la sua arma, ma è solo Allah che guida la pallottola". E gli afghani in genere sono tiratori nati....Ognuno se vuole ci rifletta sopra e ne tragga le conclusioni che gli pare.
La mia è la seguente: l'uomo cerca di fare qualcosa, di portare qualcosa a buon fine, ma è Dio (o il caso, per chi non crede) che decide il risultato.
Certo che posso anche mancare il bersaglio con la mia pallottola, ma se io NON sparo, non permetto neanche a Dio di guidarmela quella pallottola! Quindi se io non faccio fuoco, come faccio a sapere dove sarebbe finito il mio proiettile?
(E chi è ancora timidone ed ha un po' paura al momento di sparare, le prime volte può macari chiudere forte gli occhioni e abbandonarsi, mentre preme il grilletto....).

3) E ritorniamo a noi.
Scusate, ma mi dite che senso ha, in un concorso a numero chiuso, alzarsi e andarsene sul più bello, prima ancora di essere stati bocciati ? Non si fa così un gran piacere ai nostri concorrenti, liberando di fatto un posto?
Scipiò (Emiliano, o l'Africano?) tu mi piaci più degli altri perchè teni il sangue caldo; di sicuro non te ne sei accorto e l'hai fatto in buona fede, quindi guarda che non ti stò accusando di nulla, ma ciò che hai scritto si può prestare a più di un'interpretazione: affermare il diritto di ritirarsi per chi non se la sente? Molto magnanimo da parte tua. Tutti noi oggi abbiamo un sacco di diritti, compreso quello di toglierci di mezzo non appena ci viene la tremarella....facendo così più spazio agli altri.
Insomma, se se vole ritirà, per carità, lascia che lo faccia...di si curo non sarò certo io a fermarlo!
E poi che è quella frase a mAav: "Vedi se cancelli il post dove hai detto quelle parole sulla ragazza, fai il serio.". Ma ti pare bello? Mah. Probabilmente non è che un' impetuosa e cavalleresca difesa del gentil sesso...prendiamola così, perchè potrebbe suonare come un invito all'autocensura. Se tutti scrivessero solo cose a noi gradite, sai che bello......?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 19 settembre 2008, 19:43

Almost Blue,
in una forma decisamente più elegante hai manifestato e messo in chiaro la mia idea.
SE il sogno di MavGirl era quello di volare, perchè dopo tanti sacrifici (anche economici si intende) gett la spugna
prima ancora che un qualcuno gli abbia detto di andarsene?
Le motivazioni sono:

1) motivi personali (ansia, paura, angoscia ecc..)
2) oppure ha capito che quella non era la sua strada.

Come ha detto qualcuno, fatti i cazz* tuoi e lascia stare la ragazza, avrà avuto i suoi buoni motivi.
E fino a qua tutto chiaro.
Anzi quasi tutto: quasi perchè tu nel momento in cui concorri dall'inizio SAI che l'esito del concorso, vuoi o non vuoi, determinerà la tua vita.
Quello per l'accademia di Pozzuoli non è un concorso come altri, è per uomini forti, coraggiosi, i quali sanno a cosa vanno in contro e sono disposti anche alla morte (soprattutto i piloti) pur di far parte dell'Aeronautica.
Per mollare tutto nel più bello la signorina di sicuro non era in possesso delle qualità sopra elencate, altrimenti, e ci metto la mano sul fuoco, a quest'ora studierebbe per il BPA a Latina.
Se fossi stato in lei non avrei concorso, ma è pur vero che nessuno mai si conosce fino in fondo.
Il tuo esempio della pallottola è emblematico: aiutati che Dio ti aiuta; ma se tu non ti aiuti come fa Dio, o chi per Lui, ad aiutarti?

ranquillo Almost, Scipione conduce da sempre una lotta contro tutti, non è mai dalla tua :!:
Ha sempre qualcosa da dire :|

Comunque per chiudere,se nessuno di noi andasse fino in fondo, come il ghepardo di Almost Blue, chi entrerebbe in Accademia?? solo i raccomandati e figli di generali??
Col caz**!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da canna1988 » 23 settembre 2008, 21:48

ragazzi ciao a tutti al concorso marte V ci sarò anche io.

l' ano scorso ho provato ma mi hanno scartato alle mediche..... ho conosciuto molta gente del forum tra cui lo stesso yMad.

Per quanto riguarda la prova di volo vi do un consiglio: non fossilizzatevi su flight simulator, infatti è utile per imparare le procedure strumentali ma il modello di volo non è molto realistico. vi consiglio di andare a fare qualche volo turistico e se riuscite convincete il pilota a farvi fare qualche virata per vedere com è differente la realtà dal simulatore di microsoft.
io lo so bene dato che sono in possesso della licenza di pilota privato (PPL)....

In bocca al lupo a tutti quanti!!
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 23 settembre 2008, 22:48

Ciao canna!
benvenuto tra di noi 8)
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 24 settembre 2008, 15:04

canna l'anno scorso che probblema ti avevano trovato , per scartarti? se lo vuoi dire ciaoo
Immagine Luigi G. :indian:

canna1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 marzo 2008, 22:32

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da canna1988 » 25 settembre 2008, 19:34

eheh mi hanno detto che avevo una vertebra spostata di o,8 mm dall' asse (fate una cosa prendete un righello e guardate quanto è 0,8 mm e capirete la vera causa)

comunque non i arrenderò mai e fino a che ne avrò la possibilità continuerò a provarci
CLICCAQUI PER VEDERE IL MIO PC CON FSX

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 25 settembre 2008, 20:15

Mi sa che dopo aver letto i resoconti di tutte queste "esperienze" dovrò rivedere la mia opinione riguardo alle raccomandazioni...
mAav, forse hai ragione :cry: (anche se spero di sbagliarmi :wink: )

Nessuno comunque potrà impedirci di dare il massimo e anche di più per raggiungere l'obiettivo :!:
Marco

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 settembre 2008, 22:26

dollarius ha scritto:Mi sa che dopo aver letto i resoconti di tutte queste "esperienze" dovrò rivedere la mia opinione riguardo alle raccomandazioni...
mAav, forse hai ragione :cry: (anche se spero di sbagliarmi :wink: )

Nessuno comunque potrà impedirci di dare il massimo e anche di più per raggiungere l'obiettivo :!:

Tu, ragazzo con milioni di idee in testa, aspetti anni e anni l'avvento del concorso: nei momenti precedenti ad esso ti ritrovi come in un vortice dal quale non puoi e non vuoi fuggire, nel quale ti senti a tuo agio, col quale vorresti passare ancora del tempo...il vortice che ti prende, il vortice della passione per il volo militare, per la tuta da pilota, il suo affascinante casco, il suo temerario temperamento, il desiderio e l'orgoglio di essere un pilota, di essere un militare, di essere ciò che hai sempre voluto essere, ciò per cui sei nato, essere te stesso.
Arriva il momento delle prove concorsuali e tu, ragazzo con ormai una sola idea in testa, impavidamente vai contro la sfortuna, l'eliminazione..
che invece ti si presenta davanti, cattiva, ingiusta, spietata...ti spezza qualsiasi accenno di gioia, qualunque senso..rimani attonito..e di tutte quelle idee che avevi in partenza no ne esiste più neanche una.
Tu sei coraggioso a riprovare, sei un grand'uomo.
Ma se il mondo non girasse al contrario, se non esistessero le agevolazioni che tutti noi, ahimè, conosciamo, magari ti avrei risparmiato quei complimenti.
Caro Dollarius, hai ragione. Io ho ragione.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

SF260AM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 giugno 2008, 10:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SF260AM » 25 settembre 2008, 23:43

qualcuno per caso ha salvato i quiz che sono usciti l'anno scorso e vorrebbe gentilmente passarmeli?grz!
RICORDI TOP GUN, IL FILM DI QUALCHE ANNO FA CHE RACCONTAVA LE GESTA DEI PILOTI? RICORDI LE BELLE RAGAZZE... LE EMOZIONI FORTI? ECCO, ADESSO DIMENTICA TUTTO PERCHE' L'ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA E' UN'ALTRA COSA: NOI TI PROMETTIAMO UNA SELEZIONE DURISSIMA, POCHI SVAGHI E TANTE TANTE ORE DI STUDIO. PERCHE' QUELLO CHE TOP GUN SI DIMENTICA DI RACCONTARTI E' LA FATICA E SOPRATTUTTO LA TENACIA CHE CI VOGLIONO PER ARRIVARE IN ALTO...

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 26 settembre 2008, 7:56

SF260AM ha scritto:qualcuno per caso ha salvato i quiz che sono usciti l'anno scorso e vorrebbe gentilmente passarmeli?grz!
li trovi qui
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=46&t=23413

Ciao
Marco

SF260AM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 giugno 2008, 10:08

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SF260AM » 26 settembre 2008, 8:52

grazie mille!
RICORDI TOP GUN, IL FILM DI QUALCHE ANNO FA CHE RACCONTAVA LE GESTA DEI PILOTI? RICORDI LE BELLE RAGAZZE... LE EMOZIONI FORTI? ECCO, ADESSO DIMENTICA TUTTO PERCHE' L'ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA E' UN'ALTRA COSA: NOI TI PROMETTIAMO UNA SELEZIONE DURISSIMA, POCHI SVAGHI E TANTE TANTE ORE DI STUDIO. PERCHE' QUELLO CHE TOP GUN SI DIMENTICA DI RACCONTARTI E' LA FATICA E SOPRATTUTTO LA TENACIA CHE CI VOGLIONO PER ARRIVARE IN ALTO...

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 26 settembre 2008, 21:46

sudate ragazzi...sudate...se volete correre per i corridoi di pozzuoli dovete sudare già adesso...non avete idea di quanto siano lontani...e non avete idea di quante volte vi torneranno in mente la notte..e le urla e le docce a 3 e la divisa e l'adunata e il capitano e la mensa e l'AP2 e gli scelti e le scale scale scale scale e il tempo che sembra volare e 7 fottuti minuti che non bastano mai e le preghiere e la bustina e il campo di atletica e l'f-104 lì...e le tue ali che si spezzano e cadon giù....abbiate coraggio ma siate umili...addio leone
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 26 settembre 2008, 22:29

touchdown ha scritto:sudate ragazzi...sudate...se volete correre per i corridoi di pozzuoli dovete sudare già adesso...non avete idea di quanto siano lontani...e non avete idea di quante volte vi torneranno in mente la notte..e le urla e le docce a 3 e la divisa e l'adunata e il capitano e la mensa e l'AP2 e gli scelti e le scale scale scale scale e il tempo che sembra volare e 7 fottuti minuti che non bastano mai e le preghiere e la bustina e il campo di atletica e l'f-104 lì...e le tue ali che si spezzano e cadon giù....abbiate coraggio ma siate umili...addio leone

ei touch!
ma che fine hai fatto???
saranno mesi che non ti vedo su msn e sul forum!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 27 settembre 2008, 13:03

touchdown ha scritto:sudate ragazzi...sudate...se volete correre per i corridoi di pozzuoli dovete sudare già adesso...non avete idea di quanto siano lontani...e non avete idea di quante volte vi torneranno in mente la notte..e le urla e le docce a 3 e la divisa e l'adunata e il capitano e la mensa e l'AP2 e gli scelti e le scale scale scale scale e il tempo che sembra volare e 7 fottuti minuti che non bastano mai e le preghiere e la bustina e il campo di atletica e l'f-104 lì...e le tue ali che si spezzano e cadon giù....abbiate coraggio ma siate umili...addio leone
!!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 27 settembre 2008, 14:04

Filippo89 ha scritto:
touchdown ha scritto:sudate ragazzi...sudate...se volete correre per i corridoi di pozzuoli dovete sudare già adesso...non avete idea di quanto siano lontani...e non avete idea di quante volte vi torneranno in mente la notte..e le urla e le docce a 3 e la divisa e l'adunata e il capitano e la mensa e l'AP2 e gli scelti e le scale scale scale scale e il tempo che sembra volare e 7 fottuti minuti che non bastano mai e le preghiere e la bustina e il campo di atletica e l'f-104 lì...e le tue ali che si spezzano e cadon giù....abbiate coraggio ma siate umili...addio leone
!!!
:wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

MavGirl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 aprile 2008, 20:07
Località: AMANDOLA (AP)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da MavGirl » 30 settembre 2008, 22:27

Caro Maav SE credi che IO non avessi la stoffa per fare il pilota vediamoci fra un anno e vediamo se sarai tu ad averla..... Vediamo se sei un "UOMO FORTE E CORAGGIOSO DISPOSTO A MORIRE PUR DI ENTRARE IN AERONAUTICA"........ parole tue....... e vediamo soprattutto se sei un UOMO.... perchè è questo quello che ci vuole secondo te per essere un buon pilota no? Dici che non avrei dovuto concorrere per niente invece sono fiera di essere arrivata fino a pozzuoli...bel traguardo per una che secondo te non ha le qualità che hai elencato.... vediamo se tu avrai l'onore di poter dire lo stesso...penso che con tutte quelle che hai detto sono stata zitta abbastanza... con quel post oltre che arricchirvi della mia esperienza volevo solo dare il mio in bocca al lupo a voi del concorso marte e augurarvi di arrivare più in là di dove sono arrivata io. tutto quà... non penavo di essere giudicata per le mie scelte che comunque NON SONO AZZ... TUOI. di nuovo buona fortuna.
LASCIA SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A DIRTI CHE NON SEI ALL'ALTEZZA

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 1 ottobre 2008, 10:30

guisto a titolo informativo: a Pozzuoli TUTTI almeno una volta pensano di rinunciare, specie chie è al primo concorso...e non tutti vivono allo stesso modo il tirocinio; alcuni sono costantemente presi di mira dagli scelti e lì è la fine, altri sono del tutto ignorati, decisamente meglio...e poi in molti arrivano a pozzuoli credendo che la vita si svolga in un certo modo e in realtà è tutto l'opposto...e i forum non fanno altro che disinformazione da questo punto di vista, perchè per quanto fedeli possano essere i racconti, ci sono sempre le emozioni soggettive che intercorrono, e "leggere" un tirocinio (con libera interpretazione) è decisamente diverso dal viverlo...leggere sveglia alle 6.20 e 7 minuti per arrivare al 5° piano per l'adunata è decisamente diverso dal ritrovarsi in 15 secondi con le lenzuola in mano a ripetere filastrocche schizzare nei bagni, pregare che l'acqua non sia oltre i 65°, pregare che l'armadietto messo lì da circa 62 anni faccia il bravo e si apra al primo botto, farsi la barba facendo scendere tutti i santi afinchè non ci si tagli per al fretta, mettere la divisa in modo corretto, fare un corridoio di almeno 100m, 5 enormi piani di scale e sull'attenti in adunata alle 6.30...il tirocinio è forse la parte più delicata del concorso...perciò evitiamo commenti a rafffica perchè Pozzuoli non è facile, tantomeno Latina...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 1 ottobre 2008, 12:25

MavGirl ha scritto:Caro Maav SE credi che IO non avessi la stoffa per fare il pilota vediamoci fra un anno e vediamo se sarai tu ad averla..... Vediamo se sei un "UOMO FORTE E CORAGGIOSO DISPOSTO A MORIRE PUR DI ENTRARE IN AERONAUTICA"........ parole tue....... e vediamo soprattutto se sei un UOMO.... perchè è questo quello che ci vuole secondo te per essere un buon pilota no? Dici che non avrei dovuto concorrere per niente invece sono fiera di essere arrivata fino a pozzuoli...bel traguardo per una che secondo te non ha le qualità che hai elencato.... vediamo se tu avrai l'onore di poter dire lo stesso...penso che con tutte quelle che hai detto sono stata zitta abbastanza... con quel post oltre che arricchirvi della mia esperienza volevo solo dare il mio in bocca al lupo a voi del concorso marte e augurarvi di arrivare più in là di dove sono arrivata io. tutto quà... non penavo di essere giudicata per le mie scelte che comunque NON SONO AZZ... TUOI. di nuovo buona fortuna.
Cara MavGirl, avevo già chiarito questo fatto con coloro che a te davano ragione.
Avevo frainteso il tuo post, pensando che avessi rinunciato "SOLO" perchè la tua presenza assieme a quella dei raccomandati fosse, per così dire, "inutile".
Quando lessi quelle parole (erroneamente), pensai che tu non avessi avuto il coraggio di superare questo problema ( dei troppi raccomandati), grosso problema ahimè, e li mi arrabbiai perchè se tutti ci comportassimo così,dando spazio solo a coloro che sono "figli di qualcuno", per noi "figli di nessuno" non ci sarebebro speranze.
Più che altro la mia era una critica generale, sociale se vuoi.
Ma mi sbagliai perchè l'oggetto della critica da me portata avanti fu solo UNA delle tante cause (che, ripeto, sbadatamente non avevo considerato) che portarono alla tua decisione ultima.
Scusami se sono stato troppo "crudele" con le parole, ma io desidero un mondo migliore, un mondo dove io sono uguale a te e tu a me, senza distinzioni. Per questo non ci ho visto più. Scusami di nuovo.
Ciaoooooo
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
tigerzap
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 20:00

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tigerzap » 2 ottobre 2008, 20:46

B sera a tutti, sono stato un concorrente del Leone V (88° idoneo non vincitore) ruolo pilota/armi. Attualmente sto al secondo anno di giurisprudenza alla Sapienza e anch'io quest'anno daro' tutto me stesso come l'altr' anno per questo concorso! L'unica modifica sarà per il ruolo al quale concorrero', infatti con il mio progredire negli studi mi sono reso conto che la strada che ho preso la devo intraprendere con costanza e tenacia. Come voi ho la passione per il volo e per gli aerei per questo voglio lavorare in AM.
Dato che forse, sarà l'ultimo anno che potro' provare il concorso...ragazzi..o la va o la spacca.
Non sono il tipo che fa gli imbocca al lupo, le trovo frasi di circostanza, ad ogni modo...andiamo e prendiamoci il nostro posto!
volli, sempre volli, fortissimamente volli.

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da iceam » 2 ottobre 2008, 21:13

tigerzap ha scritto:B sera a tutti, sono stato un concorrente del Leone V (88° idoneo non vincitore) ruolo pilota/armi. Attualmente sto al secondo anno di giurisprudenza alla Sapienza e anch'io quest'anno daro' tutto me stesso come l'altr' anno per questo concorso! L'unica modifica sarà per il ruolo al quale concorrero', infatti con il mio progredire negli studi mi sono reso conto che la strada che ho preso la devo intraprendere con costanza e tenacia. Come voi ho la passione per il volo e per gli aerei per questo voglio lavorare in AM.
Dato che forse, sarà l'ultimo anno che potro' provare il concorso...ragazzi..o la va o la spacca.
Non sono il tipo che fa gli imbocca al lupo, le trovo frasi di circostanza, ad ogni modo...andiamo e prendiamoci il nostro posto!
Per l'età che hai dovresti rientrare per altri due concorsi Marte v(il prossimo) e Nibbio V se non vado errato

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 2 ottobre 2008, 21:17

iceam ha scritto:
tigerzap ha scritto:B sera a tutti, sono stato un concorrente del Leone V (88° idoneo non vincitore) ruolo pilota/armi. Attualmente sto al secondo anno di giurisprudenza alla Sapienza e anch'io quest'anno daro' tutto me stesso come l'altr' anno per questo concorso! L'unica modifica sarà per il ruolo al quale concorrero', infatti con il mio progredire negli studi mi sono reso conto che la strada che ho preso la devo intraprendere con costanza e tenacia. Come voi ho la passione per il volo e per gli aerei per questo voglio lavorare in AM.
Dato che forse, sarà l'ultimo anno che potro' provare il concorso...ragazzi..o la va o la spacca.
Non sono il tipo che fa gli imbocca al lupo, le trovo frasi di circostanza, ad ogni modo...andiamo e prendiamoci il nostro posto!
Per l'età che hai dovresti rientrare per altri due concorsi Marte v(il prossimo) e Nibbio V se non vado errato
si il massimo è 22 anni, sei ancora in tempo 8)
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Jammy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 maggio 2008, 13:33
Località: Avigliana - TORINO

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Jammy » 3 ottobre 2008, 0:33

ma quante volte si può provare il concorso?
4 o 5?

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 3 ottobre 2008, 13:38

Jammy ha scritto:ma quante volte si può provare il concorso?
4 o 5?
in base all'età che hai. Quindi sarebbe meglio dire dai 17 ai 22 anni, poichè se cipensi a 22 anni hai solo una possibilità :wink:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Bloccato