AUTOBRAKES
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AUTOBRAKES
Ciao a Tutti,
volevo sapere se il Super80 è dotato autobrakes perchè nelle foto del cockpit non li trovo.
Grazie
volevo sapere se il Super80 è dotato autobrakes perchè nelle foto del cockpit non li trovo.
Grazie
- Tiennetti
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Re: AUTOBRAKES
Dipende se la compagnia li ha richiesti o no
Se ci sono sono nel lto in basso a destra del pedestal, accanto alla Xfeed destra
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David
Re: AUTOBRAKES
Se non sbaglio in Europa solo SAS ha gli autobrakes, qualcuno sa di altre compagnie?
N176CM
n176cm AT md80.it
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Re: AUTOBRAKES
Comunque ci sono vantaggi a far installare gli AB in temini di efficienza di frenata oppure i piedi del pilota sono ugualiTiennetti ha scritto:Dipende se la compagnia li ha richiesti o no
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Re: AUTOBRAKES
l'AB frena sempre uguale ... si riesce ad economizzare anche.STFMD80 ha scritto:Comunque ci sono vantaggi a far installare gli AB in temini di efficienza di frenata oppure i piedi del pilota sono ugualiTiennetti ha scritto:Dipende se la compagnia li ha richiesti o no
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i piedini del pilota in emergenza vanno meglio.
- tartan
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Re: AUTOBRAKES
Nella fase di RTO gli auto brakes funzionano meglio della frenata "manuale" in quanto intervengono prima del pilota. Infatti, per quegli aa/mm che hanno le performance certificate con l'uso degli autobrakes, in caso di frenata "manuale" bisogna apportare delle correzioni ai valori del peso massimo di decollo.
Per l'atterraggio il discorso è diverso; l'autobrake viene selezionato in funzione di una specifica decelerazione decisa dal pilota e si attivano tenendo conto della decelerazione programmata in funzione anche dell'uso del reverse. In ogni momento il pilota può disconnettere l'autobrake applicando i freni manualmente, se necessario.
Se ricordo male potete bastonarmi.
Per l'atterraggio il discorso è diverso; l'autobrake viene selezionato in funzione di una specifica decelerazione decisa dal pilota e si attivano tenendo conto della decelerazione programmata in funzione anche dell'uso del reverse. In ogni momento il pilota può disconnettere l'autobrake applicando i freni manualmente, se necessario.
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La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: AUTOBRAKES
la maual brake è maggiore della auto su max, la RTO = alla manual ma ovviamente ha reazioni più veloci del pilota.tartan ha scritto:Nella fase di RTO gli auto brakes funzionano meglio della frenata "manuale" in quanto intervengono prima del pilota. Infatti, per quegli aa/mm che hanno le performance certificate con l'uso degli autobrakes, in caso di frenata "manuale" bisogna apportare delle correzioni ai valori del peso massimo di decollo.
Per l'atterraggio il discorso è diverso; l'autobrake viene selezionato in funzione di una specifica decelerazione decisa dal pilota e si attivano tenendo conto della decelerazione programmata in funzione anche dell'uso del reverse. In ogni momento il pilota può disconnettere l'autobrake applicando i freni manualmente, se necessario.
Se ricordo male potete bastonarmi.
- tartan
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Re: AUTOBRAKES
Giusto!zittozitto ha scritto:la maual brake è maggiore della auto su max, la RTO = alla manual ma ovviamente ha reazioni più veloci del pilota.tartan ha scritto:Nella fase di RTO gli auto brakes funzionano meglio della frenata "manuale" in quanto intervengono prima del pilota. Infatti, per quegli aa/mm che hanno le performance certificate con l'uso degli autobrakes, in caso di frenata "manuale" bisogna apportare delle correzioni ai valori del peso massimo di decollo.
Per l'atterraggio il discorso è diverso; l'autobrake viene selezionato in funzione di una specifica decelerazione decisa dal pilota e si attivano tenendo conto della decelerazione programmata in funzione anche dell'uso del reverse. In ogni momento il pilota può disconnettere l'autobrake applicando i freni manualmente, se necessario.
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Re: AUTOBRAKES
domanda:usate più frequentemente autobrakes o piedi?
se fato un atterraggio a manina lo fate anche a "piedino" ?
l'AB si usa sempre in caso di Autoland?
se fato un atterraggio a manina lo fate anche a "piedino" ?
l'AB si usa sempre in caso di Autoland?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
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- Tiennetti
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Re: AUTOBRAKES
1) piedi
2) considerando che il 99,99% degli atterraggi é a manina, la cosa é indifferente
3) consigliato, ma non obbligatorio
2) considerando che il 99,99% degli atterraggi é a manina, la cosa é indifferente
3) consigliato, ma non obbligatorio
David
Re: AUTOBRAKES
STFMD80 ha scritto:Ciao a Tutti,
volevo sapere se il Super80 è dotato autobrakes perchè nelle foto del cockpit non li trovo.
Grazie
eccoli:
http://www.hilmerby.com/md80/md_pedaft.html
http://www.hilmerby.com/md80/md_brake.html
Re: AUTOBRAKES
dream ha scritto:STFMD80 ha scritto:Ciao a Tutti,
volevo sapere se il Super80 è dotato autobrakes perchè nelle foto del cockpit non li trovo.
Grazie
eccoli:
http://www.hilmerby.com/md80/md_pedaft.html
http://www.hilmerby.com/md80/md_brake.html
Grazie Tante
ciao
- Valerio Ricciardi
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Re: AUTOBRAKES
... perché, scusa la (consueta) crassa ignoranza, nello 0,01% dei casi l'autopilota o altro apparato connesso potrebbe prortare la macchina a terra con un rateo di discesa corretta, flap e slat giusti, velocità su 1,3 Vs se ricordo bene e senza sbatterlo sui carrelli troppo rudemente?...Tiennetti ha scritto: 2) considerando che il 99,99% degli atterraggi é a manina, la cosa é indifferente
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: AUTOBRAKES
No, semplicemente perché non sempre c'éla possibilitá di fare una CAT III simulata (con ILS tarato in CAT III e nessun aereo nella zona sensibile) e anche perché i piloti vogliono divertirsi ogni tanto
David