Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:29

peterfly 65 ha scritto:
bomber78 ha scritto:....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola
Quando dici queste cose cerca di portare dove hai preso questa informazione altrimenti sono solo illazioni :D :D
???? secondo te dove c'è mercat per un ottantina di md80? a me viene in mente solo l'africa, ma se tu hai altre soluzione fammele sapere....guarda te in italia cosa sta succedendo ad airbee e soci

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:31

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto:....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola
Perchè insistere sull'Africa? Potrebbero anche finire (gli aerei) negli US, dove, se non erro, c'è il maggior numero di MD-80 in circolazione, con compagnie come AA o Delta (non proprio delle scartine: chissà perchè si ostinano ad usare aerei decrepiti? :mrgreen: )
perchè oramai quegli aerei in america sono gia stati abbondantemente pagati ed allora in mancanza di fondi se li tengono li....ma se devi metterci 10 euro per portarne a casa uno di 20 anni...beh...è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra....

ce lo vedi fantozzi andare da delta a chedere se vogliono qualche md80? anche la mi sembra che li stianao mettendo a terra riducendo gli operativi

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:31

bomber78 ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:
bomber78 ha scritto:....si ma visto che i piloti non erano disposti a spostarsi da roma a milano, la vedo dura per loro spostarsi un tanzania o in angola
Quando dici queste cose cerca di portare dove hai preso questa informazione altrimenti sono solo illazioni :D :D
???? secondo te dove c'è mercat per un ottantina di md80? a me viene in mente solo l'africa, ma se tu hai altre soluzione fammele sapere....guarda te in italia cosa sta succedendo ad airbee e soci
Io mi riferivo al fatto che tu hai detto che i piloti non volevano spostarsi. Volevo solo sapere chi te lo ha detto

alainvolo

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da alainvolo » 1 ottobre 2008, 14:33

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 1 ottobre 2008, 14:39

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:

hai perso una buona occasione per stare zitto!
Pagare un MD 80 in ottime condizioni quanto un Citation di seconda mano e' di per se gia' un affarone.
Farli "girare" come dici tu, e' solo una questione di slot, e CAI ne lascerebbe diversi (soprattutto all'inizio si calcola che esercira' almeno il 20 % in meno delle linee previste).
Chiunque li prenda avra' gia il personale super addestrato senza spendere una lira in passaggi.
La manutenzione sarebbe curata da ATITECH attraverso una partecipazione di Finmeccanica e con i soldi dei contributi per le aziende delle aree critiche e quelli destinati alla riconversione dei lavoratori da ricollocare.
Ah,oltre che in Kenia,gli 80 li usano ancora con soddisfazione in quei due paesi sottosviluppati che sono gli Stati Uniti e la Scandinavia! :wink:

P.S. (quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti? :roll: )
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:41

aurum ha scritto:
bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:

hai perso una buona occasione per stare zitto!
Pagare un MD 80 in ottime condizioni quanto un Citation di seconda mano e' di per se gia' un affarone.
Farli "girare" come dici tu, e' solo una questione di slot, e CAI ne lascerebbe diversi (soprattutto all'inizio si calcola che esercira' almeno il 20 % in meno delle linee previste).
Chiunque li prenda avra' gia il personale super addestrato senza spendere una lira in passaggi.
La manutenzione sarebbe curata da ATITECH attraverso una partecipazione di Finmeccanica e con i soldi dei contributi per le aziende delle aree critiche e quelli destinati alla riconversione dei lavoratori da ricollocare.
Ah,oltre che in Kenia,gli 80 li usano ancora con soddisfazione in quei due paesi sottosviluppati che sono gli Stati Uniti e la Scandinavia! :wink:

P.S. (quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti? :roll: )
Certo che hai una pazienza a rispondere :D :D :D

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:45

aurum ha scritto:
bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto: potrebbe essere interessata airdolomiti visto che tra poco fará hub a malpensa...
air dolomiti l'hub lo farà con aerei seri e moderni, di certo non con gli md80 decrepiti di alitalia, buoni solo per air kenia o giu di li....itali airlines? e che se ne fa di 45 md80? non riuscirebbe a farne girare manco una decina :mrgreen:

hai perso una buona occasione per stare zitto!
Pagare un MD 80 in ottime condizioni quanto un Citation di seconda mano e' di per se gia' un affarone.
Farli "girare" come dici tu, e' solo una questione di slot, e CAI ne lascerebbe diversi (soprattutto all'inizio si calcola che esercira' almeno il 20 % in meno delle linee previste).
Chiunque li prenda avra' gia il personale super addestrato senza spendere una lira in passaggi.
La manutenzione sarebbe curata da ATITECH attraverso una partecipazione di Finmeccanica e con i soldi dei contributi per le aziende delle aree critiche e quelli destinati alla riconversione dei lavoratori da ricollocare.
Ah,oltre che in Kenia,gli 80 li usano ancora con soddisfazione in quei due paesi sottosviluppati che sono gli Stati Uniti e la Scandinavia! :wink:

P.S. (quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti? :roll: )
1) puoi prendere aerei con tutto il personale che vuoi, ma Italy air con 45 md80 capotta dopo 10 giorni

2) Stati uniti e scandinavia saranno sviluppati quanto vuoi...ma i bilanci delle compagnie in questione non mi sembrano cosi sviluppati.....hai presente come va SAS???? se ne avessero la possibilità gli ottantoni li avrebbero buttati in discarica da un pezzo

3) gli aerei seri e moderni con i quali si farà l'hub a mxp saranno airbus 319/320, un attimino messi meglio dgli ottantoni

4)perchè dovrei stare zitto? ho detto qualcosa che ti ha infastidito? o è la verità che brucia? 8)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 14:48

A.D.R.

Al momento la flotta di Air Dolomiti è composta da 14 aeromobili turboelica ATR – sei ATR 500 da 46 posti, otto ATR 700 da 64 posti – e cinque BAe 146-300 da 99 posti

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 14:50

bomber78 ha scritto: 4)perchè dovrei stare zitto? ho detto qualcosa che ti ha infastidito? o è la verità che brucia? 8)
Scusa, quale sarebbe la verità? Forse mi sono perso un passaggio....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 1 ottobre 2008, 14:52

Se ricominciate a metterla sul personale vi banno per 24h... (si può fare) :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 14:52

aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.
Inoltre si da il caso che sia quotata meglio di AZ:

EN: http://www.airlinequality.com/Forum/dolomiti.htm

AZ: http://www.airlinequality.com/Forum/alit.htm

Bersaglio sbagliato stavolta, commander. :wink:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 1 ottobre 2008, 14:55, modificato 2 volte in totale.

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:53

A bomber è veramente un piacere parlare con te :D :D :D :D ve saluto vado a cercar lavoro........a no sono ricco vado a giocare a golf con tutti i miei amici piloti

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:54

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto: 4)perchè dovrei stare zitto? ho detto qualcosa che ti ha infastidito? o è la verità che brucia? 8)
Scusa, quale sarebbe la verità? Forse mi sono perso un passaggio....
che gli 80 sono come la mia vespa....belli...affascinanti...con un sacco di storia alle spalle, ma buoni solo per andare al lago alla domenica con la morosa e di certo non per andare in uffcio a milano tutte le mattine :mrgreen:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:55

peterfly 65 ha scritto:a no sono ricco vado a giocare a golf con tutti i miei amici piloti
:wink: buona partita!

peterfly 65

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 1 ottobre 2008, 14:56

Tutti scienziati mah

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 14:57

bomber78 ha scritto: che gli 80 sono come la mia vespa....belli...affascinanti...con un sacco di storia alle spalle, ma buoni solo per andare al lago alla domenica con la morosa e di certo non per andare in uffcio a milano tutte le mattine :mrgreen:
Bomber, spesso sono d'accordo con te, ma non qui.
E' una macchina che se tenuta bene ha ancora qualcosa da dire, e non poco.

Ciao
Massimo

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 14:59

Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto: che gli 80 sono come la mia vespa....belli...affascinanti...con un sacco di storia alle spalle, ma buoni solo per andare al lago alla domenica con la morosa e di certo non per andare in uffcio a milano tutte le mattine :mrgreen:
Bomber, spesso sono d'accordo con te, ma non qui.
E' una macchina che se tenuta bene ha ancora qualcosa da dire, e non poco.

Ciao
Massimo
perchè allora sono le prime macchine che vengono messe al prato?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:00

Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.
Inoltre si da il caso che sia quotata meglio di AZ:

EN: http://www.airlinequality.com/Forum/dolomiti.htm

AZ: http://www.airlinequality.com/Forum/alit.htm

Bersaglio sbagliato stavolta, commander. :wink:

Ciao
Massimo
Ciao Massimo,

che c'azzecca AZ con questo:

ALITALIA review : 1 October 2008 : by Peter Batson
Customer Rating : 1/5

Madid-Rome-Athens. Worst flight I have ever experienced. Cabin crew did not want to be there. Inflight meal does not deserve a description and on arrival in Athens one suitcase missing, second suitcase so damaged that it had tape wrapped around to hold together and a third had its wheels so badly damaged that it had to be carried as you could no longer pull it. Good basis for a comedy sketch show on TV.

Sai qual'è il problema? Che c'è troppa gente in giro che trancia giudizî senza avere la minima conoscenza dei fondamentali (non sto parlando di te, ça va sans dire), e ci sono siti, come airlinequality, che ti permettono di scrivere qualunque fregnaccia impunemente. A me hanno perso due volte il bagaglio a LHR, ma non me la prendo con BA, semmai con BAA e con le società di handling....


Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 1 ottobre 2008, 15:04

Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.

Se io ho mancato il bersaglio te non lo hai manco visto!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Documentarsi prima di parlare... :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:06

aeb ha scritto: Ciao Massimo,

che c'azzecca AZ con questo:

ALITALIA review : 1 October 2008 : by Peter Batson
Customer Rating : 1/5

Madid-Rome-Athens. Worst flight I have ever experienced. Cabin crew did not want to be there. Inflight meal does not deserve a description and on arrival in Athens one suitcase missing, second suitcase so damaged that it had tape wrapped around to HOLD together and a third had its wheels so badly damaged that it had to be carried as you could no longer pull it. Good basis for a comedy sketch show on TV.

Sai qual'è il problema? Che c'è troppa gente in giro che trancia giudizî senza avere la minima conoscenza dei fondamentali (non sto parlando di te, ça va sans dire), e ci sono siti, come airlinequality, che ti permettono di scrivere qualunque fregnaccia impunemente. A me hanno perso due volte il bagaglio a LHR, ma non me la prendo con BA, semmai con BAA e con le società di handling....
A mio parere è un buon punto di riferimento.
Anche a me è successo quello che dici tu e ne traggo le dovute conclusioni, ma nel complesso le valutazioni delle varie compagnie rispecchiano, secondo me, la realtà.

Ciao
Massimo

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 1 ottobre 2008, 15:10

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto: 4)perchè dovrei stare zitto? ho detto qualcosa che ti ha infastidito? o è la verità che brucia? 8)
Scusa, quale sarebbe la verità? Forse mi sono perso un passaggio....
L'unica cosa che gli brucia a bomber mi sa che e' il fatto che contribuira' a pagarmi l'Ottanta percento dello stipendio(sempre un ottanta guarda un po! :lol: ) mentre io saro' a lavorare per 10 K dollari al mese in kenia con la villa a Malindi!
Alla faccia della CAI!!!! :mrgreen:
Ultima modifica di aurum il 1 ottobre 2008, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:10

aurum ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.

Se io ho mancato il bersaglio te non lo hai manco visto!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Documentarsi prima di parlare... :wink:
Sei un po' confuso in questi giorni e ti capisco.

Ho nominato frullini e jumbolini che sono gli ATR e i 146.
I crj li hanno avuti in flotta tempo fa ed anche loro hanno contribuito, a suo tempo, alla buona immagine della compagnia. (Per questo ho scritto "sono stati" e non solo "sono", devo spiegarlo meglio?).

Ciao
Massimo

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 1 ottobre 2008, 15:11

Ma pensa tu! Abbiamo avuto una marea di dirigenti incompetenti per anni e bastava venire in MD80 per trovarne di espertissimi che ci avrebbero tolto dai guai in pochissimo tempo portandoci ai vertici del trasporto aereo!
Altro che tutti allenatori, tutti amministratori delegati in Italia!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:12

aurum ha scritto:io saro' a lavorare per 10 K dollari al mese in kenia con la villa a Malindi!
Alla faccia della CAI!!!! :mrgreen:
stai attento che ultimamente gli italiani con la villa a malindi fanno una brutta fine :mrgreen:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:13

bomber78 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto: che gli 80 sono come la mia vespa....belli...affascinanti...con un sacco di storia alle spalle, ma buoni solo per andare al lago alla domenica con la morosa e di certo non per andare in uffcio a milano tutte le mattine :mrgreen:
Bomber, spesso sono d'accordo con te, ma non qui.
E' una macchina che se tenuta bene ha ancora qualcosa da dire, e non poco.

Ciao
Massimo
perchè allora sono le prime macchine che vengono messe al prato?
Perchè sono i meno giovani e per questioni legate al consumo, ma non sono da buttare via..

Ciao
Massimo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:13

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto: Ciao Massimo,

che c'azzecca AZ con questo:

ALITALIA review : 1 October 2008 : by Peter Batson
Customer Rating : 1/5

Madid-Rome-Athens. Worst flight I have ever experienced. Cabin crew did not want to be there. Inflight meal does not deserve a description and on arrival in Athens one suitcase missing, second suitcase so damaged that it had tape wrapped around to HOLD together and a third had its wheels so badly damaged that it had to be carried as you could no longer pull it. Good basis for a comedy sketch show on TV.

Sai qual'è il problema? Che c'è troppa gente in giro che trancia giudizî senza avere la minima conoscenza dei fondamentali (non sto parlando di te, ça va sans dire), e ci sono siti, come airlinequality, che ti permettono di scrivere qualunque fregnaccia impunemente. A me hanno perso due volte il bagaglio a LHR, ma non me la prendo con BA, semmai con BAA e con le società di handling....
A mio parere è un buon punto di riferimento.
Anche a me è successo quello che dici tu e ne traggo le dovute conclusioni, ma nel complesso le valutazioni delle varie compagnie rispecchiano, secondo me, la realtà.

Ciao
Massimo
Eh, lo so, mi infervoro...ma sono "vittima", nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, di un pregiudizio favorevole nei confronti di AZ: pregiudizio che mi viene dalla mia personale esperienza con essa (non pochi voli, circa 150 tra AZ e XM). Vista tutta la m**** che in queste ultime settimane è stata buttata addosso al buon nome di AZ ed a chi vi lavora (indiscriminatamente, attenzione! Questo mi da fastidio.. il fare di tutta l'erba un fascio, per dirla in altro modo) quando leggo che il danneggiamento di una o più valige sarebbe responsabilità del vettore, beh, mi salta la mosca al naso :mrgreen: Sorry!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bomber78 » 1 ottobre 2008, 15:17

Maxlanz ha scritto:Perchè sono i meno giovani
Tipo Maldini è "meno giovane" di Favalli?

dai...siamo seri....consumano come una spugna e sono decisamente antieconomici, infatti sono i primi che verranno fatti arrottamare
Ultima modifica di bomber78 il 1 ottobre 2008, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:18

Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.

Se io ho mancato il bersaglio te non lo hai manco visto!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Documentarsi prima di parlare... :wink:
Sei un po' confuso in questi giorni e ti capisco.

Ho nominato frullini e jumbolini che sono gli ATR e i 146.
I crj li hanno avuti in flotta tempo fa ed anche loro hanno contribuito, a suo tempo, alla buona immagine della compagnia. (Per questo ho scritto "sono stati" e non solo "sono", devo spiegarlo meglio?).

Ciao
Massimo
Se posso dire la mia, mi spiace vedere polemiche tra due users (ok, Aurum non è un semplice user :wink: ) come voi. La flotta di Airdolomiti è quella che avevo postato poco sopra, ovvero ATR e Bae-146. Ottimi per fare il lavoro che fanno. Aerei serî come sono serî gli MD-80 (si sono mai visti aerei faceti? Sì, forse lo Short-330..)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 1 ottobre 2008, 15:19

Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
aurum ha scritto: quali sono gli aerei "seri e moderni" di Air dolomiti?
Frullini e jumbolini (e anche i crj200) sono stati il mezzo col quale EN è stata spesso riconosciuta come la miglior regional.

Se io ho mancato il bersaglio te non lo hai manco visto!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Documentarsi prima di parlare... :wink:
Sei un po' confuso in questi giorni e ti capisco.



Ho nominato frullini e jumbolini che sono gli ATR e i 146.
I crj li hanno avuti in flotta tempo fa ed anche loro hanno contribuito, a suo tempo, alla buona immagine della compagnia. (Per questo ho scritto "sono stati" e non solo "sono", devo spiegarlo meglio?).

Ciao
Massimo
Mi sa che la confusione in testa ce l'hai tu e pure parecchia ! :mrgreen: se mi citi i frullini (sui quali ho volato! ) come aerei seri e moderni!L'Atr e' del 1986!
Parlami di motociclette che e' meglio! Che ne pensi dellla yamaha di Valentino? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 1 ottobre 2008, 15:19

Vogliamo passare il resto del pomeriggio a confrontare le date di immatricolazione della flotta di AZ e di EN? :mrgreen:
Ultima modifica di aeb il 1 ottobre 2008, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:20

aeb ha scritto: Eh, lo so, mi infervoro...ma sono "vittima", nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, di un pregiudizio favorevole nei confronti di AZ: pregiudizio che mi viene dalla mia personale esperienza con essa (non pochi voli, circa 150 tra AZ e XM).
Infatti ti considero un buon "referente" in quel senso. :wink:
aeb ha scritto: Vista tutta la m**** che in queste ultime settimane è stata buttata addosso al buon nome di AZ ed a chi vi lavora (indiscriminatamente, attenzione! Questo mi da fastidio.. il fare di tutta l'erba un fascio, per dirla in altro modo) quando leggo che il danneggiamento di una o più valige sarebbe responsabilità del vettore, beh, mi salta la mosca al naso :mrgreen:
Naturale.
aeb ha scritto: Sorry!
No sorry between us. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 1 ottobre 2008, 15:23

aurum ha scritto: L'unica cosa che gli brucia a bomber mi sa che e' il fatto che contribuira' a pagarmi l'Ottanta percento dello stipendio(sempre un ottanta guarda un po! :lol: ) ..
Sicuro? Le vocine cominciano a sussurrare 67/68%... sempre che questi soldi bastino fino a sette anni.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Maxlanz » 1 ottobre 2008, 15:24

aurum ha scritto:Mi sa che la confusione in testa ce l'hai tu e pure parecchia ! :mrgreen: se mi citi i frullini (sui quali ho volato! ) come aerei seri e moderni!L'Atr e' del 1986!
Uffa, ho scritto che hanno contribuito alla buona immagine della compagnia non che sono moderni.
Anche se li considero ottime macchine. Poi il più vecchio in EN è del '97.

Ma leggi bene per piacere perchè lo scambio sta diventando noioso.

Ciao
Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 1 ottobre 2008, 15:24

air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: L'unica cosa che gli brucia a bomber mi sa che e' il fatto che contribuira' a pagarmi l'Ottanta percento dello stipendio(sempre un ottanta guarda un po! :lol: ) ..
Sicuro? Le vocine cominciano a sussurrare 67/68%... sempre che questi soldi bastino fino a sette anni.
forza che tra un pó mi date tutti soldi!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

zittozitto

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da zittozitto » 1 ottobre 2008, 15:25

air.surfer ha scritto:
aurum ha scritto: L'unica cosa che gli brucia a bomber mi sa che e' il fatto che contribuira' a pagarmi l'Ottanta percento dello stipendio(sempre un ottanta guarda un po! :lol: ) ..
Sicuro? Le vocine cominciano a sussurrare 67/68%... sempre che questi soldi bastino fino a sette anni.
una buona parte di questi esce dalla finanziaria, che l'anno prossimo per qualche distatro italiano potrebbero servire ad altro ... 'cci loro.

Bloccato