argomenti convincenti
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
argomenti convincenti
salve, sono nuova del sito, io adoro volare anche se ho potuto farlo solo poche volte, il problema è mio marito, ha volato alcune volte senza problemi ma 10 anni fa (prima di conoscerci) ha fatto un volo diciamo così "movimentato". ora io soffro di vertigini ma non mi sono mica persa la vista dalla tour eifell. avete dei buoni argomenti convincenti da darmi per convincerlo a prendere l'aereo? per dirvi il tipo siamo andati in ucraina 2 volte in macchina (25 ore di viaggio 2200 km per tratta) e quando deve andare in sardegna per lavoro esclusivamente in nave (con perdita mia di giorni di lavoro) io cerco di assecondarlo ma avendo solo 1 settimana di ferie (le uniche per quest'anno) volevo andare al mare, meta consigliata sharm 4 ore di volo. vi prego aiutatemi ne va della mia felicià
ps ho stampato già le 4 regole ma non sono servite a niente. sigh

-
- 05000 ft
Re: argomenti convincenti
Se le quattro regole non funzionano... E' ardua la cosa!!Potrebbe essere allora una forma di fobia, alla quale di rimedi ne esistono gran pochi, e per il risultato che si può ottenere non vale probabilmente lo sforzo da fare 

Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
-
- Rullaggio
ho contattato anche una mia amica psicologa ma il percorso è lungo e non sempr si riesce ad ottenere qualcosa, mi sono informata anche su pastiglie tipo valeriana da prendere ma ho paura che se il viaggio non va liscio poi mi sta male per una settimana al pensiero del ritorno. ma secondo voi non è una limitazione?
- air.surfer
- FL 500
Digli che se non viene ci vai con l'amante.cocoritaf ha scritto:avete dei buoni argomenti convincenti da darmi per convincerlo a prendere l'aereo?
-
- Rullaggio
ecco un'argomento convincente.....stasera glielo propongo, se domani non scrivo è perchè ho le braccine rotte, mio marito è milanese ma con carattere fortemente siciliano. ih ih ih 

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Ciao!
Tranquilla... contrariamente a quanto pensi le 4 regole sono preziose e fondamentali ma è ovvio che non curano la paura di volare in 3 minuti, altrimenti qui si parlerebbe di corse di cani... non pensi?
Il percorso non è lungo per superarla anche se bisogna rendersi conto che l'aereo è il buco nero innocente dove le ansie e le paure quotidiane si vanno a concentrare senza una vera, credibile ragione.
Cosa scatena un'ansia così forte da preferire mezzi molto più pericolosi ed addirittura scomodissimi per il tempo impiegato?
Perchè l'acqua nel mare o l'asfalto per terra ti rassicurano mentre l'aria invece no?
Tranquilla... contrariamente a quanto pensi le 4 regole sono preziose e fondamentali ma è ovvio che non curano la paura di volare in 3 minuti, altrimenti qui si parlerebbe di corse di cani... non pensi?
Il percorso non è lungo per superarla anche se bisogna rendersi conto che l'aereo è il buco nero innocente dove le ansie e le paure quotidiane si vanno a concentrare senza una vera, credibile ragione.
Cosa scatena un'ansia così forte da preferire mezzi molto più pericolosi ed addirittura scomodissimi per il tempo impiegato?
Perchè l'acqua nel mare o l'asfalto per terra ti rassicurano mentre l'aria invece no?
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- LIDT
- FL 200
Uhm... io mi muoverei con i piedi di piombo, prima di determinare che non vale lo sforzo.ELTAR ha scritto:Se le quattro regole non funzionano... E' ardua la cosa!!Potrebbe essere allora una forma di fobia, alla quale di rimedi ne esistono gran pochi, e per il risultato che si può ottenere non vale probabilmente lo sforzo da fare
Come ha appena detto AVM le 4 regole non hanno un effetto da bacchetta magica. Bisogna lavorarci un po' su, a partire dalla volontà di farlo.
Che cosa è successo in quel volo così movimentato?
Fra quanto partite?
-
- 05000 ft
Effettivamente, la fobia del volo (o aerofobia) è una situazione ben più complessa di quello che si pensa. La mia citazione, è erratica vero, perchè l'aerofobia è una sola, diversificata a vari livelli. Quello più "soft", il disagio del volo può essere controllato, mentre per aspetti più "hard", a mio avviso, la cura è ben più laboriosa e nella maggior parte dei casi non porta a risultati positivi.
Non conosco il marito della Sig.ra, nè sono psichiatra o psicologo, ma deduco che ci può essere un problema abbastanza di rilievo... Solo cocoritaf può sapere, o può dedurre con maggior precisione.
Ci sono infatti determinati segni di rilievo, sia clinici ( sudorazione, tremore, poliuria...) che comportamentali ( manifesto nervosismo, agitazione...) che si possono manifestare in vari momenti.
Esempio un semplice disagio per il volo (aerofobia "soft") esordisce al momento del decollo o della messa in moto, con manifestazioni contenute, mentre aerofobia con A maiuscola può presentarsi anche al solo pensiero (remoto) di volare.
Non conosco il marito della Sig.ra, nè sono psichiatra o psicologo, ma deduco che ci può essere un problema abbastanza di rilievo... Solo cocoritaf può sapere, o può dedurre con maggior precisione.
Ci sono infatti determinati segni di rilievo, sia clinici ( sudorazione, tremore, poliuria...) che comportamentali ( manifesto nervosismo, agitazione...) che si possono manifestare in vari momenti.
Esempio un semplice disagio per il volo (aerofobia "soft") esordisce al momento del decollo o della messa in moto, con manifestazioni contenute, mentre aerofobia con A maiuscola può presentarsi anche al solo pensiero (remoto) di volare.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
se ha carattere siciliano/focoso digli che le hostess sull'aereo sono delle grandi tope !!!cocoritaf ha scritto:ecco un'argomento convincente.....stasera glielo propongo, se domani non scrivo è perchè ho le braccine rotte, mio marito è milanese ma con carattere fortemente siciliano. ih ih ih

ops ... credo che a questo punto ho convinto te ad andarci col pattino.

-
- Rullaggio
tieni conto che anche i piloti con la divisa fanno un bel vedere..... ieri gli ho portato il volantino con la possibilità di volare con i piloti di md80 e forse parlando con un pilota magari la paura gli passa. secondo voi fanno visitare la cabina di pilotaggio ovviamente quando siamo fermi? non so se per uno che ha paura rimane tranquillizzante o fa aumentare il panico.....
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non possiamo fare niente se non si iscrive LUI e parla LUI con noi. Alla peggio prestagli l'account, ma deve venire qui LUI.cocoritaf ha scritto:salve, sono nuova del sito, io adoro volare anche se ho potuto farlo solo poche volte, il problema è mio marito, ha volato alcune volte senza problemi ma 10 anni fa (prima di conoscerci) ha fatto un volo diciamo così "movimentato". ora io soffro di vertigini ma non mi sono mica persa la vista dalla tour eifell. avete dei buoni argomenti convincenti da darmi per convincerlo a prendere l'aereo? per dirvi il tipo siamo andati in ucraina 2 volte in macchina (25 ore di viaggio 2200 km per tratta) e quando deve andare in sardegna per lavoro esclusivamente in nave (con perdita mia di giorni di lavoro) io cerco di assecondarlo ma avendo solo 1 settimana di ferie (le uniche per quest'anno) volevo andare al mare, meta consigliata sharm 4 ore di volo. vi prego aiutatemi ne va della mia feliciàps ho stampato già le 4 regole ma non sono servite a niente. sigh

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!