E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da IlFiliPlus » 7 ottobre 2008, 22:26

Mio padre è prematuramente deceduto lo scorso 9 agosto.
Dovendo volare spesso per motivi lavorativi, aveva accumulato diverse migliaia di punti con il programma di fidelizzazione Alitalia. Ora, è possibile che io, figlio legittimo, possa ereditarle/utilizzarle?
Grazie a tutti. Buona serata.
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da Killua_727 » 7 ottobre 2008, 22:32

IlFiliPlus ha scritto:Mio padre è prematuramente deceduto lo scorso 9 agosto.
Dovendo volare spesso per motivi lavorativi, aveva accumulato diverse migliaia di punti con il programma di fidelizzazione Alitalia. Ora, è possibile che io, figlio legittimo, possa ereditarle/utilizzarle?
Grazie a tutti. Buona serata.
Condoglianze innanzitutto.
Credo di no. Le miglia sono nominali (es: se sono volate da Mario Rossi, sono solo ed esclusivamente di Mario Rossi), però magari in queste situazioni fanno uno strappo alla regola. Prova a parlare con il call center
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da Atr72 » 9 ottobre 2008, 14:34

Le mie più sentite condoglianze :cry: :(
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 9 ottobre 2008, 15:16

Sulle miglia Alitalia non so risponderti, voglio solo manifestarti la mia partecipazione al tuo dolore.

Ciao
Massimo

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da MalboroLi » 9 ottobre 2008, 16:54

Sorry anche da parte mia.
comunque. se prenoti il biglietto on-line o al telefono con il call center di sicuro non faranno troppe domande (ti chiederanno tipo a chi è intestata la carta, ecc. ma nulla di più) e i biglietti premio li puoi intestare anche a terzi.
Immagine

dexter
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 luglio 2008, 11:22

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da dexter » 10 ottobre 2008, 12:14

innanzitutto condoglianze.

le miglia sono personali ma le puo usare chiunque.

io ho viaggiato con le miglia di un amico che prima le aveva assegnate ai suoi genitori poi le ha spostate a me.

ora non ricordo la procedura ma il call center ti dira come fare.
al ritiro dei biglietti dovrai presentare anche i documenti dei proprietario delle miglia, in questo caso credo basti un certificato anagrafico di decesso.

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: E' possibile ereditare le Miglia Alitalia?

Messaggio da candida_puella » 23 ottobre 2008, 22:37

IlFiliPlus ha scritto:Mio padre è prematuramente deceduto lo scorso 9 agosto.
Dovendo volare spesso per motivi lavorativi, aveva accumulato diverse migliaia di punti con il programma di fidelizzazione Alitalia. Ora, è possibile che io, figlio legittimo, possa ereditarle/utilizzarle?
Grazie a tutti. Buona serata.
Ciao,
scusa se leggo solo ora il tuo thread: si è possibile utilizzare le Miglia di tuo papà se scrivi una autorizzazione retroattiva alla data della scomparsa del tuo papà....
Nel senso che per tu poter utilizzare le Miglia avresti dovuto ricevere da tuo papà, nonchè titolare delle Miglia, una autorizzazione all'utilizzo delle stesse per una data tratta a/r o solo andata con allegate una fotocopia della carta millemiglia e una fotocopia del documento di identità; ora, essendo venuto a mancare il titolare della carta Millemiglia devi creare una delega retroattiva (con incluse fotocopie di cui sopra) che ti permetta di volare le miglia.
Non esistare a chiedere in caso di altri dubbi. :wink:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Rispondi