Qua ogni ora parte un treno...se entrasse LH, però dovrebbe rispettare la politica di CAI, no che entra e fa quello che gli pare!Mach ha scritto:corriere.itbelusconi: «auspicabile l'ingresso di lufthansa». merkel: «ne sarei lieta»
«Alitalia, l'ipotesi Air France è aperta»
Lo ha detto Francesco Mengozzi, consulente della società francese, poche ore dopo le dichiarazioni del premier
MILANO - L'ipotesi dell'ingresso di Air France in Alitalia non è tramontata. A dirlo è Francesco Mengozzi, ex manager della compagnia aerea italiana e oggi consulente per la società francese. Alla domanda se Air France sia ancora in corsa per diventare il partner internazionale di Alitalia, Mengozzi ha risposto: «Penso di sì». Poche ore prima la dichiarazione del premier Berlusconi, che aveva definito «auspicabile» la collaborazione con Lufthansa, pur sottolineando che devono essere le due società «a decidere se questo accordo si potrà fare e se sarà conveniente per entrambe».
MERKEL FAVOREVOLE - Dalla Germania arriva il no comment della Lufthansa e il plauso della cancelliera Angela Merkel. Il portavoce ha dichiarato semplicemente che la compagnia continua a seguire gli sviluppi dell'operazione di salvataggio. La Merkel si è detta invece favorevole a un eventuale ingresso di Lufthansa nella nuova Alitalia, al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi. «Se si dovesse arrivare a una simile decisione, e io sono lieta di sentire che l'Italia è ancora aperta, allora penso comunque che sarebbe una cosa molto buona e la accoglierei con tutto il cuore» ha detto Merkel.
FIUMICINO-MALPENSA - Intanto il sottosegretario allo sviluppo economico Ugo Martinat, intervenendo al «Summit infrastrutture: l'Italia verso il nuovo mercato delle grandi opere», organizzato dall'Economist ha detto che il governo punta sul «superamento del dualismo tra Fiumicino e Malpensa, valorizzando entrambi gli scali». La «premessa indispensabile», ha aggiunto il sottosegretario, è «l'implementazione di un piano di sviluppo aeroportuale capace di razionalizzare e valorizzare i numerosi scali presenti sul territorio in funzione della loro vocazione, dell'effettivo bacino di utenza e della loro accessibilità: la loro localizzazione non può, infatti prescindere da una ben specifica specializzazione funzionale in un contesto di rete integrata intermodale».
07 ottobre 2008
Mi chiedo come si possa essere a favore di AF quando questa ha come consulente questo Mengozzi che è stato uno dei maggiori responsabili di quelle scelte sbagliate che hanno portato poi Alitalia al fallimento.
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Non vedo dove la volontà di LH possa essere diversa dalla volontà di CAI...
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
Re: Partner CAI
e cosa centra con il partner cai?mossa che dice tutto e niente, ma di certop è piu legata all'hub lh che alla scelta di caiEK412 ha scritto:
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
Re: Partner CAI
aah ahhhh
mo vediamo con ba mxp che fà!!!!!
fa pure rima loooooolllllloooooolllloooolllolololoo
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Re: Partner CAI
Comunque sia Malpensa che Fiumicino devo essere coscenti di essere due grossi Scali Intercontinentali e per le motivazioni citate da Aeb non degli hub perchè qua da noi non ci sono le condizioni.
Re: Partner CAI
Il senso è che LH avanza fregandosene del tempo che CAI sta perdendo... si fa man mano più difficile per CAI trovare spazi adeguati per basarsi a MXP scegliendo l'alleanza "sbagliata".bomber78 ha scritto:e cosa centra con il partner cai?mossa che dice tutto e niente, ma di certop è piu legata all'hub lh che alla scelta di caiEK412 ha scritto:
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
Questo è il collegamento con questo thread.
Cosa centri in tutto questo BA invece non l'ho proprio capito.
Non condivido l'opinione che l'Italia non debba avere hub. La suddivisone dovrebbe essere: MXP hub (senza LIN) e FCO scalo ptp intercontinentale.
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quotissssssimoEK412 ha scritto:Il senso è che LH avanza fregandosene del tempo che CAI sta perdendo... si fa man mano più difficile per CAI trovare spazi adeguati per basarsi a MXP scegliendo l'alleanza "sbagliata".bomber78 ha scritto:e cosa centra con il partner cai?mossa che dice tutto e niente, ma di certop è piu legata all'hub lh che alla scelta di caiEK412 ha scritto:
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
Questo è il collegamento con questo thread.
Cosa centri in tutto questo BA invece non l'ho proprio capito.
Non condivido l'opinione che l'Italia non debba avere hub. La suddivisone dovrebbe essere: MXP hub (senza LIN) e FCO scalo ptp intercontinentale.
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mi ricordo quando eravamo noi a fare manutenzione a LH e adesso le cose sono invertire...mi chiedo come si possa rinunciare ad atitech..EK412 ha scritto:Non vedo dove la volontà di LH possa essere diversa dalla volontà di CAI...
(...e intanto Lufthansa Technik apre una base manutenzione a Milano...)
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Re: Partner CAI
Ma che domande...sposta tutto il traffico su Genova, Torino e Olbia. A FCO e MXP solo traffico nazionaleAZff ha scritto:aah ahhhh
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Re: Partner CAI
In effetti pareva strano anche a me, difatti ho scritto "se ho letto bene". Guarda sul sito Assaeroporti e dimmi quanti erano, facciamo prima.airbusfamilydriver ha scritto: ma per favore ma vai a dare i numeri altrove
hai idea di quanti voli az facesse dalla periferia e dall'europa per mxp,e quanti di questi pax transitavano su intercontinentali o altri voli
tu ,i vorresti dire che di tutti i pax che attraversano mxp solo 168000 transitano
ma per favore allora vuol dire che non è hub ma aeroporto point to point
un hub per essere tale deve avere una grande componente di transito
Ipotizziamo anche fossero 6 milioni di transiti (esageriamo), significa che 18 mln era originanti.
Re: Partner CAI
dove cavolo li prendi... + quasi un terzo della popolazione...janmnastami ha scritto:In effetti pareva strano anche a me, difatti ho scritto "se ho letto bene". Guarda sul sito Assaeroporti e dimmi quanti erano, facciamo prima.airbusfamilydriver ha scritto: ma per favore ma vai a dare i numeri altrove
hai idea di quanti voli az facesse dalla periferia e dall'europa per mxp,e quanti di questi pax transitavano su intercontinentali o altri voli
tu ,i vorresti dire che di tutti i pax che attraversano mxp solo 168000 transitano
ma per favore allora vuol dire che non è hub ma aeroporto point to point
un hub per essere tale deve avere una grande componente di transito
Ipotizziamo anche fossero 6 milioni di transiti (esageriamo), significa che 18 mln era originanti.
Re: Partner CAI
il sondaggio è massacrante tutti (giustamente almeno per me) vogliono LH
ma non saranno tutti milanesi quelli che hanno votato ?
ma non saranno tutti milanesi quelli che hanno votato ?
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Re: Partner CAI
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AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
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Re: Partner CAI
Guardati i dati Assaeroporti invece di scrivere tanto per scrivere.madeline ha scritto: dove cavolo li prendi... + quasi un terzo della popolazione...
http://www.assaeroporti.it/ViewPassegge ... &lingua=it
Re: Partner CAI
insomma.....c'è solo una piccola differenza di pax eeh??!!janmnastami ha scritto:Guardati i dati Assaeroporti invece di scrivere tanto per scrivere.madeline ha scritto: dove cavolo li prendi... + quasi un terzo della popolazione...
http://www.assaeroporti.it/ViewPassegge ... &lingua=it
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Re: Partner CAI
Che intervento inutile... fai la somma MXP+LIN+BGY e la somma FCO+CIA se proprio vuoi fare questi confronti numerici (che tra l'altro servono a ben poco).AZff ha scritto: insomma.....c'è solo una piccola differenza di pax eeh??!!
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Re: Partner CAI
ah beh scusami tanto
non avevo calcolato Bergamo (aeroporto di milano)......
chiuso OT
non avevo calcolato Bergamo (aeroporto di milano)......
chiuso OT
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Re: Partner CAI
Caro, per tua informazione BGY fa parte del sistema aeroportuale di Milano ed è controllato al 49.9% (se non vado errato) da SEA. Fa parte del sistema aeroportuale di Milano tanto quanto Viterbo farà parte di quello di Roma.AZff ha scritto:ah beh scusami tanto
non avevo calcolato Bergamo (aeroporto di milano)......
chiuso OT
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Re: Partner CAI
notare che però che MXP ha sempre le piste super trafficata, con parecchi arei in coda, mentre a FCO questo accade di rado....EK412 ha scritto:Caro, per tua informazione BGY fa parte del sistema aeroportuale di Milano ed è controllato al 49.9% (se non vado errato) da SEA. Fa parte del sistema aeroportuale di Milano tanto quanto Viterbo farà parte di quello di Roma.AZff ha scritto:ah beh scusami tanto
non avevo calcolato Bergamo (aeroporto di milano)......
chiuso OT
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Re: Partner CAI
Non ho ben capito se è una battuta oppure no...madeline ha scritto:notare che però che MXP ha sempre le piste super trafficata, con parecchi arei in coda, mentre a FCO questo accade di rado....
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Re: Partner CAI
I numeri sono la dimostrazione dimostrata che FCO può essere una ottima base nazionale, una sorta di hub domestico, dai numeri infatti noti che FCO supera MXP per il numero di passeggeri sul nazionale, mentre sull'internazionale è in vantaggio MXP.AZff ha scritto:
insomma.....c'è solo una piccola differenza di pax eeh??!!
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E' vero poi che il sistema aeroportuale milanese è composto da MXP, LIN e BGY.
@EK142: temo che quella di Madeline non sia una battuta... ne è convinta di quanto scrive.
Re: Partner CAI
Visto che non è una battuta...
FCO ha due piste parallele come MXP. Quindi avendo FCO un numero di movimenti superiore a quello di MXP quello che affermi è impossibile. A meno che tu stia confrontando un orario di ondata a MXP con un orario di morbida a FCO.
Mai stato a FCO con in uso solo la 25??? Beato te...
FCO ha due piste parallele come MXP. Quindi avendo FCO un numero di movimenti superiore a quello di MXP quello che affermi è impossibile. A meno che tu stia confrontando un orario di ondata a MXP con un orario di morbida a FCO.
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Re: Partner CAI
Oops! Temo che Madeline sia un ...maschietto!janmnastami ha scritto: @EK142: temo che quella di Madeline non sia una battuta... ne è convinta di quanto scrive.
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Re: Partner CAI
Non lo sapevo, chiedo scusaaraial14 ha scritto:Oops! Temo che Madeline sia un ...maschietto!janmnastami ha scritto: @EK142: temo che quella di Madeline non sia una battuta... ne è convinta di quanto scrive.
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Re: Partner CAI
Ma Azff, come avevi fatto a non contarlo! Orsù, cosa saranno mai 60 km. Tanto siamo in America e qui di spazi ne abbiamo a non finire. E' una news coperta dal voto del TOP SECRET, ma lo sapevate che il Cristoforo Colombo, Il Fontana Rossa e J.F. Kennedy si stanno alleando per dare vita al nuovo bacino d'utenza Genovese?EK412 ha scritto:Caro, per tua informazione BGY fa parte del sistema aeroportuale di Milano ed è controllato al 49.9% (se non vado errato) da SEA. Fa parte del sistema aeroportuale di Milano tanto quanto Viterbo farà parte di quello di Roma.AZff ha scritto:ah beh scusami tanto
non avevo calcolato Bergamo (aeroporto di milano)......
chiuso OT
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Ma dai su, non grattiamoci le palle, è come dire che Genova è l'aeroporto periferico di Torino (solo dal punto di vista legale).
Già è un mistero che Malpensa sia un aeroporto di Milano (è a Varese,ndr) poi se ci mettiamo Bergamo, raccattiamo un Venezia, che tanto è nelle vicinanze, Torino, solo per il traffico businness, ci accaparriamo un Parma per le merci gastronomiche, un Bolzano per le mete sciistiche invernali, e un Rimini per l'estate, altro che FCO! Voi si che avete avete il vero polo aeroportuale del nord!
Ah, per me, evita pure il caro
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Re: Partner CAI
Beh, ad onor del vero non ha solo due piste parallele.... in realtà sono tre, due parallele ed una orientata (quasi) perpendicolarmente alle prime due.EK412 ha scritto:Visto che non è una battuta...
FCO ha due piste parallele come MXP. Quindi avendo FCO un numero di movimenti superiore a quello di MXP quello che affermi è impossibile. A meno che tu stia confrontando un orario di ondata a MXP con un orario di morbida a FCO.
Mai stato a FCO con in uso solo la 25??? Beato te...
Nel dettaglio: la 16L/34R, la 16R/34L (le due parallele) e la 07/25 (quella, tanto per intenderci, in direzione mare-interno). Poi - a ben vedere - c'è anche la 16C/34C che è utilizzata principalmente come pista di rullaggio o come backup della 16L/34R
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Re: Partner CAI
Capisco che questo forum sia un forum di utenti poco esperti della materia, ma certi commenti denotano una ignoranza mostruosa.Killua_727 ha scritto:
Ma Azff, come avevi fatto a non contarlo! Orsù, cosa saranno mai 60 km. Tanto siamo in America e qui di spazi ne abbiamo a non finire. E' una news coperta dal voto del TOP SECRET, ma lo sapevate che il Cristoforo Colombo, Il Fontana Rossa e J.F. Kennedy si stanno alleando per dare vita al nuovo bacino d'utenza Genovese?
Ma dai su, non grattiamoci le palle, è come dire che Genova è l'aeroporto periferico di Torino (solo dal punto di vista legale).
Già è un mistero che Malpensa sia un aeroporto di Milano (è a Varese,ndr) poi se ci mettiamo Bergamo, raccattiamo un Venezia, che tanto è nelle vicinanze, Torino, solo per il traffico businness, ci accaparriamo un Parma per le merci gastronomiche, un Bolzano per le mete sciistiche invernali, e un Rimini per l'estate, altro che FCO! Voi si che avete avete il vero polo aeroportuale del nord!
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Qui puoi verificare che SEA detiene il 49,9% di SACBO:
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/se ... to=aziende
Per verificare che BGY faccia parte del sistema aeroportuale milanese, chiedi ai più esperti del forum, chiedi ad AFD o a qualche altro pilota.
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Re: Partner CAI
E' arrivato nostradamus. Le persone saccenti trasformano le mie @@ in due dinamo.janmnastami ha scritto:Capisco che questo forum sia un forum di utenti poco esperti della materia, ma certi commenti denotano una ignoranza mostruosa.Killua_727 ha scritto:
Ma Azff, come avevi fatto a non contarlo! Orsù, cosa saranno mai 60 km. Tanto siamo in America e qui di spazi ne abbiamo a non finire. E' una news coperta dal voto del TOP SECRET, ma lo sapevate che il Cristoforo Colombo, Il Fontana Rossa e J.F. Kennedy si stanno alleando per dare vita al nuovo bacino d'utenza Genovese?
Ma dai su, non grattiamoci le palle, è come dire che Genova è l'aeroporto periferico di Torino (solo dal punto di vista legale).
Già è un mistero che Malpensa sia un aeroporto di Milano (è a Varese,ndr) poi se ci mettiamo Bergamo, raccattiamo un Venezia, che tanto è nelle vicinanze, Torino, solo per il traffico businness, ci accaparriamo un Parma per le merci gastronomiche, un Bolzano per le mete sciistiche invernali, e un Rimini per l'estate, altro che FCO! Voi si che avete avete il vero polo aeroportuale del nord!
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Per verificare che BGY faccia parte del sistema aeroportuale milanese, chiedi ai più esperti del forum, chiedi ad AFD o a qualche altro pilota.
Uno - Ignorante lo dici a qualcun'altro, maleducato e cafone che non sei altro.
Due - Grazie a sto c***o. Lo so anche io che BGY fa parte del sistema aeroportuale milanese. Ma come c***o fa un aeroporto a 65 km da Milano ad appartenere ad esso. Ma si sa, qui in Italia è tutto particolare.
Tre - Oltre ad essere, ripeto, un grande maleducato, non mi sembri neanche brillare d'intelligenza fuori dal comune. Mai sentito parlare di battuta? Lo so, è una cosa nuova, ma fa sorridere.
Quattro - Ah Chicco, sono qui da prima che tu arrivassi, porta rispetto e fatti insegnari un po' di educazione. Scrivere su un forum non ti esime dai minimi criteri di convivenza.
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Re: Partner CAI
Parere personale: un forum è per sua propria natura composto di persone più o meno esperte della materia di cui si discute. Si entra in un forum anche per imparare. Sta alla virtù di chi ne sa di più - o pensa di saperne di più - trasmettere almeno una parte del proprio bagaglio di conoscenze agli altri user meno esperti. Senza tacciare nessuno di ignoranza.
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Re: Partner CAI
Domenica sera nella trasmissione "Che tempo fa" Tronchetti , parlando della trattativa AF-AZ, non del partner (sottolineo) ha detto pressapoco:
"Noi (noi chi? chiedo...) non potevamo permettere di tagliare fuori il 25% del pil nazionale (credo parlasse della Lombardia ma potete correggere) dal traffico aereo internazionale etc.
Questo è il vero e solo retroscena della questione Alitalia, Vabbè ci sono anche i soldi di Intesa, diciamo che prendono 2 piccioni con una fava...
Siccome è venuto fuori che MXP fa parte del sistema aereoportuale di Milano e che è raggiungibile agevolmente da "alcune" zone della Lombardia, vorrei sapere quanto è costato MXP a TUTTI gli italiani, ad AZ e quanto ci costerà in futuro.
Propongo invece di costruire un nuovo aeroporto vicino a Milano in zona sud, in un punto su cui far convergere le TAV da Genova, da Torino, da Bologna, (e relative autostrade), dopodichè abbattere Linate (ma solo dopo). Ad Atene han fatto cosi, nell'83 l'aeroporto era al Pireo... raso al suolo!
Milano avrebbe un aeroporto come LHR poi si lascerà MXP al suo destino di Ryan-hub.
Poi quando avremo un sistema aereoportuale nazionale più razionale avremo meno problemi di compagnia di bandiera e invece di vendere urgentemente, magari ci fonderemo in un megagruppo con chi ci piacerà...
Dai ditemelo troppa grappa?
"Noi (noi chi? chiedo...) non potevamo permettere di tagliare fuori il 25% del pil nazionale (credo parlasse della Lombardia ma potete correggere) dal traffico aereo internazionale etc.
Questo è il vero e solo retroscena della questione Alitalia, Vabbè ci sono anche i soldi di Intesa, diciamo che prendono 2 piccioni con una fava...
Siccome è venuto fuori che MXP fa parte del sistema aereoportuale di Milano e che è raggiungibile agevolmente da "alcune" zone della Lombardia, vorrei sapere quanto è costato MXP a TUTTI gli italiani, ad AZ e quanto ci costerà in futuro.
Propongo invece di costruire un nuovo aeroporto vicino a Milano in zona sud, in un punto su cui far convergere le TAV da Genova, da Torino, da Bologna, (e relative autostrade), dopodichè abbattere Linate (ma solo dopo). Ad Atene han fatto cosi, nell'83 l'aeroporto era al Pireo... raso al suolo!
Milano avrebbe un aeroporto come LHR poi si lascerà MXP al suo destino di Ryan-hub.
Poi quando avremo un sistema aereoportuale nazionale più razionale avremo meno problemi di compagnia di bandiera e invece di vendere urgentemente, magari ci fonderemo in un megagruppo con chi ci piacerà...
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Re: Partner CAI
Andrea, non c'è che dire, sei unico. E non lo dico per essere la parte in causaaeb ha scritto:Parere personale: un forum è per sua propria natura composto di persone più o meno esperte della materia di cui si discute. Si entra in un forum anche per imparare. Sta alla virtù di chi ne sa di più - o pensa di saperne di più - trasmettere almeno una parte del proprio bagaglio di conoscenze agli altri user meno esperti. Senza tacciare nessuno di ignoranza.
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Re: Partner CAI
Che poi non è che LHR sia tutta questa comodità ed efficienza per raggiungerlo...
se scegli di arrivarci in metro con la piccadilly line ci vogliono circa 45-50 minuti per "central london" se tutto va bene...a giugno quest'anno eravamo sulla metro verso earl's court,treno diretto ai terminal 1,2,3 e 5 e all'improvviso cambiano la destinazione del treno...prima verso i T 1,2,3 e 4 e dopo,arrivati ad Hatton Cross se non mi sbaglio,treno soppresso...e il treno successivo non arrivava...stavamo per perdere l'aereo in sostanza.
Per quanto riguarda l'Heathrow express...sarà pur rapidissimo ma parte da Paddington...che avete presente dove si trova?
alla faccia della comodità e facilità per raggiungere questo fantastico LHR...io ogni volta che ci vado rischio di perdere l'aereo e una volta l'ho anche perso.(sempre per il solito casino che successe con la metro)
che poi una volta che presi l'express mi ricordo che praticamente c'era un'unica stazione per i T1,2,3 e per spostarci al 2 dovemmo camminare per molto tempo...
MXP non sarà un esempio di virtusismo ma ci sono anche altri scali che non funzionano bene come si crede.
se scegli di arrivarci in metro con la piccadilly line ci vogliono circa 45-50 minuti per "central london" se tutto va bene...a giugno quest'anno eravamo sulla metro verso earl's court,treno diretto ai terminal 1,2,3 e 5 e all'improvviso cambiano la destinazione del treno...prima verso i T 1,2,3 e 4 e dopo,arrivati ad Hatton Cross se non mi sbaglio,treno soppresso...e il treno successivo non arrivava...stavamo per perdere l'aereo in sostanza.
Per quanto riguarda l'Heathrow express...sarà pur rapidissimo ma parte da Paddington...che avete presente dove si trova?
alla faccia della comodità e facilità per raggiungere questo fantastico LHR...io ogni volta che ci vado rischio di perdere l'aereo e una volta l'ho anche perso.(sempre per il solito casino che successe con la metro)
che poi una volta che presi l'express mi ricordo che praticamente c'era un'unica stazione per i T1,2,3 e per spostarci al 2 dovemmo camminare per molto tempo...
MXP non sarà un esempio di virtusismo ma ci sono anche altri scali che non funzionano bene come si crede.
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Re: Partner CAI
Per me come ragionamento fila (anche se non ho ben inquadrato il discorso Provera). Anche perchè a oggi di due aeroporti se ne fa uno e 1/4 serio (non Orio, AEROPORTO DI MILANO). Effettivamente l'argomento "aeroporti di Milano" non l'ho mai compreso più di tanto, visto che sono dislocati su di un territorio che con Milano c'entra poco o niente. Aver un aeroporto nuovo (e non come MXP, i cui progetti avevano quantomnto 20 anni), efficiente, con una compagnia risanata e stabile finanziariamente, sarebbe il fiore all'occhiello per i milanesi. Per ora, è solo un sogno, come la TAV, autostrade congiunte e funzionanti...Fabione_BO ha scritto:Domenica sera nella trasmissione "Che tempo fa" Tronchetti , parlando della trattativa AF-AZ, non del partner (sottolineo) ha detto pressapoco:
"Noi (noi chi? chiedo...) non potevamo permettere di tagliare fuori il 25% del pil nazionale (credo parlasse della Lombardia ma potete correggere) dal traffico aereo internazionale etc.
Questo è il vero e solo retroscena della questione Alitalia, Vabbè ci sono anche i soldi di Intesa, diciamo che prendono 2 piccioni con una fava...
Siccome è venuto fuori che MXP fa parte del sistema aereoportuale di Milano e che è raggiungibile agevolmente da "alcune" zone della Lombardia, vorrei sapere quanto è costato MXP a TUTTI gli italiani, ad AZ e quanto ci costerà in futuro.
Propongo invece di costruire un nuovo aeroporto vicino a Milano in zona sud, in un punto su cui far convergere le TAV da Genova, da Torino, da Bologna, (e relative autostrade), dopodichè abbattere Linate (ma solo dopo). Ad Atene han fatto cosi, nell'83 l'aeroporto era al Pireo... raso al suolo!
Milano avrebbe un aeroporto come LHR poi si lascerà MXP al suo destino di Ryan-hub.
Poi quando avremo un sistema aereoportuale nazionale più razionale avremo meno problemi di compagnia di bandiera e invece di vendere urgentemente, magari ci fonderemo in un megagruppo con chi ci piacerà...
Dai ditemelo troppa grappa?
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Re: Partner CAI
Innanzitutto modera i toni, io non ti ho dato dell'ignorante, ho scritto, letteralmente, che "certi commenti denotano una ignoranza mostruosa" e ciò è provato dai fatti.Killua_727 ha scritto:
E' arrivato nostradamus. Le persone saccenti trasformano le mie @@ in due dinamo.
Uno - Ignorante lo dici a qualcun'altro, maleducato e cafone che non sei altro.
Due - Grazie a sto c***o. Lo so anche io che BGY fa parte del sistema aeroportuale milanese. Ma come c***o fa un aeroporto a 65 km da Milano ad appartenere ad esso. Ma si sa, qui in Italia è tutto particolare.
Tre - Oltre ad essere, ripeto, un grande maleducato, non mi sembri neanche brillare d'intelligenza fuori dal comune. Mai sentito parlare di battuta? Lo so, è una cosa nuova, ma fa sorridere.
Quattro - Ah Chicco, sono qui da prima che tu arrivassi, porta rispetto e fatti insegnari un po' di educazione. Scrivere su un forum non ti esime dai minimi criteri di convivenza.
BGY non è a 65 km da Milano, ma a 54 km, mentre MXP dista 53 km da Milano. Quindi, secondo il tuo ragionamento (assurdo), nemmeno MXP sarebbe l'aeroporto di Milano. Quello che è conta è il tempo di percorrenza, non la distanza dalla città.
Era una battuta? Peccato, non faceva ridere.
E, ti assicuro, il rispetto non è dovuto in base all'ordine cronologico di registrazione a un forum. Io, a differenza tua, non ti ho mai offeso. Ignoranza significa ignorare, ossia non essere a conoscenza di qualcosa.
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Re: Partner CAI
Beh, diciamo anche che mess peggio di MXP, non potrà essere. E poi, per quanto possa essere grande, Mialno non è sicuramente LondraTravellerAZ ha scritto:Che poi non è che LHR sia tutta questa comodità ed efficienza per raggiungerlo...
se scegli di arrivarci in metro con la piccadilly line ci vogliono circa 45-50 minuti per "central london" se tutto va bene...a giugno quest'anno eravamo sulla metro verso earl's court,treno diretto ai terminal 1,2,3 e 5 e all'improvviso cambiano la destinazione del treno...prima verso i T 1,2,3 e 4 e dopo,arrivati ad Hatton Cross se non mi sbaglio,treno soppresso...e il treno successivo non arrivava...stavamo per perdere l'aereo in sostanza.
Per quanto riguarda l'Heathrow express...sarà pur rapidissimo ma parte da Paddington...che avete presente dove si trova?
alla faccia della comodità e facilità per raggiungere questo fantastico LHR...io ogni volta che ci vado rischio di perdere l'aereo e una volta l'ho anche perso.(sempre per il solito casino che successe con la metro)
che poi una volta che presi l'express mi ricordo che praticamente c'era un'unica stazione per i T1,2,3 e per spostarci al 2 dovemmo camminare per molto tempo...
MXP non sarà un esempio di virtusismo ma ci sono anche altri scali che non funzionano bene come si crede.
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam