Sono tornato :)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ilteda
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:44

Sono tornato :)

Messaggio da ilteda » 4 ottobre 2008, 21:47

rif: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=23793

Andata e ritorno sull'ATR42-300 (il pulman con le ali :) ):

Devo dire onestamente che stata un' esperienza "particolare". Non la giudico affatto negativa e da un lato quasi divertente. L' 'accelerazione sembra inveriore ad un turbofan, come suggerito da LIDT nel post di riferimento ma anche moolto piu corta. Il decollo mi è perso piu dolce, anche in presenza di un discreto vento di Cagliari però ci ha messo una vita per arrivare all'altitudine di crocera. VOLA VERAMENTE BASSO! Si distinguono abbastanza bene gli edifici più grandi e le increspature del mare.

Nota negativissima, il rumore. Nella fase del decollo sembrava di essere in un elicottero (non per il rumore dell'elica, quello all'interno di un elicottero non lo senti molto) inquanto il rumore del motore da vibrazioni in tutto l'aereo e sono stato in codo come qualcuno di voi mi ha consigliato, anzi grazie perchè un collega si è messo nella accanto al motore e dice che quando parlava il suono arrivava tremolante :)

P.S. Una cosa che non c'entra nulla ma non voglio aprire un altro tread, compimenti vivissimi a Kitano nella fattispece della terza regola, il confronto con una nave sull'acqua è perfetto... quando ci sono turbolenze sembra davvero di essere su una nave, forse meglio una barca (ma probabilmente è che ora sono appena sceso da un aereo abbastanza piccolo), quando rimbarza da un onda all'altra.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Sono tornato :)

Messaggio da LIDT » 11 ottobre 2008, 14:54

...mi ero perso il tuo messaggio al ritorno!

bene, bene. Vedo che ti sei divertito, mi fa piacere.

In effetti è rumoroso, mi sono trovato molto meglio sul Dash.
Però mi piace moltissimo!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
catchman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 marzo 2008, 16:21
Località: Cadro(Lugano,Ticino)

Re: Sono tornato :)

Messaggio da catchman » 11 ottobre 2008, 23:42

Ehhh...quanti begli aerei che ci sono al mondo.È un vero peccato non poter salire su tutti.Io ho esperienze(passeggero ovviamente)con a-321;b-777;md-80;cessna;maule(lascio stare gli elicotteri).Spero di salire anchio un giorno su un ATR,anche se il mio sogno più irrealizzabile sarebbe qualche velivolo militare :( .Avete mai avuto esperinze con grossi aerei tipo 747??
Ma...purtroppo è da qualche anno che non salgo su aerei di linea(quest'anno solo traghetto :mrgreen: ).
Sono in asstinenza!
Se mi trovate un lavoro migliore del pilota...
NON CI CREDERÒ.

Rispondi