AIR MEMPHIS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Paris
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2006, 2:09

AIR MEMPHIS

Messaggio da Paris » 11 ottobre 2008, 12:48

ciao a tutti... vi parla colei che ha una terribile paura di volare.... Quindi per cortesia risponda a questo topic solo chi ha info veritiere... tra una settimana vado a sharm con l'air memphis.. che mi dite?? comoda o scomoda pulita o sporca a me non interessa... quello che voglio sapere è se è una compagnia affidabile, di cui mi posso fidare o se rischio la vita... la tipa della agenzia mi ha detto che non è sulla lista nera e che comunque se è un aereo a cui è permesso di entrare in italia significa che è sicuro come altri.. sta di fatto che non l'ho mai sentito nominare,,,, grazie

Nolamers
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 settembre 2008, 16:03
Località: Venere

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Nolamers » 11 ottobre 2008, 12:54

da
http://www.airlinequality.com/Forum/memphis.htm
in inglese
We'd never heard of this airline before, having booked the short excursion from Aswan to Abu Simbel in Egypt via our UK travel agents Kuoni. Significantly, Kuoni had no information to give us about the flight before we left London. We soon discovered why they were so reticent as we crossed the tarmac (by then too late to call the trip off), and saw an ageing ex-NorthWest Airlines DC9 waiting for us. It was like climbing on board a museum piece - the jet was nearly 30 years old! I checked the 'boiler-plate' on the inside of the forward door, the date read 29th January 1979. Service on board was perfunctory, the safety briefing one of the shortest on record (they didn't bother on the way back). It was only a 30 minute flight but we only got a carton of juice on the return leg. In the end the old bird did get us there and back in one piece (and on time), but it was not a comfortable experience travelling on such an ancient piece of kit with an unknown airline. The airline apparently has newer planes which fly international routes, but they keep this oldster running for the short tourist excursions from Aswan to the temples at Abu Simbel. Buyer beware!


bye
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2008, 13:18

Ciao.
Il fatto che un aereo possa avere 30 anni non significa assolutamente nulla!
Se ben mantenuto, non ci sono problemi di sorta e se Air Memphis può volare in Italia ed in Europa, il grado di sicurezza è assolutamente comprovato da tutti gli enti che hanno la gestione degli accuratissimi controlli.Per quello che riguarda eventuali giudizi sul tipo di trattamento a bordo, ricordati che ogni pax fa testo a se e che i giudizi negativi su catering e correlazionati, son dati anche dal tipo di volo che in questo caso è un charter.Sulla sicurezza, non la metterei neppure in discussione. Fidati!
Ciao :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
vodka martini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 19:39
Località: Roma

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da vodka martini » 11 ottobre 2008, 13:21

Paris ha scritto:ciao a tutti... vi parla colei che ha una terribile paura di volare.... Quindi per cortesia risponda a questo topic solo chi ha info veritiere... tra una settimana vado a sharm con l'air memphis.. che mi dite?? comoda o scomoda pulita o sporca a me non interessa... quello che voglio sapere è se è una compagnia affidabile, di cui mi posso fidare o se rischio la vita... la tipa della agenzia mi ha detto che non è sulla lista nera e che comunque se è un aereo a cui è permesso di entrare in italia significa che è sicuro come altri.. sta di fatto che non l'ho mai sentito nominare,,,, grazie

il Belgio l'ha messa nella black list, in Italia può volare invece.

http://www.sosviaggiatore.com/chek_list_faa.htm

Aerei, 9 compagnie nella 'black list' del Belgio

Si tratta di: Africa Lines, Air Memphis, Air Van Airlines, Central Air Express, I.C.T.T.P.W, International Air Tours Limited, Johnsons Air Limited, Silverback Cargo Freighters e South Airlines
Bruxelles, 29 ago. (Adnkronos) - Dopo la Francia, tocca al Belgio diffondere la sua lista nera. Nella black list disponibile sul sito dell'Autorità belga, Service public federal Mobilité et Transports, figurano nove companie aeree: Africa Lines (Repubblica Centro-africana), Air Memphis (Egitto), Air Van Airlines (Armenia), Central Air Express (Repubblica democratica del Congo), I.C.T.T.P.W. (Libia), International Air Tours Limited (Nigeria), Johnsons Air Limited (Ghana), Silverback Cargo Freighters (Rwanda) e South Airlines (Ucraina). Nella lista nera, precisa l'Autorità belga, ''figurano le compagnie aeree che sono state sospese o alle quale sono state rifiutate le autorizzazioni da parte della Direzione Generale del trasporto aereo''.




ps: sicuramente non ti accadrà niente, ma se puoi ti consiglio di cambiare vettore, c'è Alitalia e Blue panorama che vanno in Egitto.

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da md-80 best plane » 11 ottobre 2008, 18:32

sinceramente non c'ho mai viaggiato. comunque si deve partire dal presupposto che se un aereo o una compagnia viaggia in italia sia sicura al 99% ( il restante 1% lo metto come fatalità dovuta a un errore del pilota che può capitare al pilota più bravo, nell'aereo più sicuro della compagnia più sicura). detto questo non farti inngannare dall'età degli aeromobili, se sono manutenuti (spero d'aver azzecato il verbo) con rigore sono sicuri come i più nuovi se non di più.

spero che riuscirai a sconfiggere la paura volando con questa compagnia, peraltro, ribadisco, sicurissima.

ciao

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2008, 18:36

vodka martini ha scritto:
Paris ha scritto:ciao a tutti... vi parla colei che ha una terribile paura di volare.... Quindi per cortesia risponda a questo topic solo chi ha info veritiere... tra una settimana vado a sharm con l'air memphis.. che mi dite?? comoda o scomoda pulita o sporca a me non interessa... quello che voglio sapere è se è una compagnia affidabile, di cui mi posso fidare o se rischio la vita... la tipa della agenzia mi ha detto che non è sulla lista nera e che comunque se è un aereo a cui è permesso di entrare in italia significa che è sicuro come altri.. sta di fatto che non l'ho mai sentito nominare,,,, grazie

il Belgio l'ha messa nella black list, in Italia può volare invece.

http://www.sosviaggiatore.com/chek_list_faa.htm

Aerei, 9 compagnie nella 'black list' del Belgio

Si tratta di: Africa Lines, Air Memphis, Air Van Airlines, Central Air Express, I.C.T.T.P.W, International Air Tours Limited, Johnsons Air Limited, Silverback Cargo Freighters e South Airlines
Bruxelles, 29 ago. (Adnkronos) - Dopo la Francia, tocca al Belgio diffondere la sua lista nera. Nella black list disponibile sul sito dell'Autorità belga, Service public federal Mobilité et Transports, figurano nove companie aeree: Africa Lines (Repubblica Centro-africana), Air Memphis (Egitto), Air Van Airlines (Armenia), Central Air Express (Repubblica democratica del Congo), I.C.T.T.P.W. (Libia), International Air Tours Limited (Nigeria), Johnsons Air Limited (Ghana), Silverback Cargo Freighters (Rwanda) e South Airlines (Ucraina). Nella lista nera, precisa l'Autorità belga, ''figurano le compagnie aeree che sono state sospese o alle quale sono state rifiutate le autorizzazioni da parte della Direzione Generale del trasporto aereo''.




ps: sicuramente non ti accadrà niente, ma se puoi ti consiglio di cambiare vettore, c'è Alitalia e Blue panorama che vanno in Egitto.
Scusa, ma non sarei così categorico... :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paris
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2006, 2:09

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Paris » 11 ottobre 2008, 19:00

bè... che sia inserita nella black list del belgio un po' mi preoccupa... ma alloara mi chiedo perchè non è inserita anche nella altre black list europee... va bè che ho sentito che pure ryanair era stata inserita nelle black list, eppure a me sembra un'ottima compagnia...

Avatar utente
vodka martini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 19:39
Località: Roma

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da vodka martini » 11 ottobre 2008, 19:20

secondo me ti sbagli, Ryanair non è mai stata inserita in una blacklist, anzi si può affermare senza dubbio che è sicura quanto le compagnie di bandiera (da quando è nata nel 1985 non ha mai avuto eventi fatali).
se i Belgi hanno messo nella blacklist l'Air memphis ci sarà un motivo, come gli Svizzeri che misero in blacklist la Flash airlines( altra compagnia charter egiziana): tutti voi credo ricordiate cosa accadde.
gli incidenti sono molto rari e possono accadere con qualunque compagnia, certo, ma volare con Lh o Alitalia o Air France credo sia un tantino (si fà per dire) differente.

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da cece » 11 ottobre 2008, 19:45

dal loro sito comunque risulta che operano con 320, 737 400 e 800 e 1 dc9. la manutenzione senìmbra essere affidata a AF LH e RJ. Francia e germania sono nazioni nelle quali opera regolare. Magari con il Belgio c'è qualche screzio amministrativo...http://www.air-memphis.com/index.php?flighttable

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da tovi » 11 ottobre 2008, 21:06

questa storia della black list non lo mai capita.. se deve essere comune in tutta la ue ben venga...

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Rob74 » 12 ottobre 2008, 12:47

tovi ha scritto:questa storia della black list non lo mai capita.. se deve essere comune in tutta la ue ben venga...
Io ero rimasto che la black list è unica, se un paese mette un vettore nella propria black list automaticamente viene vietato il volo in tutta l'Unione Europea. Boh :roll:
Immagine

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da md-80 best plane » 12 ottobre 2008, 16:05

cece ha scritto:dal loro sito comunque risulta che operano con 320, 737 400 e 800 e 1 dc9. la manutenzione senìmbra essere affidata a AF LH e RJ. Francia e germania sono nazioni nelle quali opera regolare. Magari con il Belgio c'è qualche screzio amministrativo...http://www.air-memphis.com/index.php?flighttable
io sapevo che avevano anche degli md-80.li avranno messi fuori servizio o sostituiti. peccato!!!!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da tartan » 12 ottobre 2008, 17:10

Il mio pensiero è che un passeggero, sia pur frequent flyer, possa giudicare solo in merito a accoglienza, puntualità e comodità, niente altro. In merito alla sicurezza chi può dire qualcosa sono solo gli enti ufficiali di controllo. Se questa compagnia di cui parli non è stata messa nella black list dall'ENAC, o ti fidi dell'ENAC o niente.
Per quanto riguarda l'anzianità di servizio di una macchina, la sola cosa che mi viene in mente è che finora non è mai caduta, sennò vecchia non ci diventava.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Posto_1A
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 settembre 2008, 20:45
Località: Torino

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Posto_1A » 13 ottobre 2008, 14:17

A meno che li abbiano fatti fuori in questi mesi, quest'estate a Sharm ho visto un md80 di Air Memphis, ma non ho mai usato tale compagnia.

Avatar utente
Paris
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2006, 2:09

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Paris » 27 ottobre 2008, 18:19

sono tornata ora... ho volato con air memphis... che dire... l'aereo non si presenta in terribili condizioni... anzi!! nè meno o più pulito di un nostro aereo di linea... è abbastanza grande, 3 posti da un lato 3 posti dall'altro.... il personale è cortese e vengono servite colazione o pranzo o cena a seconda dell'ora del volo... viene poi offerto caffè e tè caldo.... non è sicuramente un aereo di quelli nuovissimi, ma non è certo in terribili condizioni... potrebbe essere scambiato (all'interno) per una nostra meridiana per esempio... quindi io che sono molto critica, non ho particolari critiche da fare su air memphis... inoltre ho avuto la fortuna di fare un viaggio bellissimo, senza turbolenze o vuoti d'aria!
dimenticavo... precisissima puntualità!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da araial14 » 27 ottobre 2008, 20:15

Paris ha scritto:sono tornata ora... ho volato con air memphis... che dire... l'aereo non si presenta in terribili condizioni... anzi!! nè meno o più pulito di un nostro aereo di linea... è abbastanza grande, 3 posti da un lato 3 posti dall'altro.... il personale è cortese e vengono servite colazione o pranzo o cena a seconda dell'ora del volo... viene poi offerto caffè e tè caldo.... non è sicuramente un aereo di quelli nuovissimi, ma non è certo in terribili condizioni... potrebbe essere scambiato (all'interno) per una nostra meridiana per esempio... quindi io che sono molto critica, non ho particolari critiche da fare su air memphis... inoltre ho avuto la fortuna di fare un viaggio bellissimo, senza turbolenze o vuoti d'aria!
dimenticavo... precisissima puntualità!
Bene!
Visto che in questo caso ciò che luccicava era oro?
:wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Posto_1A
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 settembre 2008, 20:45
Località: Torino

Re: AIR MEMPHIS

Messaggio da Posto_1A » 28 ottobre 2008, 23:35

Bene! Non pensavo...

Rispondi