Dirottato Aereo Turkish Airline

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Dirottato Aereo Turkish Airline

Messaggio da Barone Rosso » 15 ottobre 2008, 12:39

Il velivolo proveniva da Antalya ed era diretto a San Pietroburgo.


Di più non so, è una notizia flash del Corriere della Sera.
Non sapevo in quale sezione mettere questa discussione perchè non è un incidente...

Su Repubblica dicono che il dirottatore è stato disarmato in poco.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Dirottato Aereo Turkish Airline

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 15 ottobre 2008, 12:52

da ansa.it
TURCHIA: DIROTTATO AEREO, DISARMATO PIRATA ARIA
ANKARA - E' stato disarmato il dirottatore dell'aereo della Turkish airlines diretto da Antalya a San Pietroburgo. Lo riferisce la televisione turca Ntv che precisa: "L'uomo è stato neutralizzato".

Un aereo delle Turkish airlines è stato dirottato. Ne dà notizia la televisione Ntv che precisa che l'aereo andava da Antalya a San Pietroburgo

Avatar utente
vodka martini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 19:39
Località: Roma

Re: Dirottato Aereo Turkish Airline

Messaggio da vodka martini » 15 ottobre 2008, 13:53

Un uomo ha detto di avere una bomba addosso e ha tentato
di dirottare il volo Turkish Airlines da Antalya a San Pietroburgo
Dirottamento lampo su aereo turco
Il pirata bloccato dai passeggeri

E' stato neutralizzato poco dopo il decollo e il volo ha proseguito verso la sua destinazione


ANKARA - Molta paura, ma una rapida e felice conclusione: su un aereo della Turkish Airlines in volo da Antalya, località turistica nel sud della Turchia, a San Pietroburgo, c'è stato un tentativo di dirottamento, ma il pirata dell'aria è stato disarmato in poco tempo. Sono stati i passeggeri ad intervenire e bloccare l'uomo.

Subito dopo il decollo da Antalya, l'attentatore - secondo la tv turca Ntv un passeggero ubriaco - ha fatto arrivare al comandante dell'Airbus 320, con a bordo 162 passeggeri, un biglietto scritto in turco in cui affermava di avere addosso una bomba. Quando l'aereo sorvolava Minsk, ha chiesto che cambiasse rotta ma in quel momento è stato sopraffatto dagli stessi passeggeri, che lo hanno neutralizzato. Il volo ha proseguito regolarmente a San Pietroburgo, dove è poi atterrato senza problemi.

L'incidente è stato riferito dalla televisione turca Ntv, che cita il ministero dei Trasporti. Il vicedirettore della Turkish Airlines, Hamdi Topcu, ha detto di aver parlato con l'equipaggio che gli ha assicurato che a bordo è tornata la calma e che nessuno si è fatto male.

(15 ottobre 2008)

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Dirottato Aereo Turkish Airline

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 15 ottobre 2008, 17:20

TURCHIA: PIRATA UBRIACO TENTA DIROTTAMENTO
ANKARA - Si e' chiuso senza conseguenze il tentativo di dirottamento di un aereo della Turkish airlines diretto da Antalya a San Pietroburgo. L'aereo che uno sconosciuto ha tentato di dirottare dopo la partenza da Antalya è regolarmente atterrato all'aeroporto di Pulkovo, a San Pietroburgo. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass citando i controllori di volo.

Del tentativo di dirottamento aveva dato notizia la televisione turca Ntv. Il pirata dell'aria, che era in stato di ebrezza, era stato disarmato dagli stessi passeggeri. Secondo fonti dell'ambasciata turca a Mosca hanno precisato che parlava turco male. A bordo dell'aereo, secondo la stessa fonte, ci sono 164 passeggeri russi. Secondo i media, l'autore del gesto e' un cittadino russo: avrebbe minacciato di far saltare in area il velivolo poco dopo il decollo, tentando di avvicinarsi alla cabina con una presunta cintura esplosiva.

Rispondi