Curiosità statistica

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
vodka martini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 19:39
Località: Roma

Curiosità statistica

Messaggio da vodka martini » 28 ottobre 2008, 14:54

è mai stata fatta una statistica sull'uso dell'aereo in italia?

mi spiego: credo che il 99,9 % della popolazione abbia utilizzato l'auto almeno una volta in vita sua, il treno e la nave percentuali un pò minori ma sempre molto alte.

invece che percentuale della popolazione italiana ha preso almeno una volta l'aereo in vita sua?
io credo sia una percentuale non troppo alta.

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Curiosità statistica

Messaggio da arciere » 28 ottobre 2008, 17:28

Aggiungo per ovvi motivi. L'auto la uso per fare 2 km, il treno per farne 200, l'aereo per farne 2000, lo space shuttle per farne 200.000 :)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Curiosità statistica

Messaggio da Atr72 » 28 ottobre 2008, 18:35

Sondaggio ristretto alla mia classe: su 19 in 8 non hanno mai preso un aereo, a fronte di alcuni che l'hanno preso circa 40 volte
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Curiosità statistica

Messaggio da cabronte » 28 ottobre 2008, 18:55

Ho fatto un mio piccolo sondaggio e ti posso dire che circa il 60% delle persone a cui ho chiesto ha preso l'aereo, ma quasi esclusivamente per vacanze e non per motivi di lavoro. Non prenderlo comunque come un dato ufficiale. :?: CIAO!!!
Ale

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Curiosità statistica

Messaggio da Big_Teo » 28 ottobre 2008, 19:16

Atr72 ha scritto:Sondaggio ristretto alla mia classe: su 19 in 8 non hanno mai preso un aereo, a fronte di alcuni che l'hanno preso circa 40 volte
caro atr72 siete messi meglio voi di noi :? allora... fai conto che a quanto so io su 21 solo in 9 abbiam preso un aereo in vita nostra, con un a nostra compagna che ha fatto un 80 voli!!!!!
è per quello che sono visto un po come un alieno se parlo di aerei :x ma vabe... impareranno anche loro lo spero la bellezza del volo!!

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Curiosità statistica

Messaggio da Atr72 » 29 ottobre 2008, 15:09

Big_Teo ha scritto:
Atr72 ha scritto:Sondaggio ristretto alla mia classe: su 19 in 8 non hanno mai preso un aereo, a fronte di alcuni che l'hanno preso circa 40 volte
caro atr72 siete messi meglio voi di noi :? allora... fai conto che a quanto so io su 21 solo in 9 abbiam preso un aereo in vita nostra, con un a nostra compagna che ha fatto un 80 voli!!!!!
è per quello che sono visto un po come un alieno se parlo di aerei :x ma vabe... impareranno anche loro lo spero la bellezza del volo!!
questo capita anche a me.... :mrgreen: comunque......persevero nella mia azione di proselitismo :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Curiosità statistica

Messaggio da Big_Teo » 29 ottobre 2008, 16:09

Atr72 ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
Atr72 ha scritto:Sondaggio ristretto alla mia classe: su 19 in 8 non hanno mai preso un aereo, a fronte di alcuni che l'hanno preso circa 40 volte
caro atr72 siete messi meglio voi di noi :? allora... fai conto che a quanto so io su 21 solo in 9 abbiam preso un aereo in vita nostra, con un a nostra compagna che ha fatto un 80 voli!!!!!
è per quello che sono visto un po come un alieno se parlo di aerei :x ma vabe... impareranno anche loro lo spero la bellezza del volo!!
questo capita anche a me.... :mrgreen: comunque......persevero nella mia azione di proselitismo :mrgreen:
infatti.. anche io :mrgreen: .... e fa niente se mi considerano sc**o solo perchè parlo di aerei, cioè nonne parlo dal mattino alla sera sia chiaro, in fondo ... avreanno anche loro le loro passioni no? :bounce:

Rispondi