Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 22:13

araial14 ha scritto: Wow!!!!!!!!!!!!!!!
Coda di paglia!!!!
:lol:
No, semplicemente più sveglio di altri utenti, che mostrano un'età mentale pari a un decimo della loro età anagrafica (talvolta può essere una fortuna :) ).

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 3 novembre 2008, 22:16

Cede, cede malamente il campione del copia incolla.....Ahahah.....prevedibile come la sua stessa limitatezza.....speriamo continui...Fantastico!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:17

i_disa ha scritto:Alitalia, si spacca fronte del no. L'Anpav lascia l'assemblea
Tra le altre cose, all'ANPAV son 4 gatti...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 novembre 2008, 22:20

blusky ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:ALITALIA: SI INCRINA FRONTE 'NO', ANPAV LASCIA ASSEMBLEA
(ANSA) - ROMA, 3 NOV - Si incrina il fronte del 'no' dei sindacati autonomi che non hanno aderito al piano di salvataggio di Alitalia. L'associazione degli assistenti di volo Anpav ha lasciato l'assemblea, in corso a Fiumicino, convocata dalle sigle autonome che non hanno sottoscritto l'accordo con Cai sui contratti e i criteri di assunzione, ''per l'impossibilita' di manifestare le proprie ragioni, a fronte di una contestazione sicuramente precedentemente organizzata, che non ha permesso di esprimere la propria posizione''. Lo ha detto il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, parlando di ''un vero e proprio agguato predisposto dai compagni e amici della cordata del 'no'''. A questo punto, ''l'Anpav - ha aggiunto - in piena autonomia decidera' nelle prossime ore e nei prossimi giorni in base a chiarimenti e novita' che possano eventualmente convincerci ad aderire o meno all'accordo''. (ANSA).
altro che incrinato,si è rafforzato
muccioli è stato contestato proprio per la sua linea troppo soft
tu eri li???
si e non mi era mai capitato prima di vedere tanta ma tanta ma tanta gente così inca**ata e determinata,un branco di leoni a cui devi solo aprire la gabbia....

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 22:22

araial14 ha scritto:Cede, cede malamente il campione del copia incolla.....Ahahah.....prevedibile come la sua stessa limitatezza.....speriamo continui...Fantastico!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No no che non cedo... starei cedendo se insultassi a destra e manca come voi vorreste, ma da me potete scordarvelo. Ve la cantate e ve la suonate ;) .

PS: io finisco qui perché stiamo facendo un ot mostruoso... continuate pure voi, io mi prendo i pop-corn e rido :) .

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 3 novembre 2008, 22:22

airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:ALITALIA: SI INCRINA FRONTE 'NO', ANPAV LASCIA ASSEMBLEA
(ANSA) - ROMA, 3 NOV - Si incrina il fronte del 'no' dei sindacati autonomi che non hanno aderito al piano di salvataggio di Alitalia. L'associazione degli assistenti di volo Anpav ha lasciato l'assemblea, in corso a Fiumicino, convocata dalle sigle autonome che non hanno sottoscritto l'accordo con Cai sui contratti e i criteri di assunzione, ''per l'impossibilita' di manifestare le proprie ragioni, a fronte di una contestazione sicuramente precedentemente organizzata, che non ha permesso di esprimere la propria posizione''. Lo ha detto il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, parlando di ''un vero e proprio agguato predisposto dai compagni e amici della cordata del 'no'''. A questo punto, ''l'Anpav - ha aggiunto - in piena autonomia decidera' nelle prossime ore e nei prossimi giorni in base a chiarimenti e novita' che possano eventualmente convincerci ad aderire o meno all'accordo''. (ANSA).
altro che incrinato,si è rafforzato
muccioli è stato contestato proprio per la sua linea troppo soft
tu eri li???
si e non mi era mai capitato prima di vedere tanta ma tanta ma tanta gente così inca**ata e determinata,un branco di leoni a cui devi solo aprire la gabbia....
è vero che c'è stata una rissa???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:24

janmnastami ha scritto: PS: io finisco qui perché stiamo facendo un ot mostruoso... continuate pure voi, io mi prendo i pop-corn e rido :) .
Si ma metti il link.
ROTFL! :mrgreen:

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 3 novembre 2008, 22:25

air.surfer ha scritto: Tra le altre cose, all'ANPAV son 4 gatti...
..giornali (e ho detto tutto) parlano di 500 iscritti... confermi?
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 22:26

Mi corre l'obbligo - come si suol dire - a questo punto, a scanso di equivoci da parte di alcuni, di citare un articolo preciso della Costituzione. Come tutti noi dovremmo aver imparato a scuola, la Costituzione è la pietra fondante dell'edificio che si chiama Italia. Se non va più bene, è emendabile: basta avere una maggioranza qualificata in Parlamento.

Art. 39.

L'organizzazione sindacale è libera.

Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge.

È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.

I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:28

Max-Liea ha scritto:
air.surfer ha scritto: Tra le altre cose, all'ANPAV son 4 gatti...
..giornali (e ho detto tutto) parlano di 500 iscritti... confermi?
Piu' o meno, comunque al lordo delle ultime defezioni.

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 22:31

Una domanda seria: poniamo che voi piloti decidiate di scioperare applicando alla lettera le "prescrizioni" (intendo che se manca qualcosa, anche un dettaglio, non partite). Sapete benissimo che questo comportamento avrebbe come conseguenza un calo della fiducia dei clienti in AZ, un calo delle prenotazioni e quindi meno soldi in cassa. Quindi, alla fine, questo comportamento vi si ritorce contro, o sbaglio?

@aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 22:34

airbusfamilydriver ha scritto:si e non mi era mai capitato prima di vedere tanta ma tanta ma tanta gente così inca**ata e determinata,un branco di leoni a cui devi solo aprire la gabbia....
questo fa capire in che condizioni state. mi fa piacere che siate uniti! non mollate!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 novembre 2008, 22:36

blusky ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:ALITALIA: SI INCRINA FRONTE 'NO', ANPAV LASCIA ASSEMBLEA
(ANSA) - ROMA, 3 NOV - Si incrina il fronte del 'no' dei sindacati autonomi che non hanno aderito al piano di salvataggio di Alitalia. L'associazione degli assistenti di volo Anpav ha lasciato l'assemblea, in corso a Fiumicino, convocata dalle sigle autonome che non hanno sottoscritto l'accordo con Cai sui contratti e i criteri di assunzione, ''per l'impossibilita' di manifestare le proprie ragioni, a fronte di una contestazione sicuramente precedentemente organizzata, che non ha permesso di esprimere la propria posizione''. Lo ha detto il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, parlando di ''un vero e proprio agguato predisposto dai compagni e amici della cordata del 'no'''. A questo punto, ''l'Anpav - ha aggiunto - in piena autonomia decidera' nelle prossime ore e nei prossimi giorni in base a chiarimenti e novita' che possano eventualmente convincerci ad aderire o meno all'accordo''. (ANSA).
altro che incrinato,si è rafforzato
muccioli è stato contestato proprio per la sua linea troppo soft
tu eri li???
si e non mi era mai capitato prima di vedere tanta ma tanta ma tanta gente così inca**ata e determinata,un branco di leoni a cui devi solo aprire la gabbia....
è vero che c'è stata una rissa???
no nessuna rissa ma gli animi a un certo punto si sono molto riscaldati quando muccioli è stato contestato tanto che si è formato un capannello di persone
la cosa poteva degenerare in rissa,ma tutto è rientrato subito nei ranghi
nesusna rissa

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 3 novembre 2008, 22:37

janmnastami ha scritto:Una domanda seria: poniamo che voi piloti decidiate di scioperare applicando alla lettera le "prescrizioni" (intendo che se manca qualcosa, anche un dettaglio, non partite). Sapete benissimo che questo comportamento avrebbe come conseguenza un calo della fiducia dei clienti in AZ, un calo delle prenotazioni e quindi meno soldi in cassa. Quindi, alla fine, questo comportamento vi si ritorce contro, o sbaglio?

@aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
In base a quale ragionamento perverso se si tutela la sicurezza i clienti dovrebbero avere meno fiducia?
Ah, gia! perché si parte in ritardo....
beh, io preferisco viaggiare in ritardo ma sicuro che in orario senza sicurezza... :roll:
e faccio circa 80/100 voli l'anno.....

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 22:38

janmnastami ha scritto:
@aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
Io mi riferivo al diritto di organizzazione sindacale - che alcuni sembrano mettere in dubbio - non al diritto di sciopero (a quest'ultimo si riferisce l'art. 40, non il 39). Sui reati a cui accenni, non mi sembra che ne sia stato commesso alcuno - o hai fonti meglio informate?
Ultima modifica di aeb il 3 novembre 2008, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 novembre 2008, 22:38

janmnastami ha scritto: Sapete benissimo che questo comportamento avrebbe come conseguenza un calo della fiducia dei clienti in AZ, un calo delle prenotazioni e quindi meno soldi in cassa.
perchè non è già calata quando qualcuno ha urlato al mondo?
domani niente più benzina chiudiamo
soldi finiti chiudiamo
niente più licenza chiudiamo

la fiducia dei clienti è già molto compromessa tanto è vero che ultimamente i voli non sono molto pieni,anzi...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:39

janmnastami ha scritto:Una domanda seria: poniamo che voi piloti decidiate di scioperare applicando alla lettera le "prescrizioni" (intendo che se manca qualcosa, anche un dettaglio, non partite). Sapete benissimo che questo comportamento avrebbe come conseguenza un calo della fiducia dei clienti in AZ, un calo delle prenotazioni e quindi meno soldi in cassa. Quindi, alla fine, questo comportamento vi si ritorce contro, o sbaglio?
Bè il disagio si protrarrebbe solo fino al 1° Dicembre, ammesso e non concesso che CAI parta proprio in quella data. Poi dopo, il calo di fiducia della clientela si ripercuoterebbe anche sulla CAI visto che il personale sarebbe lo stesso..scoionato, sottopagato e vessato.
Se invece CAI non parte... bè, il 40% del traffico italiano si troverebbe appiedato sotto le feste natalizie.

Ma ammè chemmifrega. Sono cassaintegrato!!!

:mrgreen:

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 22:40

albert ha scritto: In base a quale ragionamento perverso se si tutela la sicurezza i clienti dovrebbero avere meno fiducia?
Ah, gia! perché si parte in ritardo....
beh, io preferisco viaggiare in ritardo ma sicuro che in orario senza sicurezza... :roll:
e faccio circa 80/100 voli l'anno.....

Ciao!
non mi sono spiegato bene: in una intervista un sindacalista ha fatto l'esempio che se manca un giubbetto di salvataggio oggi come oggi l'aereo parte ugualmente, ma applicando alla lettera le regole il comandante potrebbe decidere di non partire (o qualcosa del genere)

o che se i piloti si limitassero a fare il loro lavoro e non aiutassero altri, ci sarebbero ritardi su ritardi

o che se gli aerei andassero a 15 (non so se km/h o qualcosa altro) invece che a 60 (credo sulle taxiway) ci sarebbero ritardi su ritardi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:41

janmnastami ha scritto: @aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
Dai non essere ridicolo. Sono il Comandante, non ho bisogno di essere in sciopero per piantare a terra un aereo.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 3 novembre 2008, 22:42

air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: @aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
Dai non essere ridicolo. Sono il Comandante, non ho bisogno di essere in sciopero per piantare a terra un aereo.
:wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 22:44

air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: @aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
Dai non essere ridicolo. Sono il Comandante, non ho bisogno di essere in sciopero per piantare a terra un aereo.
se vuoi piantare un aereo a terra per un motivo 'futile', potresti avere dei problemi con la compagnia?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:47

i_disa ha scritto:se vuoi piantare un aereo a terra per un motivo 'futile', potresti avere dei problemi con la compagnia?
Tu sulla tua auto, non hai mai sentito rumorini strani? Il problema se lo sono creati da soli con i tagli indiscriminati.. ora, se non erro, a FCO girano solo 8 tecnici (incazzati) e rispondere a tutte le chiamate contemporaneamente non sarà cosa facile.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:48

Ah.. dimenticavo il cacozzo del comandante. Il caviale negli alberghi a 5 stelle agitato dalla corsa della mia auto blu, mi deve aver fermentato...

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 22:49

aeb ha scritto:
janmnastami ha scritto:
@aeb: certo che esiste il diritto di scioperare, però esistono anche dei reati.
Io mi riferivo al diritto di organizzazione sindacale - che alcuni sembrano mettere in dubbio - non al diritto di sciopero (a quest'ultimo si riferisce l'art. 40, non il 39). Sui reati a cui accenni, non mi sembra che ne sia stato commesso alcuno - o hai fonti meglio informate?
Ma perchè tutte le volte che in questo thread si fa una domanda diretta non si riesce ad avere uno straccio di risposta? :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 22:50

air.surfer ha scritto: Tu sulla tua auto, non hai mai sentito rumorini strani?
grande mascherone! :mrgreen:
ma tornando alal compagnia, non potrebbero darti noie perchè hai lasciato a terra dei passeggeri se il problema, una volta trovato, non comprometteva la sicurezza del volo?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:52

i_disa ha scritto: grande mascherone! :mrgreen:
ma tornando alal compagnia, non potrebbero darti noie perchè hai lasciato a terra dei passeggeri se il problema, una volta trovato, non comprometteva la sicurezza del volo?
Mi dovrebbero ringraziare, invece. Io sono scrupoloso e non parto mai se non è tutto in ordine.

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 22:54

air.surfer ha scritto: Dai non essere ridicolo. Sono il Comandante, non ho bisogno di essere in sciopero per piantare a terra un aereo.
su questo hai ragione, io però mi riferivo ai blocchi selvaggi di strade, ferrovie, etc.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 22:55

janmnastami ha scritto: su questo hai ragione, io però mi riferivo ai blocchi selvaggi di strade, ferrovie, etc.
Janmnastasi, io sono d'accordo con te. In un mondo perfetto non dovrebbero esistere nè sindacati e nè scioperi perchè vorrebbe dire che datori di lavoro e lavoratori sono in armonia.
Ma io un mondo perfetto non l'ho mai visto.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2008, 22:57

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto: grande mascherone! :mrgreen:
ma tornando alal compagnia, non potrebbero darti noie perchè hai lasciato a terra dei passeggeri se il problema, una volta trovato, non comprometteva la sicurezza del volo?
Mi dovrebbero ringraziare, invece. Io sono scrupoloso e non parto mai se non è tutto in ordine.
giusto: la sicurezza è al primo posto! non ci si scherza
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 22:59

Janmnastasi, posso sapere a quali reati ti riferivi poc'anzi? Mi rendo conto che hai poco tempo da dedicare al forum per documentare le tue asserzioni, però almeno un'indicazione di massima....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 novembre 2008, 23:00

aeb ha scritto:Janmnastasi, posso sapere a quali reati ti riferivi poc'anzi? Mi rendo conto che hai poco tempo da dedicare al forum per documentare le tue asserzioni, però almeno un'indicazione di massima....
Te l'ha detto... blocco delle strade ecc ecc...

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 23:01

aeb ha scritto: Io mi riferivo al diritto di organizzazione sindacale - che alcuni sembrano mettere in dubbio - non al diritto di sciopero (a quest'ultimo si riferisce l'art. 40, non il 39). Sui reati a cui accenni, non mi sembra che ne sia stato commesso alcuno - o hai fonti meglio informate?
mi ero perso il messaggio, scusa

al momento non è stato commesso alcun reato, mi pare chiaro. i camionisti a loro tempo qualcosa fecero, invece, eppure nessuno disse nulla. te l'ha scritto anche air.surfer: blocco delle strade, delle ferrovie, etc.

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 3 novembre 2008, 23:02

air.surfer ha scritto: Janmnastasi, io sono d'accordo con te. In un mondo perfetto non dovrebbero esistere nè sindacati e nè scioperi perchè vorrebbe dire che datori di lavoro e lavoratori sono in armonia.
Ma io un mondo perfetto non l'ho mai visto.
e un mondo perfetto non esisterà mai, men che meno in questi tempi

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 23:03

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto:Janmnastasi, posso sapere a quali reati ti riferivi poc'anzi? Mi rendo conto che hai poco tempo da dedicare al forum per documentare le tue asserzioni, però almeno un'indicazione di massima....
Te l'ha detto... blocco delle strade ecc ecc...
Ti risulta che si siano verificati episodi simili? Lo chiedo innocentemente, poiché come spiegato prima sono stato un po' di tempo fuori, e la stampa locale non riportava i dettagli :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 3 novembre 2008, 23:06

janmnastami ha scritto:
aeb ha scritto: Io mi riferivo al diritto di organizzazione sindacale - che alcuni sembrano mettere in dubbio - non al diritto di sciopero (a quest'ultimo si riferisce l'art. 40, non il 39). Sui reati a cui accenni, non mi sembra che ne sia stato commesso alcuno - o hai fonti meglio informate?
mi ero perso il messaggio, scusa

al momento non è stato commesso alcun reato, mi pare chiaro. i camionisti a loro tempo qualcosa fecero, invece, eppure nessuno disse nulla. te l'ha scritto anche air.surfer: blocco delle strade, delle ferrovie, etc.
Stiamo parlando dei camionisti, quindi? :mrgreen: Se no, di che cosa stiamo parlando? Di possibili reati futuri? Per quel che ne so, domani Berti potrebbe andare fuori di zucca e sequestrare un canguro allo zoo di Roma.... Che cosa fai, lo arresti oggi (Berti, non il canguro)? :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Bloccato