Typhoon su Limbiate e Milano

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 aprile 2007, 17:47
Località: Limbiate (Mi)

Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da Fox » 8 novembre 2008, 16:23

Salve!!

Per la seconda volta in due giorni ho avuto il privilegio di vedere passare sopra la mia testa degli Eurofighter 2000 in direzione nord-nord-ovest provenienti da sud-sud-est. Venerdì pomeriggio alle ore 16 circa ne ho visto passare uno solo mentre ero in scooter sulla statale Milano-Como, mentre quest'oggi ne sono passati due in formazione serrata, sempre verso lo stesso orario, e ripetendo delle puntate in direzione nord-nord-ovest per almeno 3 volte con dei circuiti sopra limbiate. Sia nel primo che nel secondo avvistamento si sono sempre tenuti a una quota compresa tra i 400 e 1000 metri, se la vista non mi ha ingannato. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Per caso erano diretti a Cameri o Varese?

Grazie a tutti

P.S.
Li voglio vedere più spesso!!! Che goduria ascoltarli <3

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18971
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da JT8D » 8 novembre 2008, 18:09

Eh sì, non è una cosa normale vedere gli EFA sopra Limbiate (che è anche la mia città :wink: ).

Erano diretti all'arena di Milano, dove oggi pomeriggio si è svolta una manifestazione con appunto il sorvolo di due EFA. Ieri invece erano le prove.
La base di partenza è stata Cameri (Novara).

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
I-LUCA
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:54
Località: Paruzzaro (NO)

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da I-LUCA » 10 novembre 2008, 8:14

Già infatti le scelte erano 2 : o stare a fondo pista di cameri per vedersi il decollo oppure andare in arena avedere il sorvolo....ho optato per la seconda sapendo che poi non sarebbero riatterrati lì....a proposito qualcuno mi conferma che fossere di Grosseto??

Luca

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da Maxx » 10 novembre 2008, 9:07

E' stato uno spettacolo eccezionale. I Typhoon hanno fatto due passaggi rombanti (senza AB) e prima c'era stata la dimostrazione di un EH-101 e un A129 che hanno fattro dei numeri incredibili.

Lauraa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 11:39

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da Lauraa » 10 novembre 2008, 11:16

I-LUCA ha scritto:Già infatti le scelte erano 2 : o stare a fondo pista di cameri per vedersi il decollo oppure andare in arena avedere il sorvolo....ho optato per la seconda sapendo che poi non sarebbero riatterrati lì....a proposito qualcuno mi conferma che fossere di Grosseto??

Luca
si si erano di grosseto...l'hanno detto con l'altoparlante durante il sorvolo :wink:
how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??

Avatar utente
I-LUCA
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:54
Località: Paruzzaro (NO)

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da I-LUCA » 10 novembre 2008, 14:06

bene, proprio da una donna volevo la conferma; beata te che sei rimasta lì fino alla fine.....mia MOGLIE aveva prenotato il parrucchiere per le 17 .....era dalle 15.00 che mi rompeva per andarcene :evil: :evil: ....gli ho concesso l'uscita 10 min prima che arrivassero i thyphoon consapevole pero che avrei,anzi, che avremmo (io e il mio piccolo Lorenzo) visto il sorvolo da fuori...è per questo che non ho capito da dove venissero...

Grazie
Luca

Lauraa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 11:39

Re: Typhoon su Limbiate e Milano

Messaggio da Lauraa » 10 novembre 2008, 16:23

I-LUCA ha scritto:bene, proprio da una donna volevo la conferma; beata te che sei rimasta lì fino alla fine.....mia MOGLIE aveva prenotato il parrucchiere per le 17 .....era dalle 15.00 che mi rompeva per andarcene :evil: :evil: ....gli ho concesso l'uscita 10 min prima che arrivassero i thyphoon consapevole pero che avrei,anzi, che avremmo (io e il mio piccolo Lorenzo) visto il sorvolo da fuori...è per questo che non ho capito da dove venissero...

Grazie
Luca
eeeeehhhh ste donne sempre dal parrucchiere!!! :lol: :lol: :lol:
how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??

Rispondi