Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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air.surfer
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 18:36

davierosoft ha scritto: Sapevo che saremmo andati a parare sulle ore di istruzione, era scontato. Perchè non parliamo di un ATR? Sepre aereo si tratta, o i metri di fusoliera e i motori in più ne fanno una cosa a se? Quando uno sceglie un lavoro se lo sceglie sapendo che vita dovrà affrontare, ovvio che tu pilota, dopo aver preso i primi brevetti a spese tue dovrai continuare a studiare per ogni macchina, ma ora non so le vostre tempistiche, ma immagino che un type per un 747 duri più o meno come quello di un ATR, o mettiamoci un ERJ... Giusto per non citare solo 2 macchine...
Vabbè visto che ti piace di piu' l'ATR ti ripongo la domanda alla quale non hai risposto.
Quanto tempo ci mette un camionista ad imparare a comandare un ATR e quanto tempo un comandante di ATR ci mette ad imparare a guidare un camion?
Se sei stufo degli esempi stupidi, quello al quale sto facendo riferimento, si chiama qualificazione. Piu' un lavoratore è qualificato e piu' è difficile da sostituire. E piu' è pagato ovviamente.
In piu' una piccola tiratina d'orecchi: se non conosci nemmeno le "nostre tempistiche" come fai ad asserire che siamo come autisti di autobus? Non ti sembra di farla fuori dal vasino?
davierosoft ha scritto: E poi, andiamo a vedere chi le mani ce le mette anche se sta sotto, li siamo sui 1000 eurini (e non scioperano come voi), con corsi macchina e certificazioni anche loro, recurrent training e quant'altro... E anche se non ci vola la sua responsabilità è di ogni aereo su cui mette le mani, se siamo in linea direi che parliamo di alcuni aerei al giorno, e trasportano anch'essi 160 + voi...
Di nuovo sbagli il paragone. I tecnici devono studiare ed applicare quello che hanno studiato su di un aeroplano fermo in hangar, i piloti devono studiare ed applicare quello che hanno studiato a 300 nodi di notte con l'aereo che balla ed una bella nevicata a destinazione. Ti stupirà ma non tutti sono in grado di farlo e soprattutto non in tempi brevi. Tralascio il discorso del comando perchè non voglio mettere troppa carne al fuoco.

davierosoft ha scritto: L'autista di autobus in una ditta seria dovrà fare visite, studiare il codice della strada o essere messo a conoscenza delle modifiche ad esso... Saranno diversi in difficoltà, ma io ho fatto l'esempio dell'autista di autobus, ci sono altri esempi di chi, nellla e per la professione, studia di continuo e fa corsi che lo portano a conoscere qualcosa che un'altro non sa... Questa istruzione non rende però le persone speciali, le rende più colte in quel determinato campo.
Si chiama domanda-offerta. Fare l'autista di autobus non ci vuole molto. Fare il comandante di linea invece, ci vuole molto. E soprattutto non tutti i piloti ce la fanno..
davierosoft ha scritto: Diamo ad un autista di autobus gli stessi anni di corsi vostri, sia teorici che pratici, e vediamo se è un cesso a portare un jumbo o se anche lui può farlo...
Non lo so. Puo darsi.. scrivi a qualche compagnia e digli di fare la prova. Prendono un camionista, lo istruiscono e verificano dopo quanto tempo egli puo' comandare un Jumbo. Pardon, un ATR.
davierosoft ha scritto: Non siete degli dei ai quali scrivere post da "leccaculo" *come qualche pagina fa...
Ahhh... l'ho detta... :mrgreen:
Mi dispiace per te, ma sono etero.
La pratica potrebbe pure piacermi, ma lei deve essere carina e tra i venti e i venticinque anni.
Le parrucche bionde, se stai pensando a quella, non valgono.
Ah, sto scherzando anche io eh? Senza offesa.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aurum » 11 novembre 2008, 18:50

ninoweb ha scritto:magari mi riferisco all'oscenità dello spettacolo a cui stiamo assistendo.......c'è bisogno di spiegarlo?
avete fatto un giro a fiumicino ieri? la colpa è tutti i co****ni come me che ancora vogliono volare alitalia per fare la propria, piccola parte e devono subire un trattamento del genere.
BASTA MI AVETE ROTTO, sapete che ho perso la possibilità di un lavoro per colpa vostra, sapete che una persona che era con me in attesa di partire per ct non ha potuto partecipare al funerale di un familiare.
HO CHIUSO CON ALITALIA E CON LE VOSTRE ca**ate. ANDATE A FANCULOOOO
ADDIOOOO.

E Nino ,al quale prima che gli scoppino le vene del collo suggerisco di dare un occhiata qui !, rappresenta bene quella parte di popolo becero e poco informato che se ne frega del suo vicino di casa e si incazza solo quando tocca a lui.
Gli auguro di trovarsi a perdere il lavoro come chi che nei prossimi mesi dovra' cercare un modo di dar da mangiare alle proprie famiglie e come sta succedendo a coloro cui rivolge quell'affettuoso augurio.Auguri anche a te Nino.
W l'itaglia..
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da fedecorsi » 11 novembre 2008, 19:08

Vi ho definito delinquenti perchè non è possibile che blocchiate chi si deve muovere per i più svariati motivi...visto che non hai capito il senso lato della parola delinquenti allora metto i puntini sulle i: la libertà di muoversi e disciplinata,pensa un po, "solo" dalla Costituzione...e voi bloccando delle persone senza preavviso non sareste delinquenti?! si continuate pure a prendervela con Berlusconi tanto è solo colpa sua no? invece gli altri li un po a sinistra tutti santi...meglio evitare.
comunque il punto è che volete continuare così? fate pre,ma non capite che andate contro i vostri interessi non solo contro quelli degli altri perchè ricordatevi che chiunque preferisce spendere di più cn un altra compagnia ma avere la certezza di arrivare...
Poi ripeto tra tutte le aziende in crisi siete gli unici che fanno sto casino,ma chi pensate di essere? credete che senza voi il mondo non va avanti? allora fatevi da parte e vedrete che il mondo andrà avanti lo stesso.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 19:15

fedecorsi ha scritto:Vi ho definito delinquenti perchè non è possibile che blocchiate chi si deve muovere per i più svariati motivi...visto che non hai capito il senso lato della parola delinquenti allora metto i puntini sulle i: la libertà di muoversi e disciplinata,pensa un po, "solo" dalla Costituzione...
Federcorsi, che ci vuoi fare. Se scioperano i venditori di carciofi tu non mangi i carciofi. Se sciopera un pilota, tu non voli. E' il normale andamento delle cose..
La parola delinquente ha un significato ben preciso. Direi che non mi si addice, dal momento che io non ho infranto nessuna legge. Altrimenti starei dentro no?
Parimenti non ho limitato la libertà di nessuno, non avendo incatenato chicchessia a nessun palo. Per spostarsi non esiste solo l'aereo AZ. Ci sono tanti mezzi,le altre compagnie, il treno, l'auto, l'asinello...

fedecorsi ha scritto: si continuate pure a prendervela con Berlusconi tanto è solo colpa sua no? invece gli altri li un po a sinistra tutti santi...meglio evitare.
comunque il punto è che volete continuare così? fate pre,ma non capite che andate contro i vostri interessi non solo contro quelli degli altri perchè ricordatevi che chiunque preferisce spendere di più cn un altra compagnia ma avere la certezza di arrivare...
Sei il benvenuto. Ti prego di scegliere per il tuo futuro tutte le compagnie che desideri, tranne AZ finquando camperà e CAI dopo. Tanto i piloti saranno gli stessi di ora e con i tuoi soldi ci compreranno il porsche. Lo sai che lo stipendio offerto da CAI è solo del 6% inferiore all'attuale?;-)

fedecorsi ha scritto: Poi ripeto tra tutte le aziende in crisi siete gli unici che fanno sto casino,ma chi pensate di essere? credete che senza voi il mondo non va avanti? allora fatevi da parte e vedrete che il mondo andrà avanti lo stesso.
Veramente, per adesso, io mi sto facendo da parte solo per i compiti che non mi riguardano.
Il problema è che appena lo faccio la gente dorme negli aeroporti..
Ultima modifica di air.surfer il 11 novembre 2008, 19:27, modificato 1 volta in totale.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 11 novembre 2008, 19:22

Piccola comunicazione di servizio: l'utente ninoweb è stato bannato (l'avrei fatto comunque, ma tra l'altro l'ha chiesto anche lui).
Visto il livello dei suoi ultimi due post, non penso proprio che ne sentiremo la mancanza.

Paolo
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 11 novembre 2008, 19:52

aurum ha scritto: ... prima che gli scoppino le vene del collo suggerisco di dare un occhiata qui !, rappresenta bene quella parte di popolo becero ...
ma lol.. e io che sono andato a leggere pensando a chissa quale comunicato... :D
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 11 novembre 2008, 19:59

Roma, 11 novembre 2008 In merito alla situazione che si è venuta a creare negli ultimi giorni, si ribadisce che anche il PNT Air One verrà posto in CIGS, seguendo lo stesso processo del PNT Alitalia e da qui veranno selezionati per anzianità coloro che entreranno a far parte di CAI, esclusi coloro che hanno i parametri minimi pensionabili. Pertanto è VITALE e doveroso assumere un comportamento di totale sostegno alla durissima lotta affinchè CAI e il Governo comprendano che i piloti AirOne sono stati presi in giro DUE volte: la prima dalla futura proprietà (CAI) , la seconda dalla attuale proprietà (Air One), ricordiamo a tutti la famosa lettera del signor Toto con cui dava ampie garanzie al proprio PNT. Essere collaborativi ora equivale ad essere dei crumiri degni delle peggiori ritorsioni da parte di coloro che stanno oggi lottando per il rispetto e la dignità di TUTTI i piloti italiani, PNT Air one incluso. Ricordiamocelo sempre. Molti colleghi Air One stanno attualmente coprendo i voli AZ in perfetto orario. Pur nel rispetto delle opinioni altrui tale atteggiamento risulta inqualificabile oltrechè lesivo degli interessi della categoria dei Piloti Italiani. La RSA Unione Piloti prende decisamente le distanze da simili atteggiamenti. RSA UNIONE PILOTI AIR ONE

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 11 novembre 2008, 20:16

ma da quello che leggo voi siete d'accordo con questo sciopero.... e non lo capisco.

I sindacati che non hanno firmato con CAI si sono dichiarati estranei allo stesso sciopero.. però i Piloti, assistenti ecc ecc scioperano..quindi? I sindacati autonomi non contano più??

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 20:19

teorickard ha scritto:ma da quello che leggo voi siete d'accordo con questo sciopero.... e non lo capisco.

I sindacati che non hanno firmato con CAI si sono dichiarati estranei allo stesso sciopero.. però i Piloti, assistenti ecc ecc scioperano..quindi? I sindacati autonomi non contano più??
Di chi parli?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da peterfly 65 » 11 novembre 2008, 20:29

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ma da quello che leggo voi siete d'accordo con questo sciopero.... e non lo capisco.

I sindacati che non hanno firmato con CAI si sono dichiarati estranei allo stesso sciopero.. però i Piloti, assistenti ecc ecc scioperano..quindi? I sindacati autonomi non contano più??
Di chi parli?
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 11 novembre 2008, 20:31

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ma da quello che leggo voi siete d'accordo con questo sciopero.... e non lo capisco.

I sindacati che non hanno firmato con CAI si sono dichiarati estranei allo stesso sciopero.. però i Piloti, assistenti ecc ecc scioperano..quindi? I sindacati autonomi non contano più??
Di chi parli?
Leggendo i commenti dei piloti Alitalia mi sembrava che voi foste d'accordo.. sbaglio?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 11 novembre 2008, 20:32

fedecorsi ha scritto:Poi ripeto tra tutte le aziende in crisi siete gli unici che fanno sto casino,ma chi pensate di essere? credete che senza voi il mondo non va avanti? allora fatevi da parte e vedrete che il mondo andrà avanti lo stesso.
non è di certo colpa nostra se, quando scioperi tu, non hai le prime pagine dei giornali...non lo abbiamo chiesto noi...te lo garantisco...lo avremmo volentieri evitato...vengo da una giornata allucinante...500 persone prima di me per depositare la mia istanza di insinuazione al passivo al Tribunale di Roma...non è aria...dammi retta....e se proprio la cosa non ti va giù...prenota un'altra compagnia...il mondo ne è pieno...bye

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 novembre 2008, 20:42

teorickard ha scritto:
air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ma da quello che leggo voi siete d'accordo con questo sciopero.... e non lo capisco.

I sindacati che non hanno firmato con CAI si sono dichiarati estranei allo stesso sciopero.. però i Piloti, assistenti ecc ecc scioperano..quindi? I sindacati autonomi non contano più??
Di chi parli?
Leggendo i commenti dei piloti Alitalia mi sembrava che voi foste d'accordo.. sbaglio?
noi siamo contrari infatti non stiamo scioperando
Io ora sono arrivato in Hotel
Sai perché matteoli é così inca**ato?
Perché è stato messo in scacco matto dai piloti,vuole precettarli ma ha scoperto che sono giá tutti al lavorò e poi ha scoperto che non può obbligarli a rullare veloci...,
Oppure non può obbligarli a essere flessibili e ad infrangere le regole di compagnia che dicono tra l'altro che non si può imbarcare se manca un av...

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 11 novembre 2008, 20:47

ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 11 novembre 2008, 20:49

ALITALIA: MATTEOLI, NECESSARIO PASSARE IMMEDIATAMENTE A SANZIONI

(ASCA) - Roma, 11 nov - La precettazione per i dipendenti Alitalia dopo lo sciopero improvviso di ieri ''molto probabilmente non e' sufficiente. E' necessario passare immediatamente alle sanzioni''.

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Altero Matteoli, in un intervento al TG1.

Secondo il Ministro, l'impressione e' che con lo sciopero ''sia stato intaccato il codice penale''.

beh...a parte che io sono contraria a questo scipero improvviso...però direi che il Ministro si ricorda del codice penale solo quando gli fa comodo...e tutto quello che l'accordo con CAI intacca il codice penale ??????
un po' di pudore almeno...

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 11 novembre 2008, 21:04

az.mirxi ha scritto:...però direi che il Ministro si ricorda del codice penale solo quando gli fa comodo...e tutto quello che l'accordo con CAI intacca il codice penale ??????
un po' di pudore almeno...
..hanno una bella faccia a invocare il codice penale questi... io per loro invocherei le camere a gas....privilegiati pagati da pantalone...
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 11 novembre 2008, 21:12

Loro di scioperare non han bisogno.....in parlamento van quando gli pare, e quando non ci vanno, alle loro votazioni agiscono i "pianisti".....Ma che facce di...zzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 21:49

teorickard ha scritto:ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?
Bo?

1) AZ finisce veramente i soldi e fallisce. CAI se ne va. E tutti con RyanAir.
2) CAI apre il 1° Dicembre, chiama i piloti (che sono gli stessi) quelli firmano e scioperano nei giorni annunciati.
3) CAI non apre il 1° Dicembre e AZ non fallisce perchè quella di Fantozzo era l'ennesima bufala. Continuano i disordini pure a Natale.
4) Matteoli mi mette a bordo l'Ufficiale Politico che con un telemetro laser stabilirà a che velocità rullo.
5) Il governo giustizia un pilota con un colpo alla testa e manda tutti i suoi familiari in un campo di concentramento e con la cassa integrazione che sarebbe spettata ai suoi figli regala un taglio di capelli extra a tutti i parlamentari della cdl. Il tutto commentato da Barbara D'urso in un programma stile Grande Fratello.
6) Scoppia anche la mina Airone, che vanno tutti in cigs (ma non era un'azienda sana?) si alleano con gli AZ e in italia non si alza nemmeno piu' una mosca.
7) CAI apre il primo, Sabelli ne licenzia due o tre con un calcio in c**o e gli altri si allineano subito.
8.) CAI accetta di trattare anche con i piloti ( I confederali non lo sono). Tutto finisce all'istante.
9) Berlusca nazionalizza (Tranquilli.. questa è una ca***ta detta solo per Paolo_61 :mrgreen: )
10).....
11)....

:-D

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 novembre 2008, 21:58

teorickard ha scritto:ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?
credo che i piloti assunti in cai continueranno a lavorare con molta "attenzione",grande "scrupolo",e professionale "rispetto",e metodico allineamento al codice della navigazione,delle leggi,e delle norme dei manuali di compagnia.
Dedizione e professionalità come si addice a ogni buon diligente lavoratore
Understand?

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 11 novembre 2008, 22:01

E lo stesso faremo noi di terra,signori lo sapete chè la messa in moto si fà allo starter point mica prima

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 11 novembre 2008, 22:08

Come godrei se lo faceste davvero.
Poi vediamo come riescono a fare le 7 tratte al giorno di media che han messo nel loro piano, quei geni...

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 11 novembre 2008, 22:10

Apuunto dedizione e professionalità....come ha detto il collega di volo,vogliono questo e noi glielo diamo. :mrgreen:

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 11 novembre 2008, 22:28

Alitalia/ Fronte del no scrive a Ue, esposto su discontinuità Cai
Anpac-Up-Anpav-Avia-Sdl: poco chiara procedura per acquisire slot
postato 1 ora fa da APCOM
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alitalia, oggi 70 i voli cancellati
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Roma, 11 nov. (Apcom) - Le cinque sigle autonome che non hanno firmato l'accordo con la Cai sui contratti della Nuova Alitalia hanno inviato un esposto al commissario Ue per i Trasporti, Antonio Tajani. La lettera - siglata da Anpac, Up, Anpav, Avia e Sdl - è datata 10 novembre ed evidenzia la "scarsa chiarezza" della procedura che la Cai seguirà per acquisire le bande orarie (slot) di Alitalia. E questa procedura, secondo i sindacati, è importante per valutare la reale discontinuità tra le due compagnie, elemento fondamentale per il giudizio che Bruxelles esprimerà domani sul progetto della cordata italiana per acquisire la 'parte buona' della società della Magliana.

"Mentre appare evidente - scrivono i sindacati - l'esistenza del requisito di discontinuità richiesto per quanto concerne l'aspetto proprietario, la gestione delle relazioni industriali, la stessa richiesta inoltrata a Enac per una nuova licenza di esercizio, non risulta chiara la procedura che la nuova compagnia intende seguire per acquisire le bande orarie, la cui assegnazione è confermata ad Alitalia da Enac per l'intero periodo invernale fino a fine marzo 2009". Questi slot sono assegnati ad Alitalia e "non risulta che siano stati al momento restituiti".

La Cai, quindi, "non è il medesimo vettore aereo di Alitalia Spa; non è nè società madre, nè affiliata nè controllante della suddetta, non ha acquisito controllo parziale o totale sul capitale di Alitalia, ha promosso con fondi propri una nuova compagnia aerea e infine non possiede bande orarie utili a essere scambiate con altri vettori. L'acquisizione parziale di asset Alitalia secondo l'offerta vincolante presentata da Cai non contiene quantificazione economica del valore delle bande orarie e una loro connessione con i beni eventualmente acquisiti si configura come un'esplicita continuità con l'azienda Alitalia: obiettivo di natura opposta a quello richiamato dalla commissione europea e da lei in qualità di commissario ai Trasporti per riconoscere legittimità giuridica all'operazione".

"L'unico trasferimento possibile di bande orarie autorizzabile dall'Enac - continua la lettera a Tajani - è quello previsto solo in caso di acquisizione legalmente autorizzata di un'impresa fallita e questo non è il caso in esame; trasferimenti, spostamenti o scambi al di fuori della sola eccezione prevista summenzionata non sono peraltro autorizzabili verso un nuovo concorrente, che vanti la legittima discontinuità rispetto all'esistente compagnia di bandiera Alitalia, se non prima che siano trascorse due stagioni di traffico".

"Se la discontinuità è ritenuta un requisito indispensabile nel giudizio finale della commissione europea - concludono Anpac, Up, Anpav, Avia e Sdl - sia quindi seguita una procedura trasparente, permettendo, se necessario, a tutti i vettori aerei commerciali interessati di presentare richiesta onde evitare futuri ricorsi per violazione delle regole sulla concorrenza".

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 11 novembre 2008, 22:30

Economia
ALITALIA: SIGLE AUTONOME SCRIVONO A COMMISSARIO UE
Roma, 11 nov. (Adnkronos) - Le sigle autonome scrivono al Commissario Ue ai Trasporti, Antonio Tajani, sul problema della discontinuita' aziendale e sull'assegnazione degli slot alla Nuova Alitalia. Nella lettera inviata da Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e Sdl, in vista del parere di Bruxelles sul dossier, si evidenzia come ''non risulta chiara la procedura che la nuova compagnia'', Cai, ''intende seguire per acquisire le bande orarie, la cui assegnazione e' confermata ad Alitalia da Enac per l'intero periodo invernale fino a fine marzo 2009''. Tali bande orarie, rilevano i sindacati, ''sono assegnate ad Alitalia conformemente all'articolo 8 paragrafo 2 del Regolamento 793/2004: non risulta che siano state al momento restituite e che possano quindi concorrere nell'ambito del pool di bande orarie di cui all'art. 10 di detto Regolamento; la procedura di assegnazione di bande orarie per un nuovo concorrente -sottolineano- sono chiaramente indicate dagli articoli 8, 8 bis, 9 in caso di rispetto di oneri di servizio pubblico e dall'articolo 10 del Regolamento 793/2004 e in particolare le tre fattispecie previste dall'articolo 8 bis per il loro spostamento, trasferimento o scambio non paiono essere applicabili alla nuova concorrente Cai SpA''. Cai, rilevano, ''non e' il medesimo vettore aereo di Alitalia SpA; non e' ne' societa' madre, ne' affiliata ne' controllante della suddetta, non ha acquisito controllo parziale o totale sul capitale di Alitalia SpA, ha promosso con fondi propri una nuova compagnia aerea ed infine non possiede bande orarie utili ad essere scambiate con altri vettori''. L'acquisizione parziale di assets Alitalia secondo l'offerta vincolante presentata da Cai, sottolineano, ''non contiene quantificazione economica del valore delle bande orarie e una loro connessione con i beni eventualmente acquisiti si configura come un'esplicita continuita' con l'azienda Alitalia: obiettivo di natura opposta a quello richiamato dalla Commissione Ue e da Lei in qualita' di Commissario ai trasporti per riconoscere legittimita' giuridica all'operazione''. (segue)
(Sec-Eca/Gs/Adnkronos

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da dirk » 11 novembre 2008, 22:32

Vabbè anche voi però a scrivere a Tajani, che è tipo il compagno di merende di SB...

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teorickard
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 11 novembre 2008, 23:03

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?
Bo?

1) AZ finisce veramente i soldi e fallisce. CAI se ne va. E tutti con RyanAir.
2) CAI apre il 1° Dicembre, chiama i piloti (che sono gli stessi) quelli firmano e scioperano nei giorni annunciati.
3) CAI non apre il 1° Dicembre e AZ non fallisce perchè quella di Fantozzo era l'ennesima bufala. Continuano i disordini pure a Natale.
4) Matteoli mi mette a bordo l'Ufficiale Politico che con un telemetro laser stabilirà a che velocità rullo.
5) Il governo giustizia un pilota con un colpo alla testa e manda tutti i suoi familiari in un campo di concentramento e con la cassa integrazione che sarebbe spettata ai suoi figli regala un taglio di capelli extra a tutti i parlamentari della cdl. Il tutto commentato da Barbara D'urso in un programma stile Grande Fratello.
6) Scoppia anche la mina Airone, che vanno tutti in cigs (ma non era un'azienda sana?) si alleano con gli AZ e in italia non si alza nemmeno piu' una mosca.
7) CAI apre il primo, Sabelli ne licenzia due o tre con un calcio in c**o e gli altri si allineano subito.
8.) CAI accetta di trattare anche con i piloti ( I confederali non lo sono). Tutto finisce all'istante.
9) Berlusca nazionalizza (Tranquilli.. questa è una ca***ta detta solo per Paolo_61 :mrgreen: )
10).....
11)....

:-D

scusate ma... inizio a sperare che si avveri la prima soluzione....

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 23:05

teorickard ha scritto: scusate ma... inizio a sperare che si avveri la prima soluzione....
Pure io.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 11 novembre 2008, 23:24

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto: scusate ma... inizio a sperare che si avveri la prima soluzione....
Pure io.
tanto tu dici: " sono già in CIGS.. almeno mi levo una soddisfazione"...........

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 novembre 2008, 23:28

teorickard ha scritto: tanto tu dici: " sono già in CIGS.. almeno mi levo una soddisfazione"...........
No, almeno si capirà che cosa vuol dire dipendere da un irlandese senza scrupoli.

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da karmakoma » 12 novembre 2008, 0:02

Bonanni sta delirando su RAI 1... :albino:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da karmakoma » 12 novembre 2008, 0:05

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto: tanto tu dici: " sono già in CIGS.. almeno mi levo una soddisfazione"...........
No, almeno si capirà che cosa vuol dire dipendere da un irlandese senza scrupoli.

Lavoro con gli americani e mi trovo 100.000 volte meglio che lavorare con gli italiani...se fallisce ne giovano tutti:
mercato
cittadini
lavoratori (se sanno sfruttare la mobilità)
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 12 novembre 2008, 0:05

karmakoma ha scritto:Bonanni sta delirando su RAI 1... :albino:
solo su rai1? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da karmakoma » 12 novembre 2008, 0:13

Vespa sta pregando...OOOOHHHHH 8)

I primi a prenderselo in saccoccia sono gli amichetti di Silvio se il carrozzone fallisce :twisted:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 12 novembre 2008, 0:17

air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?
Bo?

1) AZ finisce veramente i soldi e fallisce. CAI se ne va. E tutti con RyanAir.
...paradossalmente anch'io, così si scoprono i "giochi".
Andrea

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Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
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Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 12 novembre 2008, 0:21

aeb ha scritto:
air.surfer ha scritto:
teorickard ha scritto:ok... però adesso che prospettive si aprono? Vi richiameranno al tavolo per cercare di ricomporre la cosa o si va avanti con la chiamata nominale e si spera che tra restare a casa e lavorare i piloti ecc ecc accettino di lavorare e finisce il tutto?
Bo?

1) AZ finisce veramente i soldi e fallisce. CAI se ne va. E tutti con RyanAir.
...paradossalmente anch'io, così si scoprono i "giochi".
non credo che si arriverà a cio, anche se da un lato, a questo punto, sarebbe meglio.. :cry:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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