Airbus 350-800
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Airbus 350-800
Alla faccia del Dreamliner della Boeing
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re: Airbus 350-800
E' praticamente l'A330 avanzato...
- Ashaman
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re: Airbus 350-800
Veramente bello.
Non c'è che dire, l'Airbus sa fare bimotori che piacciono esteticamente anche a me che in materia sono un difettosone.
Non c'è che dire, l'Airbus sa fare bimotori che piacciono esteticamente anche a me che in materia sono un difettosone.
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Giordano";p="46024 ha scritto:Sembra uguale all'A330...in cosa differisce?
In questo interessantissimo PDF trovi la risposta.... (in inglese)
http://www.aiaa.org/aerospace/images/ar ... 5_CRO1.pdf
eh già, sembra un A330 ma ha qualcosa che lo rende molto meglio nell'estetica, non so, ma mi piace tantissimo. Airbus riesce a fare degli aerei stupendi, all'avanguardia, e modernissimi nel deseign ( apparte gli A32X che non mi piacciono come estetica esterna ). Se non fosse per il fatto che sono flipper nella cockpit, li apprezzerei al 100%. Ora stiamo all'80%
re: Airbus 350-800
preferisco il 787... è innovativo...
il 350 è una evoluzione del 330.. lo vedo solo come una rincorsa per creare concorrenza al 787
poi la linea del 787 è spettacolare...
il 350 è una evoluzione del 330.. lo vedo solo come una rincorsa per creare concorrenza al 787
poi la linea del 787 è spettacolare...
- Ashaman
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Re: re: Airbus 350-800
Innovativo sotto che punto di vista, scusa? Alla Boeing hanno solo e sempre enfatizzato un'autonomia dichiarata di 8500 miglia nautiche (quanto l'A345, nulla di nuovo) e i motori bleedless (come nei DC8, nulla di nuovo anche qui).ramulov";p="46044 ha scritto:preferisco il 787... è innovativo...
Mi sono perso qualcosa?
Questo è un altro discorso. De gustibus non disputandum est. A me non piace, minaccia di diventare l'aereo dei ganassa del cielo 2, la vendemmia.ramulov";p="46044 ha scritto:poi la linea del 787 è spettacolare...
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re: Airbus 350-800
Anche a me piace tantissimo, come d'altronde la maggior parte degli Airbus.
E' vero c'è un qualcosa nell'estetica che lo rende particolare, ma non riesco a capire cosa.
Adesso vado a cercare più info a riguardo sul sito dell'Airbus.
E' vero c'è un qualcosa nell'estetica che lo rende particolare, ma non riesco a capire cosa.
Adesso vado a cercare più info a riguardo sul sito dell'Airbus.
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re: Airbus 350-800
innovativo nel senso che ha una linea molto diversa dalle altre.. nuova.. il tutto per ottenere la massima aerodinamicità e quindi il minor consumo di carburante possibile...
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re: Airbus 350-800
l'airbus secondo me sta iniziando a pensare di fare questo aereo perche' si sta accorgendo della boiata che ha fatto con l'A380...
comunque il 787 rimane nettamente superiore in tutto
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Re: re: Airbus 350-800
Per favore, ora vienimi a dire che tutti gli altri aerei non sono aerodinamici.ramulov";p="46068 ha scritto:innovativo nel senso che ha una linea molto diversa dalle altre.. nuova.. il tutto per ottenere la massima aerodinamicità e quindi il minor consumo di carburante possibile...
Secondo me tutto questo hype dietro il 787 è una costruzione bella e buona. Certo sarà un bell'aereo, anche la Boeing sa fare dei bei aerei, ma cercare di creare un caso dietro un aereo che in fondo in fondo non ha nulla di differente dai suoi predecessori e/o concorrenti mi sembra... molto americano.
Boiata? Sarà. Ma ha gia ricevuto più di cento ordini. Una boiata di successo non è mica poi tanto una boiata, è una legge di mercato.roma aviation";p="46109 ha scritto:l'airbus secondo me sta iniziando a pensare di fare questo aereo perche' si sta accorgendo della boiata che ha fatto con l'A380...
Che non sia una boiata poi lo sta a testimoniare il fatto che la Boeing si è affrettata a far dichiarare alle autorità americane che il 380 abbia bisogno di clearances particolari perche, sempre secondo la sola Boeing, le sue turbolenze di scia devono per forza essere superiori a quelle del 747 e solo perché lo dicono loro.
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re: Airbus 350-800
Non trovo nulla di affascinante in questo A350......anche gli altri Airbus non mi ispirano tanto
Preferisco di gran lunga il B787 Dreamliner e i Boeing
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beh sai.. il problema non e' degli ordini.. e' che per ora l'A380 dagli spazi aerei americani non ci passa.. poi tira tu le sommeBoiata? Sarà. Ma ha gia ricevuto più di cento ordini. Una boiata di successo non è mica poi tanto una boiata, è una legge di mercato.
Che non sia una boiata poi lo sta a testimoniare il fatto che la Boeing si è affrettata a far dichiarare alle autorità americane che il 380 abbia bisogno di clearances particolari perche, sempre secondo la sola Boeing, le sue turbolenze di scia devono per forza essere superiori a quelle del 747 e solo perché lo dicono loro.
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re: Airbus 350-800
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Gia. Ma tirando le somme bisogna anche capire, conoscere e non ignorare il vero motivo per cui il 380 non passa da quelle parti.roma aviation";p="46191 ha scritto: beh sai.. il problema non e' degli ordini.. e' che per ora l'A380 dagli spazi aerei americani non ci passa.. poi tira tu le somme
Qualcuno ha detto "Concorde"?
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Si ceramente, il VERO MOTIVO, e' che l'A380 non puo' essere evaquato in 90 secondi. E quindi non riesce a stare negli standard della FAAGia. Ma tirando le somme bisogna anche capire, conoscere e non ignorare il vero motivo per cui il 380 non passa da quelle parti.
Inoltre ti ricordo l'incidente Airfrance di Toronto.. dove se l'aereo non fosse stato evaquato nel tempo previsto.. ci sarebbero state delle vittime.
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mentre invece negli altri continenti sono più flessibili le certificazioni?
In ogni caso non penso che l'a380 sarà impossibilitato per sempre al volo negli usa. L'interesse economico è forte, bypasseranno questa limitazione...
e poi...non credo che stiano costruendo un aero suicida? o no?
In ogni caso non penso che l'a380 sarà impossibilitato per sempre al volo negli usa. L'interesse economico è forte, bypasseranno questa limitazione...
e poi...non credo che stiano costruendo un aero suicida? o no?
Vorrei rinascere aereoplano
- roma aviation
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Ragazzi non andiamo off topic, si parla di A350, non A380. Si può comparare solo al 787 grazie.
Comunque Airbus è stata astuta, facendo un aereo derivato dell'A330 avrà tempi di produzione inferiori rispetto al 787 che dovrà essere prodotto da 0. Comunque credo che l'A380 non possa volare in America per questioni appunto come il Concorde, credo legate alle turbolenze prodotte, ma non sono un esperto FAA. Se l'aereo non può essere evacuato il 90 secondi, quello non vola proprio, non solo in America ma neanche in Europa, resta a terra, quindi non credo proprio sia quello il problema principale, evidentemente se sta ricevendo le autorizzazioni vuol dire che il 90 secondi si evacua
Comunque Airbus è stata astuta, facendo un aereo derivato dell'A330 avrà tempi di produzione inferiori rispetto al 787 che dovrà essere prodotto da 0. Comunque credo che l'A380 non possa volare in America per questioni appunto come il Concorde, credo legate alle turbolenze prodotte, ma non sono un esperto FAA. Se l'aereo non può essere evacuato il 90 secondi, quello non vola proprio, non solo in America ma neanche in Europa, resta a terra, quindi non credo proprio sia quello il problema principale, evidentemente se sta ricevendo le autorizzazioni vuol dire che il 90 secondi si evacua
- Ashaman
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Cioè secondo te se uno non fa come gli americani è nel torto?roma aviation";p="46215 ha scritto:No un aereo suicida no ma se invece di fare i gradassi a fare un bolidone enorme..facevano come la boeing.. cioe' fare un aereo veloce e serio era meglio
Un aereo veloce? Ma che, il 787 è per caso supersonico e nessuno si è degnato di dirmi niente?
La verità è che gli americani (parlo delle multinazionali, non la persona qualunque) sono dei ba... bravi conservatori e boicottatori dei prodotti altrui. E s'incazzano se poi tu osi comportarti come loro. Vorrei vedere che razza di casini succederebbero se per assurdo l'Europa decidesse che i 747 non sono più graditi sul territorio e i cieli europei adducendo a giustificare questa decisione qualche caxxata all'americana.
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We, niente off topic e neanche flames, comunque sfido chiunque a vietare un aereo dai propri spazi aerei solo perchè non si condivide, e tanto per dirvene qualcuna, molte compagnie Americane sono equipaggiate con velivoli A320 family, A330 tra cui la stessa Northwest e A340, quindi i problemi sono altri.
Leggersi protezionismo. A me da fastidio solo una cosa di Boeing. La loro arroganza. Perchè continuano ad attaccare Airbus per 350 ed il 380? Inanzi di sparare a zero, perchè non pensano ad ingegnarsi ed a lavorare su progetto seri? LA380 un fallimento? Potrà alleggerire il traffico aereo che in certe zone è ben troppo affollato, poi bisogna complimentarsi con i progettisti per avere creato un gioiello del genere.roma aviation";p="46191 ha scritto:beh sai.. il problema non e' degli ordini.. e' che per ora l'A380 dagli spazi aerei americani non ci passa.. poi tira tu le sommeBoiata? Sarà. Ma ha gia ricevuto più di cento ordini. Una boiata di successo non è mica poi tanto una boiata, è una legge di mercato.
Che non sia una boiata poi lo sta a testimoniare il fatto che la Boeing si è affrettata a far dichiarare alle autorità americane che il 380 abbia bisogno di clearances particolari perche, sempre secondo la sola Boeing, le sue turbolenze di scia devono per forza essere superiori a quelle del 747 e solo perché lo dicono loro.
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Poi premetto che io amo tutti i tipi di aereo Boeing, Airbus, Atr ecc...
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re: Airbus 350-800
Gli airbus volano in usa da che mondo è mondo e viceversa...qui non si sta a discutere su chi sono i buoni e chi i cattivi