LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
370
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 29 novembre 2008, 15:19

bitstream ha scritto:
air.surfer ha scritto:
370 ha scritto: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Lufthansa Italia: [smilie=heart fill with love.gif]
Io ste faccine le metterei solo per una gnocca. E' triste pensare che c'è qualcuno che le mette per una compagnia straniera che ci sta colonizzando. Mah... de gustibus.
Di che ti stupisci?
Siamo in un paese dove se non hai una berlina o suv made in crukken sei solo un povero c******e, pazienza se poi tanti si vendono anche il c**o per comprarsela. Mi fanno quasi tenerezza...
Loro.
E che generalizzazione! :|

Io volo LH, mi sono sempre trovato bene!
Ora che è nata LH Italia, sono ancora più felice! :wink:

E se offriranno un servizio migliore della scalcinata compagnia di bandiera italica, sia benvenuta LHI! 8)
(forse sarebbe stato meglio scrivere dato che offriranno... :mrgreen: )

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da maksim » 30 novembre 2008, 2:41

Sperando che coloro che si sentono chiamati in causa non abbiano a risentirsene (non è certo questa la mia intenzione), trovo che ci sia un qualcosa tra il grottesco e l'ipocrita in coloro che io definirei i "detrattori" di
Lh-Italia.
Grottesco, perchè mi verebbero in mente alcune risposte da dare a loro:
1. che si occupassero degli affari loro.
2. che deve fare Mxp dopo il forfait di Az ?
3. ci sono anche gli altri (vedi Mxp ei suoi lavoratori)... Non c'è solo Az ed il centralismo della Capitale da tutelare...
Ipocrita, perchè, detto fuori dai denti, diciamocelo:
se è vero come è vero che quello a cui la gente pensa veramente è la PAGNOTTA, perchè "alambiccarsi" in discorsi di presunto "colonialismo" (da parte di Lh) ?
"Franza o Spagna purchè se magna !"
Se Lh darà da mangiare a quelli di Mxp, io da Milanese dico: evviva Lh !
Quelli di Az che se le vedano loro le loro beghe... Non mi sembra opportuno sentenziare sulle posizioni che loro prendono e mi sembra altrettanto giusto riconoscere tutte le loro ragioni.
Però che si fermino lì. Che non mettano il naso nelle cose tra Mxp e Lh...
Infine, voglio sfatare i luoghi comuni sui crucchi:
hanno addosso questa "etichetta" di "sturm-truppen" (e sappiamo quanto indelebili siano le etichette...) ma spesso sono persone tranquillissime e molto meno rompico*** di tanti "italiani"...
Ma questa, ripeto, è l'etichetta che hanno addosso (come i piloti che hanno l'etichetta di "privilegiati").
Credo che sia auspicabile che ognuno stia al suo posto e faccia/pensi al suo.
Az che si lecchi le sue ferite e Mxp faccia con Lh quello che deve fare...
Buona Germania a tutti ! :)

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Poker » 30 novembre 2008, 7:18

Poker ha scritto:
mermaid ha scritto:
air.surfer ha scritto:Lufthansa/ Divietri: Progetto esclude molti precari ex Alitalia
"Sarebbe stato meglio chiamarla Lufthansa Italien"

Roma, 26 nov. (Apcom) - Nel neonato progetto di Lufthansa sono stati
esclusi decine di colleghi italiani tra cui molti precari di provenienza
dalla fallita Alitalia. Lo fa notare il presidente di Avia, Antonio
Divietri, che osserva come nel giorno in cui è stata comunicata la nascita
di Lufthansa Italia "sarebbe stato più realistico, almeno per il momento,
chiamarla Lufthansa Italien". "Dispiace rilevare che, al contrario di
quanto originariamente previsto, sembrerebbe che gli equipaggi della
neonata compagnia non abbiano nulla di italiano", scrive Divietri in una
nota ricordando che i precari esclusi "erano già stati selezionati" ma "è
stato detto che il progetto Scala (nome scelto per l`operazione Malpensa
attraverso la controllata Air Dolomiti) è stato congelato - prosegue il
presidente di Avia - e che nella neonata azienda verranno invece impiegati
piloti e assistenti di volo tedeschi". "Operazione più che legittima -
aggiunge Divietri - visti i tempi grami per tutti e la necessità di
tutelare i posti di lavoro sul proprio territorio". Purtroppo, gli italiani
hanno ampiamente dimostrato di non avere le stesse sensibilità; continuiamo
così, finché la situazione diventerà ingovernabile". Gtz 26-NOV-08
con un filo di amarezza, credo che i tedeschi non vogliano assumere lavoratori così 'difficili' come quelli italiani, non per lo start up almeno.
Così difficili in che senso, scusa?
Ciao, scusate ma spesso leggo il forum dal cell e a volte mi perdo qualche post... Ma ancora non ho capito cosa s'intende con "lavoratori difficili"? Se mi sono perso proprio il post mi scuso... Ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 30 novembre 2008, 9:25

ho virgolettato il termine proprio perchè non è semplice trovare un aggettivo adatto, quindi speravo che leggendo il virgolettato si intuisse ciò che intendevo dire. qualcuno in qualche post precedente ha scritto 'rompic****'. forse è un po' eccessivo. premesso che non mi sto riferendo a nessuna categoria in particolare, per difficili intendo incontentabili, sempre sul piede di guerra, sempre pronti a protestare e scioperare, a criticare, poco spirito di sacrificio, furbetti (pensiamo alle malattie e alle varie assenze ingiustificate protratte per mesi..). so perfettamente che ci sono molti lavoratori onesti, che si spaccano la schiena, che fanno più di un lavoro per tirare a fine mese.. ma questi non fanno notizia. all'estero vedono gli scioperi, le montagne di immondizia accumulate nelle strade di città tra le più belle al mondo (ma come, abbiamo il patrimonio storico/culturale più ricco del mondo e lo trattiamo così??).. e così io, grande capo di lh italia, che devo far partire una nuova compagnia aerea a chi la do in mano? agli italiani? forse, FORSE, è meglio di no, FORSE è meglio iniziare coi miei uomini, faccio vedere come intendo io il lavoro e poi inizio ad assumere personale italiano inserendolo in un contesto lavorativo già consolidato, dove le regole (non quelle scritte, ma quelle tra le righe) sono ben chiare..

ribadisco, è una mia opinione..
Ti!

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 » 30 novembre 2008, 9:36

maksim ha scritto:Sperando che coloro che si sentono chiamati in causa non abbiano a risentirsene (non è certo questa la mia intenzione), trovo che ci sia un qualcosa tra il grottesco e l'ipocrita in coloro che io definirei i "detrattori" di
Lh-Italia.
Grottesco, perchè mi verebbero in mente alcune risposte da dare a loro:
1. che si occupassero degli affari loro.
2. che deve fare Mxp dopo il forfait di Az ?
3. ci sono anche gli altri (vedi Mxp ei suoi lavoratori)... Non c'è solo Az ed il centralismo della Capitale da tutelare...
Ipocrita, perchè, detto fuori dai denti, diciamocelo:
se è vero come è vero che quello a cui la gente pensa veramente è la PAGNOTTA, perchè "alambiccarsi" in discorsi di presunto "colonialismo" (da parte di Lh) ?
"Franza o Spagna purchè se magna !"
Se Lh darà da mangiare a quelli di Mxp, io da Milanese dico: evviva Lh !
Quelli di Az che se le vedano loro le loro beghe... Non mi sembra opportuno sentenziare sulle posizioni che loro prendono e mi sembra altrettanto giusto riconoscere tutte le loro ragioni.
Però che si fermino lì. Che non mettano il naso nelle cose tra Mxp e Lh...
Infine, voglio sfatare i luoghi comuni sui crucchi:
hanno addosso questa "etichetta" di "sturm-truppen" (e sappiamo quanto indelebili siano le etichette...) ma spesso sono persone tranquillissime e molto meno rompico*** di tanti "italiani"...
Ma questa, ripeto, è l'etichetta che hanno addosso (come i piloti che hanno l'etichetta di "privilegiati").
Credo che sia auspicabile che ognuno stia al suo posto e faccia/pensi al suo.
Az che si lecchi le sue ferite e Mxp faccia con Lh quello che deve fare...
Buona Germania a tutti ! :)
Quoto in gran parte. Tanto più che i detrattori di LH Italia non sono per così dire "disinteressati". LH Italia va a pestare i piedi a CAI cioè al possibile futuro di molti qui. E' comprensibile che non sia vista di buon occhio.

I consumatori (pax), la cui opinione è l'unica che conta davvero, non mi sembrano particolarmente arrabbiati per questa colonizzazione, anzi, direi che dai commenti che ho sentito LH Italia ha già parecchi potenziali clienti (anche ex-AZ).
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 10:12

mermaid ha scritto:.. e così io, grande capo di lh italia, che devo far partire una nuova compagnia aerea a chi la do in mano? agli italiani? forse, FORSE, è meglio di no, FORSE è meglio iniziare coi miei uomini, faccio vedere come intendo io il lavoro e poi inizio ad assumere personale italiano inserendolo in un contesto lavorativo già consolidato, dove le regole (non quelle scritte, ma quelle tra le righe) sono ben chiare..
Infatti. Dove il riferimento è il contratto CAI. Ma non diciamo stronzate per favore. Se vuole assumere per far vedere come fuziona li da loro, perche' non comincia dal contratto lufthansa?
I lavoratori italiani non vanno bene ma i loro contratti si, eh? Guardacaso...

Se poi Mermaid, se ti riferivi al personale AZ quando parlavi di personale difficile (sai, com'è... a pensar male...) mi ricordo il giorno dell'apertura di MXP di aver atteso il finger per circa due ore. Solo perchè i lavoratori SEA ex linate protestavano perchè dovevano farsi 50 km andata e ritorno per andare a lavorare.

I lavoratori in italia sono difficili perchè è il posto, in europa, dove vengono presi di piu' a calci nel sedere, dove vengono pagati meno e dove sono meno tutelati.

Tutti lobotomizzati dalla De Filippi.... è il massimo che ci meritiamo.
Ultima modifica di air.surfer il 30 novembre 2008, 10:48, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 30 novembre 2008, 10:25

bitstream ha scritto:
Di che ti stupisci? Siamo in un paese dove se non hai una berlina o suv made in crukken sei solo un povero c******e, pazienza se poi tanti si vendono anche il c**o per comprarsela. Mi fanno quasi tenerezza...

Domanda un po' (ma neanche tanto) OT: chi di voi possiede una macchina italiana?
Io sì, a scanso di equivoci.
Ma quanti di voi ne hanno una? E quanti di quelli che difendono l'italianità di AZ, la compagnia di bandiera etc. etc. poi comprano macchine italiane per non dare soldia crucchi / francesi / jap etc. etc.?
Sia chiaro che la mia non è polemica, però chi si indigna perché LH si espande in Italia dovrebbe essere il primo a sostenere l'Ita(g)lia da tutti i punti di vista...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 10:29

Lucky Luke ha scritto: Sia chiaro che la mia non è polemica, però chi si indigna perché LH si espande in Italia dovrebbe essere il primo a sostenere l'Ita(g)lia da tutti i punti di vista...
Vallo a chiedere ai 10.000 lavoratori piu' l'indotto che perderanno il lavoro.... e non perchè non c'è traffico di passeggeri, anzi.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 30 novembre 2008, 10:50

air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto: Sia chiaro che la mia non è polemica, però chi si indigna perché LH si espande in Italia dovrebbe essere il primo a sostenere l'Ita(g)lia da tutti i punti di vista...
Vallo a chiedere ai 10.000 lavoratori piu' l'indotto che perderanno il lavoro.... e non perchè non c'è traffico di passeggeri, anzi.
Non per polemica, ma abitando io in Piemonte tocco con mano la crisi Fiat che sta colpendo anche l'indotto.
CI mancherebbe altro che io non sia dalla parte dei 10000 che rischiano il posto, ma faccio solo notare che l'atteggiamento "volo LH quindi chi se ne frega", oppure "LH ci colonizza" dovrebbe essere applicato a tutti i settori.

Senza offesa per nessuno, ma se tra quei 10000 ci fosse chi dice "chi se ne frega della crisi Fiat, io tanto compro Toyota" (o qualsiasi altra), beh, allora costui non dovrebbe indignarsi (per coerenza) con chi dice "io volo LH"...
Non so se sono stato chiaro...Ripeto, la mia non è polemica.
Una volta, in un negozio, parlavo con una commessa che si lamentava del poco senso civico italico, degli italiani che si fanno i fatti loro, dei francesi che sono nazionalisti etc. etc.
Io le chiesi: "lei ha una macchina Fiat?".
Risposta: "no"...
"E allora stia zitta, lei non può parlare"
Ecco, il concetto è questo...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 11:14

Lucky Luke ha scritto: Io le chiesi: "lei ha una macchina Fiat?".
Risposta: "no"...
"E allora stia zitta, lei non può parlare"
Ecco, il concetto è questo...
In realtà il concetto non è questo.
Se la fiat non vende, probabilmente è perchè non c'è mercato.
Se invece LH apre una succursale in Italia, è perchè il mercato c'è eccome.
Invece noi, per incapacità gestionali, mandiamo a casa 10.000 persone.

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 11:16

quelli di lufthansa sono avanti. hanno capito che il mercato italiano è importante e così hanno creato questa divisione di lufthansa. grandi.. :D


con questo chiudo,

I-CGIA. 8)
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 30 novembre 2008, 11:22

air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto: Io le chiesi: "lei ha una macchina Fiat?".
Risposta: "no"...
"E allora stia zitta, lei non può parlare"
Ecco, il concetto è questo...
In realtà il concetto non è questo.
Se la fiat non vende, probabilmente è perchè non c'è mercato.
Se invece LH apre una succursale in Italia, è perchè il mercato c'è eccome.
Invece noi, per incapacità gestionali, mandiamo a casa 10.000 persone.
Sì e no.
Sicuramente il mercato auto è in crisi, ma se a questo aggiungi che comunque la quota di Fiat è intorno al 30%, vuol dire che in ogni caso solo 30 auto vendute su 100 sono Fiat, a prescindere dalla quota totale e non percentuale.
Detto in altri termini, è vero che le immatricolazioni in Italia sono diminuite di almeno il 25 %, ma sono diminuite per tutti i costruttori, a quote di mercato tendenzialmente invariate.
Quindi, seppure di meno per motivi economici, solo 30 italiani su 100 comprano Fiat...

P.S. Noi, per quel cancro chiamato "politica", abbiamo rovinato non solo una compagnia aerea... :cry: :cry:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da aeb » 30 novembre 2008, 11:28

Lucky Luke ha scritto:
bitstream ha scritto:
Di che ti stupisci? Siamo in un paese dove se non hai una berlina o suv made in crukken sei solo un povero c******e, pazienza se poi tanti si vendono anche il c**o per comprarsela. Mi fanno quasi tenerezza...

Domanda un po' (ma neanche tanto) OT: chi di voi possiede una macchina italiana?
Io sì, a scanso di equivoci.
Presente....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 11:33

Lucky Luke ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto: Io le chiesi: "lei ha una macchina Fiat?".
Risposta: "no"...
"E allora stia zitta, lei non può parlare"
Ecco, il concetto è questo...
In realtà il concetto non è questo.
Se la fiat non vende, probabilmente è perchè non c'è mercato.
Se invece LH apre una succursale in Italia, è perchè il mercato c'è eccome.
Invece noi, per incapacità gestionali, mandiamo a casa 10.000 persone.
Sì e no.
Sicuramente il mercato auto è in crisi, ma se a questo aggiungi che comunque la quota di Fiat è intorno al 30%, vuol dire che in ogni caso solo 30 auto vendute su 100 sono Fiat, a prescindere dalla quota totale e non percentuale.
Detto in altri termini, è vero che le immatricolazioni in Italia sono diminuite di almeno il 25 %, ma sono diminuite per tutti i costruttori, a quote di mercato tendenzialmente invariate.
Quindi, seppure di meno per motivi economici, solo 30 italiani su 100 comprano Fiat

P.S. Noi, per quel cancro chiamato "politica", abbiamo rovinato non solo una compagnia aerea... :cry: :cry:

ma cosa centrano le auto con lufthansa italia!!!! va be.... :roll:
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 11:34

Lucky Luke ha scritto: Quindi, seppure di meno per motivi economici, solo 30 italiani su 100 comprano Fiat...
Infatti. Ci si dovrebbe chiedere perchè gli italiani non comprano FIAT. L'italianità non c'entra una mazza.
La ex AZ aveva 26 milioni di passeggeri/anno. Non è che la gente non ci volava... anzi.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 11:35

i-cgia ha scritto: ma cosa centrano le auto con lufthansa italia!!!! va be.... :roll:
Ma non avevi detto che chiudevi?

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Lucky Luke » 30 novembre 2008, 11:36

i-cgia ha scritto: ma cosa centrano le auto con lufthansa italia!!!! va be.... :roll:
Apro e chiudo: era semplicemente per fare il parallelo con chi dice "chissenefrega di AZ tanto io volo LH".

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 11:38

air.surfer ha scritto:
i-cgia ha scritto: ma cosa centrano le auto con lufthansa italia!!!! va be.... :roll:
Ma non avevi detto che chiudevi?
si. ma perchè andate sull'argomento auto, invece che continuare con l'argomento lufthansa italia?

a questo punto fate un nuovo topic che parla di FIAT o di auto. :roll:

mah...
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 11:50

i-cgia ha scritto: si. ma perchè andate sull'argomento auto, invece che continuare con l'argomento lufthansa italia?
a questo punto fate un nuovo topic che parla di FIAT o di auto. :roll:
mah...
E perchè du dici "con questo chiudo" e poi invece riscrivi? mah...

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 11:52

air.surfer ha scritto:
i-cgia ha scritto: si. ma perchè andate sull'argomento auto, invece che continuare con l'argomento lufthansa italia?
a questo punto fate un nuovo topic che parla di FIAT o di auto. :roll:
mah...
E perchè du dici "con questo chiudo" e poi invece riscrivi? mah...
non volete affrontare l'argomento lufthansa italia?

non c'è problema, parliamo di natura.. :lol:
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 12:03

i-cgia ha scritto: non volete affrontare l'argomento lufthansa italia?
non c'è problema, parliamo di natura.. :lol:
Buona idea!
L'argomento è "neuroni e sinapsi: questi sconosciuti".

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 12:20

air.surfer ha scritto:
i-cgia ha scritto: non volete affrontare l'argomento lufthansa italia?
non c'è problema, parliamo di natura.. :lol:
Buona idea!
L'argomento è "neuroni e sinapsi: questi sconosciuti".
ahah. che ridere. :|

che ne dici invece di "che bel tempo oggi"?.... ma per favore...
:roll:
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

370
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 12:42

Da altro forum apprendo che la gara per il catering di LHI dovrebbe essere stata vinta proprio da DO & CO!!!

Yumm... :D :D :D

Catering di classe! 8)

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i-cgia » 30 novembre 2008, 12:49

370 ha scritto:Da altro forum apprendo che la gara per il catering di LHI dovrebbe essere stata vinta proprio da DO & CO!!!

Yumm... :D :D :D

Catering di classe! 8)
ma basta che si voli bene su lufthansa italia e son contento! :mrgreen:
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da aeb » 30 novembre 2008, 12:53

370 ha scritto:Da altro forum apprendo che la gara per il catering di LHI dovrebbe essere stata vinta proprio da DO & CO!!!

Yumm... :D :D :D

Catering di classe! 8)
Mmmm, mi ricordo che era loro il catering sulla Lauda Air :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

370
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 13:07

aeb ha scritto:
370 ha scritto:Da altro forum apprendo che la gara per il catering di LHI dovrebbe essere stata vinta proprio da DO & CO!!!

Yumm... :D :D :D

Catering di classe! 8)
Mmmm, mi ricordo che era loro il catering sulla Lauda Air :D

Veramente ottimo! :D :D :D

D'altronde, serve Qatar, Cathay, Emirates, Etihad...Ora Lufthansa Italia ( 8) 8) 8) )

Ehm... Alitalia non credo! :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 30 novembre 2008, 13:20

air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto: Sia chiaro che la mia non è polemica, però chi si indigna perché LH si espande in Italia dovrebbe essere il primo a sostenere l'Ita(g)lia da tutti i punti di vista...
Vallo a chiedere ai 10.000 lavoratori piu' l'indotto che perderanno il lavoro.... e non perchè non c'è traffico di passeggeri, anzi.
vallo a chiedere a quelli che a malpensa il lavoro l'hanno già perso ad aprile..
Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 30 novembre 2008, 13:25

EK412 ha scritto:
maksim ha scritto:Sperando che coloro che si sentono chiamati in causa non abbiano a risentirsene (non è certo questa la mia intenzione), trovo che ci sia un qualcosa tra il grottesco e l'ipocrita in coloro che io definirei i "detrattori" di
Lh-Italia.
Grottesco, perchè mi verebbero in mente alcune risposte da dare a loro:
1. che si occupassero degli affari loro.
2. che deve fare Mxp dopo il forfait di Az ?
3. ci sono anche gli altri (vedi Mxp ei suoi lavoratori)... Non c'è solo Az ed il centralismo della Capitale da tutelare...
Ipocrita, perchè, detto fuori dai denti, diciamocelo:
se è vero come è vero che quello a cui la gente pensa veramente è la PAGNOTTA, perchè "alambiccarsi" in discorsi di presunto "colonialismo" (da parte di Lh) ?
"Franza o Spagna purchè se magna !"
Se Lh darà da mangiare a quelli di Mxp, io da Milanese dico: evviva Lh !
Quelli di Az che se le vedano loro le loro beghe... Non mi sembra opportuno sentenziare sulle posizioni che loro prendono e mi sembra altrettanto giusto riconoscere tutte le loro ragioni.
Però che si fermino lì. Che non mettano il naso nelle cose tra Mxp e Lh...
Infine, voglio sfatare i luoghi comuni sui crucchi:
hanno addosso questa "etichetta" di "sturm-truppen" (e sappiamo quanto indelebili siano le etichette...) ma spesso sono persone tranquillissime e molto meno rompico*** di tanti "italiani"...
Ma questa, ripeto, è l'etichetta che hanno addosso (come i piloti che hanno l'etichetta di "privilegiati").
Credo che sia auspicabile che ognuno stia al suo posto e faccia/pensi al suo.
Az che si lecchi le sue ferite e Mxp faccia con Lh quello che deve fare...
Buona Germania a tutti ! :)
Quoto in gran parte. Tanto più che i detrattori di LH Italia non sono per così dire "disinteressati". LH Italia va a pestare i piedi a CAI cioè al possibile futuro di molti qui. E' comprensibile che non sia vista di buon occhio.

I consumatori (pax), la cui opinione è l'unica che conta davvero, non mi sembrano particolarmente arrabbiati per questa colonizzazione, anzi, direi che dai commenti che ho sentito LH Italia ha già parecchi potenziali clienti (anche ex-AZ).
se ci pensi bene non hai detto una cosa esatta, perchè vorrebbe dire avere più opportunità di lavoro per chi lo perderà in AZ... forse dovresti riflettere su questo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

370
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 13:29

mermaid ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Lucky Luke ha scritto: Sia chiaro che la mia non è polemica, però chi si indigna perché LH si espande in Italia dovrebbe essere il primo a sostenere l'Ita(g)lia da tutti i punti di vista...
Vallo a chiedere ai 10.000 lavoratori piu' l'indotto che perderanno il lavoro.... e non perchè non c'è traffico di passeggeri, anzi.
vallo a chiedere a quelli che a malpensa il lavoro l'hanno già perso ad aprile..
Vero anche questo! :cry:

Però accidenti, avete riempito la discussione di OT! :evil:

Cercate di essere un pò attinenti alla discussione! :D


E poi...sto " disprezzo " verso i crucchi...riguardo alla gestione di LH dobbiamo solo ammirarli! 8)

Siamo noi alla frutta...con una compagnia - per mille ragioni - allo sfascio!

Il mercato offre loro la possibilità di creare LH Italia...ottimo!

Se avrà successo, e se mai il Piano Scala sarà attuato pienamente (come auspico) , 20 aerei LR Lufthansa Italia basati a MXP... :D

Solo un sogno :?: ...spero di no... :wink: solo in futuro lo scopriremo :!:

370
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 8:31

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da 370 » 30 novembre 2008, 13:30

...start up con personale tedesco, per poi passare a personale italiano (i piloti non so!)

Fonte: un dipendente LH! :wink:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da albert » 30 novembre 2008, 13:37

I-Ale ha scritto:
sempre meglio di una presunta compagnia di bandiera che anche se riempie i voli non vola più e sono 15 anni che dovrebbe già essere al grounded... Ben vengano le compagnie che sfruttano il bacino di traffico e volano se riempiono :wink:
tornando IT, e ripartendo dalla frase evidenziata, qualcuno più informato di me (ci vuole poco :) ) è in grado di confermare le info che ho io, cioé che per tutto il 2009 LH Italia volerà con crew totalmente LH? A me sembra, se confermato, un metodo per sganciarsi velocemente in caso di problemi...

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 13:42

mermaid ha scritto: vallo a chiedere a quelli che a malpensa il lavoro l'hanno già perso ad aprile..
Lo hanno perso perchè AZ ha tolto circa 280 voli a settimana. Vi auguro vivamente che LufthanZa Itaglia, in breve tempo, raggiunga tale volume cosicchè il livello occupazionale torni ad essere quello ante aprile.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 13:44

albert ha scritto: tornando IT, e ripartendo dalla frase evidenziata, qualcuno più informato di me (ci vuole poco :) ) è in grado di confermare le info che ho io, cioé che per tutto il 2009 LH Italia volerà con crew totalmente LH? A me sembra, se confermato, un metodo per sganciarsi velocemente in caso di problemi...
Ciao!
Lo fanno perchè altrimenti i loro sindacati gli romperebbero il deretano nella casa madre.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 30 novembre 2008, 13:49

air.surfer ha scritto:
mermaid ha scritto: vallo a chiedere a quelli che a malpensa il lavoro l'hanno già perso ad aprile..
Lo hanno perso perchè AZ ha tolto circa 280 voli a settimana. Vi auguro vivamente che LufthanZa Itaglia, in breve tempo, raggiunga tale volume cosicchè il livello occupazionale torni ad essere quello ante aprile.
guarda che sono la prima a sperare che il volume di voli cai torni ad essere quello che era quello di az prima del suo spostamento a fco. ma siccome non si sa neanche l'operativo dei voli della prossima settimana, non è che possiamo campare sperando... lh mette voli, è deciso, bene! guardiamo i fatti ogni tanto, non solo quello che forse sarà o che potrebbe essere stato se avessero venduto ad af-klm..
senza ironia, ti prego.
Ti!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 30 novembre 2008, 13:58

mermaid ha scritto: guarda che sono la prima a sperare che il volume di voli cai torni ad essere quello che era quello di az prima del suo spostamento a fco. ma siccome non si sa neanche l'operativo dei voli della prossima settimana, non è che possiamo campare sperando... lh mette voli, è deciso, bene! guardiamo i fatti ogni tanto, non solo quello che forse sarà o che potrebbe essere stato se avessero venduto ad af-klm..
senza ironia, ti prego.
Io non fui certo contento dell'abbandono di AZ a MXP. Ma lo consideravo inevitabile per il contenimento delle spese,in una azienda disastrata, a causa di tutti i voli che dovevano essere raddoppiati dalle destinazioni.
Almeno per il lungo raggio. Lasciare poi tutte le rotte per il nord europa poi, fu uno scempio. Tant'è che non mi sembra che LHI basi il lungo raggio a MXP.
E' la piu' in generale, politica del trasporto aereo che è allo sbando in italia. E lo sarà sempre di piu'.. Emirates Italia, LHI, Easy a MXP e delle basi di RyanAir ho perso il conto..
Il traffico passeggeri in italia c'è e sarebbe stato sufficiente gestirlo al meglio per avere una Compagnia degna di tale nome per creare posti di lavoro. A terra ed in volo.
Vedrai che botto che faranno le varie società di gestione adesso che la banda Colaninno andrà a ridiscutere i contratti....

Rispondi