dc10 cargoitalia
Moderatore: Staff md80.it
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
dc10 cargoitalia
purtroppo non ci sono link , qualcuno sa dirmi se il DC 10 cargoitalia e ancora in italia?
un mio amico spotter mi a riferito che se ne andato dalla flotta.
qualcuno sa qualcosa.? grazie.
un mio amico spotter mi a riferito che se ne andato dalla flotta.
qualcuno sa qualcosa.? grazie.
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: dc10 cargoitalia
E' partito il 28 o il 27 di questo mese. Non so dove è andato ma dubito che lo rivedremo più con quella livrea in Italia...
Re: dc10 cargoitalia
allora... il caro vecchio "amarone della valpolicella" vola ancora per cargoitalia..caledonian ha scritto:purtroppo non ci sono link , qualcuno sa dirmi se il DC 10 cargoitalia e ancora in italia?
un mio amico spotter mi a riferito che se ne andato dalla flotta.
qualcuno sa qualcosa.? grazie.
e adesso se forse arriverà ALIS a comprare cargoitalia, non credo che volerà più...
aereo bello, ma che per i nostri tempi consuma tanto...
e forse con ALIS arriveranno anche questi 10 nuovi A330F.
sperando che il vecchio DC 10 30CF rimanga in flotta, saluto.
I-CGIA.
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Re: dc10 cargoitalia
purtroppo, il DC10 cargoitalia ha fatto l'ultimo volo ed è andato via da cargoitalia.
è stato prima PP-VMV con varig, poi F-GSKA con skyjet, poi SX-CVC con electra cargo.
è stato prima PP-VMV con varig, poi F-GSKA con skyjet, poi SX-CVC con electra cargo.
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: dc10 cargoitalia
pensi che sia andato nel desero del mojave.?
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: dc10 cargoitalia
Cargoitalia ha quindi perso l' AOC?i-cgia ha scritto:purtroppo, il DC10 cargoitalia ha fatto l'ultimo volo ed è andato via da cargoitalia.
è stato prima PP-VMV con varig, poi F-GSKA con skyjet, poi SX-CVC con electra cargo.
Oppure è possibile mantenerlo anche in mancanza di aerei?
(non mi stupirei più di nulla.....)
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: dc10 cargoitalia
come si dice a Roma
" se semo levati sto secchio..."
" se semo levati sto secchio..."
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: dc10 cargoitalia
io penso sia andato in qualche compagnia africana?
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: dc10 cargoitalia
davvero un peccato, un altro dei già pochi trimotori che girano in Italia se ne va altrove, a deliziare gli occhi (e le orecchie ) di qualcun'altro .
Mi dispiace davvero, perchè il 10 è davvero un signor aeroplano, sarà che ci ho fatto sopra dei voli stupendi ma è sempre rimasto nel mio cuore, assieme ovviamente all'11, suo successore un pò meno fortunato.
Mi dispiace davvero, perchè il 10 è davvero un signor aeroplano, sarà che ci ho fatto sopra dei voli stupendi ma è sempre rimasto nel mio cuore, assieme ovviamente all'11, suo successore un pò meno fortunato.
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: dc10 cargoitalia
veramente dispiace..
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: dc10 cargoitalia
nono è andato in francia il DC10F...caledonian ha scritto:pensi che sia andato nel desero del mojave.?
non so dove però..
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Re: dc10 cargoitalia
Ma cargoitalia non aspettava dei 747??? se no sbaglio 3!
Lo ho letto su volare (credo di luglio.. domani saprò lo con certezza!Ora sono troppo stanco per cercare il giornale )
Lo ho letto su volare (credo di luglio.. domani saprò lo con certezza!Ora sono troppo stanco per cercare il giornale )
Re: dc10 cargoitalia
Th3Crow ha scritto:Ma cargoitalia non aspettava dei 747??? se no sbaglio 3!
Lo ho letto su volare (credo di luglio.. domani saprò lo con certezza!Ora sono troppo stanco per cercare il giornale )
se mai aveva usato dei 747 200F e 747 200SF da tradewinds cargo e southern air...
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: dc10 cargoitalia
in francia ,magari dove alitalia express ha fermato i suoi emb 145..
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: dc10 cargoitalia
i-cgia ha scritto:Th3Crow ha scritto:Ma cargoitalia non aspettava dei 747??? se no sbaglio 3!
Lo ho letto su volare (credo di luglio.. domani saprò lo con certezza!Ora sono troppo stanco per cercare il giornale )
se mai aveva usato dei 747 200F e 747 200SF da tradewinds cargo e southern air...
"Fondata nel dicembre 2005, Cargo Italia nel suo secondo anno di attività ha trasportato 50000 tonnellate di merce, fatturando 70 milioni di €. Per il 2008 è previsto l'arrivo in flotta di un Boeing 747-400 che si affiancherà al Dc-10 e sostituirà il primo dei due B 747-200 utilizzati ma di proprietà di Tradewinds Airlines. Per gli anni dal 2009 al 2011 è prevista l'entrata in flotta di un aereo all'anno portando la flotta a quattro 747-400 e un Dc-10. -omissis-"
Da "Volare" di Settembre 2008
Re: dc10 cargoitalia
Ecco perchè era già da un pò che non lo vedevo più atterrare a MXP. Mi dispiace aver perso un altro trimotore.
Ale
Re: dc10 cargoitalia
Dispiace sempre quando un aeroplano se ne va. Dispiace ancora di più quando non viene sostituito perchè significa altri colleghi a casa senza lavoro. CargoItalia è diventata ALIS ma a quanto so ha mandato a casa tutti.
Dovrebbe riprendere le operazioni con gli MD11 di alitalia dall'inizio del 2009(?!) ma al momento non si sa quante macchine prenderà, quanti equipaggi e per quali destinazioni.
Dovrebbe poi iniziare a ricevere gli 8 A330 dalla fine del 2010 ma al momento non li ha ancora odinati, ha solo una lettera di intenti per 5 aeroplani + 3 opzioni
Per chi è interessato il sito è http://www.cargoalis.it
Dovrebbe riprendere le operazioni con gli MD11 di alitalia dall'inizio del 2009(?!) ma al momento non si sa quante macchine prenderà, quanti equipaggi e per quali destinazioni.
Dovrebbe poi iniziare a ricevere gli 8 A330 dalla fine del 2010 ma al momento non li ha ancora odinati, ha solo una lettera di intenti per 5 aeroplani + 3 opzioni
Per chi è interessato il sito è http://www.cargoalis.it
dav.az 68
Re: dc10 cargoitalia
no, cargoitalia non è ALIS..... cargoitalia dovrebbe essere assorbita da questa ALIS.. con questi A330F.. che a mio parere, non è l'aereo adatto per iniziare con una compagnia aerea freighter..davidaz68 ha scritto:Dispiace sempre quando un aeroplano se ne va. Dispiace ancora di più quando non viene sostituito perchè significa altri colleghi a casa senza lavoro. CargoItalia è diventata ALIS ma a quanto so ha mandato a casa tutti.
Dovrebbe riprendere le operazioni con gli MD11 di alitalia dall'inizio del 2009(?!) ma al momento non si sa quante macchine prenderà, quanti equipaggi e per quali destinazioni.
Dovrebbe poi iniziare a ricevere gli 8 A330 dalla fine del 2010 ma al momento non li ha ancora odinati, ha solo una lettera di intenti per 5 aeroplani + 3 opzioni
Per chi è interessato il sito è http://www.cargoalis.it
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Re: dc10 cargoitalia
Io non conosco le cose nei particolari, alis ha comprato cargoitalia per avere un COA, Cargoitalia daltronde ormai è una scatola vuota non avendo più nè aerei nè equipaggi. Il fatto che ti chiami I-CGIA mi dice che probabilmente lavoravi lì e quindi ne sai più di me. Io volo sull'MD11 e una settimana ci dicono che passeremo in ALIS/cargoitalia e la settimana dopo non se ne fa più di niente. Questa è la settimana del non se fa più di niente. Noi smettiamo di volare il 12 gennaio e ALIS non partirà prima di qualche mese. Di certo non partirà con gli A330F altrimenti partirà fra un paio d'anni e sembra neanche con gli md11 che andranno forse all'estero.
Personalmente spero di rimanere in az/cai e spero che i colleghi di cargoitalia possano continuare a lavorare. ma non dipende certo da noi.
Personalmente spero di rimanere in az/cai e spero che i colleghi di cargoitalia possano continuare a lavorare. ma non dipende certo da noi.
dav.az 68
Re: dc10 cargoitalia
nono, ti sbagli.. non lavoro in cargoitalia...davidaz68 ha scritto:Io non conosco le cose nei particolari, alis ha comprato cargoitalia per avere un COA, Cargoitalia daltronde ormai è una scatola vuota non avendo più nè aerei nè equipaggi. Il fatto che ti chiami I-CGIA mi dice che probabilmente lavoravi lì e quindi ne sai più di me. Io volo sull'MD11 e una settimana ci dicono che passeremo in ALIS/cargoitalia e la settimana dopo non se ne fa più di niente. Questa è la settimana del non se fa più di niente. Noi smettiamo di volare il 12 gennaio e ALIS non partirà prima di qualche mese. Di certo non partirà con gli A330F altrimenti partirà fra un paio d'anni e sembra neanche con gli md11 che andranno forse all'estero.
Personalmente spero di rimanere in az/cai e spero che i colleghi di cargoitalia possano continuare a lavorare. ma non dipende certo da noi.
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
-
- Rullaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 26 dicembre 2008, 21:39
Re: dc10 cargoitalia
...buongiorno a tutti....
una domanda per il collega che vola sull'MD11.
Dato che ho sentito dire che la nuova proprietà di Cargoitalia vuole prendere i piloti di AZ già abilitati ma vicini alla pensione,quanti di voi ci andranno?....senza dimenticare che il contratto sarà a tempo determinato di 2 anni.
Tu preferiresti stare a casa con l'80% dello stipendio di AZ o volare a tempo determinato per ALIS con un contratto che sicuramente è molto DIVERSO da quello di AZ?
La mia domanda non vuole essere provocatoria!!!...è pura curiosità!
Un mio carissimo amico lavora per Cargoitalia e da metà Gennaio sarà a casa con la semplice scusa che il DC10 è andato in pensione......assurdo!!
Quei piloti hanno mangiato m....a per 3 anni in quella compagnia,pagando per gli errori ma soprattutto per l'ingordigia e la smania di grandezza del managment.....ed ora sono a casa...solo perchè qualcuno non ha voglia di fargli fare il passaggio all'11.
Ovviamente...come quasi tutti noi....anche loro hanno famiglia e mutuo!!!
Questa è la realtà...scusate lo sfogo ma questa cosa mi ha toccato un pò da vicino dato che,come vi ho già detto,uno di quei piloti è un carissimo amico.
Provo a fare una supposizione....perchè i piloti dell'MD11 di AZ non vanno dalla nuova proprietà e non si mettono d'accordo spiegandogli che loro vengono solo se si trova un punto d'incontro per fare lavorare anche quei ragazzi che molto probabilmente verranno sacrificati ?....inoltre sono rimasti veramente in pochi...si parla forse di 8 persone.
Questo sarebbe il sogno di un paese civile.....anche perchè nessuno mi ha chiesto se volevo pagare con le mie tasse i 300 milioni di euro ponte per far sopravvivere AZ......ma li sto pagando ugualmente!!
Una mano lava l'altra!!!
penso che se questa cosa fosse successa a me sarei furibondo!!!!!!!
una domanda per il collega che vola sull'MD11.
Dato che ho sentito dire che la nuova proprietà di Cargoitalia vuole prendere i piloti di AZ già abilitati ma vicini alla pensione,quanti di voi ci andranno?....senza dimenticare che il contratto sarà a tempo determinato di 2 anni.
Tu preferiresti stare a casa con l'80% dello stipendio di AZ o volare a tempo determinato per ALIS con un contratto che sicuramente è molto DIVERSO da quello di AZ?
La mia domanda non vuole essere provocatoria!!!...è pura curiosità!
Un mio carissimo amico lavora per Cargoitalia e da metà Gennaio sarà a casa con la semplice scusa che il DC10 è andato in pensione......assurdo!!
Quei piloti hanno mangiato m....a per 3 anni in quella compagnia,pagando per gli errori ma soprattutto per l'ingordigia e la smania di grandezza del managment.....ed ora sono a casa...solo perchè qualcuno non ha voglia di fargli fare il passaggio all'11.
Ovviamente...come quasi tutti noi....anche loro hanno famiglia e mutuo!!!
Questa è la realtà...scusate lo sfogo ma questa cosa mi ha toccato un pò da vicino dato che,come vi ho già detto,uno di quei piloti è un carissimo amico.
Provo a fare una supposizione....perchè i piloti dell'MD11 di AZ non vanno dalla nuova proprietà e non si mettono d'accordo spiegandogli che loro vengono solo se si trova un punto d'incontro per fare lavorare anche quei ragazzi che molto probabilmente verranno sacrificati ?....inoltre sono rimasti veramente in pochi...si parla forse di 8 persone.
Questo sarebbe il sogno di un paese civile.....anche perchè nessuno mi ha chiesto se volevo pagare con le mie tasse i 300 milioni di euro ponte per far sopravvivere AZ......ma li sto pagando ugualmente!!
Una mano lava l'altra!!!
penso che se questa cosa fosse successa a me sarei furibondo!!!!!!!
Re: dc10 cargoitalia
I tuoi dubbi, frustrazioni e rabbia ti assicuro che sono anche i nostri da mesi. Alis farà probabilmente quello che CAI sta facendo a noi. Cioè riprendere piloti con abilitazioni che gli interessano e lasciare a casa tutti gli altri indipendentemente da altri fattori quali l'anzianità aziendale. Ti ricordo che l'ultimo arrivato di AirOne mantiene il posto e io con 12 anni di azienda vado a casa solo perchè l'aereo dove volo non interessa a CAI. I colleghi copiloti di 320 si troveranno a essere valutati da comandanti controllori di airone molti dei quali respinti alle selezioni alitalia e arrivati al comando in pochissimo tempo. Insomma stanno creando un mostro che secondo me non ha futuro.
Tornando a Alis, piena solidarietà ai colleghi piloti del DC10, conosco le condizioni in cui lavoravano e trovo vergognoso il trattamento che gli è stato riservato. Noi al momento non sappiamo niente, è il buio assoluto, abbiamo i turni fino al 12 gennaio e poi più niente.
Il dialogo a cui tutti aspiravamo è una cosa completamente assente da questa penosa gestione fin dall'inizio. la cosa è e sarà gestita a senso unico nel perfetto spirito del prendere o lasciare.
Io non preferisco stare in cassa integrazione, voglio lavorare, Alis o CAi non ha importanza purchè propongano condizioni accettabili e quelle di Alis, ci sono al momento totalmente sconosciute. Ti posso dire una cosa però e credimi è la verità. Se dovessi farmi qualche mese di cassa per far rimanere i collegji di cargoitalia al suo posto lo farei volentieri ma come ti ho detto prima, il nostro potere in questi giochi gestiti dall'alto è assolutamente nullo.
buon anno.
Tornando a Alis, piena solidarietà ai colleghi piloti del DC10, conosco le condizioni in cui lavoravano e trovo vergognoso il trattamento che gli è stato riservato. Noi al momento non sappiamo niente, è il buio assoluto, abbiamo i turni fino al 12 gennaio e poi più niente.
Il dialogo a cui tutti aspiravamo è una cosa completamente assente da questa penosa gestione fin dall'inizio. la cosa è e sarà gestita a senso unico nel perfetto spirito del prendere o lasciare.
Io non preferisco stare in cassa integrazione, voglio lavorare, Alis o CAi non ha importanza purchè propongano condizioni accettabili e quelle di Alis, ci sono al momento totalmente sconosciute. Ti posso dire una cosa però e credimi è la verità. Se dovessi farmi qualche mese di cassa per far rimanere i collegji di cargoitalia al suo posto lo farei volentieri ma come ti ho detto prima, il nostro potere in questi giochi gestiti dall'alto è assolutamente nullo.
buon anno.
dav.az 68
-
- Rullaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 26 dicembre 2008, 21:39
Re: dc10 cargoitalia
..grazie per la risposta esaudiente ma soprattutto corretta nei confronti dei colleghi di Cargoitalia.
La mia era pura curiosità.Volevo sentire il parere di chi stà dall'altra parte,dato che quello degli amici di 2G lo sento spesso.
Buon anno anche a te.
La mia era pura curiosità.Volevo sentire il parere di chi stà dall'altra parte,dato che quello degli amici di 2G lo sento spesso.
Buon anno anche a te.
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: dc10 cargoitalia
detto così, sembra la storia dell'aero dopo la partenza da Cargoitalia.i-cgia ha scritto:purtroppo, il DC10 cargoitalia ha fatto l'ultimo volo ed è andato via da cargoitalia.
è stato prima PP-VMV con varig, poi F-GSKA con skyjet, poi SX-CVC con electra cargo.
invece è la storia prima di Cargoitalia
A Nimes (!)i-cgia ha scritto:nono è andato in francia il DC10F...caledonian ha scritto:pensi che sia andato nel desero del mojave.?
non so dove però..
Risulta che ha fatto MXP-Chateauroux il 27 novembre 2008 eppoi trasferito a Nimes il 18 giugno 2009, dov'era ancora al 19 aprile di quest'anno.
Eccovelo!
(se cliccate sulla foto lo vedrete benissimo)
E' l'immagine di quell'aeroporto più aggiornata che c'è su Google Earth.
Adesso, però, mi sa che è in Inghilterra, o ci andrà presto: nel Registro Aeronautico Italiano, infatti, è segnata la cancellazione in data 26 agosto 2011, acquistato da Turbine Motor Works Limited, che risulta essere una ditta di componentistica e ricambistica aeronautica: mi sa che lo vogliono smembrare
Addio per sempre, I-CGIA!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747