777 -200
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777 -200
visto che abbiamo un pilota 777,come si vola su questo immenso aeroplano?
amici mi dicevano che la potenza di un motore equivale ad 5 motori di md80 vero?
amici mi dicevano che la potenza di un motore equivale ad 5 motori di md80 vero?
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: 777 -200
Ha una potenza di spinta tra i 30000 chili e i 40000! sui 33000 se non sbaglio!
Re: 777 -200
Si`, vero. La spinta complessiva dei motori di un liner piu` o meno e` una percentuale abbastanza costante del peso massimo al decollo (si va dal 26% al 28% tipicamente).caledonian ha scritto:visto che abbiamo un pilota 777,come si vola su questo immenso aeroplano?
amici mi dicevano che la potenza di un motore equivale ad 5 motori di md80 vero?
Se un aereo pesa 5 volte tanto un altro, anche i suoi motori spingeranno 5 volte di piu`. L'MD80 e` dalle parti di 60t, il 777 siamo sulle 300t: il rapporto dei pesi e` 5 volte, e anche il rapporto delle spinte e` piu` o meno uguale.
Re: 777 -200
Il valore dell'md80 di 20850 libbre si riferisce a ciascun motore, quello del 777 di 188000 libbre si riferisce ai due motori insieme. Tenendo conto di questo fattore due che si e` infilato proditoriamente nei numeri che hai riportato, il rapporto torna ad essere 4.5:1, pari al rapporto delle masse .zittozitto ha scritto:un md80 ha una spinta di 20.850lbs mentre un 777 ne ha 188.000lbs.
Del resto non avrebbe senso cambiare il rapporto spinta/peso di un fattore due fra velivoli sostanzialmente simili.
Una verifica rapida si puo` sempre fare: l'80 pesa circa 70t: andare via con 9t di spinta forse si riesce, ma si sale poco. Se ti manca un motore e restano 4.5t di spinta, non c'e` proprio verso di salire: il dato 20850 libbre si riferisce a un solo motore!
Re: 777 -200
Immagino che le domande fossero per me, risponderò per quanto possibile.
Come si vola sul B777/200?
Bene,
il cockpit è spazioso e ben (forse anche troppo) areato, l'aereo è relativamente silenzioso, l'avionica è molto avanzata senza essere eccessivamente complicata e senza troppi ed inutili fronzoli, le prestazioni sono abbondanti e la macchina è affidabile.
La condotta del velivolo tramite i computers dei comandi di volo rimane istintiva, senza sorprese di sorta date da software in continuo aggiornamento o leggi di controllo poco "umane".
La ridondanza dei sistemi si controlla tramite interfaccia "user friendly", ad esempio io ho a disposizione un impianto multiplo per il controllo della navigazione ma ho un unico pulsante che accende il sistema e non so mai quale degli impianti sta lavorando.
In caso di avaria il sistema di controllo mi informa solo dell'avvenuto degrado di prestazione e mi dice quali opzioni mi rimangono, senza che io debba inoltrarmi in complessi trouble shootings e macchinosi recuperi delle funzioni rimaste tramite passaggi di alimentazione di sorgenti ed utilizzatori dei dati, come avveniva sulle macchine più "antiche".
Il B777 AZ monta il GE90-94B che come dice il nome ha 94.000 lb di spinta in condizioni standard (per la precisione sono 93.700) esiste anche la versione -115B che ne ha 115.300, in un test sono state raggiunte le 127.900lb di spinta facendone il più potente jet commerciale mai costruito, lo montano i B777 Air France.
I dati del JT8-217 dell'MD80 non li ricordo, se sono 20.850 come scritto il rapporto è circa quello, cioè 5:1.
Come si vola sul B777/200?
Bene,
il cockpit è spazioso e ben (forse anche troppo) areato, l'aereo è relativamente silenzioso, l'avionica è molto avanzata senza essere eccessivamente complicata e senza troppi ed inutili fronzoli, le prestazioni sono abbondanti e la macchina è affidabile.
La condotta del velivolo tramite i computers dei comandi di volo rimane istintiva, senza sorprese di sorta date da software in continuo aggiornamento o leggi di controllo poco "umane".
La ridondanza dei sistemi si controlla tramite interfaccia "user friendly", ad esempio io ho a disposizione un impianto multiplo per il controllo della navigazione ma ho un unico pulsante che accende il sistema e non so mai quale degli impianti sta lavorando.
In caso di avaria il sistema di controllo mi informa solo dell'avvenuto degrado di prestazione e mi dice quali opzioni mi rimangono, senza che io debba inoltrarmi in complessi trouble shootings e macchinosi recuperi delle funzioni rimaste tramite passaggi di alimentazione di sorgenti ed utilizzatori dei dati, come avveniva sulle macchine più "antiche".
Il B777 AZ monta il GE90-94B che come dice il nome ha 94.000 lb di spinta in condizioni standard (per la precisione sono 93.700) esiste anche la versione -115B che ne ha 115.300, in un test sono state raggiunte le 127.900lb di spinta facendone il più potente jet commerciale mai costruito, lo montano i B777 Air France.
I dati del JT8-217 dell'MD80 non li ricordo, se sono 20.850 come scritto il rapporto è circa quello, cioè 5:1.
Re: 777 -200
I-FORD che per caso sei stato a Lax in questi tempi?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
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Re: 777 -200
Niet!I-FORD che per caso sei stato a Lax in questi tempi?
- Danilik
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Re: 777 -200
Se posso chiedere a I-FORD..
va a tokyo col 772?? Io ad aprile volerò col 772 direzione Tokyo spero vivamente di trovarla a bordo
va a tokyo col 772?? Io ad aprile volerò col 772 direzione Tokyo spero vivamente di trovarla a bordo
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Danilo
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Re: 777 -200
se continuiamo così ... lo trovi seduto in economicaDanilik ha scritto:Se posso chiedere a I-FORD..
va a tokyo col 772?? Io ad aprile volerò col 772 direzione Tokyo spero vivamente di trovarla a bordo
- caledonian
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Re: 777 -200
quanti 777 possiede alitalia? 7-8
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Re: 777 -200
I-DISAcaledonian ha scritto:quanti 777 possiede alitalia? 7-8
I-DISE
I-DISO
I-DISU
I-DISB
I-DISD
EI-DBK
EI-DBL
EI-DBM
EI-DDH
quelli dell'esercito italiano sono in leasing.
Re: 777 -200
Nessuna macchina è stata messa a terra o restituita in seguito ai "noti eventi"?
Re: 777 -200
che io sappia no.Maxx ha scritto:Nessuna macchina è stata messa a terra o restituita in seguito ai "noti eventi"?
- struzzovolante
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Re: 777 -200
zittozitto ha scritto:quelli dell'esercito italiano sono in leasing.