Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da I-DISE » 4 dicembre 2008, 15:20

Guarda so di persone che hanno avuto tumori al cervello asportati a cui è stata rinnovata la prima classe.
E' vero che per i rinnovi sono alquanto più flessibisi che per i conseguimenti ma non penso sia cosi rigida la cosa come la immagini tu...

Io sinceramente non ricordo nemmeno che mi abbiano chiesto se ho mai avuto fratture o lesioni...però considera che mi hanno bombardato di cosi tante domande che è impossibile che me le ricordi tutte...

Io sono convinto che stai a posto ma forse dovresti attendere la risposta di qualche forumista più informato.
Immagine

Avatar utente
salvbul
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 novembre 2008, 15:09
Località: Roma/Palermo

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da salvbul » 4 dicembre 2008, 17:06

boh... ancora non so a quando è stata rinviata la visita medica..., ho visto tutti gli esami al quale sarò sottoposto e penso di essere nella norma nella totalità di questi...! speriamo bene!!!
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.

Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da migue399 » 30 gennaio 2009, 17:51

Da quanto mi hanno detto...passi la visita in UK, poi dato che è Mutual Recognition, puoi fare il corso commerciale o atpl in altri stati europei come la spagna o la Grecia, non ovviamente in italia. Una volta in possesso di brevetto CPL o ATPL comunque JAA vieni in Italia e fai il rinnovo della prima classe, unico modo, stando a quanto mi hanno detto di passare se ad esempio hai fatto il laser agli occhi.
B737-800W Driver @ RYR

Avatar utente
salvbul
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 12 novembre 2008, 15:09
Località: Roma/Palermo

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da salvbul » 13 febbraio 2009, 11:48

Grazie per l'informazione.
Alla fine ho passato tranquillamente le visite mediche ed ho conseguito il certificato medico di prima classe a pieni voti. sono ormai prossimo a cominciare il corso.
in bocca al lupo a tutti per le visite.
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Kappa » 13 febbraio 2009, 12:42

Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da 87Nemesis87 » 13 febbraio 2009, 14:43

Kappa ha scritto:Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x
Guarda se posso darti un consiglio...ti conviene andare direttamente da loro e farti prenotare di persona...secondo me il numero che danno alle persone è falso...non rispondono mai...anzi ormai il fatto che rispondano è un segno dell'avvento dei 4 cavalieri dell'apocalisse :)
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Bafio » 13 febbraio 2009, 15:05

87Nemesis87 ha scritto:
Kappa ha scritto:Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x
Guarda se posso darti un consiglio...ti conviene andare direttamente da loro e farti prenotare di persona...secondo me il numero che danno alle persone è falso...non rispondono mai...anzi ormai il fatto che rispondano è un segno dell'avvento dei 4 cavalieri dell'apocalisse :)
Io ho fatto la visita a Linate ma abito a 400 km da Milano, non è che mi sia proprio comodo andare a prenotare di persona... Forse è un test: se sei veramente motivato a fare il pilota allora sopporti le decine e decine di telefonate a vuoto, se non sei motivato allora molli ! :D

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da willfly » 13 febbraio 2009, 18:45

Bafio ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
Kappa ha scritto:Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x
Guarda se posso darti un consiglio...ti conviene andare direttamente da loro e farti prenotare di persona...secondo me il numero che danno alle persone è falso...non rispondono mai...anzi ormai il fatto che rispondano è un segno dell'avvento dei 4 cavalieri dell'apocalisse :)
Io ho fatto la visita a Linate ma abito a 400 km da Milano, non è che mi sia proprio comodo andare a prenotare di persona... Forse è un test: se sei veramente motivato a fare il pilota allora sopporti le decine e decine di telefonate a vuoto, se non sei motivato allora molli ! :D
Si sei sempre più motivato oltre a spendere ovviamente dai 50000 ai 100000 euri!...e per quelli di motivazione ce ne vuole tanta a meno che "non piovono dal cielo"

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da push10 » 21 marzo 2010, 16:56

ciao ragazzi ho letto quello che aveto postato per quanto riguarda l'udito!
se la perdita vale solo per un'orecchio puo essere motivo di esclusione dalla prima classe?
sono un po in ansia ho la visita il 29 di marzo! :? :?
ATPL STUDENT

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da flyingbrandon » 21 marzo 2010, 17:02

push10 ha scritto:ciao ragazzi ho letto quello che aveto postato per quanto riguarda l'udito!
se la perdita vale solo per un'orecchio puo essere motivo di esclusione dalla prima classe?
sono un po in ansia ho la visita il 29 di marzo! :? :?
Sì puo' esserlo...cerca su internet i requisiti per la prima classe e vedi se rientri nei parametri...se hai qualche dubbio puoi anche chiamare IML direttamente...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Tony88 » 21 marzo 2010, 17:06

87Nemesis87 ha scritto:
Kappa ha scritto:Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x
Guarda se posso darti un consiglio...ti conviene andare direttamente da loro e farti prenotare di persona...secondo me il numero che danno alle persone è falso...non rispondono mai...anzi ormai il fatto che rispondano è un segno dell'avvento dei 4 cavalieri dell'apocalisse :)
a me l'ultima volta mi hanno risposto al primo tentativo e dopo pochissimi secondi... :roll:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da SaturnV » 21 marzo 2010, 17:36

Allora, per l'udito ti dico la mia.
Primo quanto senti "meno" nell'orecchio fallato ?
Il limite e' -25dB con tolleranza di altri 5 su frequenze di 500 1000 (o 1500) 2000 e 3000 Hz.
Se hai un deficit di 40 mi sa che sei fuori.
Se ci scappi al pelo, piangi un po' e, caso mio, ti danno la prima classe anche perche' poi nei rinnovi ci rientri.
Ai tempi mi dissero anche: sei fuori di nulla e non te la possiamo dare la prima, ma se fai ricorso te la danno sicuramente perche' si parla di poco e solo per un orecchio, per tutti gli altri parametri (occhi, cervello, respiro, organi motori) sei piu' che a posto, quindi fai un ricorso e non avrai problemi.
Alche' ho cominciato a fare il piagnone e lo scassa beep e dopo mezz'ora mi hanno chiamato e mi han detto che il capo dei capi aveva deliberato che potevano anche evitarmi il pro-forma del ricorso e darmela subito.
Cosi' e' stato.
Un suggerimento che poso darti, nel caso non ci fosse proprio modo di averla, e' tentare la strada della CAA inglese, ma poi mi sa che per le licenze devi passare da loro, cosa tra l'altro ormai consueta per moltissimi italiani.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Barone Rosso » 21 marzo 2010, 18:33

Tony88 ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
Kappa ha scritto:Io vorrei provare a fare il primo tentativo...Se solo mi rispondessero a Roma!!! :x :x
Guarda se posso darti un consiglio...ti conviene andare direttamente da loro e farti prenotare di persona...secondo me il numero che danno alle persone è falso...non rispondono mai...anzi ormai il fatto che rispondano è un segno dell'avvento dei 4 cavalieri dell'apocalisse :)
a me l'ultima volta mi hanno risposto al primo tentativo e dopo pochissimi secondi... :roll:
hai c**o e basta, perchè io chiamo da una settimana per un'informazione e non rispondono e/o è occupato/staccato. E chiamo negli orari che indicano loro. Altrove ho letto che il ragazzo preposto a questo servizio ha duemila cose da fare oltre a rispondere alle chiamate e per non dover stare tutto il giorno al telefono, lo stacca. Spero sia una falsità, ma i ragazzi che scrivevano di questo lo hanno fatto dopo essere andati lì all'IML e aver sentito questa spiegazione direttamente al corpo di guardia (che poi è dove prendono le telefonate).
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Tony88 » 21 marzo 2010, 19:43

Barone Rosso ha scritto:hai c**o e basta, perchè io chiamo da una settimana per un'informazione e non rispondono e/o è occupato/staccato. E chiamo negli orari che indicano loro
e io che pensavo di essere speciale...
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da push10 » 21 marzo 2010, 21:07

La tolleranza però da quanto parte?
ATPL STUDENT

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da Barone Rosso » 21 marzo 2010, 23:38

Tony88 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:hai c**o e basta, perchè io chiamo da una settimana per un'informazione e non rispondono e/o è occupato/staccato. E chiamo negli orari che indicano loro
e io che pensavo di essere speciale...
ben svegliato allora :P e sbrigati a giocare al superenalotto
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da paky » 30 marzo 2010, 0:30

guarda per mia esperienza personale prima di andarla a fare io ci sono andati parecchi amici miei che fanno tutti i giorni attività fisica che alla vista sembrano più che idonei,insomma sono i tipici ragazzi che sono attenti al fisico alla salute e tutto il resto, bhè loro hanno fatto la seconda classe e sono risultati idonei alla seconda classe ma non al volo strumentale. e prima di recarmi all'ospedale mi dissi: cavolo se loro che sono perfetti hanno avuto delle restrizioni, immaginiamoci io che, (pensavo) sono pieno di difetti se passo la prima....e invece dopo una giornata di visite, la voce del maresciallo che mi confermava l'idoneità... mi contradisse e mi lasciò stupito per attimi perchè dopo il tutto si trasformò in un esplosione di gioia mista a soddisfazione. quello che ti voglio dire fatti meno problemi e vai a fare la visita perchè molte volte sono solo seghe mentali (come me le sono fatte io) e alla fine non hai niente che ti potrebbe bloccare la strada!quindi non preoccuparti vedrai che risulterai idoneo...alla fine per essere piloti non bisogna essere clark kent!! :wink: ;) :P
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Visita di Prima Classe, quanti tentativi?

Messaggio da push10 » 31 marzo 2010, 9:14

Caro amico mio ti dico con piacere che
Ho passato le visite!
1a classe in tasca! Grazie a tutti!!
ATPL STUDENT

Rispondi