Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 9 dicembre 2008, 17:22

aeb ha scritto:Per il momento - e perdonate l'OT - tutto cio che c'è di certo è qui ovvero

"Dal 2 febbraio 2009 saranno servite le prime due destinazioni, Barcellona e Parigi, con aeromobili del tipo Airbus A319. Dal 2 marzo 2009 saranno introdotte altre nuove destinazioni quali Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Con l'entrata in vigore del nuovo orario estivo, il 29 marzo 2009, seguiranno infine Lisbona e Londra."

Il resto son tutte illazioni.

Fonte: http://www.lufthansa.com
Se sui forum si dovesse discutere soltanto sui comunicati stampa e non sui rumors provenienti da quotidiani e addetti ai lavori, credo che essi sarebbero piuttosto inutili.

Ovviamente si può credere o no ai rumors che vengono comunicati, ma dire che sono illazioni solo perchè non compaiono (ancora) scritti in nessun documento ufficiale mi sembra un po' esagerato...

Per di più, non si tratta solo di parole, ma di richieste di slot, regolarmente concesse.
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 17:26

EK412 ha scritto:
aeb ha scritto:Per il momento - e perdonate l'OT - tutto cio che c'è di certo è qui ovvero

"Dal 2 febbraio 2009 saranno servite le prime due destinazioni, Barcellona e Parigi, con aeromobili del tipo Airbus A319. Dal 2 marzo 2009 saranno introdotte altre nuove destinazioni quali Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Con l'entrata in vigore del nuovo orario estivo, il 29 marzo 2009, seguiranno infine Lisbona e Londra."

Il resto son tutte illazioni.

Fonte: http://www.lufthansa.com
Se sui forum si dovesse discutere soltanto sui comunicati stampa e non sui rumors provenienti da quotidiani e addetti ai lavori, credo che essi sarebbero piuttosto inutili.

Ovviamente si può credere o no ai rumors che vengono comunicati, ma dire che sono illazioni solo perchè non compaiono (ancora) scritti in nessun documento ufficiale mi sembra un po' esagerato...

Per di più, non si tratta solo di parole, ma di richieste di slot, regolarmente concesse.
Illazione = Azione di inferire, dedurre. Non ha assolutamente significato negativo, semmai neutro. Si tratta di un'interpretazione basata su delle premesse (che possono essere giuste o sbagliate). Sulla concessione dei relativi slots mi piacerebbe avere ulteriori informazioni, mi era parso si fosse parlato solo di richieste. Hai scritto proprio tu ieri:

L'interesse a servire tutto il territorio nazionale si evince molto semplicemente dalle richieste di slot per i vari MXP-NAP/FCO/CTA.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 17:39

aeb ha scritto:Sulla concessione dei relativi slots mi piacerebbe avere ulteriori informazioni, mi era parso si fosse parlato solo di richieste. Hai scritto proprio tu ieri:

L'interesse a servire tutto il territorio nazionale si evince molto semplicemente dalle richieste di slot per i vari MXP-NAP/FCO/CTA.
Gli slots sono stati richiesti e concessi, metterei il link a un forum in cui se ne è parlato mesi fa se non fosse contro il regolamento, quindi non lo faccio. Ditemi voi se devo o non devo mettere il link.

Bisogna poi vedere, ovviamente, se quei voli saranno realmente operati.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 17:43

janmnastami ha scritto:
aeb ha scritto:Sulla concessione dei relativi slots mi piacerebbe avere ulteriori informazioni, mi era parso si fosse parlato solo di richieste. Hai scritto proprio tu ieri:

L'interesse a servire tutto il territorio nazionale si evince molto semplicemente dalle richieste di slot per i vari MXP-NAP/FCO/CTA.
Gli slots sono stati richiesti e concessi, metterei il link a un forum in cui se ne è parlato mesi fa se non fosse contro il regolamento, quindi non lo faccio. Ditemi voi se devo o non devo mettere il link.

Bisogna poi vedere, ovviamente, se quei voli saranno realmente operati.
Beh, penso che sia sufficiente un bel cut&paste, senza bisogno del link :) Ma mesi fa questi slots erano già "liberi"?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 17:48

aeb ha scritto: Beh, penso che sia sufficiente un bel cut&paste, senza bisogno del link :) Ma mesi fa questi slots erano già "liberi"?
Se facessi un copia incolla dovrei almeno citare la fonte, senza fonte mi sembrerebbe un'ingiustizia verso chi ha pubblicato quella lista. Non credo che agli amministratori di questo sito farebbe piacere se il contenuto venisse copiato altrove senza citare MD80.it, no?

Sì, gli slots erano liberi perché ce ne sono in abbondanza ovunque in Italia (tranne LIN, credo).

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 17:50

janmnastami ha scritto:
aeb ha scritto: Beh, penso che sia sufficiente un bel cut&paste, senza bisogno del link :) Ma mesi fa questi slots erano già "liberi"?
Se facessi un copia incolla dovrei almeno citare la fonte, senza fonte mi sembrerebbe un'ingiustizia verso chi ha pubblicato quella lista. Non credo che agli amministratori di questo sito farebbe piacere se il contenuto venisse copiato altrove senza citare MD80.it, no?

Sì, gli slots erano liberi perché ce ne sono in abbondanza ovunque in Italia (tranne LIN, credo).
No, certo, davo per scontato che citassi la fonte! :wink:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 17:57

aeb ha scritto:
No, certo, davo per scontato che citassi la fonte! :wink:
Ti mando il link in privato.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 17:59

Lascia perdere janmastami, trovato.... :D però mi pare che non più tardi del 14/11 lo stesso admin dell'altro forum dichiarasse che si trattava di richieste, da prendere con le pinze (testuale: "Attenzione che sono richieste di slot, da prendere con le pinze quindi!") Quando ho tempo mi leggo tutto, magari nel frattempo le cose sono cambiate. Se no ditemi voi dove devo andare per leggere che tutte queste richieste si sono trasformate in effettive concessioni di slots...
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 18:07

aeb ha scritto:Lascia perdere janmastami, trovato.... :D però mi pare che non più tardi del 14/11 lo stesso admin dell'altro forum dichiarasse che si trattava di richieste, da prendere con le pinze (testuale: "Attenzione che sono richieste di slot, da prendere con le pinze quindi!") Quando ho tempo mi leggo tutto, magari nel frattempo le cose sono cambiate. Se no ditemi voi dove devo andare per leggere che tutte queste richieste si sono trasformate in effettive concessioni di slots...
Ormai te l'ho già mandato :)

Nel primo post è scritto: ... slot concesso, slot richiesto.

Quindi glieli hanno dati, poi, come ho scritto prima, bisogna vedere se opereranno effettivamente quei voli o se invece non lo faranno.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 18:14

:shock: Scusa, ma quella è solo la legenda del tabulato successivo.... non vuol dire che tutti gli slots richiesti sono automaticamente concessi!!! :D Se no perchè chi ha postato inizialmente (un Amministratore del sito) avrebbe dovuto specificare poco oltre (ripeto, cito testualmente) "Attenzione che sono richieste di slot, da prendere con le pinze quindi!".

E chiudo l'off-topic/off-forum, scusandomi per la distrazione.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 18:18

aeb ha scritto: :shock: Scusa, ma quella è solo la legenda del tabulato successivo.... non vuol dire che tutti gli slots richiesti sono automaticamente concessi!!! :D Se no perchè chi ha postato inizialmente (un Amministratore del sito) avrebbe dovuto specificare poco oltre (ripeto, cito testualmente) "Attenzione che sono richieste di slot, da prendere con le pinze quindi!".

E chiudo l'off-topic/off-forum, scusandomi per la distrazione.....
C'è scritto: slot richiesto, slot concesso. Se l'ora coincide significa che è stato concesso esattamente lo slot richiesto, altrimenti è stato concesso uno slot "vicino" per orario.

Per la precisazione dell'admin, secondo me vuol dire che bisogna vedere se poi i voli saranno operati. Altrimenti, perché la voce "slot concesso" con l'orario?

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 9 dicembre 2008, 18:43

Intrvengo poco qui (meglio così direte voi)...ma vi leggo tanto..
Jan...Ek...qui è fiato sprecato....
Non si stanno rendendo conto che nel giro di un anno (mese più mese meno cosa conta?) il trasporto aereo nazionale sarà totalmente rivoluzionato....
Altro che CAI.
Se solo uscissero dal loro guscio...se solo cercassero informazioni su ciò che sta facendo Castelli...se solo prendessero contatto con la gente che lavora nelle compagnie aeree star....se solo cercassero di parlare con SEA...se solo capissero l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
Lasciate perdere.
Ciao
ccs

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 18:47

ccsmaqueita ha scritto: l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
assolutamente si sempre che non voglia da passera una letterina di rientro
se non sbaglio i mutui accesi per l'acquisto di aerei,sono stati concessi da intesa....che è il principale azionista di cai,con tutti i soldi che presta ai soci

prima dicevate che airone non andava in cai.....è andata male

poi dicevate che cai avrebbe fiderato il partner lh su mxp spostando tutto...è andata male

ora non vi resta che dire che toto noon affitterà gli aerei a cai....siete irriducibili in quanto a speranze :mrgreen:

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 18:52

airbusfamilydriver ha scritto:
prima dicevate che airone non andava in cai.....è andata male
non credo di averlo mai detto. al più ho parlato dei "dissidi" tra toto e colaninno.
siete irriducibili in quanto a speranze :mrgreen:
c'è anche chi ha detto che l'ipotesi del commissariamento di az era infondata, e sappiamo come è finita

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 9 dicembre 2008, 19:01

airbusfamilydriver ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
assolutamente si sempre che non voglia da passera una letterina di rientro
se non sbaglio i mutui accesi per l'acquisto di aerei,sono stati concessi da intesa....che è il principale azionista di cai,con tutti i soldi che presta ai soci

prima dicevate che airone non andava in cai.....è andata male

poi dicevate che cai avrebbe fiderato il partner lh su mxp spostando tutto...è andata male

ora non vi resta che dire che toto noon affitterà gli aerei a cai....siete irriducibili in quanto a speranze :mrgreen:
AFD...cosa se ne farebbe cai di tutti gli aerei opzionati da Toto ??
Al massimo ci potrebbe aprire tanti bei ristoranti ai lati della strada visto l'operativo ridicolo previsto.
Ovviamente qualche aereo verrà affitato a cai...gli altri però non penso proprio ed il mtivo l'hai detto tu: INTESA vuole rientrare dei finanziamenti concessi a toto..quindi ha interesse a che toto affitti i suoi aerei ...tutti i suoi aerei..
d.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 19:07

ccsmaqueita ha scritto:Intrvengo poco qui (meglio così direte voi)...ma vi leggo tanto..
Jan...Ek...qui è fiato sprecato....
Non si stanno rendendo conto che nel giro di un anno (mese più mese meno cosa conta?) il trasporto aereo nazionale sarà totalmente rivoluzionato....
Altro che CAI.
Se solo uscissero dal loro guscio...se solo cercassero informazioni su ciò che sta facendo Castelli...se solo prendessero contatto con la gente che lavora nelle compagnie aeree star....se solo cercassero di parlare con SEA...se solo capissero l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
Lasciate perdere.
Ciao
ccs
Sorry, non capisco il senso del tuo intervento: mi sembra che janmastami ed io stessimo interloquendo pacatamente. C'è un dubbio interpretativo che mi riservo di verificare. Non vedo proprio perché dovrei "uscire dal mio guscio etc. etc. etc."

Ah, qualcosina del settore e del sistema aeroportuale lombardo la capisco anch'io, non foss'altro per ventennale frequenza come pax. E qualcuno che lavora nel settore lo conosco anch'io.

P.S. scusa,ma che c'entra Castelli con la rivoluzione nel trasporto aereo nazionale?!? Sai, la bellezza di un forum è anche apprendere cose prima non conosciute. Illuminaci, please :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 9 dicembre 2008, 19:31

janmnastami ha scritto:
aeb ha scritto: :shock: Scusa, ma quella è solo la legenda del tabulato successivo.... non vuol dire che tutti gli slots richiesti sono automaticamente concessi!!! :D Se no perchè chi ha postato inizialmente (un Amministratore del sito) avrebbe dovuto specificare poco oltre (ripeto, cito testualmente) "Attenzione che sono richieste di slot, da prendere con le pinze quindi!".

E chiudo l'off-topic/off-forum, scusandomi per la distrazione.....
C'è scritto: slot richiesto, slot concesso. Se l'ora coincide significa che è stato concesso esattamente lo slot richiesto, altrimenti è stato concesso uno slot "vicino" per orario.

Per la precisazione dell'admin, secondo me vuol dire che bisogna vedere se poi i voli saranno operati. Altrimenti, perché la voce "slot concesso" con l'orario?
Esattamente.

Riguardo al fatto che si sia fatto uso erroneamente indistinto di "slot concesso" e "slot richiesto", ha ragione aeb.
Si tratta comunque - è evidente - di slot concessi (concessi automaticamente in quanto di slot liberi (tranne a LIN) ce n'è a bizzeffe). Ovviamente ciò non significa che verranno poi operati quei voli... c'è anche chi (come U2) chiede slot ad esempio per un 3xday su GVA e poi magari apre OTP, BUD, LGW, operando sempre in quegli slot...
Le richieste di slot precedenti (da parte di LH) si sono preò trasformate tutte in voli effettivi.

Chiuso mega-OT.
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 19:32

ccsmaqueita ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto: l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
assolutamente si sempre che non voglia da passera una letterina di rientro
se non sbaglio i mutui accesi per l'acquisto di aerei,sono stati concessi da intesa....che è il principale azionista di cai,con tutti i soldi che presta ai soci

prima dicevate che airone non andava in cai.....è andata male

poi dicevate che cai avrebbe fiderato il partner lh su mxp spostando tutto...è andata male

ora non vi resta che dire che toto noon affitterà gli aerei a cai....siete irriducibili in quanto a speranze :mrgreen:
AFD...cosa se ne farebbe cai di tutti gli aerei opzionati da Toto ??
Al massimo ci potrebbe aprire tanti bei ristoranti ai lati della strada visto l'operativo ridicolo previsto.
Ovviamente qualche aereo verrà affitato a cai...gli altri però non penso proprio ed il mtivo l'hai detto tu: INTESA vuole rientrare dei finanziamenti concessi a toto..quindi ha interesse a che toto affitti i suoi aerei ...tutti i suoi aerei..
d.
l'operativo che hai letto è quello con cui inizia
i 320 di toto sostituiranno tutti gli 80,che sono 23 da piano cai
i 330 sostituiranno tutti i 767,che sono 5 da piano cai
occhio a non confondere ordini con opzioni,toto ha moltissime opzioni che potrebbe decidere di non esercitare

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2008, 19:35

airbusfamilydriver ha scritto: l'operativo che hai letto è quello con cui inizia
i 320 di toto sostituiranno tutti gli 80,che sono 23 da piano cai
i 330 sostituiranno tutti i 767,che sono 5 da piano cai
Se non sbaglio anche il 737 è in phase out ed in piu', nel piano CAI, mi sembrano manchino ancora 5 macchine.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 9 dicembre 2008, 19:40

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: l'operativo che hai letto è quello con cui inizia
i 320 di toto sostituiranno tutti gli 80,che sono 23 da piano cai
i 330 sostituiranno tutti i 767,che sono 5 da piano cai
Se non sbaglio anche il 737 è in phase out ed in piu', nel piano CAI, mi sembrano manchino ancora 5 macchine.
si infatti ci sarà anche la sostituzione di 17(se non erro) 737 pertanto gli aerei nuovi servono
poi onestamente a chi li affitta toto non è che mi interessi molto,mi interessa di più come la tanto decantata storia che airone non andava in cai,sia rimasta una barzelletta,così come quella che cai faceva il fideraggio a lh

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 19:43

Che stupido!! Bastava fare una query su Google.... Salutatemi stefanojoy, con cui mi spiace sinceramente (e per me le parole hanno un peso) avere perso i contatti.

P.S. suggerimento per lo Staff. Si può introdurre l'obbligatorietà dell'inserimento della data di nascita nel proprio profilo? Solo per capire se ci si sta confrontando con qualcuno che bazzica "l'ambiente" - da pilota, A/V, ground, addetto ai lavori purchessia, passeggero o semplice appassionato - da uno, cinque, dieci o vent'anni, e comportarsi di conseguenza nel relazionarsi con i proprî interlocutori.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 » 9 dicembre 2008, 19:58

aeb ha scritto:P.S. suggerimento per lo Staff. Si può introdurre l'obbligatorietà dell'inserimento della data di nascita nel proprio profilo? Solo per capire se ci si sta confrontando con qualcuno che bazzica "l'ambiente" - da pilota, A/V, ground, addetto ai lavori purchessia, passeggero o semplice appassionato - da uno, cinque, dieci o vent'anni, e comportarsi di conseguenza nel relazionarsi con i proprî interlocutori.
Troverei personalmente ingiusto operare tali discrimini. Si possono trovare diciottenni con cui si è in grado di parlare in maniera più che seria e 35(o più)enni con cui invece questo non è possibile. Secondo me sta all'intelligenza di ognuno valutare la serietà dell'interlocutore, indipendentemente dal mestiere o dall'età.
Immagine

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 9 dicembre 2008, 20:15

airbusfamilydriver ha scritto:sia rimasta una barzelletta,così come quella che cai faceva il fideraggio a lh
no, il feederaggio lo farà ad af-klm :D . dalla padella alla brace.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 20:18

Anch'io trovo si tratti di un "discrimine", ma quando si tranciano giudizî e si formulano opinioni con toni assoluti (della serie, sappiamo tutto noi, è inutile spiegare qualcosa a questi....) e leggerezza quali quello di ccsmaqueita, quale frequentatore di questo forum, mi piacerebbe capire quale "reale" esperienza hanno gli interlocutori con cui mi confronto.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2008, 20:30

aeb ha scritto:Anch'io trovo si tratti di un "discrimine", ma quando si tranciano giudizî e si formulano opinioni con toni assoluti (della serie, sappiamo tutto noi, è inutile spiegare qualcosa a questi....) e leggerezza quali quello di ccsmaqueita, quale frequentatore di questo forum, mi piacerebbe capire quale "reale" esperienza hanno gli interlocutori con cui mi confronto.
E come fai a sapere che hanno scritto la loro vera età? :mrgreen:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 20:33

Astuta osservazione.... Poi magari ti capita un caso, analogo ma contrario, ad Aurum che dichiara 22 anni :D Ok, ho detto 'na ca***ta :mrgreen: Però il principio rimane, credo.... :wink:
Ultima modifica di aeb il 9 dicembre 2008, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 9 dicembre 2008, 20:33

Alitalia/ Sindacati: conclusa prima fase incontri con Cai
Su attività monitoraggio applicazione intese raggiunte
postato 1 ora fa da APCOM
Roma, 9 dic. (Apcom) - Si è conclusa la prima fase di incontri tra le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Filt Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e la società Cai sulle attività di monitoraggio dell'applicazione e dell'implementazione delle intese raggiunte. A conclusione di questa prima fase è stato sottoscritto un verbale - spiega una nota dei sindacati - in cui si conferma tra i vari punti l'interesse delle parti di mantenere il servizio di trasporto da e per l'aeroporto sia per il personale di terra che per gli equipaggi "convenendo sulla necessità di ulteriori approfondimenti tecnici volti a confermare la possibilità di accedere a finanziamenti pubblici a favore del sito aeroportuale" e "di concludere le verifiche attuative di quanto convenuto nell'accordo del 14 novembre 2008 prima dell'avvio delle attività operative, anche valutando l'opportunità di regimi transitori".

Nel corso degli incontri l'azienda "ha fornito chiarimenti in merito alle modalità operative del processo di assunzione delle risorse" e si è convenuto per il mantenimento delle abilitazioni e certificazioni al personale sia navigante che di terra, collocato in Cigs "di attivarsi congiuntamente per agevolare l'intervento del Fondo di sostegno al reddito".

In merito al part-time nel verbale la Cai ha confermato che, "compatibilmente con le esigenze produttive e finanziare, potranno essere utilizzate successivamente all'avvio delle attività operative forme di riduzione collettiva dell'orario di lavoro anche al fine di massimizzare i livelli occupazionali". Inoltre per il personale navigante già in possesso dei requisiti pensionistici che sarà assunto a termine in virtù dell'abilitazione/certificazione posseduta e che successivamente sarà sostituito da un collega inizialmente collocato in cigs, l'azienda ha sottoscritto "la disponibilità ad attivare eventuali misure per la tutela della posizione previdenziale". Infine la Cai per impiegati e quadri "valuterà l'opportunità di confermare a livello individuale eventuali trattamenti di merito".

Sindacati e azienda hanno convenuto, si legge infine nel verbale, "di aggiornare l'incontro a nuova data da fissare prima dell'avvio delle attività operative ribadendo in ogni caso l'impegno a proseguire nell'attività di monitoraggio congiunto e di verifica applicativa delle intese raggiunte e delle modalità operative del processo di assunzione delle risorse".

az.mirxi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 194
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 20:00

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da az.mirxi » 9 dicembre 2008, 20:52

az.mirxi ha scritto:Alitalia/ Sindacati: conclusa prima fase incontri con Cai
In merito al part-time nel verbale la Cai ha confermato che, "compatibilmente con le esigenze produttive e finanziare, potranno essere utilizzate successivamente all'avvio delle attività operative forme di riduzione collettiva dell'orario di lavoro anche al fine di massimizzare i livelli occupazionali". Inoltre per il personale navigante già in possesso dei requisiti pensionistici che sarà assunto a termine in virtù dell'abilitazione/certificazione posseduta e che successivamente sarà sostituito da un collega inizialmente collocato in cigs, l'azienda ha sottoscritto "la disponibilità ad attivare eventuali misure per la tutela della posizione previdenziale".
Potete spiegarmi cosa significa ?....tks

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 dicembre 2008, 21:09

EK412 ha scritto:I-DISA, che dici? Lufthansa ha fatto una proposta di partnership a quelli di CAI, se poi loro non l'hanno accettata, non significa che i tedeschi si son fatti fregare... praticamente stai dando degli stolti agli uomini di Mayrhuber e degli sgamati agli uomini di Colaninno...
non sto dando agli uomini di Lufthansa non sono intelligenti, anzi. se avessero davvero intenzione a entrare in cai avrebbero osato di piu, visto che Air France-KLM hanno mostrato sempr eil loro interesse e sapevano che erano interessati.
EK412 ha scritto:La mia domanda continua a rimanere lì senza trovare una risposta...: che interesse hanno ad aprire CTA, NAP, FCO, se sono interessati solo a collegare MXP con l'Europa, me lo spieghi?
per collegarle con i propri HUB di Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 dicembre 2008, 21:20

airbusfamilydriver ha scritto:occhio a non confondere ordini con opzioni,toto ha moltissime opzioni che potrebbe decidere di non esercitare
gli ordini per gli A320 sono 70, in totale, le opzioni dovrebbero essere 25 a questo punto, visto che si parlava di 90 aerei in totale (tra ordini ed opzioni) poi lievitati a 95
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 dicembre 2008, 21:31

EK412 ha scritto:Troverei personalmente ingiusto operare tali discrimini. Si possono trovare diciottenni con cui si è in grado di parlare in maniera più che seria e 35(o più)enni con cui invece questo non è possibile. Secondo me sta all'intelligenza di ognuno valutare la serietà dell'interlocutore, indipendentemente dal mestiere o dall'età
perchè sei uno di quelli che ha nascosto l età dopo che ti è stata fatta notare la cavolata che hai scritto. ecco perchè non ti sembra giusto!
aeb ha scritto:Anch'io trovo si tratti di un "discrimine", ma quando si tranciano giudizî e si formulano opinioni con toni assoluti (della serie, sappiamo tutto noi, è inutile spiegare qualcosa a questi....) e leggerezza quali quello di ccsmaqueita, quale frequentatore di questo forum, mi piacerebbe capire quale "reale" esperienza hanno gli interlocutori con cui mi confronto.
giusto
air.surfer ha scritto:E come fai a sapere che hanno scritto la loro vera età? :mrgreen:
mettendo il numero di un documento d'identità che verrà cancelalto subito dopo al registrazione, solo al fine di verificare la reale data di nascita dell'utente
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 21:43

i_disa ha scritto: mettendo il numero di un documento d'identità che verrà cancelalto subito dopo al registrazione, solo al fine di verificare la reale data di nascita dell'utente
Seguo air.surfer e faccio l'avvocato del diavolo: come si fa a matchare il documento d'identità con la data di nascita? A meno che non si abbiano significative entrature.... :D
Dai, dimentichiamoci la (mia :wink: ) provocazione sull'assenza dell'età in alcuni profili e riprendiamo la discussione!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 9 dicembre 2008, 21:50

aeb ha scritto:Seguo air.surfer e faccio l'avvocato del diavolo: come si fa a matchare il documento d'identità con la data di nascita? A meno che non si abbiano significative entrature.... :D
io ho lanciato l idea, per la realizzazione non saprei..
riprendiamo la discussione su CAI
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 9 dicembre 2008, 21:58

i_disa ha scritto:
aeb ha scritto:Seguo air.surfer e faccio l'avvocato del diavolo: come si fa a matchare il documento d'identità con la data di nascita? A meno che non si abbiano significative entrature.... :D
io ho lanciato l idea, per la realizzazione non saprei..
riprendiamo la discussione su CAI
:D

Back on topic, a che punto è la ricapitalizzazione?

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ccsmaqueita » 9 dicembre 2008, 22:25

aeb ha scritto:
ccsmaqueita ha scritto:Intrvengo poco qui (meglio così direte voi)...ma vi leggo tanto..
Jan...Ek...qui è fiato sprecato....
Non si stanno rendendo conto che nel giro di un anno (mese più mese meno cosa conta?) il trasporto aereo nazionale sarà totalmente rivoluzionato....
Altro che CAI.
Se solo uscissero dal loro guscio...se solo cercassero informazioni su ciò che sta facendo Castelli...se solo prendessero contatto con la gente che lavora nelle compagnie aeree star....se solo cercassero di parlare con SEA...se solo capissero l'operazione di Toto (affitto di aerei...siete sicuri proprio a Cai ???????).
Lasciate perdere.
Ciao
ccs
Sorry, non capisco il senso del tuo intervento: mi sembra che janmastami ed io stessimo interloquendo pacatamente. C'è un dubbio interpretativo che mi riservo di verificare. Non vedo proprio perché dovrei "uscire dal mio guscio etc. etc. etc."

Ah, qualcosina del settore e del sistema aeroportuale lombardo la capisco anch'io, non foss'altro per ventennale frequenza come pax. E qualcuno che lavora nel settore lo conosco anch'io.

P.S. scusa,ma che c'entra Castelli con la rivoluzione nel trasporto aereo nazionale?!? Sai, la bellezza di un forum è anche apprendere cose prima non conosciute. Illuminaci, please :mrgreen:
l' on. Castelli è il sottosegretario alle infrastrutture con delega agli aeroporti...
Vedi che non sai tutto ?
A proposito..quanti anni hai ? leggi i giornali ?

Bloccato