Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Compagnia Aerea Italiana
se sai leggere AEB ha 44 anni....
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ah...ho letto...Limosky91 ha scritto:se sai leggere AEB ha 44 anni....
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Che palle! Ci sono giovanissimi con più cervello di molti presunti adulti che sanno tutto. Perché non la fate finita?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19009
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Riguardo al discorso età, dato che è stato citato, dico la mia e poi chiudiamo definitivamente e torniamo in argomento AZ: piace molto anche a me sapere l'età del mio interlocutore, e ritengo un segno di correttezza inserirla (reale). Però, come in quasi tutti i forum, è data la possibilità di non metterla. Ed è praticamente impossibile, anche se viene messa, sapere se è vera oppure no, dato che non possiamo certo chiedere la scansione della CI per iscriversi.
Fa piacere saperla, ma come in tutte le relazioni umane non è solo quella che conta, dato che la qualità dei discorsi può essere completamente indipendente dall'età.
Ora torniamo in argomento, senza scaldare troppo i toni, mi raccomando !!!
Paolo
Fa piacere saperla, ma come in tutte le relazioni umane non è solo quella che conta, dato che la qualità dei discorsi può essere completamente indipendente dall'età.
Ora torniamo in argomento, senza scaldare troppo i toni, mi raccomando !!!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
- 05000 ft
- Messaggi: 548
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma guarda che Catania, Napoli e Roma verranno collegati a Malpensa, i voli per Francoforte ci sono già.i_disa ha scritto:
per collegarle con i propri HUB di Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna!
La domanda, la ripeto: perché collegare CTA, NAP e FCO a MXP?
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
perchè airone non gli farà più il fideraggio come avevano previstojanmnastami ha scritto:Ma guarda che Catania, Napoli e Roma verranno collegati a Malpensa, i voli per Francoforte ci sono già.i_disa ha scritto:
per collegarle con i propri HUB di Francoforte, Monaco, Zurigo e Vienna!
La domanda, la ripeto: perché collegare CTA, NAP e FCO a MXP?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Piccolo aggiornamento dalla trincea Fco.
1) Questa settima nparte la seconda ondata di lettere e si vocifera chè siano tutti gli Rcl(ridotte capacità lavorative) prima erano andati gli over 54
2) qui ormai si campa alla giornata non sai chè cosa si farà e quanti voli ci sono quindi come può essere chè non ti fermi un minuti come può essere chè non fai niente per 4 ore e te ne stai al settore a vedere la tele o a bighellonare per l'aerostazione.
3) orami gli stagionali sono ridotti al lumicino
4) Oggi fatto due voli IG 1120 per Olbia partito con 107 pax alle 15:30 poi non ho più fatto niente fino alle 20:00 e sono andato a fare la 210 per Londra partita in orario con 4/19 per un totale di 23 pax.
A presto per nuovi aggiornamenti del bolletino di guerra.
1) Questa settima nparte la seconda ondata di lettere e si vocifera chè siano tutti gli Rcl(ridotte capacità lavorative) prima erano andati gli over 54
2) qui ormai si campa alla giornata non sai chè cosa si farà e quanti voli ci sono quindi come può essere chè non ti fermi un minuti come può essere chè non fai niente per 4 ore e te ne stai al settore a vedere la tele o a bighellonare per l'aerostazione.
3) orami gli stagionali sono ridotti al lumicino
4) Oggi fatto due voli IG 1120 per Olbia partito con 107 pax alle 15:30 poi non ho più fatto niente fino alle 20:00 e sono andato a fare la 210 per Londra partita in orario con 4/19 per un totale di 23 pax.
A presto per nuovi aggiornamenti del bolletino di guerra.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASNair.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...airbusfamilydriver ha scritto:Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASNair.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
L'importante è risparmiare restando nei limiti richiesti dalla legge.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Confermo oggi al settore avevamo appesa l'informativa dei nuovi equipaggi prevedo bei casini altro chè sciopero bianco.air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Che vergogna, Tartan. E' a questo che ci siamo ridotti?tartan ha scritto:L'importante è risparmiare restando nei limiti richiesti dalla legge.
-
- 05000 ft
- Messaggi: 548
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30
Re: Compagnia Aerea Italiana
E cosa ci sarebbe da feederare? 6 aerei per l'Europa? o qualcosina di più "grosso"?airbusfamilydriver ha scritto: perchè airone non gli farà più il fideraggio come avevano previsto
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi....air.surfer ha scritto:Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...airbusfamilydriver ha scritto:Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASNair.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
E intanto sembra che qualche confederale abbia fatto il salto della quaglia, zompando a pie' pari in CAI e dando una gomitata in faccia ai colleghi che ne avevano piu' diritto...
Ma come? Non erano i sindacati la rovina di AZ? E adesso? In CAI si ricomincia?
Spero siano le solite voci di RadioCockpit...
Ma come? Non erano i sindacati la rovina di AZ? E adesso? In CAI si ricomincia?
Spero siano le solite voci di RadioCockpit...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ho scovato questa perla girovagando per la rete, l'ho copiaincollata qui tale e quale, quindi non fucilatemi thanks!
"Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997. Non solo i miei miglior anni, ma anche i migliori per Alitalia. Quando in Europa la deregulation reaganiana era appena agli inizi e le majors europee operavano ancora in regime di semimonopolio. Per un' azienda statale come AZ poi era un pacchia, perché Pantalone ripianava ogni perdita. E cosi noi naviganti ce la spassavamo in giro per il mondo, alla facciaccia vostra che eravate costretti a rimanere a casa a laurà.
Che tempi ragazzi, che tempi.
Ma ci pensate?
Voli con soste di 6 giorni a Rio, 5 a Singapore, 5 a Montreal, 6 a Tokio, 4 a Johannesburg, 4 a Caracas, 5 a Chicago, 3 a Boston.
E in alberghi da sogno. Il Taj Mahal a Bombay, l' Hilton a Singapore e Nairobi, il Meridien a Montreal e Rio, il Colonnade a Boston, l' Ivoire ad Abidjan.
Una pacchia, una vera pacchia. E voi pagavate, pagavate...
E le feste in Africa, che mi dite delle mangiate di aragoste al 13° miglio, la spiaggia di Accra, o i barbecues di pesce appena pescato sula spiaggia del Meridien di Dakar, mentre voi pranzavate a pane e cicoria?
Per non menzionare le soste di 6 mesi all'estero, a paga doppia.
Ogni volta che in Italia si approssimava l' inverno, via 6 mesi al sole con tutta la famiglia: a Sydney, Singapore, Bangkok. A spese di Alitalia e quindi vostre, cari, carissimi amici.
Ma non crediate che non vi abbia mai pensato. Lo feci molte volte. Ne ricordo una in particolare.
Era estate in Australia, inverno in Italia, e me ne stavo spaparanzato sulla bellissima spiaggia di Vaucluse, a Sydney, giocando a scacchi con un pilota.
Una hostess accanto a noi, terminato di leggere il quotidiano, ci informò del terribile inverno che aveva colpito lo Stivale: temporali, frane e allagamenti da nord a sud. "Poveretti" esclamò sospirando.
Alché il pilota ed io sbottammo all' unisono in un "E chissenefrega"
E quindi grazie ancora, grazie di cuore ragazzi per aver messo cosi generosamente mano al portafogli per consentirmi non un lavoro, ma uan vacanza durata 25 anni.
Ve ne sarò per sempre obbligato.
vostro Gianni"
"Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997. Non solo i miei miglior anni, ma anche i migliori per Alitalia. Quando in Europa la deregulation reaganiana era appena agli inizi e le majors europee operavano ancora in regime di semimonopolio. Per un' azienda statale come AZ poi era un pacchia, perché Pantalone ripianava ogni perdita. E cosi noi naviganti ce la spassavamo in giro per il mondo, alla facciaccia vostra che eravate costretti a rimanere a casa a laurà.
Che tempi ragazzi, che tempi.
Ma ci pensate?
Voli con soste di 6 giorni a Rio, 5 a Singapore, 5 a Montreal, 6 a Tokio, 4 a Johannesburg, 4 a Caracas, 5 a Chicago, 3 a Boston.
E in alberghi da sogno. Il Taj Mahal a Bombay, l' Hilton a Singapore e Nairobi, il Meridien a Montreal e Rio, il Colonnade a Boston, l' Ivoire ad Abidjan.
Una pacchia, una vera pacchia. E voi pagavate, pagavate...
E le feste in Africa, che mi dite delle mangiate di aragoste al 13° miglio, la spiaggia di Accra, o i barbecues di pesce appena pescato sula spiaggia del Meridien di Dakar, mentre voi pranzavate a pane e cicoria?
Per non menzionare le soste di 6 mesi all'estero, a paga doppia.
Ogni volta che in Italia si approssimava l' inverno, via 6 mesi al sole con tutta la famiglia: a Sydney, Singapore, Bangkok. A spese di Alitalia e quindi vostre, cari, carissimi amici.
Ma non crediate che non vi abbia mai pensato. Lo feci molte volte. Ne ricordo una in particolare.
Era estate in Australia, inverno in Italia, e me ne stavo spaparanzato sulla bellissima spiaggia di Vaucluse, a Sydney, giocando a scacchi con un pilota.
Una hostess accanto a noi, terminato di leggere il quotidiano, ci informò del terribile inverno che aveva colpito lo Stivale: temporali, frane e allagamenti da nord a sud. "Poveretti" esclamò sospirando.
Alché il pilota ed io sbottammo all' unisono in un "E chissenefrega"
E quindi grazie ancora, grazie di cuore ragazzi per aver messo cosi generosamente mano al portafogli per consentirmi non un lavoro, ma uan vacanza durata 25 anni.
Ve ne sarò per sempre obbligato.
vostro Gianni"
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
ma il 25% a discrezione nei futuri passaggi,sarà per meritocrazia o per raccomandazione?air.surfer ha scritto:E intanto sembra che qualche confederale abbia fatto il salto della quaglia, zompando a pie' pari in CAI e dando una gomitata in faccia ai colleghi che ne avevano piu' diritto...
Ma come? Non erano i sindacati la rovina di AZ? E adesso? In CAI si ricomincia?
Spero siano le solite voci di RadioCockpit...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?airbusfamilydriver ha scritto:Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi....air.surfer ha scritto:Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...airbusfamilydriver ha scritto:Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASNair.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Ma perché tanta tigna?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Chi l'ha scritta? Feltri o Giordano sotto falso nome?
ROTFL!
ROTFL!
bitstream ha scritto: "Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Alla faccia della sincerità quasi quasi la faccio laeggere al barista sotto casa mia minimo gli viene un colpo.
Re: Compagnia Aerea Italiana
L'ha scritta un tale Gianni Guelfi, se ho capito bene è un ex pilota az (o sedicente tale).
A me pare 'na strunzata, comunque il lettore medio italiano di quotidiani senz'altro la prende come oro colato
A me pare 'na strunzata, comunque il lettore medio italiano di quotidiani senz'altro la prende come oro colato
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
scherzi o sei serio?tartan ha scritto:Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?airbusfamilydriver ha scritto:Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi....air.surfer ha scritto:Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...airbusfamilydriver ha scritto:Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASNair.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Ma perché tanta tigna?
se il comandante alla minima non vede è OBBLIGATO a riattaccare
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
air.surfer hai un pvt
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
A Singapore mi pare che fosse il NARAI. Bellissimo, in stile coloniale. Ci andai ospite di un amico tecnico di volo che avea la camera doppia ma stava solo. La sosta non era a Singapore, ma a Bangkok. La linea era Roma/Bombay/Bangkok poi Bangkok/Hongkong/Tokio oppure Bangkok/Singapore/Sydney Con il DC8/62.bitstream ha scritto:Ho scovato questa perla girovagando per la rete, l'ho copiaincollata qui tale e quale, quindi non fucilatemi thanks!
"Un sentito grazie per aver contribuito, con le vostre tasse, a pagare i migliori 25 anni della mia vita. Quelli passati in Alitalia dal 1972 al 1997. Non solo i miei miglior anni, ma anche i migliori per Alitalia. Quando in Europa la deregulation reaganiana era appena agli inizi e le majors europee operavano ancora in regime di semimonopolio. Per un' azienda statale come AZ poi era un pacchia, perché Pantalone ripianava ogni perdita. E cosi noi naviganti ce la spassavamo in giro per il mondo, alla facciaccia vostra che eravate costretti a rimanere a casa a laurà.
Che tempi ragazzi, che tempi.
Ma ci pensate?
Voli con soste di 6 giorni a Rio, 5 a Singapore, 5 a Montreal, 6 a Tokio, 4 a Johannesburg, 4 a Caracas, 5 a Chicago, 3 a Boston.
E in alberghi da sogno. Il Taj Mahal a Bombay, l' Hilton a Singapore e Nairobi, il Meridien a Montreal e Rio, il Colonnade a Boston, l' Ivoire ad Abidjan.
Una pacchia, una vera pacchia. E voi pagavate, pagavate...
E le feste in Africa, che mi dite delle mangiate di aragoste al 13° miglio, la spiaggia di Accra, o i barbecues di pesce appena pescato sula spiaggia del Meridien di Dakar, mentre voi pranzavate a pane e cicoria?
Per non menzionare le soste di 6 mesi all'estero, a paga doppia.
Ogni volta che in Italia si approssimava l' inverno, via 6 mesi al sole con tutta la famiglia: a Sydney, Singapore, Bangkok. A spese di Alitalia e quindi vostre, cari, carissimi amici.
Ma non crediate che non vi abbia mai pensato. Lo feci molte volte. Ne ricordo una in particolare.
Era estate in Australia, inverno in Italia, e me ne stavo spaparanzato sulla bellissima spiaggia di Vaucluse, a Sydney, giocando a scacchi con un pilota.
Una hostess accanto a noi, terminato di leggere il quotidiano, ci informò del terribile inverno che aveva colpito lo Stivale: temporali, frane e allagamenti da nord a sud. "Poveretti" esclamò sospirando.
Alché il pilota ed io sbottammo all' unisono in un "E chissenefrega"
E quindi grazie ancora, grazie di cuore ragazzi per aver messo cosi generosamente mano al portafogli per consentirmi non un lavoro, ma uan vacanza durata 25 anni.
Ve ne sarò per sempre obbligato.
vostro Gianni"
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi )
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
airbusfamilydriver ha scritto:
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi....
tartan ha scritto:Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
Hai ragione, ma perché tanta tigna?airbusfamilydriver ha scritto: scherzi o sei serio?
se il comandante alla minima non vede è OBBLIGATO a riattaccare
Ultima modifica di tartan il 10 dicembre 2008, 0:26, modificato 1 volta in totale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Dai crew non ne ho avuta notizia comunque domani provo a chiedere spero chè non sia vero.
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
confermo purtroppobitstream ha scritto:Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi )
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
non è tigna ma rispetto delle regoletartan ha scritto: Hai ragione, ma perché tanta tigna?
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Mi riferivo al pilota africano che era stato sconsigliato anche dalla torre di FCO a proseguire nei tentativi. Il dubbio che fosse psicologicamente costretto è venuto a molti, allora.airbusfamilydriver ha scritto:non è tigna ma rispetto delle regoletartan ha scritto: Hai ragione, ma perché tanta tigna?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Compagnia Aerea Italiana
POrca miseria brutta storia.airbusfamilydriver ha scritto:confermo purtroppobitstream ha scritto:Leggo ora da altro sito che due hostess AZ si sono suicidate pochi giorni fa. Io non ho sentito nulla dalla stampa, qualcuno è in grado di confermare o smentire? (confido vivamente nella 2° ipotesi )
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Se licenzieranno i nove comandanti ora sospesi, che faranno i futuri comandanti CAI quando si tratterà di scrivere?tartan ha scritto: Mi riferivo al pilota africano che era stato sconsigliato anche dalla torre di FCO a proseguire nei tentativi. Il dubbio che fosse psicologicamente costretto è venuto a molti, allora.
Se ti si stacca un motore al parcheggio, è facile. Ma a volte, scrivere e fermare un aereo, lo è meno...
Re: Compagnia Aerea Italiana
1- Un pensiero di cordoglio per i familiari delle due vittime
2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.
xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?
Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.
xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.
Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.
E la 604 è ancora scoperta...."
2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.
xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?
Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.
xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.
Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.
E la 604 è ancora scoperta...."
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Bit, ma questa come fai a saperla?
Sei un pilota?
Sei un pilota?
bitstream ha scritto: 2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.
xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?
Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.
xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.
Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.
E la 604 è ancora scoperta...."