Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 0:37

air.surfer ha scritto:Bit, ma questa come fai a saperla?
Sei un pilota?
Ritiro la domanda. Visto ora l'altro forum.

Mi correggo, quello SCHIFO di forum, vista la strumentalizzazione che stanno facendo su quelle due poverette che si sono tolte la vita. MA non vi vergognate a leggerlo?
Ultima modifica di air.surfer il 10 dicembre 2008, 0:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 10 dicembre 2008, 0:39

air.surfer ha scritto:Bit, ma questa come fai a saperla?
Sei un pilota?

bitstream ha scritto: 2- Avanti con la fiera del grottesco:
"Uff. Turni: Buonasera scusi il disturbo Sig. xxxxx ci chiedevamo se domani avesse intenzione di operare in servizio il volo 604 per JFK.
xxxx: mi scusi mi conferma che sono in CIGS?
Uff. Turni: Le confermo lei è in CIGS a zero ore a far data da oggi.
xxxx: La ringrazio,rimango in CIGS,dal momento che a fine mese non riceverò stipendio da Alitalia,la quale ha sospeso il mio rapporto di lavoro invitandomi a rivolgermi all'INPS per la riscossione di quanto di mia competenza.Buonasera.
Uff. Turni: Buonasera scusi di nuovo.
E la 604 è ancora scoperta...."
Forse una talpa all'ufficio turni? ah dimenticavo oggiappena montato mi hanno dato i manuali per il corso della Corean air lines(il bello chè il corso prevede una settima a Seuol dai coreani) ma come non era tutto sospeso l'ufficio addestramento è chiuso.

Avatar utente
bitstream
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 agosto 2008, 14:10

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bitstream » 10 dicembre 2008, 0:43

Ritiro la risposta :mrgreen:
Si in effetti "di là" si va dal macabro allo sciacallaggio in piena regola, ma sai che il pensiero libero richiede la lettura di tutte le fonti, anche quelle più putride :roll:
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 10 dicembre 2008, 0:45

air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto: Mi riferivo al pilota africano che era stato sconsigliato anche dalla torre di FCO a proseguire nei tentativi. Il dubbio che fosse psicologicamente costretto è venuto a molti, allora.
Se licenzieranno i nove comandanti ora sospesi, che faranno i futuri comandanti CAI quando si tratterà di scrivere?
Se ti si stacca un motore al parcheggio, è facile. Ma a volte, scrivere e fermare un aereo, lo è meno...
E' lì che sta il bello,si vedrà chi ha le palle e chi no....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 10 dicembre 2008, 8:02

ccsmaqueita ha scritto:
l' on. Castelli è il sottosegretario alle infrastrutture con delega agli aeroporti...
Questo lo sapevo: continuo a non capire che cosa c'entri - se non indirettamente per la delega che ricopre - con la "rivoluzione" nel sistema del trasporto aereo che sarebbe prossima in Italia.... Non mi sembra che si stia facendo promotore di alcunché di rivoluzionario :wink:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

stoner
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 3 luglio 2008, 15:14

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da stoner » 10 dicembre 2008, 10:43

air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...

se non si è in condizioni di fare il volo non si parte
mi sembra semplice, visto che pare si voglia fare anche la Buenos Aires e la Tokyo con 24 ore di sosta.. il Giappone in particolare è impensabile effettuarla con un riposo simile.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 10:49

stoner ha scritto: se non si è in condizioni di fare il volo non si parte
mi sembra semplice, visto che pare si voglia fare anche la Buenos Aires e la Tokyo con 24 ore di sosta.. il Giappone in particolare è impensabile effettuarla con un riposo simile.
Beato a te. Il contratto è scritto nero su bianco e se lo firmi, ti pagheranno per fornire QUELLA prestazione.
Muto e pedalare. Non vuoi partire? Avantiiii un altrooooo!!!!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 10:55

az.mirxi ha scritto:
az.mirxi ha scritto:Alitalia/ Sindacati: conclusa prima fase incontri con Cai
In merito al part-time nel verbale la Cai ha confermato che, "compatibilmente con le esigenze produttive e finanziare, potranno essere utilizzate successivamente all'avvio delle attività operative forme di riduzione collettiva dell'orario di lavoro anche al fine di massimizzare i livelli occupazionali". Inoltre per il personale navigante già in possesso dei requisiti pensionistici che sarà assunto a termine in virtù dell'abilitazione/certificazione posseduta e che successivamente sarà sostituito da un collega inizialmente collocato in cigs, l'azienda ha sottoscritto "la disponibilità ad attivare eventuali misure per la tutela della posizione previdenziale".
Potete spiegarmi cosa significa ?....tks
Dal momento che ad un comandante prossimo alla pensione conviene, ai fini del montante pensionistico, piu' stare all'80% del vecchio stipendio in cigs che non assuto CAI a tempo determinato, per evitare l'esodo l'azienda è disposta a fornire "misure per la tutela della posizione previdenziale". Aumenteranno l'ad personam? Bo?

stoner
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 3 luglio 2008, 15:14

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da stoner » 10 dicembre 2008, 11:06

air.surfer ha scritto:
stoner ha scritto: se non si è in condizioni di fare il volo non si parte
mi sembra semplice, visto che pare si voglia fare anche la Buenos Aires e la Tokyo con 24 ore di sosta.. il Giappone in particolare è impensabile effettuarla con un riposo simile.
Beato a te. Il contratto è scritto nero su bianco e se lo firmi, ti pagheranno per fornire QUELLA prestazione.
Muto e pedalare. Non vuoi partire? Avantiiii un altrooooo!!!!
l'equipaggio deve partire ed essere nelle condizioni di garantire la sicurezza del volo.
ora contratto o no se io mi ammalo quando sono all'estero, e non posso garantire la mia prestazione al 100% in caso di emergenze, non parto.
se vado a Tokyo e tra volo e fuso non mi riposo in modo adeguato non parto.
cosi come se mi mandi in un albergo non idoneo (ad esempio lavori in corso) e non posso riposare, non parto.
io non presto servizio se non sono in condizioni di farlo, contratto o no.
siamo prima di tutto responsabili di noi stessi e poi di quello che il nostro lavoro prevede, come si è tanto pignoli sugli aspetti tecnici di un'aereomobile non capisco perchè lo si deve essere meno per quanto riguardo le nostre condizioni psico fisiche.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 11:10

Se c'è qualcuno che parte lo stesso, tu parti pochissime volte o forse mai.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 10 dicembre 2008, 11:31

tartan ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
air.surfer ha scritto:Da domani la CCS e la MIA verranno effettuate in due piloti, sfiorando i limiti EU-OPS, e con 24 ore di sosta. Sbarco, trasferimento per e dall'albergo e imbarco inclusi.
Tanto tanto all'andata... ma al ritorno di notte e dopo aver riposato poco e male per il fuso...
Mi sa che nei prossimi giorni vedremo aumentare la fila al SASN
Mi domando se colaninno prenderebbe uno di quei voli, magari con una 3B all'arrivo belli rincoglioniti...
Io da buon copilota ti direi comandante se non te la senti riattacchiamo e andiamo all'alternato,poi colaninno prenderà un taxi.... :mrgreen:
Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
Tantan il problema lì non era il cattivo tempo che non era poi cosi' male, è che non avevano fatto un briefing esaustivo che non "trovavano" le carte con le procedure di avvicinamento.
Hanno contribuito una pessima atmosfera nel crew, una preparazione assolutamente dilettantesca (costava meno) e delle luci probabilmente non sufficientemente schermate verso l'alto (questo non lo trovi nei rapporti ufficiali ma casualmente furono "cambiate" in seguito).

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da maksim » 10 dicembre 2008, 11:55

tartan ha scritto: Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
Qualcuno mi può dare qualche dettaglio specifico su questo accaduto per fare una ricerca e leggere qualcosa in merito su questo forum o in rete ?
Grazie.

Mdx4
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 23 gennaio 2007, 17:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mdx4 » 10 dicembre 2008, 13:02

maksim ha scritto:
tartan ha scritto: Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
Qualcuno mi può dare qualche dettaglio specifico su questo accaduto per fare una ricerca e leggere qualcosa in merito su questo forum o in rete ?
Grazie.
Per cominciare ti suggerisco di cominciare con http://aviation-safety.net/database/

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da maksim » 10 dicembre 2008, 16:23

Mdx4 ha scritto:
maksim ha scritto:
tartan ha scritto: Ancora siete lontani dalla realtà vera. Se riattacchi o se vai all'alternato senza che ti ci obblighi la torre, sono costi in più che devi giustificare pena l'espulsione. Vi ricordate di quell'aereo africano che tentò per quattro volte di atterrare a FCO, nonostante il cattivo tempo e cambiando pure pista fino ad atterrare in un parchggio di auto?
Ma perché tanta tigna?
Qualcuno mi può dare qualche dettaglio specifico su questo accaduto per fare una ricerca e leggere qualcosa in merito su questo forum o in rete ?
Grazie.
Per cominciare ti suggerisco di cominciare con http://aviation-safety.net/database/
trovato: http://aviation-safety.net/database/rec ... 19881017-0

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 10 dicembre 2008, 18:30

ALITALIA: SPINETTA, CON CAI RIUNIONE PROFICUA E COSTRUTTIVA
(ANSA) - MILANO, 10 DIC - ''E' stata una riunione proficua e costruttiva''. Lo ha detto il presidente di Air France Klm, Cyril Spinetta, uscendo dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo dove si e' tenuto un incontro fiume con i vertici di Cai.(ANSA).

ALITALIA: VISITA BONOMI A CAI DOPO RIUNIONE CON AIR FRANCE
(ANSA) - MILANO, 10 DIC - E' entrato da pochi minuti il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, nella sede dello studio legale Bonelli Erede Pappalardo, consulente legale di Cai. Il suo arrivo fa seguito all'uscita dei vertici di Air France-Klm, che hanno incontrato il presidente di Cai, Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli, per affrontare la questione dell'alleanza strategica tra le due compagnie. Bonomi, interpellato dai giornalisti sul motivo della sua visita, non ha rilasciato commenti.(ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 18:55

Mia figlia è preoccupatissima. Pare che le divise nuove non saranno più verde cetriolo, ma viola melanzana. Chissà cosa c'è "dietro" questo cambiamento!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Fabio27 » 10 dicembre 2008, 19:13

Adesso la banda bassotti è proprio nei guai. Guardate cosa dice il capo:

http://www.asca.it/moddettnews.php?idne ... OMMERCIALE

ALITALIA: BERLUSCONI, CON CONCORRENTI MEGLIO ACCORDO COMMERCIALE


(ASCA) - Roma, 10 dic - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna sulla questione di quale partner estero sia piu' indicato per Alitalia fra Lufthansa e Air France.

''Devono decidere i soci di Cai - afferma Berlusconi intervistato da Bruno Vespa durante la presentazione del suo ultimo libro - ma se devo dare una mia personalissima impressione credo che sarebbe meglio un semplice accordo commerciale che l'ingresso nella proprieta' di concorrenti che facendo il loro legittimo interesse potrebbero fare da freno allo sviluppo della nuova compagnia''.

Fine del take Asca. Voglio vedere dove troveranno i soldi e le competenze senza Spinetta.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 10 dicembre 2008, 19:15

Fabio27 ha scritto:Adesso la banda bassotti è proprio nei guai. Guardate cosa dice il capo:

http://www.asca.it/moddettnews.php?idne ... OMMERCIALE

ALITALIA: BERLUSCONI, CON CONCORRENTI MEGLIO ACCORDO COMMERCIALE


(ASCA) - Roma, 10 dic - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna sulla questione di quale partner estero sia piu' indicato per Alitalia fra Lufthansa e Air France.

''Devono decidere i soci di Cai - afferma Berlusconi intervistato da Bruno Vespa durante la presentazione del suo ultimo libro - ma se devo dare una mia personalissima impressione credo che sarebbe meglio un semplice accordo commerciale che l'ingresso nella proprieta' di concorrenti che facendo il loro legittimo interesse potrebbero fare da freno allo sviluppo della nuova compagnia''.

Fine del take Asca. Voglio vedere dove troveranno i soldi e le competenze senza Spinetta.

sopratutto le competenze :roll: Tanto la sua "personalissima impressione" è quella che detta legge da queste parti :roll:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 10 dicembre 2008, 19:20

Io il berlusca non l'ho mai votato.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 10 dicembre 2008, 19:55

tartan ha scritto:Io il berlusca non l'ho mai votato.
ah stai certo chè nenache io l'ho votato.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 10 dicembre 2008, 20:01

..a me è anche stato sempre (diciamo dagli anni '80, prima della sua "discesa in campo", quando si pavoneggiava ai congressi del PSI di Craxi) parecchio sulle OO...comunque a suo modo è un genio (almeno del calcio :mrgreen: ), un intervento a gamba tesa come questo

''Devono decidere i soci di Cai - afferma Berlusconi intervistato da Bruno Vespa durante la presentazione del suo ultimo libro - ma se devo dare una mia personalissima impressione credo che sarebbe meglio un semplice accordo commerciale che l'ingresso nella proprieta' di concorrenti che facendo il loro legittimo interesse potrebbero fare da freno allo sviluppo della nuova compagnia''.

non si vedeva dai tempi di quello di Goikoetxea su Maradona.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 20:01

Ce lo mando io o fate voi da soli?

......SINISTRA - Il presidente del Consiglio ribadisce poi il suo
concetto sulla stampa e la tv italiana: «Sulla scuola e sull`università,
la sinistra e i suoi giornali, in pratica l`85% di ciò che si stampa in
Italia, sono riusciti per settimane a ribaltare la realtà. In televisione,
certi programmi della Rai e non solo, fanno di peggio. Ho consigliato ai
miei ministri di non prestarsi più al gioco della rissa con gli oppositori
in tv. L’hanno ormai capito tutti come funzionano i giornali e come
lavorano alcuni giornalisti: isolano una frase o una parola dal contesto e
ci costruiscono sopra una fantasia e spesso un attacco.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 10 dicembre 2008, 20:03

air.surfer ha scritto:Ce lo mando io o fate voi da soli?

......SINISTRA - Il presidente del Consiglio ribadisce poi il suo
concetto sulla stampa e la tv italiana: «Sulla scuola e sull`università,
la sinistra e i suoi giornali, in pratica l`85% di ciò che si stampa in
Italia, sono riusciti per settimane a ribaltare la realtà. In televisione,
certi programmi della Rai e non solo, fanno di peggio. Ho consigliato ai
miei ministri di non prestarsi più al gioco della rissa con gli oppositori
in tv. L’hanno ormai capito tutti come funzionano i giornali e come
lavorano alcuni giornalisti: isolano una frase o una parola dal contesto e
ci costruiscono sopra una fantasia e spesso un attacco.
..sfondi una porta spalancata......
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 dicembre 2008, 20:07

aeb ha scritto: ..sfondi una porta spalancata......
Che Iena.
Il suo giornale, Libero e Riformista, di proprietà dei nuovi soci CAI, ci hanno massacrato e adesso viene a dire che la stampa è strumentalizzata? Ma vafangulo.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 10 dicembre 2008, 20:50

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto: ..sfondi una porta spalancata......
Che Iena.
Il suo giornale, Libero e Riformista, di proprietà dei nuovi soci CAI, ci hanno massacrato e adesso viene a dire che la stampa è strumentalizzata? Ma vaffanculo.
Certo che è strumentalizzata, altrimenti avrebbero scritto la verità, i giornalisti non lo fanno (tanti purtroppo).
Come mai adesso che sta succedendo il vero caos con il personale non parla più nessuno?! Eppure uscirebbero casi eclatanti da premio Pulitzer!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 10 dicembre 2008, 20:55

Arya ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto: ..sfondi una porta spalancata......
Che Iena.
Il suo giornale, Libero e Riformista, di proprietà dei nuovi soci CAI, ci hanno massacrato e adesso viene a dire che la stampa è strumentalizzata? Ma vaffanculo.
Certo che è strumentalizzata, altrimenti avrebbero scritto la verità, i giornalisti non lo fanno (tanti purtroppo).
Come mai adesso che sta succedendo il vero caos con il personale non parla più nessuno?! Eppure uscirebbero casi eclatanti da premio Pulitzer!
la sua stampa è strumentalizzata. adesso deve crticare la sinistra ed i suoi giornali solo perchè dicono un qualcosa che è diverso da quello che vuole far credere lui! mi meraviglio che abbia ancora la faccia ed il coraggio di parlare!

@ aeb e worf359, tranquilli, sono con voi! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 10 dicembre 2008, 21:02

air.surfer ha scritto:Ce lo mando io o fate voi da soli?

......SINISTRA - Il presidente del Consiglio ribadisce poi il suo
concetto sulla stampa e la tv italiana: «Sulla scuola e sull`università,
la sinistra e i suoi giornali, in pratica l`85% di ciò che si stampa in
Italia, sono riusciti per settimane a ribaltare la realtà. In televisione,
certi programmi della Rai e non solo, fanno di peggio. Ho consigliato ai
miei ministri di non prestarsi più al gioco della rissa con gli oppositori
in tv. L’hanno ormai capito tutti come funzionano i giornali e come
lavorano alcuni giornalisti: isolano una frase o una parola dal contesto e
ci costruiscono sopra una fantasia e spesso un attacco.


"£"$£$$%&é*_°é_°çé°çéé§_éç_°ç°:àè+è+%&&/&/(%£$%/&(/()£$********
(l'insulto è stato prontamente censurato dal censuratore automatico) :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 10 dicembre 2008, 22:41

air.surfer ha scritto:Ce lo mando io o fate voi da soli?

......SINISTRA - Il presidente del Consiglio ribadisce poi il suo
concetto sulla stampa e la tv italiana: ...cut...
..se pensi che ha dalla sua parte il 60% (sondaggi) degli itaGliani..... :roll: ... non resta che emigrare... :|
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 dicembre 2008, 9:34

Dunque.. qui dentro si è sempre detto che Airone è un'azienda sana.. ed ora si legge questo.
Qualcuno mi spiega, se fosse vero quello che si dice nell'articolo, come si fa a far entrare i lavoratori di una azienda sana in CIGS?
Io è già da un po' che sento in giro che l'unico modo per comprarsi airone era quello di fargli dichiarare lo stato di crisi, ma non ci ho mai creduto. Sarebbe stato troppo sporco.. come ammettere che l'operazione CAI serve per far rientrare soldi a qualcuno dal momento che per salvare un'azienda statale in crisi se ne annette una privata in crisi.
Ah... nell'articolo si cita anche che la maggior creditrice di Airone è Intesa.. che faccio, uso il tasto "cerca" per ritrovare qualche messaggio di qualche fan del Carletto? Oppure aspettiamo dopo Natale per vedere se scoppia il bubbone?

PS Mi spiegate il paragrago sulle opzioni di 22/330 e 40/320? Io non l'ho mica capito...
Quanti ne ha già ordinati Airone, escludendo le opzioni?
Allegati
toto.jpg

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 11 dicembre 2008, 10:36

Da quale giornale è tratto l'articolo?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 dicembre 2008, 10:38

aeb ha scritto:Da quale giornale è tratto l'articolo?
Liberal

janmnastami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 agosto 2008, 15:30

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da janmnastami » 11 dicembre 2008, 10:51

air.surfer ha scritto:Dunque.. qui dentro si è sempre detto che Airone è un'azienda sana.. ed ora si legge questo.
Qualcuno mi spiega, se fosse vero quello che si dice nell'articolo, come si fa a far entrare i lavoratori di una azienda sana in CIGS?
Io è già da un po' che sento in giro che l'unico modo per comprarsi airone era quello di fargli dichiarare lo stato di crisi, ma non ci ho mai creduto. Sarebbe stato troppo sporco.. come ammettere che l'operazione CAI serve per far rientrare soldi a qualcuno dal momento che per salvare un'azienda statale in crisi se ne annette una privata in crisi.
In teoria, se non sbaglio, essendo AP venduta per intero, non sarebbe nemmeno possibile applicare contratti lavorativi "al ribasso".
Ah... nell'articolo si cita anche che la maggior creditrice di Airone è Intesa.. che faccio, uso il tasto "cerca" per ritrovare qualche messaggio di qualche fan del Carletto? Oppure aspettiamo dopo Natale per vedere se scoppia il bubbone?
C'è stata una dichiarazione-stampa che l'esposizione di Intesa verso AP è di 20 milioni di euro.
PS Mi spiegate il paragrago sulle opzioni di 22/330 e 40/320? Io non l'ho mica capito...
Quanti ne ha già ordinati Airone, escludendo le opzioni?
Dovrebbero essere, vado a memoria, 12 A330 + 8 opzioni e 12 A350 + 12 opzioni.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da aeb » 11 dicembre 2008, 11:18

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto:Da quale giornale è tratto l'articolo?
Liberal
Thanx!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 11 dicembre 2008, 11:35

janmnastami ha scritto: In teoria, se non sbaglio, essendo AP venduta per intero, non sarebbe nemmeno possibile applicare contratti lavorativi "al ribasso".
In effetti non sarebbe possibile mettere nemmeno i lavoratori in CIGS. Vedremo presto come faranno...
janmnastami ha scritto: C'è stata una dichiarazione-stampa che l'esposizione di Intesa verso AP è di 20 milioni di euro.
I giornali hanno detto pure che l'azienda è fallita perchè i piloti venivano presi sotto casa e adesso invece il trasporto pare rimarra' perchè solo per i parcheggi gli hanno chiesto 8milioni di euro l'anno. Meno di quanto pagherebbero per le berline sotto casa.
Comunque, nell'articolo postato, si dice che Toto avrà 260 milioni la cui maggior parte andrà ad Intesa..
Lo vedremo presto.
janmnastami ha scritto: Dovrebbero essere, vado a memoria, 12 A330 + 8 opzioni e 12 A350 + 12 opzioni.
Non le opzioni, gli ordini.

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da giangia » 11 dicembre 2008, 12:02

air.surfer ha scritto:
janmnastami ha scritto: In teoria, se non sbaglio, essendo AP venduta per intero, non sarebbe nemmeno possibile applicare contratti lavorativi "al ribasso".
In effetti non sarebbe possibile mettere nemmeno i lavoratori in CIGS. Vedremo presto come faranno...
In recente passato hanno cassointegrato persone in una grande azienda mentre questa distribuiva dividendi !
Toh!!...c´era Colaninno anche allora ma un altro governo...quindi.... :(

Bloccato